Roma: lacrime e sangue. Austerity, vendite e tagli sugli ingaggi per rispettare il Fair Play Finanziario

30
848

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’alba del giorno dopo è sempre la più dura. Ne hanno vissute tante i tifosi della Roma negli ultimi anni: dalla finale di coppa Italia persa con la Lazio agli addii di Totti e De Rossi passando per i 7-1 subiti con Bayern e Fiorentina. Quella di ieri, però, è stata ancora più amara. Perché ora arriva il difficile, perché ora – come hanno annunciato Totti e Ranieri – bisogna affrontare un ridimensionamento tecnico importante e l’ennesima rivoluzione.

I no di Sarri, Conte e Gasperini sono arrivati proprio per questo. Fonseca, invece, ha accettato ma non sa ancora che tipo di squadra allenerà. E non sa ancora se la Roma giocherà o meno i preliminari di Europa League. La probabile rinuncia del Milan – che l’Uefa accetterebbe come una sorta di squalifica – spalancherebbe le porte dei gironi ai giallorossi che verrebbero sostituiti nel secondo turno preliminare (oggi sorteggio a Nyon) dal Torino. In questo caso verrebbero rivisti pure i piani riguardanti la preparazione.

Il ritiro di Pinzolo, organizzato dal 29 giugno al 7 luglio e già annunciato, verrebbe cancellato con appuntamento il 9 luglio a Trigoria. Nel frattempo la voglia di fare un colpo per riportare ottimismo nella piazza c’è, ma si scontra con i problemi di bilancio di un club che dovrà rientrare di circa 45 milioni di plusvalenze entro il vicino 30 giugno. Vendere, quindi, e farlo in fretta. Lo sa l’Inter che tira la corda per Dzeko (anche lui ha voglia di levarsi qualche sassolino), lo sa il Napoli che prova a strappare uno sconto per Manolas. Il rischio è che sul piatto finisca pure Zaniolo sempre più tentato dalla Juve così come El Shaarawy mentre per Pellegrini si sono fatte sotto Milan e Tottenham.

Sembra al sicuro Florenzi che però è tentato dalla stessa Inter. Sacre ragioni di bilancio, ma non obblighi dell’Uefa che si è dimostrata clemente con tanti altri club. Poi arriverà il tempo degli acquisti di Petrachi (che verrà ufficializzato il 1° luglio), ma il nuovo ds dovrà rispettare dei parametri rigidi sia per quel che riguarda i cartellini sia per gli stipendi dei nuovi calciatori. Pallotta, infatti, vuole ridurre il monte ingaggi che oggi è di poco più di 90 milioni. L’obiettivo è arrivare a 70.

Niente top player nonostante le voci su Icardi e Higuain che peraltro difficilmente accetterebbero la Roma in questo momento. Fonseca ha chiesto un portiere, due difensori, un centrocampista e due attaccanti. Solo per uno di questi la Roma potrà spendere più di 20 milioni. I nomi nella lista di Petrachi rispettano gli standard: Lopes, Biraghi, Lyanco, Verissimo, Veretout, Ismaily, Kovalenko e Guimaraes. In attacco l’ultima idea è Cutrone qualora Giampaolo dovesse decidere di puntare su Andrè Silva. Ma come detto molto dipenderà dai milioni incassati dalle cessioni. Dopo Totti, intanto si attendono le parole di fuoco di Di Francesco. Il tecnico si sta per liberare dalla Roma e venerdì inizierà la nuova avventura con la Sampdoria.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNapoli milionaria, 95 milioni dal City per Koulibaly: ecco il tesoro per Manolas e James
Articolo successivoDiawara colpo di luglio

30 Commenti

  1. Guarda che completa distruzione,ma il bello è che nessuno sa come sarà il futuro….sicuramente saremo l’udinese della serie A……scusate devo correre a fare l’abbonamento…ahahahaha

  2. il bello è che sono solo 8 anni che vendono e ancora ci stanno problemi di bilancio :

    in 8 anni ha incassato 400 milioni con tutte le cessioni da lamela a marquinos fino a alisson e ancora tocca vende ,

    secondo la filosofia bostoniana un club vive di trading , non con i soldi del presidente come TUTTE le società NORMALI

    eccerto tu DIJE DE SI

    • Lo sai che le società per campare devono avere degli introiti e per avere gli introiti devono vendere servizi? Queste sono società normali, quelle che mettono soldi all’infinito nelle proprie casse o reciclano denaro sporco o se lo fanno da da altri. Pallotta sta cercando di costruire ma con tutti i bastoni fra le ruote che gli mettono giocatori ex giocatori ex capitani e il Comune ma che po fa. E poi se in 8 anni ha incassato 400 mln , ecco vatte a legge il bilancio e vedrai che non te bastano per campare nemmeno un anno di Roma.

    • eccone n altro ,

      eccone un altro

      che non sà che in qualunque società normale

      si fanno gli AUMENTI DI CAPITALE

      sai cosa sono AUMENTI DI CAPITALE ????

      gli aumenti di capitale sono dei soldi che i soci mettono dentro un società

      adesso che sai cosa sono gli AUMENTI DI CAPITALE

      ti ripeto : secondo la filosofia bostoniana AS Azienda campa di player trading (vendere campioni e prendere sole) perche non PUO fare aumenti di capitale , ovvero metterci SOLDI DI TASCA di TASCA SUA

      Lo sai perche ??

      perchè a boston ci stanno gli straccioni SPECULATORI

    • Sei rimandato in tutte le materie, studia de più, se continui cosi il prossimo anno sei bocciato (O_O)

    • lo sai perche per club come Inter e PSG il fairplay finanziario non esiste ???

      perche fanno AUMENTI DI CAPITALE !!!!!

    • e perchè secondo te un imprenditore americano dovrebbe metterci centinaia di milioni di tasca sua? per fare contenti i tifosi che lo trattano a pesci in faccia e di cui non gliene può fregare di meno? non avete ancora capito che i tempi di Viola e Sensi sono finiti e che presidenti romantici disposti a rovinarsi non ce ne sono più?

  3. Ormai è una proprietà esangue e senza stimoli. In questo caso Pallotta si dovrebbe fare da parte ma poi chi verrà?

  4. Scusare, ma a vendere dzeko, manolas, kolarov, zaniolo, pellegrini, under, elsha, sono capace anche io e per un ingaggio molto,mooolto inferiore a quello del fenomeno Petrachi.
    Vorrei sentirlo annunciare le vendite di olsen, santon, nzonzi, pastore, defrel, gonalons
    che tra l’altro sembrano tutti profili non adatti al gioco di Fonseca.

    • l ha imparato dar mago pelato Monchi (se assomigliano pure)

      so fenomeni a vende i campioni

      ma che ne sai tu

      (mo arriva qualcuno e me dice che er pelato monchi ha vinto 3 EL , si, nel 2014 contro il Benfica che aveva eliminato la juve de conte ed era stato preso a pallonate 120 minuti in finale , nel 2015 contro il Dinipro che aveva scippato il napoli in semifinale se altro che EL e nel 2016 preso a pallate dal Liverpool de klopp e anche in quel caso la fortuna del pelato ebbe la meglio)

  5. Ecco, questo è il tono che accompagnerà la Roma quest anno. Pallotta ormai ha le ore contate, si sbrigasse a vendere e a togliersi dai coglioni. Baldissoni tornerà a fare le fotocopie, Baldini a fare i richelieu dei poveri è Pallotta a fare il passacarte pet qualche riccone vero.

    • D’accordo con te spero Pallotta venda alla fila di multinazionali che bramano l’As Roma, per quanto riguarda Baldini e Baldissoni possono essere anche due persone disprezzabili , le fotocopie non penso le abbiano mai fatte a differenza tua.

  6. Chi le deve annunciare? Petrachi?
    Perché ha firmato?e già operativo?No
    Se il giornalaro BALZANI non scrive i nomi di chi vuoi sentire tu,la colpa di chi e’?Della ROMA? Il giornalari sopra scrive :la Roma HA bisogno pure di 45mln entro il 30 giugno. Io sapevo,fino a 10 giorni fa che i soldi erano 30 mln. Saranno lievitati. .
    Se ci sta una clausola quella d’,cosa DA il Napoli. Mica sta in scadenza MANOLAS. 36 mln. Deve cacciare. Punto. Stanno provando,loro a mettere contropartite. Che fini ad oggi la Roma non ha accettato. L
    Lo stesso giornalaro si dimentica che pure..segue..

  7. Parla pure Di Francesco ? Ma è una nuova moda ? Il custode di trigoria deve dire qualcosa ? Il giardiniere ? E’ un problema di Roma o cosa ?

  8. Dicevo,Balzani Balzani cazzaro nero,si dimentica che L’INTER non caccia i soldi,NON PERCHÉ tiene sotto scacco a noi della Roma, ma perché a loro volta devono fare 45 mln entro il 30 giugno.a doveva scrivere sto scribacchino. Ma siccome sa che ci stanno gli antisocietari che piangono…
    “LACRIME” scrive..sapendo che cosi il suo articolo di merd* sarà letto. L’unico sopra che ha capito l’andazzo e’stato CHICO..
    LACRIME scrive..IO (parlo di me) le lacrime per la Roma le ho versate tutte la sera di Liverpool -Roma 84, il giorno della tragica scomparsa di DI BARTOLOMEI. Il giorno del ritiro di TOTTI. Non piango per mercenari senza palle.

  9. Dai ragazzi non siate pessimisti, non ricordate lo scorso anno? Anche allora eravamo pessimisti, quasi tutti tranne alcuni, gente come : Zenone, Amedeo, Step, che ci spiegavano come non avevamo capito nulla della squadra costruita dal grande Monchi. E come novelli maghi do nashimiento ( mitico braccio destro di Wanda Marchi ) prevedevano un comodo secondo posto in campionato, un quarto di champion, una coppa Italia. Non solo, annunciavano addirittura che tutti noi scettici saremmo saltati sul carro dei vincitori. Ora gli stessi fenomeni non ci dicono che tutto è ok? Che sarà una grande Roma? E allora inutile preoccuparsi, se lo dicono loro sicuro sarà una stagione di melma, tanto vale mettersi l’anima in pace… ed aspettare di toglierci questi incompetenti purciari dalle scatole.

  10. Inveve piangere ogni anno,facendo profezie da Gufo Triste (compagno del COMANDANTE MARK) e’buono. Ogni anno estivo,sempre a piagne ehh tanto un anno sfortunato lo devi azzeccare..

  11. Cioe’ sono entrati i soldi di allisson e strootman + 4,5 bonus, i soldi della semifinale, il risparmio sugli ingaggi di derossi e Totti e tra poco quelli di dzeko, a gennaio siete stati fermi e non avete mai un soldo?

  12. Previsioni? E che parlamo di Superenalotto? Io guardo la rosa, i giocatori trattati, l’allenatore. Ti sembrerà strano ma dipende da questo vincere il campionato, arrivare nelle prime quattro o sesti. Infatti lo scorso anno io dicevo che avremmo lottato per l’Europa league, tu no, ed avevo ragione io, non perché leggo i fondi del caffè, ma perché seguo la campagna acquisti.

  13. Ecco il tipico articolo in cui si cerca di denigrare a tutti i costi l’as roma facendola passare come una Cenerentola in balia di qualsiasi evento . Anche oggi l’estensore di questo manoscritto da quattro soldi strisciando come un verme si e’ guadagnato l’obolo del suo editore-padrone . Questo e’ lo stato catatonico in cui versa l’informazione italiana…

  14. che noia questa stampa menagrama. la realtà dice che abbiamo avuto una stagione sbagliata, soprattutto per colpa della dabbenaggine (chiamiamola così) di Monchi. a me questa gestione fredda non piace, così come le idee di Baldini, ma da qui ai discorsi apocalittici di certa stampa in malafede passa un mondo. se la società va bene in semifinale di Champions con un quarto del fatturato delle altre semifinaliste, dovrebbe andare bene anche nei momenti bui. siamo a buon punto nella disinfestazione di Trigoria, ciò vuol dire che ci si sta muovendo nella direzione giusta. mi sembra che Fienga sia un buon manager, e credo che Petrachi sia l’uomo giusto per Trigoria. mi auguro che Fonseca sappia portare la squadra dalla propria parte. non vedo l’ora di ricominciare. DAJE ROMANISTI

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome