Zeman: “La Roma non sta bene, spero non si torni alla Rometta. Totti? Giusto lasciare, non decideva nulla”

33
834

AS ROMA NEWS – Un commento doveroso all’addio di Totti, senza risparmiare frecciate alla società. Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, ne ha parlato ieri sera ai microfoni di Sky Sport:

“La gente di Roma lo sa che Totti non aveva un ruolo, non poteva decidere su nulla. Era lì solo per far vedere che Totti era nella dirigenza. Per me e qualcun altro non bastava, alla fine dopo due anni ha deciso che era una situazione abbastanza umiliante. Mi dispiace tanto e credo dispiaccia anche a lui, è romanista e ci teneva, voleva essere utile anche stavolta. Si vede che non ha avuto fiducia, non poteva decidere nulla. E’ anche giusto lasciare, visto che non poteva fare quella che voleva”.

“La Roma conosciuta fuori dall’Italia era pur sempre la Roma di Totti, ma non gli andava di fare la figurina – prosegue Zeman -. Penso che ha fatto qualcosa di più di Baldini da giocatore, penso che ne saprà di più di lui…”

Poi sul futuro del club: “Il problema è economico: altre squadre spendono 200-250 milioni a stagione, la Roma fa i soldi vendendo i migliori. E’ normale che i soldi contano, altrimenti non si sarebbero venduti tutti i fuoriclasse. Speriamo che andrà meglio, anche se non ci sono i presupposti per fare meglio di prima. La Roma non sta bene. Oggi ci si scherza sopra, ma spero che non diventi una ‘Rometta’, ma che si farà di tutto per fare meglio”.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorruzione Mondiali in Qatar, arrestato Platini
Articolo successivo“ON AIR” – CORSI: “Abbiamo perso la Roma, non esiste più”, TRANI: “Ma quella di ieri è stata una bella giornata”, AUSTINI: “Più fanno così e più Pallotta non venderà mai”, PAGLIA: “Totti ha scelto due allenatori, la sua considerazione era in crescita”

33 Commenti

  1. e vai tutti i laziali a daje ragione avanti un altro
    fatte i caxxi tua e sciacquate la bocca
    DAJE BALDINI CACCIALI TUTTI
    FORZA ROMA

  2. Pallotta, facce sto regalo….. Vatteneeeee… 8 anni di niente!… Vatteneeeee te e chi te sostiene, fallito come te!… Te ne devi annaaaaaa

  3. Io riprenderei i tuoi amati tachsisdis, jose angel e goigoichea…quello si che era uno squadrone, con De Rossi e pjanic in panchina. Sei ridicolo

  4. Purtroppo ad oggi chiunque parli ha ragione, la società è allo sbando completo, è il manico che è sempre mancato, perchè tu puoi anche essere su un’altro pianeta ma devi avere il polso della situazione ben saldo, oppure va così, in tutte le attività economiche del mondo. Del resto sono tutti dipendenti gli altri, che bene o male a prescindere dai risultati a fine mese arriva lo stipendio, la cosa buffa è che poi per pagare quegli stipendi bisogna vedere ogni anno i migliori e sperare di reinvestire bene. Purtroppo Monchi ha rotto pure questo giochino, andando a investire in giocatori sbagliati (vedi Schick) o addirittura su giocatori già arrivati (e quindi non in linea con la politica dello scovare nuovi o potenziali top player) come Znonzi e Pastore.

  5. Eccolo.
    Sempre
    tra i primi quando c’è da mettere una buona parola sulla Roma. Parla di Rometta, che evidentemente conosce bene, visto che di quelle “romette” un paio erano le sue.

  6. eccone un altro quando le cose vanno bene spariscono dalla circolazione e non dicono nulla tipo lo scorso anno quando siamo arrivati in semifinale di Champions silenzio totale invece quando le cose vanno male rispuntano come i funghi e via giù letame sulla Roma come ieri la Sensi fanno tutti le stesse cose se dovete parla parlate sempre no solo quando vi fa comodo altrimenti statevi zitti che fate la cosa migliore anziché sparare ca@@ate. Forza Roma

  7. Il Maestro Zeman è uno che le cose le sempre dette. come il Capitano, del resto. poche parole ma sempre chiare e penetranti. Quando la Roma arrivava in semifinale di champions grazie a Di Fracesco e Dzeko (e NONOSTANTE la società pallottiana che Dzeko e Nainggolan cercò di venderli a gennaio contro Di Francesco), il Boemo faceva i ccomplimenti a Di Francesco. e’ ora di farla finita di infangare tutti i protagonistio della precedente (e glorioso) storia della Roma per difendere e continuare a dare alibi a questa abusiva dirigenza di occupanti nemici che la roma l’hanno letteralmente distrutta a morsi.

    • Quindi il tuo/suo pensiero si può riassumere così:
      se le cose vanno bene, è merito SOLO del collega che sta in panchina. Se le cose vanno male (con lo stesso tecnico dell anno prima), la colpa è SOLO delle altre componenti.

    • viceversa mi pare di capire che tu sostenga che nel raggiungimento di una semifinale imputabile in maniera decisiva ai gol di Dzeko e alle prestazioni di Nainggolan abbiano dei meriti coloro che in ogni modo avevano fatto di tutto per venderli entrambi nel gennaio precedente (Dzeko già era stato venduto al Chelsea, in particolare), salvo dover rimandare a malincuore l’operazione di 6 mesi / 1 anno per completare l’opera di “convincimento”

    • Io sostengo semplicemente che i meriti o le colpe siano da dividere fra tutti. Tu parli solo di Dzeko e nainggolan, ma senza le parate di alisson, il piedone di peres, i gol di ElSha e perotti, gli assist o le prestazioni di altri giocatori, oggi staresti parlando del nulla. Tutto qui.

      Ps: il maestro Zeman (che a me sta pure simpatico, tra l altro), era portatore di verità pure quando affermava che a Roma non c’e Cultura del lavoro e che a farlo fuori è stata gente della precedente (e gloriosa) storia della Roma che aveva poca voglia di sudare ? O su quello è meglio sorvolare ?

    • su questo sono in tutto e per tutto d’accordo con te.
      con alcune precisazioni:
      – Alisson l’ha venduto questa dirigenza;
      – Zeman è stato meritoriamente il primo a denunciare chiaramente che non c’era cultura del lavoro e che questa società non aveva interesse a far rispettare le regolenè avincere, infatti venne subito delegittimato dall’interno e cacciato proprio per questo (v. dichiarazioni di Baldini e Baldissoni e conferenza stampa di Sabatini pre-Roma-Cagliari…).
      Aggiungo: delegittimato dalla dirigenza con l’appoggio strumentale di De rossi e seguaci (Osvaldo etc), contro TOTTI (come sempre), Lamela; Marquinhos e la parte seria della squadra.

  8. A proposito di mummie imbalsamate, ecco quella immancabile del boemo…il più grande collezionista di esoneri che il calcio ricordi!

    • Mi sa che ti meriti Moggi. Forse è la volta buona che questi te lo ingaggiano dopo Petrachi, se riescono a bypassare la radiazione…

    • Quindi se uno nutre dubbi sulle qualità di stratega del boemo è perché ha grande stima del pregiudicato di Civitavecchia. Un’equazione che non fa una grinza. In base alla medesima equazione, devo quindi dedurre che tu sia invece un grande sostenitore di Franco Baldini. Corretto?

    • Non proprio. Osservo solo che l’argomento degli esoneri (o c.d. tali) è tipico di quel personaggio e dei suoi seguaci. Quando invece la realtà è che Zdenek Zeman è l’unico personaggio del mondo del calcio ad aver fatto sempre per scelta etica contratti annuali (tranne che in occasione del suo ritorno alla Roma, quando fu proprio la società a pretendere di fare un biennale, prima ed unica volta nella storia di allenatore del Boemo), e quindi la maggioranza di quelli che vengono pretestuosamente fatti passare per “esoneri” sono stati in realtà mancati rinnovi di contratti.
      p.s. il Baldini pre-reincarnazione che combatteva CON SENSI e CON ZEMAN la malavita moggiana io da romanista l’ho sostenuto eccome. Tanto quanto disprezzo il suo clone in versione pallottiana che incarna principi…

    • Foggia 86-87
      Parma 87-88
      Lazio 96-97
      Napoli 00-01
      Salernitana 02-03
      Lecce 06-07
      Roma 12-13
      Cagliari 14-15
      Pescara 17-18
      Più una retrocessione all’Avellino nello 03-04. Controlla pure se ne hai voglia. La disistima che ho del tecnico, nulla toglie ai meriti per aver denunciato gli abusi farmaceutici della Juve della Trimurti e del pregiato Dott. Agricola. Né apprezzo le sue uscite ogni qualvolta la Roma attraversi un momento delicato. Posso permettermi?

  9. Ma xché tt questi nn fanno la terza squadra della capitale.. .capo ufficio stampa corsi e galopeira.
    Malagò presidente
    Viperetta voce
    Totti dt
    Con Gasparri e Amendola…alle relazioni con il pubblico

    • Non c’è bisogno. Sono già a buon punto di realizzazione gli occupanti e i predoni Pall8ttiani nel processo che ci sta portando in breve a diventarlo, la terza squadra della capitale…

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome