Zaniolo in bilico. Male in azzurro e a rischio cessione, la Roma aspetta l’offerta della Juve

25
729

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Che succede a Zaniolo? La domanda sull’involuzione del ragazzo prodigio, che ha stupito l’Europa facendo mangiare le mani all’Inter, è tanto lecita quanto prematura e pericolosa. Lecita perché Nicolò ha chiuso male la stagione e sta giocando un Europeo Under 21 deludente. Nella sconfitta con la Polonia un intervento scomposto gli è costato la squalifica per la gara decisiva col Belgio.

«Ma non era nervoso per l’esclusione», assicura il suo entourage. Prematura perché il 2 luglio compie 20 anni e non è facile sentirsi chiamare nuovo Totti da un giorno all’altro. In pochi mesi è passato dalla doppietta di Champions col Porto alle panchine con Ranieri, passando per interviste irriguardose e voci di mercato incontrollate. Pericolosa perché qualcuno a Roma sta pensando seriamente di cedere Zaniolo di fronte a un’offerta da 50 milioni che la Juve potrebbe decidere di presentare a breve.

Si tratterebbe, infatti, di una ricca plusvalenza che metterebbe a posto tutti i conti e permetterebbe pure di provare un colpo di mercato. Lo stesso Zaniolo, dopo il furto subito dalla mamma Francesca, si era lasciato andare a un «poi non vi lamentate». Il papà Igor ieri ha tenuto a precisare: «Ha un contratto di 4 anni e non ha motivo di pensare di andare via, anche perché con Fonseca si troverebbe bene. Poi se ci sono altri problemi societari non dipende da lui».

Tradotto: se la Roma ha necessità di vendere si adegueranno come hanno fatto in passato Strootman o Marquinhos. «Al momento non sappiamo ancora con chi parlare, il ds non è stato ufficializzato. Saremo i primi a essere chiamati». Per parlare del rinnovo o per studiare l’offerta della Juve? Papà Igor, a Centrosuonosport, difende il figlio dalle critiche: «Ha spesso giocato fuori ruolo, ma ci può stare un calo di rendimento. Ci vuole equilibrio nei giudizi. Dal dargli la maglia numero 10 a definirlo un bluff, mi sembra esagerato. E poi non fa le vacanze da due anni».

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, è Bartra il nome per la difesa
Articolo successivoFrattesi nel mirino: 12 milioni subito o 18 tra un anno

25 Commenti

  1. Balzani deve avere di sicuro qualche pendenza personale con la Roma. Ormai mi basta leggere un titolo per capire che è lui il firmatario.

  2. mettetevi l’anima in pace pallotta boys, costui è già venduto alla juventus, avete ancora 9 giorni, poi, plusvalenzaaaaaaa, ole’ !!!

  3. Per me ci puo’ stare che sia stanco davvero!
    Certo in tante cose deve migliorare, ma non lo venderei mai quest’anno e sopratutto non alla juve.

  4. Gent. redazione, perché permettete che alcuni giornalisti indigesto ai Vs lettori, inquinino la ns serenità mattutina, con queste esclusivamente malevoli nei confronti della ns Magica? Per favore, almeno mettete un po di pubblicità di sale Marino grosso, molto grosso.

    • GRnet raccoglie le varie notizie sparse in giro e le pubblica, come giusto che sia.
      Poi sta a noi decidere se leggerli o meno.
      C’è chi fa le battute dopo aver letto e c’è chi se la prende.
      Poi ci sono quelli come me, che leggono solo il titolo capendo dove andrà a parare, poi legge l’autore che conferma il dubbio sul titolo e poi si passa ai commenti sapendo che abbiamo fatto bene a non perdere tempo nella lettura.

  5. È ancora un bambino che già ha assaggiato le massime platee, che ci si può aspettare!? Ha bisogno di riposo e un bagnetto di umiltà

  6. Balzani Balzani.. sei stato tanato da tempo ormai ti leggono solo i tifosi laziali nella speranza che le cazzate che scrivi si avverino !!! Popolo dell’antica Roma SVEGLIA!!!

  7. Il padre di Zaniolo mi sembra che gli trovi troppi alibi,in realta’Zaniolo e’un bel po di tempo che non ne imbrocca una ne con la Roma ne in Nazionale.E’salito alla ribalta con i due gol al Porto,servitigli su un piatto d’argento da Dzeko,e in seguito ha giocato quasi sempre da 5 e mezzo 6!Che dire,non e’,semplice programmare il futuro di Zaniolo,di fronte a un’offerta indecente si dovrebbe per forza ragionare,fermo restando che se esplodesse definitivamente alla juventus,ci sarebbe poi da mangiarsi le mani,ma in ogni caso sempre con 50/60 milioni in tasca,cosa che per lo stesso errore di valutazione non ha potuto fare l’inter!Io terrei Zaniolo un’altro anno e poi deciderei sul da farsi!

  8. Siii vendiamolo subito,basta che dopo non lo mettete nella lista del SUPERMERCATO ROMA.
    ZANIOLO sta pagando un massacro mediatico senza precedenti.
    I primi a scrivere che la Roma,aveva trovato il nuovo Totti, sono stati proprio i Balzani di turno.Senza dimenticare i 10 articoli a settimana,sul rinnovo. Creando ansia e delusione. Ora vorrei chiedere sto pennivendolo ha mai scritto una cosa pro ROMA? MAI.

  9. Giornalai scribacchini ecco l’articolo per domani:Per Zaniolo la Rubbe offre Sturaro De Sciglio e 10,1 milioni… Pallotta carica la sua penna stilografica.

  10. Io l’ho detto ieri e lo ripeto sempre perché la Roma si deve impiccare a vendere dzeko manolas a meno del loro prezzo e cedere anche Luca Pellegrini?Quando basterebbe cedere solo zaniolo per sistemare il bilancio?La Roma ha già diversi giocatori per sostituire zaniolo,quindi non ci sarebbe alcuna perdita.La Roma deve ragionare su due fattori fondamentali:primo se vendono manolas luca Pellegrini e dzeko più esuberi andrebbero a smantellare più reparti e ci sarebbero da fare più acquisti del solito (tipo 7);se invece intelligentemente si cede solo zaniolo dzeko e esuberi gli acquisti da fare sarebbero 4-5 gli acquisti.Inoltre faccio presente una cosa che zaniolo al massimo si farà ancora un’altra stagione ma poi se ne va quindi non ci facciamo troppo la bocca sulla sua permanenza.

  11. Da cedere senza se e senza ma,a Roma era stato dipinto come un fuoriclasse ma a mio modesto avviso si tratta di un giocatore ordinario ,quindi prima che sia troppo tardi cediamolo magari ad una buona offerta anche perché scordiamoci che qualcuno possa a quel prezzo acquistare manolas,ma chi lo vuole il greco?anche lui viene considerato a Roma un gran difensore,ma solo a Roma….da altre parti forse le partite le guardano con altri occhi!!!!

  12. Zaniolo è una scommessa, nessuno può dire ad oggi se è un campioncino o un bluff visto il rendimento di fine stagione, non credo che arrivino 50 milioni.
    Meglio tenerlo e puntare su di lui.
    A svenderlo non se ne parla proprio.
    Non ci provassero.

  13. E’ un buon giocatore ventenne, ma niente più. Ha avuto un periodo (la doppietta al Porto e qualche altra ottima prestazione…) in cui “l’allineamento di alcune costellazioni” ha innescato i saputoni frettolosi che lo hanno impropriamente comparato a ben altra qualità (Totti ecc…). Per me se i gobbi offrono (senza contropartite) da 40 in su, andrebbe benissimo, anche perché non sono così convinto nell’allineamento delle suddette costellazioni anche per il prox anno ….
    Ripeto, buon giocatore, ma non fuoriclasse.

  14. Markus la Roma se cede manolas dzeko a meno del loro prezzo e mettiamoci pure luca Pellegrini giovane prospetto di terzino sinistro più gli esuberi (da non contarci) lo sai che dovrà andare a fare 7 acquisti di livello per costruire una squadra decente,considerando che smantellera’ più reparti soltanto per trattenere zaniolo un’altra stagione che non è più un titolare inamovibile;se invece cedi ora zaniolo ti metti a posto il bilancio con una sola cessione a 45 milioni,capisco che è dolorosa,però considera che hai già diversi sostituti validi in squadra (tipo Pellegrini pastore Perotti coric) e faresti soltanto 4-5 acquisti per sistemare la squadra.Ragionaci un attimo cosa conviene?

  15. Stiamo proprio alla frutta…..
    Ehm no al dolce!
    Fra quanti anni potremo veramente competere per lo scudetto e l europa?

  16. Dopo tre partite e due gol al porto di gridava all’erede di Totti, dopo altre partite in ombra si grida al flop. Mai un po’ di equilibrio in questa piazza…quando la vinceremo qualcosa con gente così? E poi facciamo gli anti juventini e gli anti napoletani. Forse la verità è che dovremmo imparare tutti un po’ di più sulla gestione di squadra e calciatori da chi da 10 anni è più avanti di noi. Ora ci sarà chi griderà al laziale etc bla bla bla. Perdenti genetici!!!

  17. E che si è un po’ intestardito e vuole fare sempre l’azione personale invece di triangolare con i compagni metti anche un po’ di stanchezza e ecco che perde sempre palla

  18. certo che il giornalaio balzani ci sorprende sempre con questi titoloni buoni solo per lui perché poi se putacaso la Roma poi lo vende lui poi a settembre scriverà ma come si fa a vendere un campione cosi ammazzando la società se invece la società lo tiene allora via a massacrare zaniolo come sta facendo da un periodo come è facile fare il giornalaio a roma. Forza Roma

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome