RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “De Rossi? Ho avuto delle conferme sulla possibilità che giochi ancora in Italia, e la squadra più probabile è la Fiorentina…C’è anche un discorso romantico legato all’amicizia che c’era tra lui e Davide Astori… Petrachi? Non mi piace che la Roma si debba piegare alle volontà di un presidente molto tosto che vive un delirio di onnipotenza anche grazie alla sua forza mediatica… A me questa operazione non piace, la boccio e la considero un errore…non l’avrei fatta, anche a costo di perdere Petrachi… E non tanto per la forza di Greco, ma è proprio il principio che non mi piace…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “De Rossi in Italia? E’ un’indiscrezione di Di Marzio, vedremo quello che accade…A me non mi farebbe star particolarmente bene…ma basta con i cuoricini, con le maglie baciate, con le lacrimucce…ognuno fa il professionista…ognuno fa i propri interessi, e i soldi c’entrano sempre… Io spero che la gente finalmente capisca…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Ci sono tante situazioni in ballo…prima dei dirigenti, sono operativi i procuratori… Si parla in questo periodo di Veretout, e io ho parlato con un dirigente della Fiorentina per capire…e mi è stato detto che è molto più vicino al Milan che alla Roma…anche se non mi ha convinto tantissimo… Per quanto riguarda Barella, ho parlato con qualcuno che vive nell’Under 21… Barella è molto interessato…la settimana scorsa erano usciti articoli in cui si diceva che Barella voleva l’Inter…tutte cazzate…non lo ha mai detto… Barella non ha mai detto: “Voglio l’Inter”…sono cazzate…Barella è molto attento alle dinamiche della Roma…è molto attento… Zaniolo? E’ una cosa che la Roma deve affrontare in maniera seria, e il ragazzo deve essere serio… il ragazzo deve tornare umile, con i piedi per terra, così come tutti quelli che gli girano intorno…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Non si sa ancora chi diventerà il centravanti di questa squadra…quello sarà il colpo più avanti, non di oggi…sarà un colpo per dare una smossa agli abbonamenti…serve per quello, serve per l’entusiasmo, e serve perchè hai bisogno di un grande attaccante… Se l’Inter prende Lukaku, ti si abbassa il prezzo di Dzeko e rischi di svenderlo…perchè o decidi di tenerlo, che mi sembra ormai impraticabile, oppure ti vai a incasinare parecchio… Pastore? Non si sa che fine farà…ora sentiremo che Fonseca ha chiesto di valutare Pastore, che non si può valutare…mo gli accollano pure questa a Fonseca… che deve valutare, è Pastore… se resta qua è un problema, prima di tutto per l’ingaggio… Con Icardi in attacco ci giochi davvero per il quarto posto, così come stai adesso non ci giochi…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “L’operazione Icardi è proprio l’operazione che puoi permetterti essendo uscito dal settlement agreement…ora dentro certi parametri ci devi arrivare entro il 2021… Se tu investi su Icardi, lo faresti su un giocatore che non varrà mai meno di così’ e varrà quasi sicuramente di più in futuro… Se poi ti ritrovi in difficoltà, nel 2021 ti rivendi Icardi e lo rifai al 90% a una cifra superiore e sei rientrato…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ arrivato Zorro questa mattina…ha detto che era molto emozionato… E ora che succede? Niente…per ora c’è una squadra di mezze pippe…e ora forse va via Manolas…poi non si sa Dzeko che fine farà…e ora pure Florenzi… è una Roma allo sbando, allo sfascio, e qualcuno ve la racconta in altre maniere… Leggo sul Corriere dello Sport: “Arriva Zorro, nasce la nuova Roma“…già 200 laziali mi hanno preso in giro…”
David Rossi (Roma Radio): “Cambia molto se tu vuoi giocare con una difesa a tre o una difesa a quattro, perchè cambia anche il numero di centrali che dovrai avere a disposizione… E se fai una difesa a tre, ti servono terzini di un certo tipo… Con una difesa a quattro sei più impostato, e puoi sviluppare più moduli: con tre centrocampisti, con due centrali e due esterni, con due punte larghe e una punta di riferimento… Forse quello che ti può indirizzare il modulo è la difesa…da lì poi costruisci tutto il mercato… Fonseca avrà in testa una Roma che gioca in un certo modo, ma non credo che possa disdegnare qua e là di fare qualche variazione importante, e quindi faranno delle scelte di mercato anche in questa direzione qui… Trovo abbastanza vergognoso che si debba arrivare al 24 di giugno senza che la Uefa si degna di dire se la Roma deve giocare tra un mese o no alla vigilia del raduno.. Per la Uefa è una perdita di credibilità straordinaria…stanno dimostrando un dilettantismo che non ti aspetti…è inaccettabile… ”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Mancini al posto di Manolas? Per me è un buon difensore, ma non vedo grosse potenzialità inespresse…e non so se diventerà mai un Manolas, un Koulibaly o un Bonucci… Io qualche dubbio su Mancini ce l’ho…mi sembra un ragazzo molto serio, e se hai la testa giusta certi miglioramenti te li garantisci…però non so se può diventare un top… Far cambiare idea a Manolas? Da un punto di vista tecnico mi auguro che ci possa essere un ripensamento, ma se parliamo di prospettive e di progetto da portare avanti, in questo momento la cessione di Manolas è quella che ti consente di pianificare il tuo futuro… Io dico che le questioni Dzeko-Inter in funzione di Icardi e Luca Pellegrini-Cagliari in funzione di Barella sono piste che vale la pena seguire…poi non arriverà nessuno dei due o uno solo, ma la Roma sta cercando di fare dei colpi di questo tipo, anche importanti…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Quello che sta accadendo è fuori del mondo…la Uefa ha tutti gli elementi per decidere, non è una cosa che è accaduta adesso… De Rossi? Finchè non lo vedo con una maglia, per me non è vero… Veretout? Per me nel centrocampo a due va bene come regista…a meno che non voglia fare un centrocampo a tre con Nzonzi in mezzo, e Pellegrini e Veretout ai lati… Bennacer? Per me Veretout ha dei piedi migliori, molto più delicati…Pezzella è un buon difensore, ma 30 milioni è fuori dal mondo…se Manolas vale 36 milioni, Pezzella ne vale 15…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “De Rossi? Attenti a dare tutto per scontato…anche prima sembrava tutto fatto per il suo arrivo ai Los Angeles… Veretout? Per me è buon giocatore…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Fonseca deve cercare di non avere troppi compromessi…di avere giocatori che non gli piacciono ma che è costretto a tenere…di tagliare il più possibile ed essere sé stesso… Deve imporsi e non accettare situazioni che non lo porterebbero da nessuna parte…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Fonseca? Mi interessa il suo lato tecnico, e non se è bello o brutto… Mi auguro che abbia i giocatori che servono per il suo gioco…ora non ne ho idea… Lui nello Shakhtar aveva giocatori che amavano avere la palla tra i piedi…ora nella Roma in attacco ci sono giocatori che amano la profondità…quindi dovrà cambiare un po’… Ma si ricordi di farsi comprare, un portiere, quasi tutta la difesa, un regista vero…perchè Veretout è un anarchico di centrocampo…è un bel giocatore, ma è tutto tranne che un regista, e un grande centravanti… Fonseca non pensi di aver toccato il culmine solo perchè è arrivato a Roma…qui deve lanciarsi e quindi deve farsi comprare i giocatori…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma vuole costruire una squadra di giovani? E allora non puoi vendere Luca Pallegrini e El Shaarawy… Bisogna porre un freno alle cessioni della Roma, altrimenti sembra un albergo a ore… La notizia di Conte che vuole De Rossi è forte..”
Redazione GR.net
Vergognati di campare, piuttosto pensare ai pecoroni che ri prendono in giro…
“è arivato Zoro che se ritrova na squadra de pippe li lazziali me pjano ‘n giro”
Tutto si può dire di Raviolone,ma oggettivamente bisogna riconoscerli una totale conoscenza della materia calcistica ed un forte temperamento analitico.
il tutto condito da una Classe ed uno Charme impareggiabili.
simpatico o antipatico di parte o non, purtroppo in questo caso dice la verità.
Società allo sbando più totale, poi tu sei meno obiettivo di lui, decisamente.
hai ragione! andasse a lavorare invece di vomitare sulla Roma tutti i giorni….. vi chiedo….avra’ mai datone un calcione al pallone?boh….one
non sono daccordo, al di la’ poche notizie e delle tante supposizioni giornalistiche …..realmente non sappiamo come la Roma stia pianificando la squadra del prox anno. ….io ho fiducia… e aspetto la chiusura del mercato e Forza Roma !
Si potrà parlare di ‘Società allo sbando’ se verrà fatto un calciomercato non funzionale al gioco dell’allenatore. Non siate così disfattisti.
Step, anche a me ha colpito lo stile inimitabile di Mariolão. “Zorro… Squadra di mezze pippe…”.
Ma allora vendiamole, queste scartine di El Shaarawy, Zaniolo, Florenzi, Pellegrini (quattro mezze pippe assurdamente nel giro della Nazionale…). Eh, e se lo dice il reclamaprosciutti, c’è senz’altro da credergli.
Zorro vuol dire dire….volpe……riecheggiano già i corni da caccia!
A sta vorpe ?……se nun è più che furba sai li cani che je corono appresso……
qua sopra ce n’è na muta rabbiosa pronta a sbranalla…
Oggi scodinzolano, domani già so pronti già ‘azzannate…… o la scusa del giornalismo!
Non capisco come continuino a dire che la Roma prenderá Icardi. Primo Pallotta non ha i soldi per pagargli lo stipendio e secondo con l’ambiente cosí sereno che c’é nella Roma,andrebbero a mettere nello spogliatoio un giocatore che é problematico e quell’impresentabile di sua moglie che é il suo procuratore lo é ancora di piú ! Non so perché scrivono queste minchiate!!!
E’ semplice.
Sparano il nome di Icardi in modo che CHIUNQUE arrivi invece sia chiaramente di livello inferiore.
E così tutti di nuovo a dare addosso alla società di straccions che poteva prendere Icardi e non l’ha preso.
Quanto a Icardi, visto che dubito lo cedano in settimana, l’Inter aspetterà fino alla fine per cercare di strappare comunque il prezzo migliore.
Resta da capire chi vorrà dare questi 9ML € di cui parlano tutti qui a Milano a un giocatore così bizzoso.
CERTO NON NOI, anche perchè con quello che costa Icardi puoi comprare 3 giocatori discreti, ingaggio incluso, e sistemare molte falle nella formazione, sarebbe una follia anche potendoselo permettere (e non possiamo).
Ps: quasi tutti gli interisti vedono l’arrivo di Dzeko come una candid camera qui a Milano.
D’accordo con Braggart ?
Spero non sia vero nulla di quello che dicono, comprese quelle che loro pensano sia belle notizie.
Step ma ancora con quel nick? Alla vergogna non c’è mai fine.
Pallotta vattene!
Che tristezza!….
Zorro zorro zorroooooo…
Azienda allo sbando….
Fonseca mi fa pena!….
Poveraccio, ma chi te lo fa’ fa’?
Pallotta vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee nun c’hai manco l’occhi pe piagne!…
Corsi
Sei abominevole. Quello che dici e’ spregevole.
Sei più fastidioso di un millepiedi nelle mutande.
Questa cosa di Zorro è infantile.
In Ucraina e in Portogallo nessuno lo chiama così, anche perchè in un’intervista chiarì molto pesantemente che gli sembrava una mancanza di rispetto e pare che qualche giornalista ci tenga a essere professionale.
Non mi pare che a Torino chiamino Sarri Il Pensionato per le sue tutine inguardabili,
o a Milano Conte parrucchino, o Spalletti pelatone.
Poi parla Corsi, che quanto a stile….
ma lui cita il Corriere dello Sport.. ma veramente il giornale ha titolato così?
Che ai calciatori professionisti non interessi della squadra in cui giocano, ma interessi solo il conto in banca è ovvio. Ma anche a me non frega nulla di loro, per me ormai non esiste più il calcio romantico, ormai dietro c’è sempre un tornaconto. Staremo a vedere in questa sessione di mercato quali squadre si rafforzeranno, credo che Juve, Inter e Napoli siano le prime tre, poi le altre. La Roma è indecifrabile, la rosa non mi faceva impazzire nemmeno prima, i nomi che si fanno neppure, staremo a vefere se saremo da quarto o ultimo posto. Diciamo che nella Roma si vede sempre lo stesso copione, di cui sappiamo già il finale.
Con ballotta vedremo sicuro sempre lo stesso copione: focene.
È arrivato Zorro.
Il sergente grassia…gia lho abbiamo e parla sempre alla radio