Frattesi nel mirino: 12 milioni subito o 18 tra un anno

18
1752

AS ROMA CALCIOMERCATO – Davide Frattesi, dopo l’ottima stagione all’Ascoli e il Mondiale Under 20, potrebbe e dovrebbe tornare a Trigoria, per giocarsi le sue carte in prima squadra. Vent’anni da compiere a settembre, è di proprietà del Sassuolo, ma la Roma ha un diritto di recompra valido nel 2019 e nel 2020: quest’anno può riportarlo a casa per 12 milioni, tra dodici mesi ce ne vorranno 18.

Ecco perché l’idea è quella di riacquistarlo subito, magari inserendo qualche giocatore come contropartita. Il nome è quello di Antonucci, che piace al Sassuolo e che ha lo stesso agente di Frattesi, Paolo Paloni.

Difficile dire se, una volta tornato a Roma, Frattesi farebbe subito parte della rosa di Fonseca. L’idea è farlo lavorare in estate con il tecnico portoghese, poi starà al ragazzo giocarsi le sue carte e convincere l’allenatore, come fece un anno fa Zaniolo con Di Francesco. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo in bilico. Male in azzurro e a rischio cessione, la Roma aspetta l’offerta della Juve
Articolo successivoFonseca è già al lavoro, società irritata per il caso Milan-Uefa

18 Commenti

  1. Io lo riprenderei subito. Si e’ fatto la sua gavetta in b, e non e’ da escludere che possa tornare subito utile. Certo prima venderei qualche esubero in mezzo al campo altrimenti sarebbe inutile.

    • Con quel fenomeno del Moncio de Sevilla ci riuscivo pure io. Veramente incredibile quello che è riuscito a combinare in sole 2 sessioni di mercato.Roba da pazzi.E pensare che qui dentro, non potendo più controbattere circa le scellerate operazioni di mercato, alcuni sostenevano che però aveva grandi doti di comunicatore riuscendo a tenere sotto controllo e coeso lo spogliatoio; chissà da dove lo evincevano o quali erano le loro fonti. Letteralmente preso per i fondelli poi negli affari Gonalons con il Lione, Mahrez con il Leicester, Malcom con il Bordeaux. Un incapace seriale e istrionico.

    • Dare un giocatore ad una squadra che gli paga lo stipendio, lo fa giocare e lo cresce costa questo. Se lo avessimo tenuto ci sarebbe costato per tenerlo in campo. Sono i soldi dovuti per far crescere un giocatore e riportarlo a casa senza pagare cifre assurde. Ottimo lavoro della as Roma che ha stretto alleanze con squadre ottime da questo punto di vista.chi si lamenta non capisce.

  2. Buon calciatore, probabilmente buono per la panca…ma in quel ruolo abbiamo già El shaarawy, perotti e kluivert. qualcuno deve partire.

    Stante il fatto che io i ragazzi della primavera capaci come frattesi me li terrei tutti.

    Ecco, forse sarebbe il caso di creare anche una seconda squadra, come fanno real e barça

    • Ah ok…e ti sembra uno che gioca nel ruolo di El Shaarawy, Perotti o Kluivert? Ti suggerisco di guardarlo meglio la prossima volta che ti capita.

    • Sapevo che frattesi fosse un centrocampista / trequartista non una punta e comunque in quel ruolo siamo più che coperti

  3. Ennesimo esempio di politica miope.

    Non conveniva fare un accordo simile direttamente con l’Ascoli, prevedendo una recompra meno costosa?

    Si ha l’impressione che tra Roma e Sassuolo siano loro a dettare le condizioni economiche, che siano infinitamente più ricchi di noi.

    Possibile?

  4. Frattesi nella primavera di DeRossi e nell’Ascoli ha sempre giocato centrale in un 433.
    A parte che all’Ascoli ha fatto una stagione appena sufficiente (media voto Gazzetta 5,8),
    a parte che il Sassuolo lo rigirerebbe in prestito (da noi invece in 1a squadra ve’??),
    resta da capire come giocherebbe nel 4231 di Fonseca.
    Nei 2 di centrocampo lo vedo poco, troppo leggerino.
    Dietro le punte abbiamo già Zaniolo e Pellegrini, Mezzala non ha ma giocato…
    Che resta?

    Detto questo, 12ML li vale tutto l’Ascoli massaggiatore incluso.

  5. 12 per scarsesi, 20 per broccacer, e poi? Basta così per salvarsi bastano questi, tanto a brocchi siamo già pieni . Ed ora come per incanto pollici versi. Che scherzi, prendi Sissoko e zyech, devi ottimi giocatori.

  6. Petrachi dovrä dimostrare la propria bravura nel cedere B Peres ( unico che terrei) Gonalons Marcano Defrel Gerson Ponce Verde…fa oOPERA D’ARTE se riesce a vendere anche Olsen Nzonzi Pastore Schick senza fare minusvalenze..
    Frattesi ( certo non titolare) puö essere utile nella rosa anche perchè proviene dal vivaio..regola = 4 vivaio 4 scuola calcistica Italia

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome