Milan, ufficiale: Massara è il nuovo direttore sportivo

26
909

AS ROMA NEWS – Ora è ufficiale: Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo del Milan. Questo il comunicato appena emesso della società rossonera:

“AC Milan comunica che affiderà, a partire dal 1° luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frederic Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini.

Massara, nato a Torino l’11 novembre 1968, da calciatore ha collezionato 221 presenze tra Serie A e B con all’attivo 25 gol. Terminata la carriera agonistica, ha iniziato quella di vice-allenatore per poi collaborare, da dirigente, con Palermo e Roma, prima di conseguire il patentino da Direttore Sportivo nel maggio 2011 con la brillante valutazione di 110/110. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo della Roma nel 2016 prima di iniziare una nuova avventura, dall’agosto 2017 al marzo 2018, nell’Area Tecnica del Jiangsu Suning. Nel giugno 2018 è tornato alla Roma nella veste di Coordinatore dell’Area Tecnica, per poi ricoprire nuovamente il ruolo di Direttore Sportivo della Società. Massara entrerà a far parte del mondo rossonero per tutte le operatività tecnico-sportive”.

Siamo molto felici di accogliere Frederic nel nostro team di lavoro – ha dichiarato il Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica Paolo Maldini – Grazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per il Milan e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBarella, il Cagliari dice sì all’offerta della Roma: Defrel e Luca Pellegrini come contropartite. Ma il giocatore vuole l’Inter
Articolo successivoCalciomercato Roma: Dzeko, si sblocca la trattativa con l’Inter: le ultime

26 Commenti

  1. Adesso qualcuno dirà che abbiamo perso un grande dirigente pur di sparare a zero contro la Roma. Io dico che c’è chi sta peggio di noi. Il Milan è passato da Ariedo Braida a Massara…

    • E’ lui che ha portato Under alla Roma.

      Quel poco che ha fatto, l’ha fatto bene. A differenza di Monchi.

    • Va bè dai Non se pò paragonà Massara a Monchicchio Quest’ultimo è un fenomeno a parte??Per lui parlano i “trofei in vetrina” ?
      Parole sue, mica mie….?

  2. Sicuri fosse così scarso? Lasciamo parlare i fatti, vediamo chi porta al Milan.
    Comunque non c’è niente da fare: i dirigenti e i calciatori quando sono da noi so’ tutti fenomeni, quando li vendiamo ad altri diventano tutti delle pippe clamorose.
    Evidentemente Salah e Alisson non hanno insegnato nulla

    • In realtà è l’esatto contrario.
      “Senza Schezny non se po gioca, ce mettemo er citofono brasilero in porta”
      “Salah kebabbaro che casca sul pallone quanno tira”
      Avete la memoria corta.

      Di massara si può solo dire che è uno scarto della Roma, farà bene? Farà male? non importa. Pensa se la Roma avesse preso il secondo ds del milan scartato, quanti insulti avresti scritto?

  3. Massara che io reputo un grandissimo professionista, purtroppo non poteva essere tenuto, per i motivi giusti o sbagliati che siano, che tutti conosciamo. Non ci scordiamo pero, che il milan e andato forte su un altro DS, sempre di Roma ma sponda biancoceleste, ricevendo 2 di picche, con tanto di rinnovo e adeguamento per il biondo di Vlore, da parte di Lotito.
    Massara seconda scelta del Milan??
    Mah!!??
    Chissa??!!

    • Concordo:
      Specialmente dp le note vicende, io ho sempre tenuto il sospetto che Massara se ne sarebbe andato via ed infatti… Comq non me la sento proprio di giudicarlo in quanto purtroppo da noi non ha avuto la possibilità di dimostrare quanto valga E questo direi che è inoppugnabile
      Son curioso di vedere come si comporterà al Milan
      Cosi’ come son curioso di vedere come si comporterà un certo Di Francesco con la Samp 🙂

  4. Il primo che adesso rimpiange massara mi deve anche citare 2 operazioni di mercato che ha chiuso lui e che hanno fatto le ns fortune

  5. Io penso che come chi a priori parla per criticare la roma c’è anche chi a priori parla per difenderla. Questo come DS non ha mai fatto una campagna acquisti. Tuttavia chiunque gli è stato vicino sabatini,spalletti, ranieri ne ha sempre parlato bene. Sabatini ha spesso detto che alcuni suoi acquisti erano in realtà di massara. Aspettiamo la campagna del milan e poi giudichiamo. Io penso che sia verosimile che questo prima o poi diventa forte come sabatini. Il tempo mostrerà chi è

  6. Massara ha sempre fatto il vice, il DS vero e proprio lo ha fatta per spezzoni di tempo senza acquistare nessuno. Per non avere rimpianti io lo avrei tenuto, Petrachi non mi sembra sto fenomeno. Se esplode rosichiamo, se avesse fatto un mercato discreto non sarebbe andato peggio di petrachi, che al torino ha acquistato pippe che rendevano solo in provincia tipo cerci, belotti o immobile

    • Certo belotti é proprio na pippa… 63 goal 139 presenze
      Pagato 8 milioni da petrachi…
      Magari facesse tutte operazioni del genere!

    • Pure Mattia Destro alla Roma aveva una media di un gol ogni 2 partite. Pure Quagliarella ha una media gol ogni 2 partite. Pavoletti , Caputo e Petagna hanno segnato più del gallo quest’anno significa che sono dei grandi giocatori, vero? Intanto in nazionale non fa nulla, solo gol con squadrette. Sarà pure forte ma come lo può essere Immobile, la squadra deve giocare per lui e l’ambiente intorno deve essere senza troppe ambizioni, se per te queste sono operazioni da fare….

    • Impara a leggere l’italiano, io non rimpiango nessuno. Ho scritto che Massara non è giudicabile in quanto ha sempre fatto solo il vice. Dico solo che sostituirlo con Petrachi è almeno azzardato. In serie A avrei preso il DS dell’atalanta, della Samp, del Genoa – anche se vende troppo, non quello del Torino che a parte quest’anno ha sempre avuto squadrette che hanno fatto un anno al massimo e poi si sono perse ed è spesso finito sotto le dirette concorrenti. O no?

    • Più che rima: i due termini (i due cognomi) sono Paronimi…

      Però, a parte tutto, se almeno venisse a Roma, se almeno si assumesse la responsabilità di quello che succede… che senso ha avere uno che ti dà ‘consigli’ in assenza di qualcuno che gestisca 24/7 la squadra?

      Non pretendo che venga Pallotta: Berlusconi mise Galliani a fare quel lavoro. Ma qualcuno ci deve essere, eccheccavolo…

      E comunque uno scontro / confronto Totti – Maldini sarebbe stato fichissimo.

  7. Intanto Massara ha lavorato per noi, un po’ per l’Inter e ora col Milan. Come curriculum non è malvagio. Poi come diceva Manzoni:Ai posteri l’ardua sentenza.

  8. Famo la cordata pe riporta massacra alla Roma ! Daje Totti senti Maurizio Costanzo malago er viperetta e Gasparri !!!!

  9. Intanto massara e’ stato colui che nel l’affare ninja ha portato zaniolo a Roma, monco manco sapeva chi era Nicolò Zaniolo. E cmq na coppia Totti-massara sarebbe stata così deleteria?? Che società de straccioni, poveri noi tifosi!

  10. La nomina di Massara a ds del Milan mi fa riflettere ancora una volta di quanto deve essere difficile la situazione societaria della Roma.
    Hai una figura, abbastanza valida, che ti può aiutare a dare continuità di fiducia all’ambIente in questo momento e non ti preoccupi che ancora non hai la figura ufficiale per fare il mercato.
    Ma, anche ammesso che tu ce l’abbia, sai che la sua non può essere l’ultima parola.
    Due forti osservazioni vanno fatte al presidente: un team sportivo ha sempre bisogno di chi sia presente nell’ambiente quotidianamente, questa figura deve rappresentare senza ombre la dirigenza. Anche se è mancata la fiducia di programma, non gli puoi togliere la credibilità.
    Non ci possono essere figure decisionali lontane dall’ambiente quotidiano, sminuiscono le figure…

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome