Vieri: “Con Dzeko l’Inter farebbe il salto di qualità pazzesco, è il giocatore più completo d’Italia”

20
771
Presentazione Christian Vieri
Presentazione Christian Vieri

AS ROMA NEWS – Nella lunga intervista rilasciata alla rosea, l’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri si è soffermato, tra i tanti argomenti, anche sul mercato nerazzurro, in particolare sull’operazione che porterà Dzeko alla corte di Antonio Conte. Queste le sue:

Christian Vieri, ha visto Dzeko contro gli azzurri?
«Non avevo certo bisogno di Italia-Bosnia per scoprire Edin Dzeko. È l’attaccante più completo che ci sia in Italia: è fortissimo fisicamente, ha tecnica, colpo di testa, calcia benissimo con entrambi i piedi. Fa gol lui e fa segnare parecchio i compagni. Peccato che abbia già 33 anni, perché è uno spettacolo vederlo giocare».

È a un passo dall’Inter…
«I nerazzurri farebbero un salto di qualità pazzesco. Dzeko è uno che fa la differenza. Quando è in giornata è in grado di portare a “spasso” qualsiasi difesa».

Che succede invece a Higuain?
«Non si discute. Capita di vivere un periodo più difficile. Ma qui da noi, non dimentichiamolo, ha fatto una montagna di reti fra Napoli e Juventus: ha vinto molto e ha raggiunto pure una finale di Champions League. Al Milan non si è trovato bene per tanti motivi, e in pochi mesi era poi impossibile adattarsi al calcio inglese col Chelsea. Se io fossi un direttore sportivo scommetterei a occhi chiusi su Higuain».

Lukaku-Dzeko all’Inter?
«Ne sento parlare, vediamo se si concretizzerà. In ogni modo l’Inter diventerebbe devastante».

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePASTORE: “Ho un contratto di 4 anni con la Roma, non voglio andarmene. Per la nuova stagione ho obiettivi molto più alti”
Articolo successivoCalciomercato Roma: anche il Napoli in corsa per Manolas, i giallorossi chiedono Mertens in cambio

20 Commenti

  1. Eccoli appena un giocatore va alle striciate diventa un fenomeno prima una pippa guardate sarri da insulato dai rubentini ad acclamato

    • Rido quando leggo certi commenti. Guarda che stai parlando di un giocatore che in 4 stagioni è diventato il settimo marcatore della storia della Roma e a meno 2 gol da Totti nelle competizioni europee nella Roma, con la differenza che Totti ha fatto 20 anni nella Roma, Dzeko 4.

    • I rido quando leggo ste cag#te, se dzeko avesse giocato con chi ha giocato TOTTI avrebbe smesso da 3 anni.

      9 milioni l’anno per 9 gol, e ancora c’è gente che lo esalta.
      Come quell’altre pippe di nainggolan e strootman o manolas che in 6 anni non è riuscito a fare un fuorigioco o un passaggio piu lungo di 4 metri.

      Esaltate i giocatori sbagliati, mi innamorate di pippe.
      Totti a 25 anni al posto di dzeko in una squadra del genere ci avrebbe fatto vincere ALMENO 1 scudetto e forse 1 europa league.

    • Sicuramente questa non è stata la miglior stagione di Dzeko, ma vai a vedere le statististiche complessive della sua stagione. 14 gol e 11 assist tra campionato e coppe. Vuol dire essere stato decisivo in 25 gol della Roma. Vai a cercarmi una punta che fa 11 assist stagionali, a parte Messi e forse un altro paio di giocatori. Ah e per quanto riguarda la media gol è nella top 3 dei giocatori della storia della Roma. Ma tu lo vedi scarso. Che occhio.

  2. Le qualità di Dzeko le conosciamo, ha un piede ed una visione di gioco quasi più da trequartista che da attaccante, ma gli mancano freddezza e rabbia sotto porta. In più di testa è nullo in fase realizzativa, a dispetto del fisico che ha. I numeri sono dalla sua parte (anche se per due delle quattro stagioni) ma io non lo metto tra i primi attaccanti nella storia della Roma, gusto personale.

  3. Si può dire che edin x ingaggio ed età si ceda, ma è un grande giocatore. Anche higuain ha fatto montagne di gol. E vieri cmq è stato un grande bomber. Vorrei vedere fisico e competenze di chi denigra questi 3 grandi bomber

  4. Bene se e’ cosi’ forte per voi allora perche’ Marotta tira sul prezzo e non caccia i soldini che chiede la Roma?
    Dai fate il salto di qualita’ ……..20 milioni ed e’ vostro !

  5. Lautaro, icardi, dzeko, lukaku… Come ogni anno l’inter vince lo scudetto in estate. Conte proporrà il nuovo schema 4231. Al contrario.

  6. Problema: chi tiene il più forte.
    Una Potenza di fuoco (che fa i pidocchiosi per cacciare 20 mln per DZEK) tiene ICARDI. 9 anni più giovane di DZEKO. Ma lo manda via e prende proprio DZEKO che può fare al massimo 1-2 anni? ( se gioca come HA fatto negli ultimi 5/6 mesi a Roma..ehhh) e la domanda e’: SI RINFORZA?
    PER I SERVI,VASSALLI,O EX NERAZZURRI SI!
    COME a quando il Milan aveva preso(in prestito HIGUAIN) ED IO mi chiedevo e chiedevo: Come mai lo ha preso il Milan che fa a malappena la EL?
    RISPOSTA perché e’un ex giocatore. .
    Segue..

  7. Segue. .se poco poco. EDIN ERA ancora DS City o dell’Inter.
    I commenti della CTTB sarebbero stati
    Che ci facciamo con sto pensionato
    4,5 all’anno a sto scarto di City e inter
    Se era ancora buono CONTE LO DAVA a noi?
    Ma che stiamo facendo la casa di riposo della terza età. ..
    Invece adesso che (forse) lo vendiamo stiamo vendendo a Maradona. .

  8. Dopo una stagione vergognosa come questa non mi capacito come ci siano tifosi che difendono questo mercenario. Il signor Dzeko ha dimostrato ampiamente la sua scarsa professionalità, ci porti il denaro e vada dove vuole. Voglio 11 assatanati con la maglia giallorossa .

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome