L’Inter offre Icardi alla Roma per Dzeko e Florenzi

82
1413

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Maxi scambio possibile tra Roma e Inter. I nerazzurri vorrebbero sia Edin Dzeko che Alessandro Florenzi, chiesti espressamente dal nuovo allenatore Antonio Conte.

In cambio, riferisce l’edizione odierna de “La Repubblica” (F. Ferrazza), il club milanese mette Mauro Icardi sul piatto della bilancia. Per la Roma sarebbe il grande colpo in attacco che potrebbe dare entusiasmo a una piazza depressa.

Ma a frenare questo possibile affare c’è la volontà dell’attaccante argentino, che non gradisce passare ad un club che non disputerà la prossima Champions League. Per ora dunque tutto resta in stand-by.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDeromanizzazione continua
Articolo successivo“ON AIR!” – LO MONACO: “Icardi centravanti ideale per la Roma, ne stanno parlando”, TRANI: “Mi accontenterei anche di Mandzukic”, AUSTINI: “Petrachi motivatissimo, mi aspetto impegno e idee”, CORSI: “Florenzi ha perso l’umiltà, Totti e De Rossi gliel’hanno fatta pagare”

82 Commenti

    • @Orange Se posso Pienamente d’accordo!
      Come dico sempre Attendo le Firme Però oltre al fatto che a stà news ci credo poco, senza offesa per nessuno ma mi sà proprio che alla Repubblica la vicenda De Rossi, non gliè andata proprio giu’ Alla faccia delle “infondatezze” che stanno sparando Dà senza vergogna
      Capisco che debbano vendere ed attirar l’attenzione ma qui si esagera…
      Opinione personale!

    • passi pè ughetto da trani detto Tavernello ……. moh pure la ferrazza me diventa alcolista ? incredibile che tocca da fa pe venne na copia de più . se fosse una notizia seria la ASROMA farebbe un altro colpaccio ….dopo zaniolo .

    • Si…come no. E secondo te l’Inter scambia i calciatori perché considera Icardi più forte di Dzeko?

      Svegliaaaaa!

      Dzeko è più forte di Icardi, inoltre l’argentino non ha testa: è completamente succube di Wanda Nara, motivo per il quale ha fatto tutte quelle cavolate disintegrando il rapporto con l’Inter.

      La Roma è una società più debole dell’Inter. Secondo voi, cosa può accadere a Trigoria con Icardi?

      e poi…giusto per smentire totti sulla deromanizzazione…diamo via pure florenzi?

      Florenzi sarà il prossimo a partire per volere della società, che odia i romani. Florenzi, che voi ogni anno fate partire dalla panchina e che conquista ogni allenatore che lo allena. Conte l’ha sempre voluto…sin dai tempi della Juve.

    • è difficile capirlo. Dzeko è sempre stato superiore all’argentino. Forse in quest’ultima stagione un po’ meno, ma Dzeko è molto più completo. Sa giocare per la squadra, fa assist, segna gol pesanti. Icardi deve avere la squadra tutta per lui e non partecipa mai all’azione, fa pochissimi assist e quando Perisic non stava in palla, non la strusciava mai.

      Già il fatto che manco la sua nazionale lo ha mai preso in considerazione.

      Certo, guadagnano uguale, ma è 5 anni più giovane. Dzeko non credo abbia ancora troppi campionati sulle spalle. Però se la Roma deve fare cassa entro il 30 giugno, lo scambio giocatori non ha senso.

    • Finalmente uno che capisce di pallone in questo forum!

      Sull’età hai ragione, però…mi permetto: meglio uno Dzeko oggi, che un Icardi domani. Senza escludere il lato caratteriale del calciatore, soggiogato completamente da Wanda Nara, che oltre ad aver causato problemi con l’Inter, l’ha fatto a livello personale (vedi il rapporto con la famiglia).

      Se devo prendere una punta, a questo punto proverei con Origi; prestante fisicamente, potente, veloce. Va educato tatticamente. Ma secondo me ha del potenziale. L’outlet Trigoria gli ha svenduto a prezzi di fine saldi Salah e Alisson: è arrivato il momento di farci ricambiare il favore

    • Origi non lo conosco, ma appunto, Icardi non credo sia sta manna dal cielo e hai ragione su Wanda e il suo egocentrismo. Quella starebbe a piantare grane tutti i giorni.

      Su Salah non credo sia stato svenduto: con noi era forte, ma si mangiava pure parecchi gol. Con Kropp ha fatto un salto di qualità spaventoso, ma credo che l’allenatore abbia influito tanto.

      Se pensiamo che con Garcia non la strusciava mai. Comunque è inutile sta a pensà ancora a chi è partito.

  1. Buongiorno Romanisti!
    Un altra prova che i gionalisti non sanno niente. Un mese fa era tutto fatto per Dzeko al Inter e per Manolas al Napoli. ma probabilmente devono inventare qualche cosa per prendere una paga. Per loro il mercato della Roma lo fanno gli altri, Inter, Juventus, Raiola e co.
    FORZA ROMA SEMPRE

  2. Se Icardi è d’accordo (e non credo), allora lo scambio è ottimo. Peraltro, prima cediamo Florenzi, meglio è.

  3. Ancora o ci fanno o ci sono i giornalisti? Alla Roma andrebbe pure bene un operazione del genere ma il problema è icardi che non vuole venire a Roma quindi finitela con questa storia

  4. Operazione meno fantasiosa di quello che potrebbe sembrare,uno scambio del genere converrebbe ad entrambe le squadre.
    Entrambe le squadre realizzarebbero una sostanziosa plusvalenza, ad esempio valutando dzeko 18 e florenzi 25 + soldi all’Inter ovviamente (diciamo 10 mln) la Roma realizzerebbe circa 35 mln di plusvalenza sistemando il bilancio in un colpo solo e risolvendo il problema del centravanti. stessa cosa per l’Inter plusvalenza e un problema in meno (Conte non vuole Icardi).
    Di terzini dx la Roma ne ha altri tre (karsdorp, Santon e B.Peres) che poi non ne facciano uno in tre è un altro discorso LOL.
    Wanda Nara starebbe già su via di trigoria e lavorerebbe vicino al marito.
    Tutti contenti insomma.
    Forza Roma.

    • Te prego Bruno Peres quando gioca sai già che da un momento all’altro fa una cazzata clamorosa e quando la fa il gol subito è matematico. Ma anche no

      Florenzi secondo me lo state sottovalutando in tanti. Però non capisco: Se tutti siamo d’accordo nel dire che Conte sarebbe il Mister ideale vuol dire che ci fidiamo delle sue scelte..

      Bene. Detto questo allora se Conte sceglie Florenzi ci sarà un perchè??!!??!!

      Veramente c’è qualcuno che si vuole liberare di Florenzi???

    • Sono in tanti a sputare su Florenzi……uno che suda corre e lotta per 90 min. E poi non mi sembra tanto scarso come lo volete far passare. Mah non riconosco più il tifoso Romanista. Si osannata Tarzan Annoni e si insulta uno come Fiorenzo.

    • Io veramente ho scritto che tra B.Peres Karsdorp e Santon non fanno un terzino in tre.
      Florenzi è tecnicamente valido ma viene da due infortuni gravi e per limiti fisici (statura) soffre troppo nella fase difensiva. Dico io ma ci sarà in tutta europa un terzino di ruolo capace a difendere e a fare qualche cross? Poi Conte vuole Florenzi perchè fa la difesa a tre cosa che la Roma non farà, li avrebbe meno compiti difensivi. Mia opinione.
      Forza Roma

  5. ….prendiamo Wanda Nara…e lasciamogli Icardi…nel circo Roma farebbe la sua bella figura in società. Almeno vedremo un bella presenza invece di 4 muli!!!

  6. A me Icardi non piace, non partecipa alla manovra, è il classico centravanti che fa giocare male la squadra e non è adatto nemmeno a Fonseca, preferirei di gran lunga Higuain o scendendo di livello Belotti

  7. Considerando Dzeko ai titoli di coda, lo farei a volo, Florenzi è solo un buon giocatore mentre Icardi un campione.
    Per quel poco che si è visto Karsdorp è molto più forte e Santon sarebbe un ottima alternativa.

    • Karsdorp è talmente un’incognita per me, che potrebbe rivelarsi un crack o un brocco. Probabilmente la verità sta nel mezzo: un potenziale buon giocatore.

  8. A De Fonseca serve un attaccante de manovra, Icardi è un bomber d’area a la Pruzzo. Ar Mister serve proprio Dzeko…la verità è quella…manca sempre na lira pe fa n’sòrdo, nun se n’esce fòri…

  9. Fanno e disfanno. Affermano e smentiscono nello stesso articolo. Mi dite come si fa a diventare giornalista? Perchè così sono bravi tutti

    • ma anche “è da ricovero chi crede a CR7 alla rubentus”…

    • leva chi scrive o se fattibile o no…
      te uno scambio del genere lo faresti??? io, con molto dolore lo farei volentieri…

  10. Dajeeee….. Non sanno più cosa inventarsi….. Magara ce cascheno…. Ma ormai sentimo solo PAROLE PAROLE PAROLE…… MAH!!!!

  11. Quindi per un attaccante 33enne spompato e per un tuttofare poco più che discreto
    ci danno solo ICARDI, uno degli attaccanti migliori della serie A, nazionale argentino
    e nel pieno della forma?
    Ma io chiederei anche Handanovic, Skriniar e un conguaglio a nostro favore su!!

    Che gente….

    • Nazionale Argentino???? Di nazionalità argentina vorresti dire…con 29 gol in serie a (appoggiati davanti la porta) non lo hanno neanche convocato AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    • perchè se veniva qui poi i giocatori che gli piacciono li troverà in un’altra squadra, magari dove allena adesso…
      ognuno crede a chi vuole, ma Totti ha detto chiaramente (nessuno l’ha smentito) che Conte non è venuto perchè gl’hanno prospettato l’ennesima rivoluzione… secondo te la continuità che voleva era con Karshop e Schick o Florenzi e Dzeko???

  12. Te sfascia Trigoria insieme a quella sciroccata della moglie Conte e Marotta se lo vogliono leva’dalle palle guarda se i Gaggi della Roma se lo accattano

  13. Scusate ma non capisco, Conte va all Inter e vuole quelli della Roma, ma come? Il potere di Suning il potere del money Cinese e poi non hanno un soldo da sborsare per pagarci Dzeko tanto da chiedere contropartite, boh
    Se dobbiamo ripianare la situazione del ffp serve denaro contanti uno sopra l’altro, ma evidentemenete vogliono 2 giocatori per sposare la loro causa senza sborsare niente e in più appioppandoci una loro zavorra con un ingaggio fuori dalla portata della coperativa Giallorossa !
    Senza contare il fatto che vanno ad indebolirci su 2 reparti anzi 3 in quanto la versatilità di Florenzi in Italia non ce l’ha nessuno…Barella 50 sì, soldi per Dzeko no, se accettano sono dei cretini…

    • Se vendono Florenzi all Inter di Conte che può anche giocare da esterno d attacco oltretutto, non c’hanno capito popo n katzoo

  14. Io prenderei Politano per dzeko ormai dzeko e giusto che vada via..poi vedrei bene dybala alla Roma e non icardi per il gioco di fonseca ma la Juve chiede zaniolo che io non cederei

  15. Ma quale Icardi……..leggo commenti,se ci casca,se l’Inter e’ cogliona.lo vado prendere a bracci………voi siete un popolo di illusi,siete la rovina della Roma……vi abbonate e vi prendono in giro……..va ve pare che Icardi viene giu a Roma e se gioca l’Europa Leugue?Aooooo quello vuole i soldi e mi sembra ben chiaro la politica del porco americano……tutti giovani,ingaggio max 2 milioni di euro……e voi ve credete che viene Icardi?Boooooo x me voi siete solo un branco di ottusi

    • Si e’ vero che fa l’Europa League ma ora prende 7,mi sembra che sta a fa lo str…o con Wanda che ne vuole 9 de bomboloni…….je li dai te?

  16. Cioè, secondo voi, per colpa di wanda Nara, icardi NON É BUONO? Addirittura “se sfascia trigoria”… (più de così?) Andate indietro di 18 anni nell’ anno dello scudetto… chi ha buona memoria si ricorda di un periodo particolarmente tribolato a livello sentimentale per nostri parecchi giocatori… abbiamo vinto lo stesso… (certo, poi s è cercato UGUALMENTE di dare la colpa al SUPREMO per la gara steccata a Torino e per le “zingarate” di napoli, ma quella è n artra storia..?)

    • Paolo, Icardi a Milano è riuscito a litigare con mezzo spogliatoio. Wanda Nara un giorno sì e l’altro pure con la società. Ora, se l’obiettivo è quello di normalizzare il nostro, di spogliatoio, mi sembrano i personaggi meno indicati.

    • Stai paragonando Gabriel Omar Batistuta con Mauro Icardi? Già solo per il nome: Gabriel Omar contro Mauro. AH MAUROOOO, no dai, Icardi no, non ce la faccio. Che poi, in carriera sua che ha fatto? Ha giocato 6 anni con l’Inter in EL, senza mai vincere nulla e l’anno scorso s’è fatto la prima CL, uscendo ai gironi.

      In nazionale lo hanno convocato 8 volte. Florenzi c’ha più presenze di lui.

      Tatticamente è piuttosto modesto. È un pennellone da area di rigore, ma non partecipa mai alla manovra e fa 0 assist. Dzeko – tranne quando non je annava – se non segnava, faceva segnare, salir la squadra, sa difendere il pallone come pochi. No, dai, Icardi c’ha solo il fatto che è più giovane di Dzeko e guadagna uguale.

  17. Ma no, secondo fonti giornalistiche più accreditate,sembra che il Barcellona abbia proposto Messi in cambio di Olsen e Nzonzi, piú la figurina “Panini” di Sandro Mazzola..
    Mai che indovinino qualcosa sti giornalisti, capisco il caldo, ma si dovrebbero limitare con la birra…

  18. il pupazzo idiota e tatuato con moglie pornostar al seguito sarebbe l ideale per l indolente e sfaticato spgliatoio romanista

  19. Se Conte vuole all’Inter Dzeko,Florenzi,Kolarov a questo punto poteva venire alla Roma e faceva prima. Icardi non mi dispiace ma 1 c’è di meglio e 2 fare uno scambio: 1 giocatore neanche fortissimo, per 2 giocatori, sinceramente farebbero uno scambio veramente sbagliato. Io Florenzi non glielo darei. Farei Dzeko per Pinamonti + mnl e Florenzi te lo tieni. A centrocampo Frattesi,Lu. Pellegrini, Cristante,Lo. Pellegrini e ti vendi Nzonzi. In attacco via Perotti e Schick

  20. Non credono are non le prospettive di i Gaggio che ha venga a Roma..peraltro saltando di palo in franca il tanto vituperato Peres pur facendo qualche errore di troppo per km macinaci in fascia e tendimento da una pista a karsdop flore e santon messi insiemre.eicordianoco l errore dell’ olandese che neanche in giocatore di prima categoria farebbe..e ricordiamo il piedone di Peres miracoloso che ci porta in champions.pirtroppp manca la obiettività qui.sono tutti Brocchi per i tifosi…sempre forza roma

    • Wanda Nara c’ha un sacco de amiche bone, magari viene :-D.
      Florenzi da me spesso difeso ha avuto una involuzione preoccupante complice anche il ruolo da terzino e gli infortuni, dzeko peggio me sento, prossimo al capolinea.

      Icardi è un centravanti completo i numeri sono dalla sua parte!!

    • Spero che chi opera nella Roma non la pensa come qualcuno. Giocatori versatili come Florenzi in Inghilterra varrebbero dagli 80 in su…poi Italiano, poi cederlo alla concorrenza.
      Dzeko per Icardi più sodi sì, Florenzi non deve essere assolutamente inserito in questa trattativa , se vogliono il terzino proponessero Karsdlorfpf

  21. Ma siete proprio convinti che questo sia veramente forte ? Non vi sembra che se non lo mettono spesso, e soprattutto vicinissimo alla porta, di gol ne faccia pochi e non riesce nemmeno a tenere la palla per far salire la squadra ? A parità di forma Dezco vale 9, lui massimo 6 …prima d’imbarcarmi un simile ingaggio ci penserei no 2 volte …10 volte !

  22. Io veramente non capisco perché Florenzi sia tanto “odiato” da una parte della tifoseria.

    La storia di “30 denari” per esempio, quando per restare a Roma si è tagliato l’ingaggio di oltre 1 milione netto l’anno.

    La storia uscita questi giorni che sarebbe lui quello che “ride” dopo le sconfitte… prendendo come “prova” la foto in cui ride sarcasticamente all’ultimo derby… con insulti a valanga.

    Non è un fuoriclasse Florenzi, ma è un buon giocatore. Utilissimo in una squadra perché in partita puoi spostarlo dove ti pare cambiando modulo di gioco e avendo molte più scelte nei cambi.

    Sul piano umano è un ragazzo serio, romano e romanista nell’anima.

    Boh, non li capisco proprio.

    • Il fatto sono i due crociati rotti che si vedono tutti. Ha perso smalto, sembra sempre che corra col freno a mano, gobbo, i cross non sempre li azzecca.

      C’ha un altro difetto, però: è polemico e ogni tanto fa troppo il coatto in campo. Spalletti, all’inizio, lo pizzico subito su sta cosa, dicendogli che doveva stare zitto e pensare a giocare. Mi sembra il classico giocatore che se le cose vanno bene, è un arma in più, ma come se mettono male, non contate su di lui.

    • Ma non mi spiego l’odio, l’insulto, il rancore.

      Se dopo due crociati non è più lo stesso giocatore, si può pensare e dire, ma non farne una questione personale come se lo avesse fatto apposta.

      Non faccio retorica, non dico “ha dato due crociati alla Roma”. Dopotutto prende un fior di stipendio da professionista per giocare e purtroppo ci può stare anche l’infortunio.

      Ma insomma… non è che può essere un demerito.

    • nessun fatto personale, figurati. Sull’odio, vabbé, è come il discorso di chi mette un giocatore davanti alla squadra perché è romano de roma. So problemi loro, così come non valuto i soldi che prende. I contratti se firmano in due, quindi se lo firmano, sta bene a tutti.

      C’è da dire che non capisco sta storia del fuori ruolo: Florenzi sono 5 anni che gioca da terzino, quindi potrebbe pure aver imparato come si faccia, invece c’ha bisogno del centrale che lo copre quando cappella e del laterale che raddoppi o lo saltano come un birillo.
      Ripeto, se gira tutta la squadra, Florenzi è un bel giocatorino, ma non ti fa fare il salto di qualità lui da solo

  23. …non basta essere romani e romanisti per giocare titolare nella Roma…Florenzi gli ultimi due anni più ombre che luci, senza contare che da terzino destro fa paura (a noi, non agli avversari!)….però noto che la “grana” icardi un po mette il freno alla campagna acquisti dell’inda…. Dzeko, Lukaku, Barella ad oggi sono ancora solo chiacchiere…ma sulla stampa grandi titoloni mentre sulla ROMA tutto è un problema…vedremo…sempre FORZA ROMA

  24. icardi zdeko ecc ecc , dico soltanto questo se sti 4 giocatorini perche questo sono avessero un decimo della grinta delle ragazze al mondiale la roma era 2 prima del napoli , quindi di grandi giocatori ma con le palle moscie, si chiamino icardi o zdeko non ne ho bisogno preferisco uno che la butta meno dentro ma che quando finisce cia messo anche il sudore sui calzoncini de ste mezze figure arrichhite ne ho le palle piene

  25. Florenzi non ha ne arte ne parte, non é un terzino, non é una mezzala e nemmeno un’ala. Personalmente per quel poco che ha giocato Karsdorp si é dimostrato nettamente superiore. Vendessimo finalmente lui per il fpf sarebbe solo un’ottima cosa! Dopo Totti e De Rossi un’altro romano da tutto dovuto fuori dalle scatole per me é la strada giusta! E non sono Laziale, solo pragmatico!

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome