ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Aspettando il via alla nuova stagione, Justin Kluivert ha fatto un bilancio del suo primo anno alla Roma. L’attaccante olandese ha rilasciato un’intervista al sito web del club giallorosso. Queste le sue parole:
“Penso di aver trascorso molti momenti positivi e anche momenti educativi. La vedo così, quest’anno ho avuto molto da imparare. E’ stata la mia prima stagione, è stato tutto diverso. Ho cercato di mettere in pratica quello che so fare, a volte ci sono riuscito, a volte no. Ma sono tutte cose da cui imparare. Il prossimo anno farò meglio, ne sono sicuro. Penso sempre di potercela fare, scendo in campo e gioco come tutti gli altri. Sono giovane, penso che questo sia un vantaggio, ma quando ne ho la possibilità voglio segnare, fare un assist, dribblare… L’età non conta, devi solo fare ciò che ti senti di fare. A volte si passano momenti difficili e si resta a guardare, ma va bene così. Sono appena arrivato, non devo avere fretta.
Ho dovuto imparare molto cose nuove, c’è un ambiente diverso, una competizione diversa, ci sono calciatori diversi. Devi riuscire a trovare il tuo ruolo, ma il mio punto di forza è che non ho mai dovuto fare a meno delle mie qualità. Ho imparato anche questo: non cambiare il mio gioco, anche se la competizione è diversa. Ho capito che devo restare me stesso e così le cose andranno bene. mi hanno aiutato un po’ tutti, ma direi soprattutto Karsdorp, visto che anche lui è olandese. Lo conoscevo già da prima, mi ha spiegato un po’ di cose. Ma tutti mi hanno aiutato e devo solo ringraziare i miei compagni. E’ sempre bello poter scrivere il tuo nome nella storia del calcio, ma voglio segnare ancora di più. E ne sono in grado, sono certo. A volte mi arrabbio un po’ con me stesso ma questo mi spinge a dare il massimo. So che farò meglio, credo in me stesso”
Poi sul derby: “L’atmosfera è incredibile. I giocatori sentono molto la partita, così come i tifosi. Prima della partita la gente ti ferma per strada e ti chiede di vincere assolutamente. E’ bellissimo”.
Sulla sua vita a Roma: “In Olanda vivevo da solo, qui le persone sono diverse, la città è diversa… Vivo ancora da solo, queste cose sono delle nuove sfide per un giovane e ho imparato molte cose fuori dal mondo del calcio, come persona. Penso che a volte bisogna uscire dalla propria comfort-zone e aprire la propria mente. L’ho fatto e continuo ad imparare, sento di essere più maturo, non mi sento più un giovane inesperto”
Infine, le sue aspettative sia al momento del suo arrivo che sul suo futuro: “Al mio arrivo qui non mi sono montato la testa. Non mi aspettavo certo di giocare ogni partita, sapevo che sarebbe stata dura. Ci sono stati alti e bassi in questa stagione, ma son felice di aver fatto questo passo. E non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Non sarà un’altra stagione di apprendimento, dovrò giocare e basta”.
Fonte: asroma.com


Sono fuori tema, ma vorrei dire la mia su Totti e De Rossi.
Chi ci guadagnerà è la Roma, Totem troppo ingombranti e accentratori.
Faccio un esempio banale, al lavoro c’era un collega di una capacità impressionante, tutti noi delegavamo a lui le responsabilità e i problemi.
Andato via lui, ci siamo responsabilizzati tutti e abbiamo dato il meglio di ognuno.
Dispiace per Totti e De Rossi, ma con loro abbiamo vinto UN SCUDETTO in 30 anni.
Grazie a loro, ma è ora di cambiare pagina.
Quindi stagione 2019-20 SCUDETTO ALLA ROMA, e chi ti scorda markus.
Ma per avere questi mezzi giocatori e tecnici che avremo mai fatto di male.
Quindi oltre a Pastore (4 mln. X 4 anni) e Schick (per il quale non ho parole) resti pure te con la bellezza dei tuo zero gol?!?!?!
Non ha quasi strusciato palla, e ha fatto un solo gol, e dice che ha imparato molto,pensa se non aveva imparato niente come stava!
Complimenti..riuscire a denigrare un giovane di 19 anni che ha scelto la Roma.È un ala velocissima dal grande dribbling che ama andare in verticale ..Ha un grande futuro davanti basta esltarne le caratteristiche ( Difra vuole ali che tagliano al centro x favorire inserimenti degli esterni)..In coppia con Milik o simili devastante..Di nuoco complimente “tifosi” o detrattori ?
Sboccerà e quando lo farà chi lo critica ora sarà il primo a dolersi per una sua cessione. Giocatore costantemente inserito dagli esperti del settore tra i migliori al Mondo tra i suoi pari età.
Tra le poche cose buone che ha fatto Monchi.
Primo anno in serie a e Di Francesco non lo faceva giocare, se giocava lo faceva fuori ruolo
55 bipolare? Presente anche oggi.
Daje Giustinooo portace qualche amichetto tuo dall’ajax dajeee
Pallottini se esplode lo vendono subito?? tanto no potete toccarmi Kawasaki ha lanciato l’ultraromanismo.ciao fessi
piu che detrattori,direi gente che si e’rotta le pa@@e di vedere queste pi@@e,gironzolare per trigoria! Vegemite, kluivert,tra i migliori al mondo? Quale mondo ?
Quello vegetale!
Scusa caro biologo se tendo a dare più credito ad altre fonti.
“Il quotidiano francese l’Equipe ha stilato una lista dei migliori Under 20 del mondo. Nonostante una stagione deludente, la Roma può permettersi di avere alcuni giovani molto promettenti: Nicolò Zaniolo e Justin Kluivert. L’esterno offensivo olandese è stato inserito come 17esimo, mentre il centrocampista italiano figura al sesto posto, davanti al centravanti della Juve Kean. Al primo posto de Ligt, il difensore dell’Ajax”.
Hahaha che spettacolo pallottinio,non pensare a kluivert,a Totti perche’lascia ahahah pensa la prossima sragione con i nzonzi bianda marcano pastore104 faziosauro kardstropstop cristante santon olsen il mitero di coric perotti quando puo’ il ritorno di mario ahahah
De light,Zaniolo, kean,ok! ma hanno dimostrato qualcosa! Su quali basi kluivert,e’ entrato in questa graduatoria,non si capisce! con kluivert stiamo sempre nel campo delle ipotesi,sara’, fara’,diventera’……non vede la porta neanche per sbaglio,di testa e’, nullo, non contrasta, sbatte una volta si e l’altra pure,contro i difensori,ha al suo attivo un gol e un paio di assist,ma se a voi piace….. al suo primo anno Iturbe ha fatto di piu’!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.