Calciomercato Roma, ufficiale: Ponce va allo Spartak Mosca: le cifre dell’affare

55
925

PONCE SPARTAK MOSCA UFFICIALE – Ezequeil Ponce è un nuovo giocatore dello Spartak Mosca. Il giovane attaccante argentino, che si era ben distinto nell’Aek Atene segnando a ripetizione, è stato ceduto ufficialmente al club russo dalla Roma.

La notizia viene comunicata tramite il canale Twitter dello Spartak, che ha appena mostrato una foto del giocatore con la maglia dei russi. Stando alle prime indiscrezioni raccolte, Ponce è stato ceduto per una cifra di 3 milioni di euro più altri 3 di bonus con un 20% sulla futura rivendita.

Il 40% del trasferimento, invece, va al vecchio club Newell’s Old Boys, squadra da cui la Roma lo aveva prelevato nel 2015. Pertanto, per i giallorossi, plusvalenza di circa 400.000 euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Fonseca chiede un confronto con Schick
Articolo successivoCalciomercato Roma, i giallorossi chiedono 35 milioni per Florenzi: Inter più lontana

55 Commenti

  1. Con i prezzi di oggi e tutti i goal che ha fatto la scorsa stagione anche se in Grecia e la giovane età questo potevi venderlo tra i 15-18milioni..speriamo su almeno una % futura rivendita!

    • Per quel poco che ho avuto modo di vedere, è più forte di schick.

      Quanto meno, vede meglio la porta.

    • Chiedo venia ma:
      “Ezequeil Ponce è un nuovo giocatore dello Spartak Mosca. Il giovane attaccante argentino, che si era ben distinto nell’Aek Atene segnando a ripetizione, è stato ceduto ufficialmente al club russo dalla Roma”
      Ergo se letto bene: “ceduto definitivamente”
      Quindi, nessuna “speranza di rivendita!”
      Evidenzio il “Segnando a ripetizione”…

    • è il comunicato della società russa, che ti aspetti? guarda che le “bugie” e i proclami non li ha inventati Pallotta

    • @Lasfiga pardon ma al sottiscritto non sembra di aver messo in mezzo Pallotta In nessun caso… La mia voleva esser semplicemente una precisazione Indi chiedendo venia se capito male o frainteso, per cortesia non mettetemi in bocca parole che non ho mai detto…

    • Ponce ha un anno in meno e da professionista ha segnato più di schick….
      fatevi una domanda

  2. E’ stato ceduto per 8,5 milioni di euro…parlo e scrivo il russo ed ho letto la notizia con cifra ufficiale su un sito moscovita

    • Romanista93
      21 Giugno 2019 @ 15:08:
      Grazie per l’info Non sò forse faccio male a pensarla allo stesso modo, ma visto che sono in molti a sostenere che sia un buon giocatore e quanto abbia segnato sino ad ora, io sinceramente avrei fatto di tutto per trattenerlo…
      Quanto meno l’avtrei “testato” Di sicuro era una scommessa ma per me era sempre meglio di un Icardi o di un Higuaín, che non mi convincono affatto!
      Ovviamente è solo una mia opinione! 🙂

    • Concordo:
      Io ho detto la medesima cosa ma mi hanno spolliciato…
      Evidentemente mi sbagliavo, chissà! 🙂

    • Di sicuro non sostengo che sia un fenomeno Però mi ricordo benissimo dei svariati commenti riguardanti un certo Salah Tutti concordi nel sostenere che ci eravamo sbarazzati di quale pippa Poi dopo si son visti i fatti e chi aveva ragione…

  3. e speriamo qualcosa di più ah Frattesi non costa 12 ma 10 e qualcosa

    • Giusto Nome altro giocatore portato da Sabatini che, pur se pagato 8,5 milioni ha comunque prodotto una plusvalenza di circa 5 per la gioia di Pallotta che cominci a vedere i soldi di giugno.
      Vedo che alcuni ti spolliciano, sono quei grandi intenditori di calcio vedovi e stratifosi del più sciagurato Ds mai visto in Italia, il grande Ramon.

    • Leggo Romano 1 e quasi per una reazione pavloviana ? mi appare poco comprensibile la valutazione di Ponce rispetto a quella di Bianda (che oltretutto è un difensore, non un attaccante).
      Onestamente, ha dimostrato molto più il primo del secondo.

    • Caro Hic Sunt il problema in particolare va ricercato nella considerazione che Bianda è una sega stratosferica ovviamente strapagato dal Mago. Qualcuno porebbe obiettare, ma è giovane! e allora? vuol dire che è una giovane sega stratosferica.

    • Se però Zaniolo non è stato merito di Monchi, allo stesso modo sembra che Bianda sia stato “merito” di un altro dei recenti trombati. Come la mettiamo? Vedi che faccio bene io allora ad accollargli il buono e il meno buono? Per me li ha presi tutti lui, a prescindere da chi li abbia segnalati. Perché a lui spettava comunque l’ultima parola. Poi adesso gira voce che nemmeno Pastore sia farina del suo sacco. Così però non si va da nessuna parte…

  4. Ditemi, a quanto l’hanno venduto? 700. Mila euro ce l’hanno fatta a portarli a casa? O qui c’è il caso Neymar che influisce al contrario?

  5. Noooooooooooo ! Pom,ce nooo ! Ma come un fenemeno che tutti i tifosi da swempre lo srannoa proclamà cme il nuovo Battistuta e voi e tu pallotta< petrarca de sto asso ,,,mo cesdi p e un tozzo de pane che oena fate ! (/O_O)

  6. Mah… Se fossero vere le cifre che dite…direi e regalato…..
    Come ar solito… Compramo a dieci…. E vendiamo a cinque……

    Via…tutti questi
    Olsen, marciano, Fazio, kolarov, dzeko, perotti, gonalons, verde, banda, ponce,

    Compri questi…
    Tonali, barella, mancini, bonifazi, Herrera, orici, cragno,

    Seguono aggiornamenti….. ???

  7. È giovane ed ha fatto una stagione assurda in Grecia, campionato di scarsi? Manolas non veniva dal Real Madrid eppure si è rivelato un ottimo giocatore. Under veniva dalla Turchia e aveva fatto meno di Ponce. Non capisco come un ’97 che ha fatto 16 goal e 4 assist in 27 partite non abbia avuto mercato… quando dobbiamo comprare noi vogliono 30 milioni pure se sono mediocri. Mistero del calcio!

    • Eh.. Secondo me dici bene: “Misteri del Calcio” Un giocatore “giovane” che sembra abbia dei buoni rendimenti, me lo giudicano scarso Ed allora di altri “impediti” quali abbiamo in squadra che diciamo…

    • No è semplicemente che è una società presieduta da un mediocre, che a sua volta si circonda di pari livello cioè di mediocri e questi sono i frutti…..non ci vuole la laurea per capire!!

    • @Tullio se posso ti rispondo in questo modo
      Non volendo prendermela con nessuno ma cercando di essere il piu’ obbiettivo possibile,
      Un giocatore del genere, un giovane attaccante che ti segna a “ripetizione” in un campionato non semplice come si voglia far credere (assist compresi) ma veramente lo giudichiamo cosi’ scarso? Specifico: quel “ripetizione” può anche esser un esagerazione di chi ha redatto tale articolo ma non vorrei che un domani ce ne dovessimo pentire come ahimè è già accaduto in passato
      Indi mai come stavolta auguro di sbagliarmi…

    • @ El Flaco ,
      io concordo con te infatti, rispondevo a Karl che si poneva e ci poneva un quesito e io ho dato il mio parere….se il giocatore è valido, e lo è, come mai introitiamo così poco ?
      Ho dato sopra il mio parere.
      Un saluto!!

    • Non lo so amici romanisti, non riesco a capirlo nemmeno io. L’unica cosa che mi viene in mente è che non sia una questione di domanda e offerta del mercato. Ho due opzioni: 1) c’era la necessità di iniziare a fare plusvalenze il prima possibile per non farsi prendere per le p*lle sugli altri giocatori più importanti (leggi Dzeko, Manolas ecc.)
      2) il giocatore aveva già un ricco accordo con lo Spartak e non avrebbe accettato altre destinazioni, quindi meglio 8 milioni di zero. Che ne pensate?

    • @Karl non viene in mente che se quelli per cui ha giocato e che avevano il riscatto non l’hanno esercitato, forse avrà pure segnato 16 gol, ma mi pare che neanche loro erano convinti.
      Quindi, escludendo la Roma per cui pare che siano degli scemi per cui tutti quelli che vendono siano “fenomeni sottovalutati” (e io invece di fenomeni venduti ne vedo SOLO 2 cioè Salah, che molti qui spernacchiavano e Alisson che ricordo molti esperti dicevano non potesse giocare e che era meglio tenersi Skorupski andato ad Empoli,una volta andato via Sczenzy che far giocare il brasiliano…), ma allora sono scemi anche al AEK che potevano tenerselo per 6M e conosceva il giocatore. Invece sono bravi quelli che lo hanno visto 3 volte in Primavera e leggono che ha segnato 16 gol per cui è “meglio di…

  8. Dzeko è da gennaio che parla con l’Inter e da marzo che ha un accordo quindi andasse a fanciullo e se sbrigasse a porta i soldi richiesti perché uno che vole bene alla Roma nn fa fare giochi al ribasso

  9. Ma come, DeLa ha detto che al momento qui a Roma non c’e’ una controparte con cui trattare…e questo va allo Spartak. Sara’ che avrà fatto tutto per conto suo ?

  10. fantastici commenti sembra di stare a zelig , se lo tenevamo i commenti erano questi ,” a purciari guarda chi hanno tenuto sta pippa de ponce” un po come schick, lo stava prendendo la juve” a purciari guardate la giuve prende schick” lo abbiamo preso noi ” e te pare che la giuve se era bono ce lo faceva prende …doppi purciari” ZELIG

  11. Quindi ricapitolando stecca sabatini compra il 60% a 4200000 e dopo tre prestiti di coi uno in spagna granada 2gol l’altro lille 2 gol fa una stagione decente in un campionato che vale a fatica la nostra b facendo16gol.. o rivendiamo x 8 mln che al netto divententanno 4800000

    • Ci sono anche le spese dei prestiti, se non erro l’aek ha pagato 2,5 milioni. Le altre non lo so.

      La cosa divertente è che quyesto ragazzo ha fatto metà dei suoi gol di testa, alto 1,70. Pensa che difese ci sono in grecia…

    • Infatti qui sono tutti scout e definiscono buono uno perchè leggono che ha fatto 16 gol… mica vedono come li ha fatti e che l’AEK che lo ha visto giocare per un anno, non lo ha preso avendo il riscatto fissato a 6M! Pensa che scemi, mica bravi come “gli osservatori del sito” che lo hanno definito “meglio di Schick”. Comunque disceto giocatore, buonissima tecnica, MA se sei così piccolo devi essere eccezionale nella rapidità e nel intuito, e lui è solo buonino. Per me anche difficile da piazzare tatticamente, sarebbe una prima punta, ma 1:70 è veramente troppo poco per una punta, specialmente in Italia e come seconda punta o trequartista, secondo me, gli manca qualcosa.
      p.s su transfermarkt lo danno come valore 4M e che è stato ventuto a 9M

  12. Giocatore che sarebbe andato in scadenza, ma comunque le cifre sono ridicole considerata la giovane età.
    Mi dispiace dirlo ma se è farina del sacco di Petrachi è un pessimo biglietto da visita.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome