NOTIZIE AS ROMA – Ad agosto avrebbe festeggiato 30 anni di Roma e, per mettersi alle spalle la tristezza di questi mesi, Totti è volato ad Ibiza con la famiglia e pochi amici. Una vacanza all’insegna del mare, del riposo in un hotel con grande piscina, delle passeggiate serali al porto e dei selfie. [..]
Non è facile questo momento, per alcuni versi più complicato rispetto a quando smise col calcio giocato. Sapeva che ci sarebbe stata la Roma ad aspettarlo, stavolta davvero ha davanti il vuoto. Gli amici Ferrero e Di Francesco lo vorrebbero alla Sampdoria, gli altrettanto amici Montella e Pradè a Firenze, la Figc e Mancini nello staff azzurro (intanto è ambasciatore di Euro 2020) e anche la Fifa sta pensando a lui. Non parla inglese? Per il governo del calcio conta poco, perché l’immagine di Totti, tra l’altro ambasciatore Unicef da anni, vale più delle parole.
Di certo, Francesco si vedrà più spesso nella sua scuola calcio alla Longarina, e magari si vedrà più spesso anche in tv. In autunno uscirà il suo docu-film, poi si sta lavorando alla serie ispirata alla sua vita e un paio di contratti per alcune pubblicità sono già stati firmati. La sit-com con Ilary non è ancora certa, ma Totti non vede sullo schermo il suo futuro. È un uomo di calcio, si sente tale e, dopo le vacanze, prenderà una decisione.
(Gazzetta dello Sport)


Andasse dove vuole. Lo seguiranno tutti i “tottisti”. Qui resteranno i romanisti veri.
Fatti mandare un’altra velina da Pallottolo tuo.
Totti è perfetto per un ruolo in UEFA o FIFA: non sa l’inglese ( neanche l’italiano…) e se sta zitto è meglio.
Hai ragione, in un ambiente come il calcio solo professori della Crusca, vogliamo. Salutami Pallottolo tuo…
Spero che non lo faccia.
Unirsi a quel signore significa sputtanarsi completamente.
Ferrero e’ in assoluto la persona che trasferisce la peggiore immagine della romanità .
In misto di ignoranza, arroganza, cafonaggine che traduce il peggio della immagine della nostra città .
Ogni volta che apre bocca mi fa vergognare.
Ritratto perfetto, quella macchietta becera si trincera dietro la romanità dopo ogni gaffe pregna di cafonaggine ed ignoranza,ma quella non è romanità rimane semplice ignoranza e mala educazione!
Non capisco perché il noto giornale di Milano scriva articoli sugli ex dirigenti della Roma.
Parlano la stessa lingua !
Ti fa schifo il romano? Vai a conversare con il fruttarolo a Boston, no?
Totti è il passato. Fai quelle che te pare ma nun ce rompe er ca**o. Avanti Roma !!!
Granfe totti grande capitano. Ma ora basta..si è voltata pagina e pensiamo alla Roma
Ovviamente dobbiamo attenderci che i giornalari continueranno a incalzare Totti con domande sulla Roma, e che Totti persisterà nel dare risposte inopportune. Rassegniamoci.
Francesco e’ stato da sempre il mio eroe. Il mio riferimento, la mia icona di romanità .
Ho capito tutto…e capisco tutta la sua amarezza.
Ho capito le sue ragioni il suo tormento e la sua frustrazione la sua rabbia che e’ la mia
Ma una cosa e’ certa.
Lui era Il mio Capitano.
Ma sulla barca dove io sono lui e’ sceso a fare il miliardario in giro per il
Mondo e io sono rimasto solo in balia del mare.
Avrei voluto che fosse rimasto con me ad aiutarmi a salvare questa barca o ad affondare con lei.
Questo mi sarei aspettato dal mio capitano.
Il troppo amore non mi porta a rinnegarli. Ma la mia delusione e’ forte
Ecco che se ne stesse a Ibiza, ma che ce frega a noi de do va e che fa, come se stesse ancora alla Roma. Se parla più de sto personaggio che della squadra che s’appresta a inizia una stagione da decimo posto se va bene, è incredibile come riesca a accentra sempre tutto su de lui, ormai c’ha cinquant’anni e ancora se sente er re de roma ahahahah
C’è solo’As Roma, è tempo di tornare a parlare di calcio.
Non me ne potrebbe fregare di meno
Lui e’RE e torna da RE,voi solo di formello e invidiosi.
Ancora !!!!! Totti, Ilary ….. BASTA con questi !!! De Rossi: la querela ?
Volevano solo diventare i “padroni” della Roma, idolatrati da ingenui …
Forza Roma
Ovviamente dipende dall decisione di Hillary ma io non credo che si allontani da Roma come ddr a proposito 22 giorni dopo la querela dove sta? Vi faccio arrivare decimi vergogna
A me gia’manca…lo so sono un romantico cojone ma mi manca da morire,stamattina stavo in spiaggia e pensavo…chissa’quante pene stara’soffrendo a Ibiza con quel caldo,speriamo che non si annoi troppo e’ancora un ragazzo va supportato e amato,lui anche so che soffre per noi tifosi la notte dorme poco si agita,pensa sempre a quei Gaggi che lo osannano,e’molto sensibile, ma cerca di stare tranquillo Capitano in qualche modo ce la caveremo pensaci sempre un abbraccio!
Mi piacerebbe vedere uno spregiudicato 424 il prossimo anno. Certo in mezzo ci vorrebbero Davids e Vieira dei tempi andati.
Ma nun fate prima a ripija’ er trattore e torna’ a pasce le pecore a Formello o a scommette co’ Mauri?
Non si allontanerà un centimetro da Casal palocco
Totti è fuori ormai. Morto il re, viva il re. Forza Roma, daje Florenzi, schifato dallo stesso Totti, che oggi vorrebbe la ragazza Roma in b per dispetto. E lì che gufa come gli pseudo tifosi politicizzati e scrocconi.adesso lo metteranno al coni, e lì si farà il grande dirigente… Come no.
*Querela = parola di sette lettere, che si scrive un rigo al giorno..oh no? /
Meglio non scrivere niente, hai visto mai che Repubblica tiene veramente le prove e dopo come faccio??
Invidiosi……e sempre forestieri……
Cioè la frase” Totti non sa l’inglese? Per il governo del calcio non serve basta la figura di Totti” é aberrante. Il dt non è un ruolo prettamente manageriale quindi la laurea in economia non serve ma le lingue sono fondamentali, se il dt non riesce a comunicare con i giocatori e con i procuratori a che serve?
Xsarno….eppure de fango ne dovresti capi’….
SOLO LA ROMA
Che brutta cosa l’invidia! Tanto brutta e a tal fine pericolosa per l’invidioso.
totti ieri sera s’è magnato i fcioli co le cozze e stamatina ci’aveva mal de panza! ….”MA DAVEROOOOO?????:::MANNAGGIA ; MO COME FAMO???
Quanti bimbiminchia invidiosi
Quello che fate nella Ciociaria vostra o annate ancora pe campi? state ndietro v’ho dice Ignazia.
La cosa peggiore da fare, sarebbe quella di prostrarsi ai piedi di Totti e implorarlo a tornare. Allora si che tornerebbero i guai. Bene o male abbiamo chiuso la faccenda, meglio non stare a rimestare. In un futuro un pò più lontano,chissà , se ne potrebbe tornare a parlare, ma ora proprio no, farebbe più casini che mai. In fondo, francesco è un bravo uomo, ma non sà ancora come programmare il suo futuro. Diciamo che è un pò..pigro nell’imparare cose al di fuori del calcio giocato. E’ stato furbo a non accettare le lusinghe che a suo tempo il Real gli aveva proposto: ve lo immaginate Totti che avrebbe dovuto imparare lo spagnolo e l’inglese ?? Meglio restare a Roma e godersi i suoi tifosi romani, che parlano come lui. Forza Roma Sempre !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.