Ultima chiamata per Pastore, bocciato da Totti

19
665

AS ROMA NEWS – Non è un momento semplice, per Javier Pastore, reduce da una stagione complicata, fatta di tanti problemi muscolari e incomprensioni tattiche con Di Francesco. Ad aggiungersi a un malessere figlio di mesi difficili, il retroscena di mercato rivelato da Totti riguardo proprio all’arrivo dell’ex Psg.

“Mi avevano chiesto il mio parere su un giocatore e io avevo detto che non sarebbe stato un bene portarlo alla Roma perché non era adatto al 4-3-3 di Eusebio e veniva da tremila infortuni. Io avrei preso un giocatore dell’Ajax…”. Una bocciatura ufficializzata da Totti, che avrebbe preferito Ziyech, a un passo dal diventare giallorosso la scorsa estate.

Le parole dell’ex numero 10 sono un macigno sulle spalle di Pastore, costato 25 milioni e blindato da un contratto fino al 2023 a 4 milioni a stagione (più bonus). Fonseca ha fatto sapere di voler rilanciare il ragazzo, puntando su di lui e sulle sue quanta, convinto possa essere ancora un valore aggiunto.

Intanto, in attesa di sapere se oggi la Uefa squalificherà il Milan dalle coppe, consentendo alla Roma di approdare direttamente ai gironi di Europa League, c’è stato il sorteggio dei preliminari: i giallorossi affronteranno la vincente tra Debreceni (Ungheria) e Kukesi (Albania), l’andata all’Olimpico il 25 luglio, il ritorno, in trasferta, il primo agosto.

Sul fronte mercato, interviene il presidente del Napoli De Laurentiis sulla trattativa per il trasferimento di Manolas. “Ci sono due scogli da superare: l’aspetto caratteriale, visto che ogni tanto fa le bizze e il fatto che la Roma non ha ancora un ds. E poi il prezzo: la clausola rescissoria (36 milioni ndr) è troppo alta, rispetto all’ingaggio percepito dal ragazzo”.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI Pellegrini: Lorenzo resta, Luca forse va
Articolo successivoMilan, Giampaolo firma e progetta subito con un’idea intrigante: rilanciare il “suo” Schick

19 Commenti

  1. Sappiamo tutti delle condizioni fisiche di Pastore,sulle doti tecniche invece c’e poco da discutere e’sicuramente uno dei piu dotati della rosa.Se Fonseca dice che e’in grado di rilanciarlo e puntare su di lui,perche’non credergli? E d’altronde anche Pastore sara’ consapevole che quest’anno dovra’ dimostrare quello che vale,anche per non dare credito alle parole di Totti,che spero gli servano da stimolo a far meglio e a smentire il capitano,nelle sue dichiarazioni.

    • Hai Ragione, pare che Fonseca trasformi anche l acqua in vino.. spero che quando scrivete certi concetti ne comprendiate i contenuti. Quindi la colpa del non recupero di Pastore è stata di DIFRA , adesso Fonseca, con i suoi Unguenti segreti riporterà il giocatore ai Max Splendori. Ti ricordo che la stessa cosa non sono riusciti a farla al PSG.. ma forse neanche loro conoscevano le proprietà di guaritore di FONSECA altrimenti lo avrebbero chiamato almeno per una consulenza.

    • Secondo me la Roma non se può permette scommesse tipo pastore.. Prende troppo e crea disturbo nello spogliatoio. Uno che gioca 5 partite non può prende 4 milioni. Serve un DS bravo che lo venda.

    • ma sopratutto Totti, che pensa prima alla Roma come dice lui, non pago di insultare tutta la dirigenza si mette ad insultare pure i giocatori come Pastore.

      Mi chiedo, visto che Pastore può determinare le sorti della Roma al contrario di chi chiacchiera solo in conferenza stampa, Totti ha fatto un danno, l’ennesimo, oppure ha aiutato la Roma dando addosso al flaco?

    • se c’era qualche possibilità di trovare un amatore e rivenderlo con l’uscita di totti non sarà più possibile

  2. Ogni anno leggiamo dell’allenatore di turno pronto a rilanciare i giocatori che hanno fallito! L’operazione Pastore è stata bocciata dalla logica,tanto che non aveva richieste se non dalla Cina ed ora è difficile piazzarlo anche gratis per via dell’ingaggio,operazione folle da qualunque punto di vista,tecnico ed economico.Pellegrini,Zaniolo e Cristante non sono mediani,ricadiamo negli equivoci della scorsa stagione? 2 allenatori hanno dimostrato che la squadra è costruita male ed hanno utilizzato il 4231

  3. A mio parere, l’unica via è solo quella di provare a rilanciarlo.

    Meglio così se anche l’allenatore ci vuole provare, avendolo chiesto alla dirigenza (se vero ciò che si legge).

    Anche perché sarebbe impossibile non fare una minusvalenza con lui, e sarebbe molto (troppo) pesante per le casse della società.

    Praticamente, annullerebbe un’altra cessione per coprirla.

    • No, mandiamolo proprio a fare il pastore, magari a Formello, per guadagnarsi almeno una parte del lauto stipendio che prende, ormai è un abbacchio a rotelle.

    • Ci credo, i bottiglioni di vino se li è scolati tutti il Mago di Siviglia mentre si comprava questo segone al posto di Ziyech.

  4. Invece di prenderlo in giro i romanisti devono ringraziare Fonseca x essere venuto anche a costo di limare il suo contratto, in questo momento difficile. Grazie mister e forza Roma sempre

    • Nessuno prende in giro lui, semmai si sottolinea come ci si attenda sin troppo caricandolo di eccessive aspettative.

  5. questa è un altra cosa che il capitano poteva risparmiarsi visto che adesso i giornalai non vedono l’ora di buttare altro letame sulla Roma non è in questo modo che si risolvono i problemi se vuoi fare il dirigente di una società pastore ti ringrazia tanto per le belle parole spese per lui e poi dici di tenere tanto alla Roma mah. Forza Roma

    • Ma si, raccontiamo bugie a quei poveri cretini dei clienti dell’azienda Roma, inventiamoci fantasiose ricostruzioni e realtà alternative dove Zytec è una pippa che ha fatto una stagione deludente mentre Pastore ha fatto trenta goal. Tanto quei boccaloni devono comprare il prodotto abbonamento, il resto che ce frega. E come ogni buon venditore sa bene, per fargli cacciare i soldi non c’è limite alle fandonie …

  6. Io non mi capacito se alcuni o proprio non ci arrivano o purtroppo sono proprio così. Pastore può essere anche l’erede di Pelè ma se è dilaniato da problemi fisici che da anni non riesce a risolvere tanto che il PSG non c’ha pensato molto a venderlo cosa caxxo vuoi rilanciare. Se fa 2 partite e si ferma di nuovo è inutile. Se ormai i suoi problemi sono cronici è un giocatore inaffidabile che da un momento all’altro ti si fetma e sta 6 mesi in infermeria. Questo è il principale problema di Pastore e che anche Totti aveva detto ma siccome a Trigoria so tutti fenomeni ce lo abbiamo in rosa e al suo posto invece potevamo avere Ziyech ed aggi essere magari in Champions. Grazie a Monchi e gli altri rincoglioniti della dirigenza.

    • ma solo io ho visto disprezzo e cattiveria in quella dichiarazione di totti? Da ex giocatore avrebbe dovuto avere più rispetto.. sopratutto lui che voleva continuare a giocare dopo i 40anni non riuscendo più a correre..

  7. Allora che bisognerebbe dire di Giampaolo,che rivuole Schick,con se al Milan?
    Considerato che pastore rimarra’ a trigoria,bisognera’ per forza provare a rilanciarlo,altrimenti bisognerebbe o mandarlo in tribuna o a pulire i cessi!

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome