ULTIME AS ROMA – Hanno chiesto scusa, ma la frattura è profonda. Nicolò Zaniolo e Moise Kean restano ai margini del gruppo azzurro dopo la punizione. I due, compagni di stanza nel ritiro dell’Under 21 (e forse non è stata una buona idea tenerli insieme), si sono presentati in ritardo al risveglio muscolare del mattino in preparazione di Italia-Belgio, ultimo di una serie di atteggiamenti che evidenziavano come non fossero pienamente concentrati sull’Europeo.
La sera prima della partita, su Instagram Zaniolo ha pubblicato una stories di Kean che ballava sulle note di Benji e Fede “da stasera non arrivo in ritardo…”. Quasi una presa in giro a posteriori.
LE CONSEGUENZE — Il ritardo ha causato l’esclusione di Kean dagli undici per il Belgio (Zaniolo invece era squalificato): una scelta tecnica ineccepibile di Gigi Di Biagio, che alla vigilia aveva tessuto le lodi di Moise seduto di fianco a lui in conferenza stampa. Il gruppo azzurro ha mal sopportato i comportamenti dei due, e anche le scuse presentate non bastano. Se l’Italia dovesse passare il turno come miglior seconda, il loro Europeo dovrebbe comunque essere finito, ma resterebbero comunque in ritiro.
Anche il loro futuro azzurro è in bilico: la palla passerà a Roberto Mancini, che li ha voluti in Nazionale A ma a questo punto dovrà valutare se possono convivere con il gruppo. Peraltro già in Under 19 Kean era stato escluso due anni fa (con Scamacca) per una bravata in albergo. Il comportamento di Zaniolo e Kean peraltro contrasta con quello degli altri big scesi dalla Nazionale A. Barella, Chiesa, Pellegrini e Mancini tenevano tantissimo a questo Europeo e sono arrivati con il massimo entusiasmo e concentrazione, pur essendosi già affermati con il Mancio. E lo hanno dimostrato dentro e fuori dal campo.
(Gazzetta.it, A. Frosio)


Subito alla juve…..
Basta lasciatelo stare ad essere onesti lasciate stare tutti e due. Li state rovinando voi media. Sono ragazzi molto giovani e patrimonio presente e futuro della nazionale…scrivete caxxate su altre cose!
Zaniolo non è il nuovo Totti ne è sturaro. Lasciatelo crescere in pace. Il giornalismo italiano di calcio e diventato stile novella 3000. Parliamo di calcio! Please!
Forza Roma con il cuore
..se il buongiorno si vede dal mattino..poi possono migliorare e gli va concessa altra chance.. ma occhio perché di giovani giustificati per le loro bravate a 20 anni e poi contknuate anche dopo con carriere eclissate o molto inferiori alle aspettative e potenzialità ne abbiamo tanti di esempi…
Sempre bimbiminkia
Di Biagio ha detto che non era la prima volta che facevano tardi ad una riunione tecnica, in questa circostanza Di Biagio ha avuto ragione ed ha fatto bene, questo non toglie che come ogni anno che la sua nazionale partecipa a competizioni importanti lui fa danni.. Una squadra fortissima in grado di fare 3 goal alla Spagna, prende sotto gamba la partita con la Polonia?.. Sono rago, li devi saper guidare e possibilmente dargli un gioco.. Lui non lo ha fatto mai.. In oltre far giocare Mandragora al posto di Tonali e pura follia.. E quando Tonali entra dimostra che sa guidare il centrocampo in un modo che Mandragora si sogna.. Fuori Di Biagio prima dei vari Kean e Zaniolo, sarebbe già qualcosa di importante, non qualificarsi con questa squadra e da incompetenti.
Di Biagio prende imbiancate non da oggi, pur avendo a disposizione un gruppo oggettivamente forte; forse il migliore dai tempi di Vicini. Eppure è ancora lì. Evidentemente ha dei buoni santi in paradiso…
Multe salate e lunica soluzione quando vuoi i risultati attaccarli il portafogli adavede come rigano dritti….
Assolutamente incedibile!!!Alla faccia dei rubbbentini infiltrati…prosit!
Anche gli altri ragazzi dell’under 21 sono molto giovani,ma non mi sembra che abbiano simili atteggiamenti.Sinceramente faccio fatica a capire il comportamento di Zaniolo,sembra quasi che lo faccia apposta con l’intenzione di farsi cedere! Il Padre e la Madre che spesso lo difendono vorrei sapere in questo momento che cosa avrebbero da dire sui suoi comportamenti infantili! Comincio a avere dei forti dubbi su questo ragazzo,se non hai amor proprio per la Nazionale…..
Stefano, se volesse essere ceduto lo direbbe chiaramente chiedendo la cessione, invece con questi comportamenti si può fare solo allontanare dalla Juventus, società che è molto attenta a queste cose da anni.. Non è quello il motivo.. Questo è certo.. Zaniolo e kean sono molto amici.. Kean e molto più casinista dire zaniolo.. E chiaramente lo coinvolge in questi scenari.. Kean sarà il prossimo che se non cambia la Juventus venderà intascando, altri 40/50 mln.
Io ricordo come romperono le ball a totti un mondiale perché aveva le treccine.
Storie già viste. Giornalai che osannano Rabiot messo fuori rosa dal psg perché va alla Juventus ma nessuno ha scritto della madre procuratore e di come sono stati a dir poco scorretti con chi li ha profumatamente pagati.
Qualcosa pe rompe alla roma la devono sempre trovare.
Bene ha fatto Di Biagio a punire entrambi..non sono comportamenti da professionisti..Se gli errori ci saranno anche in futuro valutare punizioni e ipotesi cessione..NON è assecondando che si cresce PUNTO
Comunque, non è mai un buon segnale se c’è divisione nello spogliatoio…
Al di là del provvedimento (giusto) occorre rilevare il gioco della ns. Nazionale.Ogni volta che si è arrivati prossimi alla conclusione, nei ns. ha sempre prevalso l’individualismo.Ognuno ha cercato gloria per sé. Così siamo quasi fuori dalla competizione…salvo miracoli….
È iniziata l’opera da parte dei media x far svalutare il cartellino del ragazzo è favorirne il passaggio alla rube ad un prezzo a lei favorevole.
Spero che la Roma tenga duro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.