FONSECA: “La cosa fondamentale sarà costruire una squadra coraggiosa, non sarà facile attuare il nostro gioco”

50
812

ULTIME AS ROMA – Paulo Fonseca, atterrato questa mattina a Roma per cominciare la sua avventura da allenatore giallorosso, ha parlato a Roma Tv presentandosi ai tifosi e raccontando le sue emozioni e le sue prime impressioni di questo arrivo nella Capitale. Ecco le sue parole:

“Un grandissimo piacere essere l’allenatore della Roma. Sono contento e motivato, è anche una grande sfida e credo che potremo fare delle grandi cose insieme. Quando la Roma mi ha chiamato sono stato molto contento. Allenare qui è straordinario, non ci ho pensato due volte. Essere l’allenatore della Roma è uno degli obiettivi della maggior parte degli allenatori in Europa. Ho voglia di costruire qualcosa di speciale e di diverso con le mie idee.

Pallotta? Abbiamo parlato delle mie idee, di quelle del presidente e della società. Penso sia stato un incontro proficuo. Abbiamo parlato di tante cose. Ho percepito il suo supporto, era molto interessato alle mie idee. La struttura mi ha fatto un’ottima impressione, l’atmosfera è grandiosa. Sono appena arrivato ma la prima impressione è magnifica. Mi sento più esperto, è stata una grande esperienza in Ucraina. Abbiamo vinto tanto con lo Shakhtar, qui è una sfida diversa perché il calcio italiano è diverso da quello ucraino ma sono pronto per iniziare e trasmettere le mie idee con l’esperienza maturata in Ucraina e con molte motivazioni.

L’Olimpico? Lo ricordo bene, perdemmo 1-0 contro Di Francesco e fu difficile per me ma sentii la grande atmosfera dello stadio e spero di viverla in ogni gara. Ci aiuterà molto e sono sicuro ci sosterranno come fecero in quella partita. Ho le mie idee e le voglio applicare ma la cosa più importante sarà costruire una squadra coraggiosa, è la cosa più importante. E con questi giocatori credo sia possibile. Una squadra che non abbia problemi a confrontarsi con squadra forti e meno forti. Voglio vedere il coraggio e la qualità nel gioco che proporremo.

La squadra dovrà conoscere le mie idee e dovremo portare le giuste motivazioni. Sono calciatori con molta qualità e, con il nostro modo di giocare, miglioreranno e così migliorerà la squadra. Voglio giocatori coraggiosi perché non sarà facile attuare il nostro gioco. Credo molto nelle qualità dei nostri giocatori. Ai tifosi dico che vogliamo costruire qualcosa di speciale, che li renderà orgogliosi e abbiamo bisogno del loro sostegno. Vogliamo proporre un grande gioco per renderli orgogliosi. Insieme possiamo fare qualcosa di grande”.

Fonte: Roma TV

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Fonseca ha chiesto Ismaily nel summit di oggi. Apertura totale del brasiliano, si tratta con lo Shakhtar
Articolo successivoBALDISSONI: “L’interesse del Qatar? Tutto falso. Non esistono le maglie di Totti ma della Roma”, FIENGA: “Baldini è solo un consulente, Pallotta si fida di lui”

50 Commenti

  1. Odioooooo abbiamo un altro matto…….atmosfera grandiosa……….ma come tutta Roma e’ avvelenata e questo dice cosi……….aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • A tutte quelle xsone che hanno messo i pollici giu,ci rivediamo a fine anno e poi mi dite….

    • Condivido al 100%. Solo che non arriverà a fine anno, poveraccio! Beviamo la cicuta americana

    • Ok, ci vediamo a fine anno …però prima devi devi dire quello che secondo te dovrebbe fare questa squadra ! E quali giocatori e allenatori, dovrebbero esserci ? E quantyi soldi vuoi spendere ? E quanti ne vuoi incassare? E si perché altrimenti …troppo facile essere il genio della domenica sera quando la partita è finita, come fa il 95×100 dei pseudoallenatori improvvissati del giorno dopo …quelli che iniziano con: doveva far cosi, far giocare Tizio al centro e non Sempronio che è un bidone bono solo per la serie C ! E Caio all’ala invece che mezzala ? Ecc.ecc. Poi ogni domenica vediamo quanto ci azzecate, poi vediamo se quello è un bidone o …poi vediamo (O_O)

    • La squadra,anzi la società si e’ capito oramai che soldi per spendere,non li caccia……non di co non li ha xche x me li ha,ma sono venuti solo x guadagnare……poi,ti dico,che sono uno di quelli che dice che sti allenatori,con questo tipo di gioco,alla Garcia,alla Spalletti,alla Zeman,alla DiFra,con difesa alta e con il 433,ci hanno fatto fare solo figuracce,il bel gioco si e’ visto pochissimo e giocatori che arrivati a dicembre so finiti……quindi io avrei preso un allenatore che applica il 352…(come la Lazio e la Juve,e infatti sono quelli che in Italia vincono).più coperti,che alle volte attendono anche…..no sempre ad attaccare anche quando si vince x 2-3 a zero…..e infatti belle partite vincevi e prendevi gol in contropiede…..poi per altre cose se riesco ti rispondo…

    • A fine anno non userai questo nick, come tanti altri multi nick qui dentro.

    • A fine anno usero sempre questo Nick……e’ una mia visione dopo anni sempre di stessi errori……e se sara’ il contrario ben venga,x tutti………io la vedo che questo non arriva Gennaio 2020….il campionato italiano e’ molto difficile,e soprattutto a Roma sponda Romana……….cmq staremo a vedere

    • Hai ragione, Daniè, avrebbe dovuto dire piuttosto: c’è un’atmosfera plumbea, con questi tifosi che sono appena arrivato e già hanno deciso che non arrivo a Natale e la stagione è già irrimediabilmente compromessa.

    • Al momento qua l’unico che c’ha coraggio è lui, a mettersi a disposizione di una società di pezzenti come quella attuale

  2. Mi sembra una brava persona, che purtroppo non ha capito in che guaio si é messo. Pallotta gli avrá fatto credere nei suoi buoni propositi, ma poi fará come sempre, alla prima occasione venderá i giocatori che gli fanno comodo per risanare il bilancio, dicendo che non ne poteva farne a meno. Avanti un altro disgraziato. Uno spagnolo, un francese ed un portoghese e vari italiani sfigati. Povero zorro!

  3. Benvenuto, stima e fiducia , ma se a fine calciomercato la società non ti avrà supportato la vedo dura…
    Speriamo bene…

  4. Per la mia amatissima Roma ti auguro il meglio e spero che i tuoi propositi si concretizzino ma questo è il settimo/ottavo buon proposito di intenti….
    Buona fortuna

  5. So c***i tua Paulo, occhio alle serpi che ci stanno dentro la Roma soprattutto nella sede dell’EUR e nei 2 paesi anglofoni (USA e Inghilterra)

  6. Abbiamo finalmente un nuovo allenatore: secondo me dovremmo lasciarlo lavorare in pace e provare, una volta tanto, a rimandare all’inizio della prossima stagione – quindi alle prime partite ufficiali – giudizi, pareri ed eventuali critiche o complimenti.

    • figuriamoci . qui c’è gente troppo esperta di calcio , a loro non serve aspettare per dare giudizi; pensa che alcuni hanno già giudicato la squadra basandosi sulle voci di acquisti che non abbiamo fatto..ma ti parlo di persone intelligenti e tanto tanto sveglie

  7. Le chiacchiere come si dice stanno a zero qualunque buon proposito presuppone giocatori adatti ad un certo tipo di gioco,di certo la rosa attuale non appare in grado di attuare le idee di mr fonseca,pertanto non prendiamoci in giro:o viene costruita una squadra capace di assecondare mr fonseca oppure e’destinato a fare anche lui un buco nell’acqua!!!!

  8. Che vuoi una squadra coraggiosa lo hai spiegato 4 volte e oltre ad essere d’accorso ne sono felice, che il gioco sia difficile da attuare mi preoccupa, anche perché mi fa pensare che ci vorrà del tempo per apprenderlo… basta che sia consapevole l’ambiente che ci vorrà tempo e quindi sarà un anno di transizione, ma se poi si va male e si cambia allenatore è tutto inutile. Quindi mi pacerebbe un discorso chiaro sin da subito

  9. Secondo me lui crede in quello che dice,ed e’appena arrivato!
    Dovremmo crederci anche noi,e’questa la cosa importante!

  10. Ha parole tutti gli allenatori passati di qua hanno detto di essere pronti a qualcosa di eccezionale. L’unico anno che nn ci siamo gonfiati la bocca di paroloni è stato l’anno dello scudetto poi solo proclami senza risultati. I tifosi hanno bisogno di meno parole e più fatti.

    • Esatto, come dice Daniele solo che a fine anno non ci arriva. Dovranno avere coraggio perchè il gioco non è facile, ovvero difesa altissima. Poi non parla italiano e non sa nulla del nostro campionato. Poveraccio! Però c’ha un bel taglio de capelli! Bevemose la cicuta

  11. Ovviamente che cosa doveva dire ? Ognuno cerca di presentarsi al meglio.
    Atmosfera grandiosa magari è esagerato ma cmq sia ti do il mio benvenuto.
    Spero tu possa lavorare e attuare le tue idee anche se ho molti dubbi. Non perché tu sia scarso ma perché nessuno ti supporterà, come nessuno ha supportato gli allenatori passati.
    E’ molto più probabile che farai flop come tutti gli altri. Fare quello che tu dici richiede tempo, ma qui, ammesso tu riesca a costruire qualcosa quest’anno, l’anno prossimo ti smantellano tutto e devi fare i salti mortali.
    Certo, per 2,5 mln a stagione, un allenatore di secondo piano che viene da un campionato minore in fondo ha tutto da guadagnare…..
    Buon lavoro.

  12. Le parole (in questi casi), come dice giustamente Luis, stanno a zero.

    Caro Paulo, personalmente voglio i punti. Tre punti per la precisione. Ogni qualvolta ci sia anche la più remota possibilità di farli. Senza mai concedere, regalarne o perderne per strada neanche uno.

    Mi avresti fatto più felice dicendo che vuoi una squadra ‘rognosa’ ma, come detto, le parole oggi non contano e poi magari pensiamo la stessa cosa…

    In bocca al lupo e forza Roma ? .

  13. Non sarà facile attuare il nostro gioco: ahi. Giocare semplice no?
    La qualità dei nostri giocatori: quali? quelli che stanno partendo o quelli che dovranno venire?

  14. Imporre il proprio gioco,non cambiare modo di giocare a secondo degli avversari,calcio arrogante…già sentito,poi,vedi quando le piccole si chiudono e difendono anche lo svantaggio per,poi,palla lunga e gol all’ultimo secondo,come cambi!Squadra coraggiosa va bene,ma con questi calciatori la vedo dura,prendono un gol e smettono di giocare a calcio,se la fanno sotto,ma non credo rimarranno gli stessi giocatori! Non è colpa sua se non mi entusiasma la voglia di calcio arrogante,è che c’è stanchezza,tanto che a me,nonostante piaccia il bel calcio ed una squadra offensiva,vorrei tanto la normalità,le cose semplici,non un calcio difficile da imparare,mi va bene vincere sempre 1 a 0 con calcio sparagnino,basta che non prendiamo più imbarcate,che giochiamo 1 tempo,che a Natale ci sciogliamo…

  15. Benvenuto Fonseca il fatto che hai rinunciato a dei soldi pur di venire alla Roma ti fa onore spero proprio che tu possa fare bene; soprattutto che la società ti sostenga in tutto in particolare nel mercato.
    Un consiglio che posso darti è di essere fermo nelle tue idee e da non farti mettere i piedi in testa dai dirigenti esterni falsi

  16. Ormai lo spazio commenti è in mano agli haters della Roma, che poi stanno qua 24/7 … chissà quali oscuri interessi curano.

    OT
    Oggi c’è la finale di calcio storico fiorentino, gioco ereditato dai legionari romani, un gioco da uomini coraggiosi (o matti) dove sono ammessi pugni calci eccetera. Chi è interessato lo può vedere sul sito internet della tv rtv38.

  17. un altro scienziato, me ricorda tanto luis enrique, chissa se usa il tablet anche lui… in Italia col coraggio vai paro paro in serie B, specialmente se hai questa rosa e te comprano pavoletti al posto de Dzeko…vedo, ahimé, il solito epilogo…

  18. State sempre a piagne! Ma non rompete il ca**o e andate a tifare Lazio. Bisogna credere in quello che si stà costruendo. Ancora state appresso a capitan Ibiza e capitan querela. C’è solo l’AS ROMA !!!!!

  19. Mamma quanto siete sfigati aò
    Non è nemmeno colpa del caldo, siete proprio così dalla nascita.
    Sfigati.
    Ma vi pagano?
    Perché non è possibile che ripetete le stesse cose, come un mantra, ad ogni santa notizia.
    E fatevala una vita!!

  20. Perché se veniva Conte, cosa avrebbe detto?
    ” Voglio fare qualcosa di speciale”
    se veniva Sarri, avrebbe detto:
    ” Voglio fare qualcosa di speciale”
    se veniva Mourinho avrebbe detto:
    ” voglio fare qualcosa si speciale”
    Tutti provo ad applaudire?

  21. Mi sembra un buon allenatore e lo Shakhtar con quelle ali brasiliane piccole e veloci aveva un bel gioco.

    Però vorrei che capisse prima possibile, che a Roma (o in Italia ??) gli allenatori che si presentano in conferenza con: ” le mie idee, il mio calcio” etc, prima o poi si ritrovano i giocatori contro a dimostrare che non sono loro il problema ma le “idee” dell’allenatore.

    Pensate al 7:1 con la Fiorentina…. con le non marcature di Chiesa da parte di Kolarov….

    Quindi, per il suo bene (che ora corrisponde al bene della Roma), gli consiglierei di limitare questo genere di dichiarazioni.

  22. Per vincere non bisogna avere giocatori altisonanti non faccio nomi ma calciatori che seguano fonseca e abbiano fame. Sempre forza roma❤️?

  23. Auguri mister…….
    Qui il problema non sei te ma gli 8 anni di nulla a livello sportivo e di errori ripetuti a livello finanziario che hanno prodotto oltre 200 milioni di perdite!!
    Il tempo la propieta’ lo ha avuto e siamo arrivati a sto punto dove vogliamo anna co questi?
    Pallotta?
    Baldini ?

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome