Milan, accordo vicino con l’Uefa: addio all’Europa League. E la Roma spera…

31
881

MILAN EUROPA LEAGUE ROMA PRELIMINARI – Il Milan sta per trovare un accordo con la Uefa che prevederebbe la rinuncia alla partecipazione alla prossima Europa League, ma che permetterebbe al club rossonero di avere più tempo per rimettere a posto i conti del suo bilancio.

Lo rivela in questi minuti il portale del Corriere della Sera. Le ultimissime indiscrezioni, afferma Corriere.it, raccontano di un accordo in vista tra il Milan e l’Uefa che, in qualche modo, dovrebbe chiudere la complicatissima controversia sul fair play finanziario.

Lo scenario che prende forza è quello di un compromesso che vedrebbe il Milan rinunciare alla partecipazione dell’Europa League conquistata sul campo in cambio di più tempo per raggiungere il pareggio di bilancio (al momento nella condanna Uefa fissato al 2021).

In questo caso festeggerebbero la Roma, che passerebbe direttamente ai gironi senza dover disputare i preliminari, e il Torino, che verrebbe quindi inserita al posto dei rossoneri.

Fonte: Corriere.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBologna, Sabatini: “Nessuna offerta a Totti. Invocare il padrone sul posto di lavoro è un luogo comune”
Articolo successivoStadio Roma, Berdini: “Siamo all’ultimo atto di una commedia degli equivoci. Era tutto già scritto”

31 Commenti

    • la roma non farà i preliminari solo in caso di PUNIZIONE da parte dell’UEFA . in caso di accordo tra milan e uefa dovrà fare i preliminari . so che è una contraddizione e quindi una grande cagaxa ….ma è così .

    • fonte ….corriere.it pensate che cazxo di fonti……..quando leggiamo i pezzi guardiamo sempre la fonte e chi lo scrive

    • Mai nella vita!
      Bravissimo calciatore dal punto di vista tecnico ma un folle da quello psicologico.
      Ad occhio e croce…a Trigoria, anche da quanto emerso nella conferenza stampa di Totti, non c’è bisogno di un “ordigno” come Balotelli, pronto ad esplodere da un momento e l’altro.
      Meglio un Higuain rivitalizzato mentalmente o altre buone occasioni di attaccanti esperti a buon prezo.

  1. Che cul o……. Diretti in Europa league…… Ma andate a ffankulo…. AVETE DISTRUTTO LA ROMA…. AS AZIENDA non è la mia squadra…. #STADIOVUOTO #PALLOTTAGOHOME

    • mi serviva l ultima risata prima di andare via dal mare , buona serata
      🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  2. quindi adesso chiedermo all’ICC di riammeterci al posto della Fiorentina???
    e PInzolo byebye??
    che razza di programmazione è??
    dovrebbero chiedere i danni alla Uefa

  3. Spero che il Milansia graziato!!!!!!
    CORRERE SFATICATI!!! FATEVI I PRELIMINARI MEZZI UOMINI!!!!!!
    E speramo che faranno 40 GRADI!!!!!

    • Pienamente d’accordo. I maggiori responsabili dell’annata fallimentare sono i giocatori. Tirino fuori le p@lle (se le hanno) e dimostrino di essere degni della maglia (e dei soldi che prendono!!).
      AL LAVORO!!!

    • Confermo ciò che ha scritto SPQR, la Roma eviterà i preliminari solo se il Milan è punito, in caso di accordo la Roma farà i preliminari.
      Per quanto riguarda il tuo auspicio di punizione ti faccio notare che nessuno dei colpevoli sarà presente in ritiro tranne poche eccezioni.
      Devi escludere i nazionali impegnati nei vari europei, mondiali under 20 e qualificazioni agli europei.
      Ci dovrebbero essere: Mirante, Karsdorp (sperando che non si sbucci le chiappe in vacanza), Pastore, JJ, Fazio, Nzonzi (se nel frattempo non va via), Marcano.
      Forse qualche nuovo calciatore.

  4. Dispiacerebbe solo perché farebbero la vacanza più lunga quegli inetti di giocatori che abbiamo, sono venuti a Roma in villeggiatura

  5. Per quello che la squadra ha fatto vedere in campionato sarebbe davvero un regalo ma il Milan deve essere punito per la mancanza di rispetto delle regole

  6. Avete distrutto la ASR. Ultraromanismo contestazione ad oltranza fuori pallotta dalla capitale. Il Capitano presidente

  7. Così se il Torino va in EL se famo du risate co Cairo che già ce l’ha con noi per la faccenda Petrachi, figuriamoci per delle cessioni di giocatori.

  8. Perché buona notizia? Per i calciatori, che avrebbero piú ferie… Per l’azienda mica tanto che ha rinucuato all’icc e quindi qualche milione.. A quest’azienda non ne va bene una ultimamente…

  9. La seconda buona notizia dopo l’ingabbiamento di Platinì? E che succede? La fine del mondo è vicina? Nel qual caso, penitenziagite.

  10. Altro imprevisto, aspettiamo l’ ennesimo comunicato scritto da chissà chi, chissà da dove , e aspettiamo le reazioni dei soliti perdenti pro Consorzio perchè se so giocati pure il patrimonio del nonno in borsa e c’hanno paura de perdi li soldi !

  11. Il realtà per il Milan è una scommessa-
    al momento si è salvato la Uefa di quest’anno,
    ma se alla fine dell’estate il TAS conferma la sentenza UEFA,
    il secondo processo porterà sicuramente ad un anno senza coppe.
    E a quale coppa si qualificherà il Milan nella prossima stagione?
    Fosse sempre la UEFA, poco male, un anno per un altro.
    Ma pensa arrivano in CL!
    Per cui,. considerando che il prossimo sarà comunque un anno
    di ricostruzione con tutti i vincoli e i pesi della gestione cinese che hanno
    sul groppone, ci potrebbe stare cercare un accordo per un piano di rientro
    più moderato a fronte di limitazioni della rosa e un anno senza coppe.

    Certo dovrebbero decidere a brevissimo, se si arriva a Luglio così è tardi.

  12. Alla fine al milan va di lusso se toglie la rogna della europa e avrà agevolazioni sul fpf alla fine è andata meglio a loro

    • Non ne sarei convinto, perchè m sa che ha sanzioni per 3 anni, quindi non può partecipare alle coppe fino al 2023, ma non ne sono sicuro perchè sinceramente non sono ferrato in materia tocca vedere, aspettiamo che dicono intanto! anche se a me interessa soprattutto la Roma da tifoso quale sono…ma questo non deve essere un alibi dei soliti Pallirchi, che mettono la scusa di vendere perchè “ah o vedi er Milan”…meglio guardare in casa nostra e farsi le Coppe Europee, se loro escono a noi non cambia nulla, anzi non mi vedrò 3 partite di preliminare prima del Campionato il che mi rode…

  13. Ho capito la rabbia per il capitano…
    Ho capito il livore per l’americano
    Ho capito le maledizioni a Baldini….
    Ho capito tutto. E me sta bene.
    Ma la Roma è la Maglia rimangono i miei valori.
    E non dirò mai stadio vuoto o Roma morta.
    Chi lo vuole fare/dire lo facesse.
    Non me frega un caxxo.

    Mai io dico forza Roma e avanti anche con la Europe Ligue
    Che lo scorso anno ha vinto il Chelsea…. no fra caxxo da Velletri.

  14. Allora vuol dite che dopo tanti anni si fara’ una preparazione come si deve di 15gg? Almeno questo! Le preparazioni di 4 giorni a 40°a Roma e’ da ignoranti, infatti abbiamo visto i risultati e gli infortuni,americano, chi ti ha consigliato? Almeno, forse fino a maggio corrono e ci saranno meno infortuni.

  15. bene 007 ,anch’io condivido Daje ROMA , torniamo a prenderci il posto che merita il milan (sempre seè vero) anticipa con questa azione l’intervento del tas , la cui possibilità di danneggiarlo sarebbe maggiore ,rinunciando cerca rientrare nei parametri fairplay

  16. Appunto il Chelsea e non fra …. da Velletri ma purtroppo la nostra dimensione è la seconda.
    Napoli james rodriguez forse manolas
    Juventus ramsey rabiot
    Inter con conte si parla solo di top
    Noi? Mamma mia che tristezza ma di cosa parla l’azienda …di vincere. Ma fate i seri per una volta e non i venditori di promesse mai mantenute

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome