Scontri tra tifosi, Fedayn e Magliana aggrediscono il gruppo Roma in Curva Sud: 12 i Daspo

34
5086

ULTIME AS ROMA – Hanno aggredito e picchiato altri ultras della Roma, rei di non essere della loro fazione, poco prima dell’inizio dell’ultimo derby capitolino. Per questo 12 ultras dei gruppi Fedayn e Magliana sono stati denunciati dalla polizia e sottoposti a Daspo.

I fatti si svolsero nello stadio Olimpico attorno alle 20.30 del 2 marzo scorso. Una trentina di ultras si scagliarono contro alcuni ultras del gruppo Roma, che occupano la parte bassa della curva Sud, intenti a preparare la coreografia.

Il gruppo di trenta ultras prima aggredì i supporter con calci, spinte e pugni, armati di cinte ed aste. I momenti di tensione si spostarono anche fuori gli spalti. Insomma un vero e proprio raid contro i tifosi del gruppo Roma dettato sia dall’esigenza di avere l’egemonia tra i vari gruppi della tifoseria giallorossa ma anche per impedire a tutti costi l’esposizione della coreografia allestita senza il loro coinvolgimento.

(Ansa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Diawara non convince. I giallorossi puntano su Bennacer
Articolo successivoGiallini: “Con questa politica la Roma non vincerà mai nulla. Ho pensato di dire basta, ma…”

34 Commenti

  1. Eccoli, tutto tifano costoro meno che la Roma.
    La curva gli serve per altro
    E hanno il santino di Totti nel taschino che avrebbero voluto in campo sino a 60 anni solo perché romano come loro ma vincente
    Il culto del capitano da sbandierare per non pensare al senso delle loro esistenze

    • Magellano invito a non infilare il nome di Totti ovunque. Questi sono degli incivili punto.

  2. Mah… quella sera ero in Curva e ho assistito esterrefatto allo scontro tra Gruppi. Le dinamiche interne non le conosco, ma la ricostruzione dei fatti mi sembra alquanto drammatizzata. Una sola riflessione (già fatta in una precedente occasione): se le attuali sanzioni fossero state vigenti negli anni 70 e 80, avremmo quasi tutti precedenti penali a carico.

  3. il problema è a monte:
    “Via Napoleone III” vorrebbe egemonizzare la Sud per poi presentarsi da Baldissoni e dire
    “rappresentamo 4.000 persone. Che famo,lo riaprimo er negozietto come ai bei tempi o no?”

    Ovviamente non ce la faranno mai.

  4. Roba da matti….
    Al posto di essere uniti per la nostra Roma, vanno a pensare di pestarli perché non sono della stessa fazione.
    Scusatemi, ma sono dei veri imbecilli.

  5. L’ho sempre detto e lo ribadisco: Avendo frequentato la Curva per un certo periodo, posso sostenerlo con assoluta franchezza: Sti’ soggetti s’ identificano con essa, ne indossano i colori, innalzano vessilli e bandiere ma tutto sono tranne che tifosi della Magica!
    Sono semplicemente dei “frustati” Gente che và allo Stadio unicamente per far casino
    Per loro ciò che conta di piu,’ è trasformare il tutto in un campo di battaglia
    Non importa il luogo o chi ci và di mezzo Conta unicamente lo scontro diretto con l’avversario. Chiunque esso sia Non hanno nulla a che vedere con il Tifo Sono solo degl’imbecilli Indi concordo Daspo a vita Però non mi limiterei solo a questo
    Per marmaglia cosi’, ci vuole anche tanta galera ?

  6. Ma sete signorine? adesso se dice in artro modo ma me tengo,, in Curva fino a dieci anni fa ce so ita pure io, se sei un morto de sonno è mejo che vai ar cinema. So sempre volate e botte, v’ho dice Ignazia.

  7. Questo è il futuro no lo stadio il brand e un’immagine decorosa da portare nelle grandi piazze europee a livello di tifo . Complimenti stiamo crescendo.

  8. Questa e’gente che nella sua vita,avra’ visto solo spezzoni di partite,intenti come sono a rompere i cog..oni agli altri,usciti da casa per loro inizia la guerra,la partita e’un’optional!Come si fa a chiamarli tifosi?

  9. Taaaaanto pe parlàààà… ovvero come infilare una serie di commenti a caxxo senza sapere niente di niente. Pora Italia, in mano all’itagliani!

  10. Stronxate, si sa benissimo perché c’è stato quello scontro e non c’è mai entrata di mezzo l’ “egemonia” (ma quando mai, se siamo da sempre divisi, persino quando si era nel Cucs), né la coreografia.
    Solidarietà ai Fedayn.

  11. Che poi è quello che fecero gruppo Roma e sodali 20 anni fa contro il vecchio cucs, quando sparirono i tamburi dalla sud

  12. Vai Presidente con il nuovo stadio la pulizia sarà totale, ci rifaremo una verginità e forse inizieremo a vincere. Personalmente farei un bel centro sportivo a Bolzano e verrei a Roma solo per i match.

    • Non è più pratico che ve lo fate a Boston ‘sto centro sportivo? E già che ci siete giocatece pure, tu, pallotta e gli altri addetti alla “pulizia totale” in cerca della “verginità” perduta.

    • kawa hai perfettamente ragione meglio andare all’estero in città dove l unica cosa che puoi fare è andare ad allenarti, non so’ Brema, Tromso …si parte con 15 punti in più .

  13. 20 anni fa furono i boys a cacciare il commando in quel periodo i fedayn nn avevano più il potere di conttastarli x i vari arresti dei capi (brutte storie di spiate e trappole) il guerriero su tt quella partita nello stesso momento si iissarono 3 striscioni uguali uno a roma uno a milano dai boys san inter e uno da quelli del verona poi i boys scesro e strapparono e picchiarono i ragazzi del commando che erano l’ anima della sud quelli che facevano la colletta x le coreografie che inventavano cori e che stampavano il giornalino (chi della curva di oggi ricorda cosa si trovava sul seggiolino?) dopo di che dali boys si staccarono costole che diventarono lupi 21 aprile e per ultimo gruppo roma in comune hanno la matrice politca di destra mentre il cucs si diceva apolitico e i fedayn di…

  14. Tutta la vita con i fedayn, devono fare pulizia del gruppuscolo Roma che tutto fa fuorché tifare, tra una strizzata d’occhio al palazzinaro supremo e ai pregiudicati che erano alla guida dei boys che hanno decretato la fine del commando ultra curva sud.

    I fedayn sono gli unici degni di entrare nel nuovo stadio, ecco perché voi pseudotifosi da divano non lo volete. Ecco perché siete pappa e ciccia con la feccia di Roma che nulla fa e nulla lascia fare.

  15. Ma perché nei fefayn e nel commando c’erano gli angeli?….
    Ma state scherzando?….
    Nn significa perché nn sono schierati a destra sono meglio degli altri…. Cioè ma volete scherzare veramente?? In mezzo al commando ad un mio amico negli anni 90 gli dissero che gli dovevano regalare il motorino altrimenti lo avrebbero cercato nella sua zona ed una volta trovato lo ammazzavano de botte!…

  16. Leggendo si capisce subito chi allo stadio ci va e chi fa il fenomenetto da tastiera e divano…
    Ma andateci allo stadio, insegnateci a tifare…
    Noi siamo pronti ad imparare da voi saputelli, tifosi da libro cuore, orfani del dubbio o semplicemente poveri repressi che ancora non riescono a fare coming out con la loro vera natura laziale come magellano
    Un abbraccio invece a kawa62

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome