ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Preliminare o meno di Europa Legue, la Roma dopo lo tsunami (Totti) che l’ha investita, deve programmare la prossima stagione. E farlo in fretta. In quest’ottica, ieri è andata in scena una riunione operativa tra il ceo Fienga e il ds in pectore Petrachi.
Sul tavolo di lavoro soprattutto le cessioni da effettuare entro il 30 di giugno. Dzeko e Manolas saranno i due calciatori sacrificati dal club per iniziare a rientrare dei 40-45 milioni di plusvalenze (Totti ha parlato di 50-60 milioni, ndc) necessari al bilancio. Il greco è ad un passo dal Napoli. Trovata l’intesa sul contratto e sull’annosa questione legata ai diritti d’immagine tanto cara a De Laurentiis, il club partenopeo pagherà la clausola rescissoria di 36 milioni garantendo così alla Roma una plusvalenza di una trentina di milioni.
Ma gli affari non finiranno qui. Perché in un’operazione che invece finirà nel bilancio della prossima stagionea Trigoria sbarcherà Diawara. Classe 97, mediano della Guinea, la Roma sta discutendo con il Napoli per definire la valutazione del cartellino. Intanto gli agenti del ragazzo, ascoltano le offerte che gli arrivano. Ieri è stato il turno del Milan che tuttavia sembra una possibilità venuta meno sul nascere: «La vedo una cosa complicata, la società è in attesa delle decisioni sul Fair Play Finanziario», le parole del procuratore. La Roma al momento è in pole. Poi toccherà affrontare la questione Dzeko. Il bosniaco ha deciso: vuole l’Inter. E forte di questa volontà , il club nerazzurro gioca al ribasso. A Trigoria, partiti da una valutazione del cartellino di 25 milioni, sono scesi a 20. La proprietà cinese è ferma all’offerta di 12 più il cartellino del giovane Merola.
AFFARE TORO – Aspettando che Petrachi venga ufficializzato (nomina attesa per il 1 luglio), da Torino è stato manifestato un timido interesse per Juan Jesus e Gonalons. Considerando la delicata posizione del ds – comunque in via di definizione – non va escluso che uno dei due possa rappresentare il riavvicinamento diplomatico’ tra la Roma e il presidente Cairo. Non serve che diventino una pedina scambio: basterebbe una valutazione del cartellino meno onerosa di quella attuale. L’alternativa rimane il giovane Cangiano.
Dalla Turchia rimbalza un pressing del Fenerbahce per Kolarov (ultima parola al serbo) e del Besiktas (anch’esso in passato interessato a Juan Jesus) per Bruno Peres, di rientro dal San Paolo. In difesa la Roma ha le idee chiare. Piacciono i due centrali Vavro (Copenaghen) e Verissimo (Santos). Con una postilla: per intavolare una trattativa per il brasiliano, si vuole avere la certezza di non cadere nuovamente nella rete della miriade di procuratori che affermano di rappresentare il ragazzo. Questione che un anno fa fece saltare in extremis il trasferimento del difensore in granata. Per la porta, il preferito rimane Pau Lopez per il quale il Betis Siviglia ha rifiutato una prima offerta di poco meno di 20 milioni. Petrachi però insiste.
(Il Messaggero, S. Carina)


Sta nascendo una squadra che farà tremare il mondo.
Grazie Pallotta!!!
Resteremo in serie A
Colpo???? Si in mezzo alle gambe. Mio Dio che amarezza. Pallotta vattene!
..splendida complinmenti !!! questo è una pxxpa incredibile…pazzesco se vero
Diawara? Lo avevo già sentito due o tre anni fa. Non è male ma neanche un fenomeno; vediamo prima come finisce giugno. FR!
Questa è la risposta del fruttarolo di boston alle accuse Totti cedere Manolas e dzeko. Taccivostra che dio ve furmini.
Se i nomi sono questi, come pensiamo di essere competitivi? Forse lo siamo per l:intertoto
Ai pallottiani…a seguito della sua lettera si deve presentare con messi Neymar mbappe e invece come suo solito diawara alias panchinaro ragnatelico del Napoli. Se fosse vero sarebbe l’ennesima prova del non progetto sportivo.
Il gap lo riduci comprando campioni e non dando i pochi che hai per completare le rose altrui e prendere gli scarti.
Domanda. Nessuno della As azienda ha “smentito” la non campagna acquisti a di francesco che alla luce dei fatti è il meno colpevole della stagione fallimentare.
la solita politica demenziale bostoniana :
noi regaliamo i CAMPIONI a due spicci
e in cambio pigliamo le SOLE
#STADIOVUOTO
#MANCOUNCENTESIMOAGLISTRACCIONI
Un panchinaro del Napoli il colpo di mercato della Roma….grazie all ologramma di boston è tornata la rometta
Diawara è forte fisicamente, rompe il gioco degli avversari, ma non è un regista, che ci serve.
Mi viene da piangere, tutto ci meritavamo tranne che sto schifo, il Napoli prende James Rodriguez e noi una loro terza scelta di centrocampo. Vergognatevi.
Per carità un buon giocatore ma qualcuno si chieda perché ha sempre fatto la riserva a Napoli.. quindi le riserve del Napoli diventano grandi acquisti per noi. Forse il mago Fonseca è uno che trasforma l acqua in vino.
Ma chi lo ha scelto sto Diawara?
A sto punto chiedessero Zielinsky bohhh
Se la notizia che vede Manolas aver chiesto la cessione (peraltro al Napoli), oltre le note necessità finanziarie del Club, cerchiamo almeno di trarne il massimo.
Magari ad intavolare una trattativa in cui vi è uno scambio alla pari con Mertens e Diawara.
Per completare il centrocampo, spero arrivi Varetout o Fred.
A sinistra (al posto di Kolarov) dico Ismaily.
Come sostituto di Manolas magari arriva Benatia (come rapporto qualità -prezzo penso non esiste nulla di meglio in giro).
Come altri difensori centrali, prenderei 1 tra Izzo e Nkolou e 2 tra Bonifazi, Lyanco, Verissimo, Vavro e Ferrari.
Come sostituto di Schick (in prestito) dico Pinamonti (nell’affare Dzeko) o Rondon a zero.
In porta, Mirante va benissimo (con Dragowski secondo).
Mirante
Florenzi
Ismaily
Veretout
Lyanco
Verissimo
Taison
Fred
Diawara
Cutrone
El Sharawy
Con questa squadra, salvezza sicura.
Quello che sto vedendo in questi ultimi giorni a partire da De Rossi Totti un mercato fatiscente una incapacità gestionale e relazionale è davvero terrificante. Forse tutti noi stiamo vivendo un incubo
Si ricorda a tutti gli smemorati che Diawara ,prima di andare al Napoli,era stato trattato dal loro Vate ,il Fumante,Walter Sabatini…prima era un Gampione,adesso è una barbabietola…
Si ricorda agli smemorati che Diawara era stato trattato per fare la riserva, offrendo 10 milioni, infatti è andato a farla al Napoli. Non è una barbabietola, per salvarsi va benissimo.
Al ristorante di Boston che ti possano staccare l’acqua per i servizzi e fare i gnocchi!
Civostri.
Il colpo je piasse al Paninaro
Il “colpo” al cuore… li mortacci tua, Pallottaaaaaaaaaa!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.