ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca in questo momento è in vacanza con la famiglia, […] l’eco dell’addio di Francesco Totti è arrivato fin dalle sue parti e il portoghese sa che l’ambiente attuale non è certo dei migliori per iniziare un determinato tipo di lavoro.
Ed è anche per questo che la dirigenza giallorossa vuole farlo sbarcare il prima possibile, perché nella Capitale ora c’è bisogno soprattutto di parlare di calcio giocato, di idee, di campo. Così se la Roma dovesse partire il 29 giugno con il ritiro, è facile che Fonseca possa essere a Roma già ad inizio della prossima settimana. […] Altrimenti sempre la prossima settimana è possibile una toccata e fuga. Per la presentazione, appunto, facendo poi ritorno a Roma nella prima settimana di luglio.
[…] A farne una presentazione con i fiocchi ieri ci ha poi pensato Darijo Srna, il difensore croato del Cagliari che con lui ha lavorato per due stagioni proprio allo Shakhtar Donetsk, in Ucraina. «Come allenatore Paulo è fantastico. Tatticamente è molto preparato, le sue squadre giocano un calcio di alto livello. A Fonseca piace strutturare una squadra che sappia esprimere un bel gioco, a cominciare già dal portiere. […]
Adesso si merita un’occasione come quella che gli ha offerto la Roma. In Italia i giallorossi faranno vedere certamente un gioco diverso degli altri club. Di lui posso dire solo cose belle, il tempo vi dimostrerà tutto».
(Gazzetta dello Sport)


Già stamo a ride tranquillo….
STADIO-VUOTO
Basta che ci fa divertire a NOI e non ai tifosi della altre 19 squadre
ma quanti allenatori sono arrivati a trigoria con lo scopo di portare il calcio spettacolo ?
ZEMAN , LUIS ENRIQUE , GARCIA lo stesso DI FRANCESCO (a cui però va riconosciuto il miracolo champions)
spero che non segua le orme dei suoi predecessori
me pare che già un bel po’ di squadre se so già divertite tanto con noi ( es. fiorentina, lazio, napoli, atalanta, ecc.)… per cui il divertimento( per gli altri) sicuramente continua…grazie pallotta, anche per la prima trasferta in ungheria o albania, mi raccomando resisti per tutti i pallotta boys…
Se potessi istituirei delle multe per chiunque pronunci in senso elogiativo il termine ‘bel gioco’ o qualunque altra espressione di significato assimilabile.
Perché francamente quando perdiamo, pareggiamo, non ci qualifichiamo o non passiamo il turno (etc…) non mi diverto per niente.
Spero che Fonseca, sotto quell’aspetto brillante, sia in realtà un sergente di ferro (come Capello) e/o uno psicologo abilissimo (come il Barone)…
Totti in conferenza stampa ha detto che ridevano in campo dopo le sconfitte,il giornalista e Repubblica sta ancora aspettando la querela di De Rossi. Prendiamocela con EDF E COMPANY. la querela quanto parte? Mah! Starà scrivendo un rigo al giorno. …
A Gaeta’ fagli fa e ferie, su dai fa il bravo..!!!!
E pure l’azzeccagarBULLI….
Pallotta vatteneeeee e. Portate via quella radio che hai comprato….
Vatteneeee vendi st’azienda. Roma
Nn te vole
Quale Roma??? Quella di mafia capitale..???.degli spada..???..di caltariccone….di ferrero??? Di merdini????….svegliateve….forza Roma sempre
De Rossi voleva il contratto dopo aver fatto quello che ha detto? Perché non siamo arrivati decimi ma poco niente ci e mancato grazie a lui e ora si spiega il perché zonzi pur essendo al primo anno ha fatto quasi schifo oppure gonalon tutti giocatori nel suo ruolo quando cera lui ora vediamo come andranno le cose..senza Totti dispiace ma ora avremo molte distrazioni in meno e vedremo se le cose andranno meglio..Totti non dice nulla di diverso da ciò che pensiamo cioè la Roma lotta per il 4 posto ma e una banalità perché il Napoli al suo secondo anno con ancelotti la juve e sempre la Juve e poi ce l’Inter di conte..la Roma dovrà lottare contro Milan Lazio e qualche sorpresa tipo Atalanta di quest’anno..
Basta che la mette in vendita, e poi si vedrà, nn è detto che se la devono compra gli spada o Caltagirone… Se una, società, in questo caso un’azienda in 8 anni nn ha vinto niente (e nn mi dire che sei arrivato in champions per 5 volte), la devi mettere in vendita!….
Nn abbiamo vinto niente, le mortificazioni che abbiamo subito nn vanno a colmare 5 anni di champions…
La lazie ha vinto più di noi, porca miseria! Ma ve re rendete conto?
Pallotta vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee
Eccerto, basta mettere un annuncio su Porta Portese.
Quando sarà il momento, passerà la mano.
I Presidenti passano, la Roma resta!
Sicuramente avrai detto lo stesso di Sensi nel 2000 dove non solo non avevamo vinto nulla per 8 anni, ma la champions ce la sognavamo.
De rossi è stato sempre il migliore in campo….
Totti voleva rinforzare la, Roma con ziech e conte… Pensa quanto in po’!….
Pallotta vatteneeeee molla facce sto regalo, c’è sarà un sistema pe vende st’azienda?!….
Il sistema c’è. Provvedi Tu a fare un’ OPA?
Chiunque venga farà autofinanziamento ugualmente, l’importante è non sbagliare più, abbiamo azzeccato quasi tutto fino a Monchi, salvo i passaggi a vuoto Iturbe, Ibarbo, Doumbia… con Monchi la % di errori è salita. Ora spero che un DS normale possa svolgere un lavoro decente e riportarci quantomeno in lotta per i primi posti, cosa secondo me fattibilissima, considerando che la squadra da gennaio in poi ha remato contro il mister (ci sono le prove) e comunque siamo arrivati ad una partita dal 4° posto. Abbiamo avuto Under fermo praticamente tutto l’anno, Dzeko che ha fatto meno gol di Kolarov in campionato (ci sarebbe bastato Quagliarella per arrivare 2° con la stessa squadra).
Tolti quei 2-3 nomi arabi, è inutile parlare di cambio di proprietà. Dammi lo stadio e poi vediamo.
Lascia sta…marco …che stefano e’ solo un bimbo che sbatte i piedi e frigna col solito ritornello
Non avete capito che Totti si sentiva il padrone della Roma e per questo ha lasciato perché più di uno gli ha detto abbassa la cresta la Roma e di Pallotta Totti di dirigente non ha nulla e pretendeva che il presidente si abbassava a lui perché lui e Totti.. ma che discorsi sono? Tu sei un dipendente sei tu che devi chiamare il tuo capo per renderlo partecipe no che tu chiami conte e poi lo dici al tuo presidente ma veramente ce chi ragiona come Totti e gli da ragione? Prendi l’aereo che tanto paga la società vai a Boston parli con lui e poi fai quello che concordate ma non puoi fare il capo! Non puoi dire che avresti preso un giocatore diverso da quello preso ti stai zitto per il bene della società che ami per cui lavori..da calciatore immenso da dirigente menomale che sei andato via
Ma che sei matto? Non puoi criticare Totti (il DIRIGENTE) e apprezzare Totti (il CALCIATORE).
E’ segno di evidente incoerenza.
Tu dov’eri quando segnava a destra e a manca? Festeggiavi?
Allora oggi non puoi criticarlo.Il fatto che ti riferisci ad una figura professionale completamente differente da quella nel rettangolo verde è puramente incidentale.
Ti meriti…. (fai tu, la scelta è tra i sempreverdi lotirchio baldini gasparri ciarrapico ecc. ecc.)
Forza Fonseca
Forza Roma per tutta la vita!
Sempre vicino alla mia Roma!
Chi dice stadio vuoto (poco male ) perché per me allo stadio non c’è mai andato.
Da quello che leggo Fonseca è un fenomeno. Secondo me succede come in quei film americani dove una squadra di giocatori sfigati vince la stagione del campionato nazionale grazie al coach.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.