Roma al gioco delle coppie. Entra Mertens nell’affare Manolas e Perin-Luca Pellegrini con la Juve

14
757

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Sanare il bilancio, rimotivare la piazza e regalare a Fonseca un vero colpo. Non sarà facile il lavoro del nuovo ds Petrachi che sta studiando una complessa strategia di mercato per centrare i tre obiettivi. I nomi del piano romanista sono quelli di Manolas, Mertens e Luca Pellegrini.

Come noto la Roma deve recuperare 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. La cessione di Manolas al Napoli abbinata a quella di Dzeko all’Inter colmerebbero quasi interamente il gap. Ma i due club – che ben conoscono la fretta della Roma – stanno tirando la corda, come dimostrano le parole di De Laurentiis: «Per Manolas ci sono due scogli da superare: capire l’aspetto caratteriale che mi pare riscontri qualche problema. E quello legato alla Roma, che non ha ancora un direttore sportivo. Dobbiamo capire a che prezzo acquisirlo. Ci sto ad investire del denaro, ma la clausola deve essere abbassata perché se si abbina allo stipendio altissimo del calciatore è chiaro che siamo troppo alti».

La Roma, però, non farà sconti e per questo proporrà al Napoli un piano alternativo: incassare i 36 milioni del greco entro il 30 giugno e poi riversarli al Napoli per Mertens a luglio. Il belga ora non è più intoccabile visto l’arrivo di James Rodriguez, ha 32 anni e il contratto in scadenza nel 2020. Pure lo stipendio è alla portata: 4 milioni, forse qualcosa in meno. Tutte ragioni che spingono il Napoli a rifletterci. Nell’affare potrebbe rientrare, sempre a luglio, pure Diawara.

Via Dzeko, Mertens diventerebbe il nuovo leader offensivo. Con Fonseca potrebbe giocare da esterno o falso nove. Il giocatore ha già chiesto informazioni a Nainggolan sulla capitale. Detto questo, alla Roma mancherebbero ancora una ventina di milioni di plusvalenza. Visto che l’Inter non vuole pagare i 23 richiesti dai giallorossi per Dzeko ecco l’idea alternativa che riguarda Luca Pellegrini. Il terzino, di ritorno dal prestito al Cagliari, piace alla Juventus.

La Roma fa il prezzo: 20 milioni, tutti di plusvalenza visto che il ragazzo è cresciuto nelle giovanili. In alternativa, piace Perin e qui potrebbe essere riproposta la formula presentata al Napoli. In difesa, intanto, il sostituto di Manolas dovrebbe essere Bonifazi mentre è sfumato Veretout a un passo dal Milan. Capitolo Barella: la Roma farà un tentativo inserendo Defrel e Pezzella, ma le chance sono poche.

LUIS ENRIQUE – Intanto Luis Enrique si è dimesso da ct della Spagna per gravi motivi familiari dopo appena 11 mesi. «Gli trasmettiamo enorme affetto e sappia che le porte per lui qui sono sempre aperte», le parole del presidente della Federcalcio spagnola.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilan, Giampaolo firma e progetta subito con un’idea intrigante: rilanciare il “suo” Schick
Articolo successivoSenza uno stadio di proprietà sfuma il business di Pallotta

14 Commenti

  1. Nom credo che luca pellegrini sia pronto per fare il titolare da noi e cmq non lo darei mai alla juve, sarebbe uno schifo un operazione del genere.
    Il ragazzo diamolo ancora un anno in prestito, magari al cagliari sempre per barella.

  2. Sig. ADL se abbini uno grande stipendio vuole di che il giocatore vale altrimenti non gli davi quelle cifre .E poi se il giocatore possiede un brutto carattere anche se lo paghi 1 euro sempre quello è. Come mai i tuoi giocatori li sopravaluti e quelli degli altri li svaluti sei come LOTITO Sig .ADL se vuole Manolas tiri fuori tutti i soldi della clausola se no cambia obbiettivo

  3. Quando sei alla canna del gas non decidi nulla.Spalletti:”Sul mercato la Roma non è nelle condizioni di scegliere”Faremmo guadagnare il Napoli su un giocatore a fine carriera che non potrebbe più vendere e che,tranne la parentesi come centravanti con Sarri,non è mai stato titolare nè nel Napoli nè in Nazionale e la Juve con un portiere abbonato all’infermeria ogni 2 x 3

    • Alla canna del gas ci sono i tifosi che danno credito e commentano seriamente Balzani.
      Ti ribalto i punti di vista come fanno i giornalisti che seguono tutte le altre big.
      La Roma è su Fred, Barella, Vavro, Lopez e Icardi…

    • La situazione economica della Roma è nota a tutti essendo una società quotata in borsa,siamo al nono anno di questa gestione e non al secondo,se sei costretto a vendere e lo sanno giocano al ribasso,non scegli chi vendere,ma vendi quelli che hanno richieste,se non parte quello che doveva partire,ne impacchetti un altro anche se avresti voluto puntare su di lui perchè il suo valore avrebbe potuto crescere,poi,a secondo di quelli che hai venduto fai mercato perchè devi sostituirli,sempre se riesci,se no prendi una buona occasione in ottica plusvalenza futura anche se è un centravanti e serviva un’ala,o un centrocampista e serviva un terzino!Non è Balzani ,sono gli 8 anni

  4. L’idea di Martens mi piace,il tentativo per barella lo farei ugualmente anche se il giocatore ha trovato l’accordo con l’Inter (in questo caso la Roma avrebbe delle contropartite più valide da proporre rispetto all’inter).La cessione di Luca Pellegrini non la farei mai a prescindere,sia per una questione della regola del vivaio (nel tenerne 4 in prima squadra) sia perché la Roma si priverebbe di un terzino sinistro valido (visto che kolarov ha 34 anni e non è certo che rimanga e in questo caso la Roma ne dovrebbe prenderne due di terzini) e sia perché il giocatore piace a Fonseca ed si adatta bene con il suo gioco.Inoltre alla Roma non è detto che debba fare per forza 50 milioni per il FPF,basta cedere manolas a 33-36 milioni se convince il Napoli (con Martens in seguito),Ponce a 8…

  5. questo sempre secondo il giornalaio di leggo balzani che cerca da anni di dare qualche notizia di mercato ma niente non riesce proprio forse chi gli da notizie non gli suggerisce bene i nomi da scrivere riprova sarai più fortunato. Forza Roma

  6. Inutile commentare questi articoli in questa fase ma se proprio……..Mertens? ottimo giocatore ma ormai 32enne e a ingaggio elevato. Luca Pellegrini alla Rube? per poi prendere Perin portiere sostanzialmente appena discreto ma spesso vittima di infortuni di vario genere. Si vuole, pur in un contesto di progressivo ridimensionamento,perseguire una politica di giovani oppure vendersi sempre i migliori o più promettenti puntando su giocatori ormai alla frutta sotto vari aspetti e per di più con ingaggi elevati? Non bastano le sole prese con soggettacci invendibili del calibro di Gonalons,N.Zonzo, Pastore, dobbiamo continuare?
    Per quel che mi riguarda Perin e Mertens possono restare a svernare tranquillamente dove sono.

  7. Maertens nun c’ha bisogno de chiede informazione su Roma a Nainggolan, dato che era de casa ne la Capitale, prima che facesse er gesto infame all’Olimpico ovviamente

  8. Facessero come fanno gli altri, piazzassero 10 ragazzini del vivaio a 4,5ml circa l’uno con pagamento da parte delle società acquirenti in 3 anni e ricompra da parte della Roma a 5ml tra 3 anni. La Roma risolve il discorso plusvalenze sul fair play, le società ci guadagnano e Vaxxancuxo a Platinì & C.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome