L’involuzione di Zaniolo sotto l’effetto dei rumors. Il papà: “È solo stanco”

12
649

NOTIZIE AS ROMA – «Nicolò non fa le vacanze». La diagnosi è del papà Igor, intervistato da 1927 La Storia Continua: Zaniolo è solo stanco. «Il calo di rendimento ci può stare, l’anno scorso giocava in Primavera». La giustificazione è credibile se bisogna spiegare l’involuzione che il figlio ha vissuto negli ultimi mesi.

Dal 12 febbraio, doppietta al Porto in Champions nell’andata dei quarti all’Olimpico, è come se fosse evaporato. Il suo impatto nel calcio professionistico è stato prepotente. Ha avuto spazio con ogni allenatore in questa stagione: Di Francesco, Ranieri, Mancini e Di Biagio che lo hanno messo in campo in 44 partite e per 2556 minuti.

CADUTO IN TENTAZIONE – L’esame di maturità, però, è da completare. Esempio: l’inquadratura di mercoledì sera, nella ripresa della gara dell’Under 21 contro la Polonia, lo ha spinto dietro la lavagna della Nazionale. Nicolò che ride con Locatelli nel riscaldamento: l’atteggiamento, con gli azzurri sotto di un gol, non è piaciuto, anche perché sommato al flop nei 9 minuti giocati. Zaniolo è entrato male e ha finito peggio. Distratto e falloso, come spesso gli è capitato con la Roma nel finale dell’annata della consacrazione (6 gol e 2 assist in 39 match).

Addirittura sgraziato ed eccessivo con l’entrata che avrebbe meritato il rosso e che comunque, con il secondo giallo in 2 partite, gli è costata la squalifica per la partita decisiva di domani sera contro il Belgio. Con la maglia giallorossa di ammonizioni ne ha prese 8 nelle sue 27 presenze in A. È normale chiedersi che cosa stia accadendo al centrocampista che il prossimo 2 luglio festeggerà il suo 20esimo compleanno.

I rumors di mercato fanno girare la testa a chi ha la sua età: il Real, il Tottenham e ancora di più la Juve (compreso l’audio in cui lui dice che è il suo sogno). Con la Roma ha ancora 4 anni di contratto (270 mila euro più bonus: è arrivato a 700). Monchi gli offrì il rinnovo a 1 milione e 700 mila. Adesso c’è Petrachi e non è detto che confermi quella cifra. Papà Igor resta ottimista: «È sotto contratto, non vedo perché dovrebbe andar via. Ora non sappiamo con chi parlare, ma saremo i primi ad essere chiamati. Ma ci vuole equilibrio, da proporlo per la maglia numero 10 a definirlo un bluff, mi sembra esagerato»

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEsclusione Milan: l’Uefa rimanda tutto a lunedì
Articolo successivoRoma, è Bartra il nome per la difesa

12 Commenti

  1. il ragazzo è forte ma si addice sicuramente ad un gioco di pressing e verticalizzazione. sicuramente non al gioco più palleggiato di Fonseca. anche con il gioco di ripartenza di Ranieri non era più il giocatore di qualche settimana prima – forte fisicamente ma ancora non è valutabile sicuramente non alle valutazione che gli danno i giornali. con Fonseca vedo più un rilancio di giocatori tecnici come Pastore e Coric.

    • Il ragazzo è un buon giocatore, ma io lo venderei.
      Fonseca fa 4-2-3-1, e lui può giocare sulla trequarti. Li abbiamo già Lorenzo Pellegrini (molto più forte di lui) e Pastore (che non puoi vendere per non fare una minusvalenza). Anche se vendessimo Pastore, li, avremmo due giocatori giovanissimi che hanno bisogno di giocare per una maglia.

      Non facciamo come nel passato: non diamo al mister una squadra non idonea al suo modulo.

  2. Tranquillo Igor, non è un bluff ma non è neanche un campione. Ha avuto una botta di culo, per un po’ di partite, come capita a molti calciatori, in cui gli riusciva tutto e di più. L’ho detto mille volte di stare attenti con giudizi affrettati, ma i media ne hanno fatto subito un nuovo Messi, Mazzola etc. etc. I fatti mi stanno dando ragione. Quando dico che molti giornalisti non ci capiscono un tubo di calcio e giocatori, a confronto di quanti scrivono su questo sito ! E’ un ragazzino che deve maturare, oltretutto metteteci pure che all’inizio gli avversari lo trattavano come ragazzino, appunto, poi hanno cominciato a trattarlo come “giocatore” ed è stata la sua fine….temporanea…mi auguro per lui. Adesso il suo “sogno” juve ? Andasse pure se sono talmente pazzi da pagarcelo…

  3. Se sei stanco a 20 anni per fare quattro partitelle,che dovrei dire io che ne ho 66 e sgobbo da una vita?
    La verità ,purtroppo per la Roma,è che Zaniolo è uno dei tanti fuochi di paglia…Spero che anche Petrachi l’abbia capito e si regoli di conseguenza. In ogni caso,niente adeguamento di contratto…aria nuova,regole nuove…

  4. Pensa invece,sughetto da Tavernello, non si stanca mai di scrivere sti articoli vergognosi.
    Balzani,Carina,Trani tre articoli tre quintali di letame sulla Roma..

    • Un bravo a Gaetano. Ancora la consueta e quotidiana dose di merXa sulla Roma. Oggi è il turno di Zaniolo, per qualcuno addirittura ormai considerato solo un fuoco di paglia, per altri uno a cui non adeguare il contratto, per altri ancora uno “già stanco dopo quattro partitelle” o perfino “inadatto al modulo di gioco di Fonseca”, quindi cedibile senza se e senza ma.Generalmente non do peso alle tante (troppe, direi) fesserie che inondano ormai ogni giorno questo sito di tifosi romanisti (pensa tu se fossero stati antiromanisti!!) ed evito di intervenire, essendo perfettamente consapevole della inutilità e della ininfluenza di certe contrapposizioni dialettiche, qualche volta un pò (?) isteriche e del tutto solo fini a se stesse. Oggi, però, intervengo nel

    • A nome di tutti……grazie per i fessi……haha tanti fessi e uno savio hahahah! Ci sarà un motivo no!

  5. Igor, ma con chi dovresti parlare ? Tu stesso dici che tuo figlio è sotto contratto (fino al 2023) ed allora ? Parlare perché ? di che ? Stai allineato e coperto, ! hai visto le apparizioni di Nicolò da almeno 2 mesi a questa parte ? Vorrebbe adeguamento…de che? Sogna la juve no ? Bene andasse subito alla juve e ce portasse un bel po’ de quattrini, altrimenti…muto ! Non sappiamo con chi parlare….razza di montati sul nulla !

  6. Che sta succedendo a Zaniolo??
    NULLA.
    Ha 19 anni, e a quell’età rendimenti di questo tipo, a parte alcuni assoluti fenomeni,
    sono normalissimi. Alti e bassi.
    Tra 2-3 anni si capirà se è è davvero un campione o solo un buon giocatore come tanti.
    Nel frattempo bisognerebbe evitare isterismi da “Pippa assoluta” o “Nuovo Ronaldo da non cedere neanche per 350 miliardi di milioni”.
    Comunque, dubito davvero arrivino offerte irrinunciabili, e magari questo periodo di calo
    netto indurrà anche a miti consigli sull’importo del rinnovo.

    Ecco, Invece Pellegrini è una sopravvalutato, su questo pochi dubbi.

    • Pellegrini è uno dei pochi giocatori sopra la media che abbiamo. Ma non le vedete le partite? Non sapete riconoscere un giocatore e i suoi mezzi?

  7. Per una volta il padre di un giocatore non ha detto una sciocchezza. Credo davvero che Zaniolo, alla prima stagione nel calcio VERO e giocata con una certa continuità, abbia accusato un normalissimo calo fisico, e quando le gambe non vanno è facile cominciare a sbagliare anche le scelte di gioco, entrate comprese. Ci può stare. Il ragazzo ha fatto vedere di essere un valido elemento. Va solo aspettato.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome