AS ROMA NEWS – Il talento non basta. Servono applicazione, lavoro, anche e forse soprattutto il rispetto per gli altri. Moise Kean e Nicolò Zaniolo sono due ragazzi di enorme talento, lo hanno dimostrato con la Juventus e la Roma, guadagnandosi anche la convocazione con la Nazionale maggiore. Ma non hanno mai aggiunto la responsabilità al loro comportamento.
E adesso l’azzurro, per loro, potrebbe complicarsi. Il loro Europeo con l’Under 21 è durato pochissimo ed è finito prima (e peggio) di quello della squadra, a causa di un comportamento ripetutamente non consono alle regole del gruppo. (…) Già con la Nazionale di Mancini, Kean e Zaniolo non erano stati esattamente irreprensibili.
Certi ritardi li hanno fatti registrare a marzo, quando l’Italia affrontò Finlandia e Liecthenstein (e Moise segnò due gol), e a giugno nei match con Grecia e Bosnia: panchina e tribuna per Kean, due tribune per Zaniolo. A settembre potrebbe andare peggio, perché è molto probabile che Mancini non li convocherà proprio. Una ulteriore, giusta punizione. (…)
(Gazzetta dello Sport)


Mamma mia,manco quando l’Italia,allenata da quella nullità di Ventura,servo del sistema, manco’le qualificazioni ai mondiali. Perché la combriccola dei mammasantissima aveva deciso tattica e titolari..nemmeno allora c’e’stato un massacro mediatico cosi. Tra l’altro due mammasantissima,Bonucci e Chiellini stanno ancora a farsi i ca** loro in nazionale. Il vero obiettivo,si sa e’Zaniolo,solo che poi diventa troppo sporca allora attaccano pure KEAN,ma in modo soft..infatti si ricordano i suoi gol con la nazionale…
…hai centrato Gaetano…i giuventini stanno lavorando ai fianchi il ragazzo, forti anche di una stampa zerbina e leccaqulo…
Vabbè dai l’abbiamo capito state cercando di far abbassare il prezzo di Zaniolo sul mercato per venderlo. Adesso se la Roma è un club con le palle se ne frega e Zaniolo non solo se lo tiene ma lo rilancia alla grande come è giusto che sia altrimenti è evidente che è un club debole al pari di quelli piccoli in serie A.
Il Gatto e la Volpe
Se mai venisse escluso dalla Nazionale, Zaniolo avrebbe una sola via per riscattarsi: lavorare duro e far riemergere il proprio talento. Il che, per la Roma, va benissimo.
Sarebbe motivato e in più avrebbe imparato la lezione sulla disciplina.
Così mi piace ! Qualche calcio in bocca a ragazzini che già si sentono stoca senza aver fatto ancora niente. E comunque, anche se avessero dimostrato qualcosa, è molto più importante il comportamento ed il rispetto delle regole e dei compagni. Qualche buonista, come al solito ,dirà…ma sono ragazzini….certo ma sono ragazzini pure quando vanno a chiedere aumenti di ingaggio dopo 4 partite fatte sopra le righe ?
Se c’è un pregio che riconosco a Mancini è che va avanti per la sua strada senza accettare compromessi,dubito possa fare o meno convocazioni in base al club di provenienza dei giocatori,subirà pressioni,ma non ce lo vedo proprio a convocare ragazzi per far lievitare il prezzo come favore ai club potenti come accadde per Brighi,convocato una sola ed unica volta perchè serviva farlo notare in quanto la juve doveva cederlo!
la verita e’ che Zaniolo e Kean,sono due cretini,basta sempre a giustificare i giocatori,se ci sono le regole vanno rispettate!
Tutto questo clamore su una fesseria fatta da due ragazzini mi puzza tanto di secondo fine, tenuto conto anche che , in realtà, il vero “oggetto del flagello” è Zaniolo. Io non ho mai dimenticato che per una cazzata verniciata da uso di doping la Roma ebbe a far fuori, regalandolo alla felicissima Juve Peruzzi, uno dei più grandi portieri italiani. Cioè, noi a sposare il moralismo bacchettone e la Juve pronta a sigillare – gratis – la sua porta per una decina d’anni con un grande campione. Riflettiamoci bene e non cadiamo nel trabocchetto: Zaniolo è nostro e ce lo teniamo, senza se e senza ma: Ci dessero invece Kean!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.