Roma-Inter ai dispetti tra Dzeko e Barella

2
759

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – Il tempo stringe. La Roma vuole tenere i conti in un virtuoso equilibrio per il Fair Play Finanziario che molti tifosi, però, scambiano con la volontà di non investire. L’addio di Totti – sincero fino alla brutalità – ha descritto la necessità di vendere per almeno 40 milioni (ma Francesco si è spinto anche oltre) entro il 30 giugno (…). Edin Dzeko (legato da contratto fino a giugno 2020) ha trovato da tempo l’accordo con l’Inter e non accetta altre soluzioni.

Resta una bella differenza tra richiesta e offerta, ma ieri le parti sembravano un po’ più vicine ai 16 milioni più un giovane, scelto però dai nerazzurri e non dai giallorossi. Nel gioco dei dispetti di mercato, la Roma ha fatto un’offerta molto gradita al Cagliari per Barella: Defrel, Luca Pellegrini (che interessa anche alla Juventus) e un piccolo conguaglio. Barella, però, accetta soltanto l’Inter come destinazione.

Il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, continua il gioco del tira e molla: ieri ha detto che, oltre Manolas, sta trattando anche altri difensori. La situazione è intricata: il Napoli non avrebbe problemi a pagare subito i 36 milioni della clausola, ma pretende in cambio che la Roma acquisti a luglio Diawara, rimandando così indietro circa la metà dei soldi. Ipotesi che alla Roma non va bene (…).

Ben pochi soldi arrivano dalla prima cessione: Ezequiel Ponce allo Spartak Mosca. L’argentino ha giocato una buona stagione all’Aek Atene (21 gol in 43 partite) ma i greci non avevano i soldi per riscattarlo. Lo Spartak pagherà 3 milioni di euro più 3 di bonus. L’accordo vale per adesso alla Roma una plusvalenza di circa 500 mila euro, più il 20% sulla futura rivendita, mentre il 40% andrà al Newell’s, da cui i giallorossi prelevarono il ragazzo nel 2015.

Lunedì può essere il giorno di Jordan Veretout, conteso anche dal Milan. I rossoneri hanno offerto 18 milioni più 2 di bonus, la richiesta dei viola è 25 milioni. La Roma resta alla finestra, ma il giocatore interessa (…).

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOra El Shaarawy scalpita. Ma al rinnovo penserà il d.s.
Articolo successivoColloquio Fonseca-Kolarov. Più vicina la permanenza del serbo

2 Commenti

  1. Incredibile santo zio, ma come si fa a prendere solo 3 milioni, noccioline per uno che ha fatto 21 goals sia pure in Grecia, io continuo a rimanere allibito ogni giorno di più, ma a questo punto non faceva comodo nella nostra rosa? Posso credere che nessuna squadra italiana fosse disposta a sborsare più di questo? O siamo sempre noi i boccalones incompetenti e voi i geni del mercato e della finanza? Servirebbe ripeto una grande pernacchia mentre li si accompagna via da Roma e si chiude con questa miseria di gestione.

    • Nel calcio di oggi contano le conoscenze e i procuratori non i risultati.
      Il ragazzo sarà stato seguito male a livello di “marteking”.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome