Totti: addio a reti unificate

21
748

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alla tristezza di 2 anni fa aggiunge la rabbia che lo ha accompagnato definitivamente fuori dalla sua Roma. Così Francesco Totti chiuderà i suoi 30 anni in giallorosso. Lontano da Trigoria e da chi la governa. Ma metterà in piazza come è stato fatto fuori e da chi. E, avendo più credibilità e più appeal di chi lo ha usato e preso in giro fino all’ultimo giorno, parlerà a reti unificate: Rai, Sky, Mediaset più i social e i siti internet.

Alle ore 14, diretta tv dal Salone d’Onore del Coni, concessione dell’amico Giovanni Malagò che, solidale e affettuoso, gli apre per l’occasione la casa dello sport italiano. Loro sì, sono romanisti. E sanno che lungo pomeriggio li aspetta. Paolo Condò, il giornalista che ha firmato la biografia Un Capitano presentata a settembre al Colosseo, farà il moderatore. Accreditati 250 giornalisti. I posti a sedere sono 160, più 30 quelli degli scranni che però potrebbero non essere utilizzati per dar spazio, a quel punto in piedi, a più persone. Contando anche fotografi e operatori tv, davanti al palco sanno più di 350 i presenti. Fuori, invece, attesi i gruppi della Sud.

SENZA FILTROTotti farà un’introduzione, confermando che non avrebbe mai immaginato di dire basta e di rifiutare il ruolo vuoto di dt. «Non ci sono più le condizioni per andare avanti». Offrirà finalmente alla piazza la chiarezza che spesso gli è stata silenziata dentro il recinto di Trigoria. Francesco dirà perché se n’è andato. Indicherà chi lo ha voluto escludere da ogni strategia. Baldini, ovviamente. Che lo definì «pigro» nel 2011 e che ammise di avergli fatto chiudere la carriera nel 2017. Che non lo ha interpellato al momento di scegliere il nuovo allenatore tra Giampaolo, De Zerbi e Fonseca. Entrerà nei particolari. Ringrazierà Fienga. Non Pallotta che si fa condizionare in ogni scelta senza vivere la realtà quotidiana. Bacchettata in arrivo anche per qualche altro dirigente, svelto a scaricarlo nei giorni più delicati della convivenza con Spalletti.

FUTURO INCERTO – Non darà, invece, anticipazioni sulla nuova vita. Se lavorerà per la Nazionale o altrove. Ci penserà dopo le vacanze (da domani in Spagna). Solo l’addio è ufficiale, l’arrivederci no. Chissà se tornerà e quando. Gli piacerebbe ricominciare con Daniele De Rossi, quando la proprietà non sarà più quella attuale. Hanno anche provato a metterli uno contro l’altro. Dentro la società e non fuori (con tanto di delatore americano, il preparatore atletico Ed Lippie che è anche il fisioterapista di fiducia del presidente). Tentativo andato a vuoto. Anzi, utile a rafforzare l’amicizia. E a programmare il domani in tandem: dirigente con pieni poteri e allenatore della Roma che verrà.

MARCHIO INUTILIZZABILE Totti è la Roma: la scritta, al centro della Curva Sud, nella gara con il Genoa del 28 maggio 2017, l’ultima del capitano. Ma, almeno nel merchandising, non lo è più. Francesco, rinunciando ai 4 anni di contratto da dirigente, interrompe pure ogni altra collaborazione commerciale con il club giallorosso. Non sarà, dunque, più presente nelle iniziative degli sponsor che hanno preteso di averlo come testimonial negli spot televisivi e fotografici. E gli store non potranno più vendere la sua maglia personalizzata, Che, qui e all’estero, resta ancora la più venduta e la più richiesta.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCandela: «Una situazione surreale: ma io sto con Francesco»
Articolo successivoIl Codacons all’attacco: «Non ci mancheranno i suoi spot»

21 Commenti

  1. …finirà sta buffonata. La verità è tutta nel finale di questo articolo “strappalacrime”..sono solo i soldi, gli sponsor, gli spot, l’immagine…alla faccia dell’attaccamento alla maglia!!!! sempre e solo FORZA ROMA

  2. Qui siamo alla follia, un discorso di un’ex calciatore in tv a reti unificate! Tutti li’ come sciacalli a aspettare chissa quali rivelazioni,magari per fare scoppiare un’altro casino! Io spero che passi in fretta anche questa,e che dopo si stenda un velo su tutto e si possa ricominciare in pace,e pensare solo a giocare e a niente altro!
    Comunque poi a secondo di quello che dira in conferenza stampa,Totti aspettiamoci una replica del nostro Presidente, le campane vanno sentite entrambe!

  3. Film spot pubblicitari .vacanza
    Presenze dalla De Filippi.colloqui scuola.partite dei Campioni .Vacanza.Ora TUTTO unificato eppoi vacanza…A France sei ricco Fattela’na VACANZA..

    • Parrebbe invece che Totti o chi per lui abbia anticipato a Trani o a chi per lui, il contenuto sostanziale della “conferenza”. Ovviamente dopo una vacanza continua di circa 2 anni, e prima di un’altra vacanza. W i lavoratori!

  4. Metterà tutti contro la società che, volente o nolente, è quella che decide perché ci mette i soldi. Tutto questo Totti lo fa per il suo bene e non per quello della Roma

  5. La pagliacciata sarebbe questa e non come quattro cialtroni hanno disintegrato la nostra Roma? Oggi li deve sfondà tutti… TUTTI! Dicesse le cose come stanno una volta tanto…

  6. Per quanto riguarda i detrattori si può notare la solita gelosia, invidia e rabbia… per chi lo ha sostenuto e SEMPRE LO SOSTERRA’ c è da dire niente male per uno additato di POCA CULTURA, TANTA scorrettezza a livello agonistico (in questi giorni, alcuni illustri ? tifosi del sito han tirato fuori le sue piu’svariate cadute di stile… sputi,calci, spintoni,sfanculate ecc) basso profilo in tutto quello che concerne l extra campo, spot pubblicitari e libri di barzellette destabilizzanti e ridicolizzanti per l ambiente.. (pollotto baldoria monco e baldassarre invece hanno avuto un ritorno d immagine…?) NESSUNO però dice che nun s è MAI venduto na partita (de sti tempi non è poco) e con i soldi “rubati” al club (e ccerto, mica sii meritava..?) MANTIENE GIORNALMENTE una quantità…

  7. segue… una quantità ingente di persone sfortunate e disagiate con la beneficenza… non so quanti possono dire (e fare ?) la stessa cosa… e ora il “carico” per invidiosoni, detrattori e rosiconi… le reti unificate le danno SOLO per i grandi eventi e le grandi personalità… non so se a cazziali e romanisti infiltrati, camuffati, indecisi e frustrati sarà mai data questa possibilità… ce’ chi po’ e chi no…????

  8. A reti unificate. Ma vi rendete conto quanto ama la Roma questo milionario?A reti unificate per gettare merda sulla societa’ che dici di amare e che ti ha dato opportunita’ che nessun altro club ha dato a un suo calciatore? Senti France’ , come calciatore sei stato un grande, come dirigente non sei stato capace a niente, come persona mi sei calato per non dire di peggio.AUGURI di BUONA VITA e FAI BUONE VACANZE.

  9. Ugo Trani: ” Non (ringrazierà) Pallotta”
    Domanda in conferenza stampa: “Vuoi ringraziare Pallotta per qualcosa?”
    Totti: “Mi ha tenuto qui, mi ha fatto lavorare per la Roma e facendo il dirigente mi ha fatto conoscere tante cose che non avrei mai conosciuto. E di questo lo ringrazio tantissimo”.
    Complimenti a Trani per la sua solita capacità di analisi e comprensione delle dinamiche. Io me la vedo questa accolita di pennivendoli romani in cerca di prebende che si mangia il fegato perchè accanto a Totti c’é Condò (come nel libro), e non uno della combriccola, loro sì incapaci di uscire dai confini del GRA.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome