RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma in teoria si dovrebbe radunare tra cinque giorni, e non si sa ancora o no se dovrai farlo… Petrachi? Il rischio squalifica c’è nel contenzioso che ci sarà con Cairo… Manolas? So che da tempo la Roma è disposta a rivedere la clausola pur di fare plusvalenza con lui…capisco che è una cosa che può dare fastidio… La Roma ha scelto di continuare a rispettare le regole del FPF…se tu vuoi fare quello, e il Napoli è l’unica squadra che vuole Manolas, tu devi venderlo al Napoli…non ci stanno santi…poi si può discutere il perchè non sei riuscito a vendere altri giocatori… Io condivido la frustrazione del tifoso, ma non riesco ad auspicare il comportamento di altri club… La Roma vuole tenere i giocatori che vogliono stare nella Roma e che credono nella Roma…”
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Se la Roma rivede la clausola di Manolas pur di venderlo, allora alzo le mani… Ma perchè la Roma è sempre in posizione di debolezza, su tutto…quando deve comprare, quando deve vendere, con la Uefa, con Cairo, con De Laurentiis…io m’arrendo… Il quadro complessivo è quello di una società debole e sottoposta alle dinamiche di tutti: organizzative, tecniche, economiche… Ieri c’è stato un presidente di un altro club che ti ha trattato a pesce in faccia, ti ha trattato come un monnezzaro, un mendicante…questo è il problema… Zaniolo? Spero che i giorni di vacanza possano riportarlo a essere lo splendido calciatore pieno di energia visto nei primi momenti…non possiamo aver avuto un’alluncinazione colllettiva… Ci può essere stata troppa fretta nel farlo assurgere a nuovo Mazzola o Rivera, ma ora non può essere diventato la controfigura di Statuto…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Zaniolo aveva giocato così con la Spagna…non è lo Zaniolo visto con Di Francesco nelle prime partite… Ieri si è vista subito la predisposizione con la quale è entrato in campo: un ammonizione, tre palloni persi…è sembrato distratto… E non c’entra un discorso tattico, il controllo di palla non cambia in base a dove giochi… Scambio Schick-Cutrone? Non mi sono arrivate conferme in tal senso…mi sento di escludere questa pista, anche perché Fonseca lo vorrebbe giudicare sul campo in prima persona…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Le parole di De Laurentiis? Ma chi può rispondergli nella Roma…nessuno…e infatti dobbiamo rispondere noi… Luca Pellegrini alla Juve? E’ un giro che ci può stare…ma tutti alla Juve vanno? E tutti quelli che non vanno lì, vanno al Napoli, o all’Inter… All’estero non ci va più nessuno…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma dovrebbe rispondere così a De Laurentiis…dovrebbe andare da Manolas e dirgli: “Vuoi andartene? Allora porta i 36 milioni della clausola”. Se invece puoi vuoi trattare la sua cessione, allora è chiaro che ti becchi ste cose qua.. Per difendersi l’unica cosa è prendersi i 36 milioni…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Lo stadio della Roma è fatto in modo irregolare, e chi scrive a favore dello stadio va contro tutte le norme…è uno stadio non a norma…e un giornalista che non lo scrive è impossibile che non prenda qualcosa… Come può un giornalista parlare a favore di uno stadio che è irregolare, come dicono tutti… Chi dice che va tutto bene, e cioè il proponente, quello che deve guadagnare miliardi da questa operazione, fa bene perchè porta acqua al suo mulino… Ma quei 7-8 giornalisti legati alla Roma e allo stadio che cosa guadagnano? Non stanno perorando la causa di ospedale che salverà migliaia di persone… Io
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Se fossi in Manolas, dopo aver sentito quello che ha detto De Laurentiis di lui, avrei già detto arrivederci e grazie… Se la Roma venderà Manolas, dovrà comprare almeno un difensore di livello al suo posto… La Roma deve comprare tre centrali, o due se pensi di tenere Juan Jesus come quarto. Fazio? Io come terzo difensore nella mia rosa lo terrei sempre… Poi +è chiaro che se posso fare un reparto con Koulibaly, Manolas, Chiellini e Bonucci, allora Fazio non mi servirebbe… Bartra? E’ un buon giocatore, ma inferiore a Manolas. Se è il sostituto del greco la Roma dal punto di vista tecnico ci rimette. La Roma in passato quando ha sostituito i difensori è sempre migliorata, o almeno non ci ha perso. Se sono preoccupato per Zaniolo? La risposta è sì… Io lo vedo poco sereno questo ragazzo sincerament..e. C’è qualcosa che non mi torna… Mi auguro che con le vacanze possa tornare a Roma con un animo ritrovato. Ci deve essere chiarezza su Luca Pellegrini: per me è uno straordinario talento. Io dico occhio, perché questo altro che la cessione di Romagnoli, ci potremmo pentire amaramente in prospettiva futura…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha chiuso la fase di prelazione degli abbonamenti a 16 mila, e non sono pochi. Mi aspettavo una reazione più dura della Curva Sud dopo l’addio di Totti, ed invece mi sembra che ci siano rimasti male di più per De Rossi…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io uno come Dzeko non lo venderei mai, anche se sembra che sia lui a voler andar via. Rimpiazzarlo sarà un casino, forse solo con uno tra Icardi e Higuain potresti andare a far bene. C’è da capire quale sarà la potenzialità della squadra che affronterà la stagione. Se vanno via i big ci vuole che arrivi qualche certezza. A meno che non fai un mercato come la Lazio, con tante sorprese ma funzionali al gioco del tecnico…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “La Roma per l’attacco pensa a Paulo Dybala. Per ora però nessun contatto, ma solo un’idea di mercato…”
Redazione GR.net


E’ inutile, l’unico riferimento storico adeguato per questa proprietà patetica è Ciarrapico.
Ancora non abbiamo venduto nessuno!! e neanche comprato nessuno. Manolas o lo ha già preso qualcun’altro o di certo non andrà al napoli dopo che ADL lo ha trattato così.
Ho ancora una speranza la riunione del soci fra qualche giorno. Con un aumento di capitale a giugno non saremmo costretti a vendere nessuno. E poi chi vorrà i giocatori li dovrà pagare.
Roma se ci sei batti un colpo.DaJEEEEEE!
Se tutti i giocatori migliori vogliono andar via,solo quelli che non beccherebbero mai lo stesso stipendio altrove si incatenerebbe a Trigoria,pensa che credibilità ha la società,chi crede nel progetto Roma?Non c’è progetto tecnico,solo chi vuole una vetrina per lanciarsi o rilanciarsi che sia un giocatore,un tecnico o un dirigente
Cara Monika lei sta confondendo la causa con l’effetto . Cio’ che e’ accaduto nell’ultimo mese pare avere un’unica cabina di regia . E’ del tutto evidente come alcuni ben noti personaggi del sottobosco piu’ opaco della Citta’ si siano fatti committenti di una campagna mediatica tesa a strangolare la proprieta’ statunitense dell’as roma arrivando al punto di sfregiarla sguaiatamente in pubblico . Dispiace che Daniele De Rossi Claudio Ranieri e adesso Francesco Totti abbiano prestato le loro immagini di sportivi a queste trame sotterranee tentando di tirare la volata a qualche eminenza neanche troppo occulta . Purtroppo questa situazione ha gia’ creato danni permanenti al Club togliendogli molta credibilita’ . L’ultima cosa che un vero romanista avrebbe dovuto fare…
Caro Robbo, spieghi invece cosa avrebbe fatto questa proprietà di cosi positivo ? Ranieri non penso si sia prestato a strani giochi di potere, DDR la vicenda l abbiamo vissuta sulla testimonianza di giornalisti di Repubblica con tanto di intercettazione e adesso Totti che ha fatto una conferenza stampa per contestare certi comportamenti societari . Se Aggiungiamo Zeman, da sempre stimato per trasparenza e coerenza non vedo questo complotto. Se poi le vuole alludere che c è una proprietà che vuole portare a più miti pretese il faccendiere Pallotta può essere. Del resto Pallotta e venuto al solo scopo di portare a casa la pagnotta ( stesso stile di Thaoir) e quindi sarebbe ben contento di fare le valigie. Se poi lei ha colto altri segnali da questa proprietà ce li illustro. Zeri tituli.
la rosa vale il triplo di come l’ha trovata, 3 secondi posti su 13 totali, in soli 3 anni, ripeto, 13 in 92 anni, e Pallotta in soli 3 anni ha fatto il 25% di quanto abbiano fatto tutti gli altri in un secolo.
Se non fosse per la fronda dei giocatori che sbagliano a porta vuota, che hanno amnesie difensive giusto per obbedire al “ve faccio arrivà decimi” da parte del pappone da spogliatoio di turno, in 6 anni 3 secondi posti e una semifinale di CL sarebbero da considerare come buoni, sopratutto perché chi ci finisce regolarmente sotto come l’inter (con l’eccezione di quest’anno) veniva osannato per un quarto posto preso a culo, pur guadagnando più di noi e pur avendo il blasone che ha.
La differenza è l’ambiente, lì ti stimolano, qui ti distruggono.
Viola ha fatto 3 secondi posti 1 primo posti
Sensi 6 Secondi posti 1 primo posto.
Tra i secondi posti de sti due ce stanno turone l’espulsione de mexes (e altre nefandezze) e il furto di Roma Samp (rigore netto per fallo di mano).
Perché questo revisionismo storico da regime? Boh…
Comunque insisto, io volterei pagina.speriamo che sta dirigenza abbia capito. Ma le notizie vanno tutte in direzione opposta (pure i soldatini Austini e lo monaco…). Pallotta batti un colpo se esisti e stupisci tutti stavolta
certo, dal 93 al 2010 sono 17 anni, quindi un secondo posto ogni quanto? vai il calcolo, ogni 3 anni.
Pallotta 3 secondi posti nei primi 5 anni, quindi uno ogni anno e mezzo.
Sensi è arrivato primo dopo 8 anni senza essere mai arrivato secondo pensa, dopo 8 anni in cui è arrivato perfino 12esimo, e se ci arrivasse pallotta lo uccidereste, invece lui è sopravvissuto e poi ci ha fatto vincere.
Ma de che stai a parlà? stai a mischia’ le pere con le mele?
Vediamo dopo 17 anni di presidenza se Pallotta fa meglio di Sensi, fino ad allora muti, perché i paragoni non si fanno così.
Altro che revisionismo, a voi ve mancano proprio le basi.
Pallotta ha il 6 posto come risultato peggiore, e 5 anni in CL di fila.
vogliamo pure fare la media punti? famola va.
Muti!!
Bravissimo! Concordo pienamente. Per una stagione andata sicuramente sotto le aspettative si urla allo scandalo e alle macerie. Follia!
Quante caz###te…..
Damasco…. Dybala all’azienda…..
Ahahahahah….. Ahahah…….
Che infinita tristezza……
Ancora sto a ride
Damascelli bevesse di meno
Austini 1%
Austini il peggiore, nettamente.
Marione dice che tutti quelli che sono per lo stadio prendono i soldi da Pallotta perchè il progetto è irregolare. Premesso che io avrei cominciato a costruirlo abusivamente senza i permessi come hanno fatto per anni gli amici di Marione, io sono per lo stadio di Tor di Valle e non ho preso manco un cent.
Perö che STRANO ..come mai Manolas è cercato solo dal Napoli ? Sembra ripetersi Nainggolan cercato solo dall’Inter
Poi.un altro ” con la cessione di Lu Pellegrini ci potremmo pentire amaramente( giusto) altro che la cessione di Romagnoli ( perche ci sono anche Vedovi Romagnoli o Bertolacci) ?
Pruzzo = “Higuain o Icardi o fai come la lazio con tante sorprese ma funzionali al gioco del tecnico”..EUREKA ERA ORA magari anche senza ” veti ” degli anziani..
Damasceli il massimo= la Roma pensa a Dybala per ora nessun contatto ma solo un’idea…telepatia? Preveggenza?
Sono passati 20 giorni ma la querela di ddr dove sta?
Sig Federico nisii zaniolo e’un altra creazione dell’ambiente Romanista nel senso che sono bastate due,tre partite giocate bene per considerarlo il nuovo messi ?ma finora cosa ha dimostrato?gli ultime due mesi ha giocato da fare schifo,contribuendo alla mancata qualificazione champion e poi mi dite che doti da fuoriclasse ha?non salta quasi mai l’avversario e gia’si parla di 70/80 milioni di euro,l’entourage del ragazzo gia’vorrebbe un ingaggio di qualche milioncino di euro ,molti non si rendono conto che creando campioni che non esistono si fa solo il male della Roma,speriamo che cambi il vento ma ci credo poco…
Damascelli il nuovo Gino Bramieri!!!!
Corsi rassegnati! Lo stadio si farà magari a Fiumicino ma quello che ti permetteva la precedente gestione non tornerà più e tanti piano piano stanno aprendo gli occhi sul Totti “Uomo” che alla fine tutto questo amore per la Roma non ce l ha mai avuto se non per se stesso
Passa il tempo, cambia la gente, di battaglie ne ho fatte tante… a noi tutti c’hanno invidiato, a noi tutti c’hanno applaudito…. FORZAAAA ROMAAAA!!!
bla bla bla…..basta andate in ferie zappatori
Luis concordo in pieno. Non solo, ma il mio pensiero su Zaniolo di mesi fa ricalca il Tuo pensiero di oggi. Mentre tutti lo osannavano io dissi semplicemente….aspettate perché nella storia di molti calciatori c’è un momento di sedere in cui riesce tutto, poi però si torna alla normalità se non peggio. E’ stato così con Iturbe, Destro, Belotti, Immobile, giocatori non giovanissimi come Zaniolo. E’ un ragazzino deve crescere, se ha doti le dimostrerà, ma farne dopo tre partite il nuovo Messi, Mazzola, etc, etc. è da persone poco competenti, scusate, le stesse persone che osannarono Iturbe e Destro che hanno fatto quella fine. Anche a proposito di Schick, sentii per radio un giornalista parlarne come se fosse ammaliato dalla sua eleganza. Schick ha numeri ed eleganza ma non basta.
Boh per me ve state a portà sfiga da soli su Zaniolo. Può esse pure che sia un fenomeno vero no?
Na doppia in un ottavo de CL Champions a 19 anni non è da tutti in fondo. Un po’ di ottimismo! È un giocatore della asroma…
Escluderei Immobile che ha solo il problema di essere ignorante e non saper adattarsi a nuove culture come molti italiani.
All’estero ha fallito solo per il problema della lingua.
È giocatore SICURAMENTE sopra la media.
Come ogni giorno la mancanza consapevole di sincerità e lealtà verso chi legge e ascolta le loro tesi.
Pallotta o si adegua o deve vendere la Roma, non può svendere giocatori per il fpf, si deve adeguare, se non ti danno il giusto, non si vende! Altrimenti tutti si approfitteranno della Roma. Non si devono svendere i giocatori, piuttosto deve svendere la Roma agli arabi, perché la Roma merita di avere i giocatori più forti e vincere trofei.
Poi non facesse arrabbiare i tifosi giallorossi, non svegliamo il cane che dorme, potrebbe diventare pericoloso.
Forza Roma Daje
Grande Magellano credevo di essere solo ad avere questo pensiero so Totti. Chi a ma la moglie non la picchia, Totti da anni destabizza l’ ambiente sapendo bene di nuocere alla Roma
perchè come lui sei un sorcio …..e da dove sei uscito ……presto rientrerai
nuoce solo al tuo padrone
Totti tutto giusto percarità, però, come ha riabilitato certi personaggi quello proprio no, marione il coglione mo ieri lui pure sapeva chi ride nella Roma ma se nn lo dice Totti nn lo dice neanche lui…ma che caxxo di uscita è e poi a tutti e due visto che difendete tanto la Roma fate sti caxxo de nomi che poi li andiamo a prende a casa tutti insieme e ce pensamo noi a falli ride de gusto ^^ e oggi lui ci dice dall’alto dei suoi molteplici studi in fatto di urbanistica e normative che lo stadio e fuori legge…mo se lo dovemo subì noi
Sto con Nisii tutta la vita in questo caso. Fare lo sconto per Manolas, dopo tutto quanto è successo e le parole del suoercafone partenopeo, equivarrebbe a piantarsi i chiodi sul coperchio della bara. Un danno di immagine incalcolabile che non può essere giustificato in alcun modo, neanche per il FFP. Meglio pagare una multa che farsi deridere dal mondo intero. Perché più di una multa non possono farti, visto quello che succede a chi le regole le ignora del tutto. Battete un colpo se ci siete…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.