Calciomercato Roma: anche il Napoli in corsa per Manolas, i giallorossi chiedono Mertens in cambio

33
1019

ULTIME AS ROMA – Il Napoli piomba su Manolas. I partenopei sono alla ricerca di un difensore vista la partenza di Albiol. Gli azzurri starebbero pensando al centrale giallorosso e in queste ore stanno valutando se pagare la clausola o intavolare una trattativa con la Roma per abbassare il prezzo.

Stando a quanto riferisce Sky Sport, il Napoli avrebbe offerto ai giallorossi il centrocampista Diawara come contropartita tecnica. La Roma, tuttavia, vorrebbe altro: la richiesta dei capitolini è Dries Mertens.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVieri: “Con Dzeko l’Inter farebbe il salto di qualità pazzesco, è il giocatore più completo d’Italia”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Zaniolo via solo per un’offerta alla Alisson

33 Commenti

  1. Mertens giocatore che a me piace da sempre. Sia attaccante che esterno, certo bisogna vedere se possa andar bene per fonseca visto che non e’ un gigante.

  2. Magari lo farei subito uno scambio del genere un Manolas difficile ma lo puoi trovare un altro centrale bravo,di Mertens invece in giro per il mondo ce ne stanno pochi

    • tutti i romanisti …..i VERI ROMANISTI ….. schifano quel bastarxo nanetto che ha fatto il gesto di pisciare sulla bandierina per prendere il kulo i tifosi della roma. in altri tempi dal 1927 al 1990 sarebbe successo il panico allo stadio . sicuramente le nuove leve giallorosse hanno acqua nelle vene.

  3. se penso che abbiamo speso 42 milioni per schick e potevamo prenderci lozano…grande mago monchicì un genio!!!!!mertens ha 32 anni sta bene dove sta…anzi io se qualcuno ci offrisse 40 milioni per under un pensiero a lozano ancora lo farei.

  4. Vi pongo un quesito.

    Se dovessero fare un ipotetico scambio Diawara + Mertens per Manolas (alla pari), secondo voi ci perdiamo?

    Sono 2 giocatori che ci servono come il pane.

    Diawara quelle (pochissime) volte che ha giocato, ha sempre fatto molto bene.

    Quest’anno un po’ meno da quanto ho letto, ma non lo biasimo neanche, dato che sono 3 anni di panchina fissa..uno si rompe pure le scatole, sopratutto a quell’età.

    Mertens lo conosciamo tutti, non serve dare giudizi.

    • Uno scambio con Diawara e Mertens per il solo Manolas è impossibile, uno scambio con Diawara o Mertens invece sì. Insieme i due del Napoli hanno una valutazione che supera la clausola di Manolas. Nel caso penso che il Napoli preferirebbe dare Diawara (e qualcosa di soldi).

    • Genesio89 mertens ha 32 anni e il contratto in scadenza nel 2020, la sua valutazione è simile a quella di dzeko (15-20 mln), diawara è stato pagato 15 e ha sempre giocato pochissimo quindi la sua valutazione è rimasta sempre 15.
      quindi per manolas direi che il napoli ci debba dare entrambi

  5. Paolo B mica tanto bene… Il Napoli si ritroverebbe con la difesa più forte d’Italia e la Roma con giocatore (32 anni) che sicuramente si adatterà bene al gioco di Fonseca però allo stesso tempo perdiamo un giocatore importantissimo della rosa anche perché con il gioco di Fonseca (con la difesa alta) uno alla Manolas serve come il pane!!!

  6. Diawara con tutti i centrocampisti che abbiamo ritengo inutile. Mertens è sicuramente un attaccante interessante ma un po’ avanti negli anni e di esterni comunque ne è piena la Roma. Manolas è invece un difensore forte e di forti ce ne sono pochi in giro e noi lo diamo ad una rivale

  7. Se poi ci metti dei possibili sostituti tipo:
    Andersen (Samp)
    Y.Mina (Everton ex Barca)
    Beh, lo farei eccome lo scambio con
    Diwara e Martens….!!!

  8. Mihajlovic, Mertens, Balotelli… scusate ma a ‘sto punto pijamo pure Lulic, no?
    Mertens p***o di m***a.
    *UltraRomanismo*

  9. Mikik e non mertens, andersen in difesa o colley, fred in mezzo e thauvin esterno, lo so sarebbe un mercato da spese pazze, ma meglio 4 buoni che 13 mezze pippe… In porta continuerei con mirante per un anno, a sinistra kolarov lo dovrebbero tenere e pellegrini a destra hai florenzi e karsdrop che si sposano alla perfezione con il suo gioco, poi il jolly pippa santon che contro le squadrettesi spera non faccia danni.. In mezzo fred cristante pellegrini nzonzi riccardi, esterni el sha perotti kluivert thauvin (al posto di under?) trequarti zaniolo pastore o pellegrini se serve, davanti milik schick. Per fare l’europa league e il campionato mi sembra vada bene, l’obbiettivo é rientrare in champions, poi il prossimo anno si fanno AGGIUSTAMENTI, e non rivoluzioni

  10. A molti sembra una contropartita adeguata, ma non è così! Mettendo ha 32 anni e va in scadenza tra un anno, mentre Manolas ne ha 28 ed ha svariati anni di contratto con la Roma! Dovrebbero metterci sopra parecchi soldi, almeno una 20 di milioni!

  11. Conguaglio da 13-15 milioni più Martens per manolas si può fare diawara invece no come contropartita. Tra tutte le proposte sentite questa è la migliore francamente però onestamente preferirei che manolas rimanga a Roma perché per sostituirlo servirà non solo un bonifazi ma un giocatore dall’estero forte in grado di migliorarsi

  12. Kawa 62 hai ragione caspita…? mi sn dimenticato di Roma-Napoli 1-2 del 2017 (x intenderci una delle settimane capolavoro di spallo, 2-0 co la cazzio, napoli appunto e 4-2 a Lione… altra ciliegina sulla torta nel curriculum pollottiano?) quando il belga ci ha scimmiottato sotto la curva con pipi minata vicino alla bandierina… NO NO, stattene a “Poggio reale”, Milik pure pe’ me…

    • Grazie PaoloB, mi conforta sapere che non tutti i Romanisti hanno subìto il reset con perdita dei dati in memoria… meno male.

  13. Io fossi in Manolas a questo punto me ne rimarrei a Roma. Un conto è la Juve che è sinonimo di vittoria, un conto il Napoli che vince con la nostra stessa frequenza.
    E poi scusate ma Mertens a cosa servirebbe?
    Di piccoletti veloci e tecnici ne abbiamo già due, Under e Kluivert.
    Perso Dzeko mancherebbe il centravanti d’area e su questo ruolo dobbiamo puntare le poche risorse a disposizione, non su un 32enne nano in fase calante.

  14. Milik sarebbe un sogno, quello è proprio forte batte pure le punizioni… per l’attacco prenderei Milik per Manolas e, Higuain a in prestito con ingaggio pagato da noi.
    Altrimenti due contropartite più 10 milioni per haller e ci teniamo manolas ed Edin all’Inter ed Higuain sempre in prestito con ingaggio pagato da noi.
    Fred ok, Ismaily ok , la difesa terrei la nostra per ora.
    A centrocampo prenderei anche benaccer o sensi con l’aggiunta di Riccardi in prima squadra.
    Uno tra Cristante e Pellegrini via, propendo per il primo.
    Perotti via in prestito o a titolo definitivo, via gerson via defrel via olsen , coric lo tengo(uno che palleggia coi mandarini è da tenere e metterlo a suo agio) via schick in prestito per A.silva o chalanoglu.
    Sarebbe una Roma da PAURA.
    No Petrachi ?…

  15. Certo, è colpa di Palotta se la Roma coi vari Alisson, Salah, Nainggolan, Strootman e il pelato si pigliava 3 pizze in una settimana rovinando la stagione.

  16. Io di questa storia ( Manolas) ci ho capito poco e adesso tanto sononturte chiacchiere da bar che ci aiutano a passare il tempo, però una cosa: da quanto ho capito Manolas ha una clausola che se viene pagata non occorre fare trattative col club. Se c’e uno scambio di giocatori ( diawara o mergens che sia) a quel punto la clausola si bypassa ed e la società che accetta la vendita del giocatore. Se il Napoli o chi sia volesse Manolas dovrebbe solo pagare la clausola e non credo che possa inserire Mertens come contropartita visto che vale molto di più ( non avendo clausole con prezzo fissato)…. magari ci cascano ma non credo siano stupidi

  17. Io sento qui che Martens non va bene mi chiedo perché?È un giocatore polivalente che può fare qualsiasi cosa in attacco è uno dei migliori di serie A,non è assolutamente vero che è calato soltanto perché ha avuto quest’anno un allenatore come Ancelotti che vuole un attaccante di peso davanti non significa che Martens sia uno in calo per me se si fa lo scambio manolas e Martens con un piccolo conguaglio è buono perché Fonseca avrebbe un giocatore veloce come piace lui in grado di inserirsi e accentrarsi.Sicuramente il discorso dell’età incide ma calcolate una cosa se la Roma vende dzeko e con pochi soldi deve rifare mezza squadra ma chi prende come centravanti a poco?Inoltre facciamo un favore al Napoli liberandogli uno di 32 anni non più titolare inamovibile con un ingaggio…

  18. Hai ragione sop, è colpa mia… bayern, (1-7) Barcellona (6-1), porto (2 volte) anfield (5-2, io corro, tu m insegui) fiorentina (SETTE A 1!), Catania(4-1), cazzio, (coppanfaccia, 3-0) spal (Roma e Ferrara), napoli (1-4) bergamo… SOLO per citarne alcune… hai ragione,colpa mia, la squadra l allestisco io…

  19. Per principio sono contrario a rinforzare le concorrenti. Manolas al Napoli e Dzeko all’Inter nun Se pò sentí. Anche perché poi dicono pure Zaniolo alla Juve. Comunque… se proprio bisogna fare ste zozze operazioni famole bene che poi valli a cercare un centrale e un attaccante forti come loro due… boh…

  20. se mi danno Milik per Manolas e 15 mln solo così lo farei ..Milik grande giocatore e 15/20 mln più Manolas che cmq ha la clausola a 36 sarebbe un sacrificio (perdere Kostas è un vero sacrificio ) che farei

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome