La Roma chiama Hamsik

34
1159

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Non è (solo) un mercato per giovani. L’Atalanta tenta Buffon sfidando il Porto e sta provando seriamente a convincerlo. La Roma chiama Marek Hamsik. Giallorossi e Dalian Yifang ne parlano, partendo da un fatto: lo slovacco è già stanco dell’esperienza nella Super League cinese e spinge per il ritorno in Italia.

L’idea ha stuzzicato la fantasia di Trigoria, dove devono trovare un club disposto a prendere Pastore. Lo scambio risolverebbe due problemi e la Roma beneficerebbe anche di un conguaglio a proprio favore, col Dalian che coprirebbe parte dello stipendio di Hamsik da 9 milioni all’anno.

A proposito di Cina: lo Shanghai ci prova per El Shaarawy e per Perisic. La Roma ha anche altri programmi per il ruolo: il ds in pectore Petrachi sogna la coppia Veretout-Barella a centrocampo. Per l’azzurro, offerti al Cagliari 20 milioni, 5 di bonus, più Defrel, pallino dei sardi, e uno tra Gerson e Luca Pellegrini.

L’operazione piace al Cagliari, ma Barella non ci pensa neanche: ha dato la propria parola all’Inter di Conte, ieri in sede insieme a Oriali. Ai nerazzurri manca il “sì” del club sardo, non hanno fretta ma non asseconderanno a lungo giochi al rialzo (…).

(La Repubblica, M. Pinci – S. Scacchi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Veretout finisce in pole
Articolo successivoGonalons, c’è il West Ham nel futuro. Ponce allo Spartak, occhi su Mancini

34 Commenti

  1. Lo scambio hamsik-pastore sarebbe un operazione clamorosa. Certo il club cinese dovrebbe pagare piu di meta’ stipendio.
    A me l’ex napoli e’ sempre piaciuto e se lo sforzo economico non e’ considerevole lo prenderei subito.

  2. Neanche gratis me lo prenderei Hamsik, me lo ricordo gli ultimi mesi al Napoli, classico ex giocatore. Me tengo Pastore tutta la vita, due anni in meno e al secondo anno farà una grande stagione e sarà il trq titolare che Zaniolo manco pe la serie B è bono. Livello tecnico imbarazzante e c’era chi diceva che era tecnico. Certo dateme Alli o Eriksen e ne riparlamo poi

    • Pastore farà una grande stagione, appena partirà per la trnasumanza. E’ un ex giocatore da 8 anni, non da quando è arrivato a Roma.

    • quando a fine stagione vedrai 30 presenze e 9 gol in campionato + 5 presenze e 2 gol in EL ne riparliamo

  3. Diawara Hamsik Mertens Rui….tutti scarti di giocatori del Napoli, ultimamente accostati alla Roma, ma perchè?
    C’è qualche trattativa asse rom nap? Mi sembra strano vedere le scartine del Napoli appioppate alla causa giallorossa…Se vogliamo competere dobbiamo cercare di strappare Koulibaly a loro …ma sta festa non arriverà mai

    • Serve qualcuno per tenere compagnia a Pastore, una volta comprato Hamsik potranno giocare a tressette con il morto.

  4. L’unica trattativa che appoggerei col Napoli e che varrebbe la pena prenderlo è Martens visto che stiamo per cedere dzeko e il budget non è molto

  5. Vabbè con sta notizia si è superato il ridicolo!!! Ma qualcosa di serio e fondato no? Poro Fonseca…. Questo farà la fine di Difra!

  6. Nel l’articolo di ieri, intitolato “Roma, il tempo stringe” avevo detto che una soluzione per piazzare i nostri bidoni era quella di offrirli a club cinesi facoltosi , andate a vedere i commenti.

    Gli utenti , Ben , Pino e Giraldi Nico , mi hanno deriso .

    Adesso li aspetto per controreplicare.

  7. Ipotizzando che ci sia un fondo di veritá nella notizia… ma se è vero l’interesse dei cinesi x Pastore e la sempre ipotetica volontà di contribuire allo stipendio monster, allora xk nn chiedere Carrasco?…nn ha ancora firmato con Arsenal e noi di pseudo trequartisti ne abbiamo un camion pieno

  8. Sciocchezze, tanto per scrivere qualcosa nel fine settimana. Basta osservare provenienza, età, ingaggio. Facile, facile.

  9. nessuno si chiede perchè molti calciatori si pentono (presto) di aver scelto la Cina, nonostante i fiumi di denaro garantiti (sia chiaro: non è un quesito a sfondo politico).
    Per quanto riguarda Hamsik, l’affare lo fece il Napoli quando lo prelevò dal Brescia… spendendo una miseria

    • Sottolineo: Ovviamente il sottoscritto non ce l’ha con il giocatore ma bensi’ con chi pubblica tale news che come al solito vengono puntualmente smentite… Meglio specificare non si sà mai 🙂

  10. Stima e solidarietà per Hamsik, per almeno 5 anni il centrocampista più forte del campionato.
    Non merita di essere trattato così.

  11. Onestamente è un operazione che poco conta ma se si fa bene,considerando che sono quasi entrambi due ex giocatori non farebbe alcun danno lo scambio.Certo che se Hamsik vuole venire si deve ridurre di molto l’ingaggio rispetto a pastore e nel caso ci dovrebbe essere pure un conguaglio a favore nostro per ciò avvenga altrimenti non si fa niente

  12. Premesso che secondo me è una bufala, Hamsik non mi è mai piaciuto: non è una punta, è un centrocampista che non copre neanche l’ombra che fa. Se non trova il goal è assolutamente inutile alla squadra. Per contro non credo assolutamente che il Pastore vero sia quello visto (peraltro poco) quest’anno. Considerato quello che è stato pagato di cartellino e ingaggio forse vale la pena di tenerlo un altro anno prima di buttarlo nel c@sso….

  13. Amsik, è 1987, e con pochi infortuni alle spalle!! Daniele è 1983, e un po’ acciaccato, tra i due non ci sarebbe storia altrimenti!! Però lo prenderei volentieri, come uno dei due centro mediani!!

  14. ??? ma che si fumano certi giornalisti….il paradosso è che questa specie di società potrebbe portare degli ex calciatori simili.Poveri noi?

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome