RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Fonseca? Qualche chiletto l’ha preso in effetti… Scherzi a parte, ho letto la lista dei convocati…sarà molto utile questo ritiro della Roma…non è la Roma…la Roma che andrà in campo non sarà quella… Coric? Visto il numero di centrocampisti che la Roma sta trattando, non ci sarà spazio per lui…deve andare a giocare altrove, altrimenti rischia di buttare un altro anno… Leggo di due giocatori in arrivo: Diawara e Veretout…e mi chiedo, ma chi e quanti partono? Mi sembra strano che la Roma prenderà tutti e due…secondo me Diawara alla Roma libererà Veretout al Napoli…Diawara è un giocatore che prenderei al volo, anche se non conosco il suo carattere…e il fatto che il Napoli lo mette sul piatto mi fa pensare… Con Barella, fino a quando l’Inter non trova l’accordo con il Cagliari, non è chiusa… L’Inter offre tanti soldi ma non contropartite tecniche… La Roma offre Defrel e Luca Pellegrini… Giulini non ha accettato l’offerta dell’Inter perchè a lui piacciono le offerte di Roma e Napoli…ma l’Inter c’è sopra con grande convinzione… I piccoli azionisti? Li rispetto…ma sono sempre gli stessi tre…ma le azioni della Roma non ce l’ha nessun altro?… ”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “A me dicono che difendo la dirigenza…ma come, io li ammazzerei con le mie mani…ma sulle cose vere… Io non insulto Fienga perchè non parla male di Baldini… Criticherò Fonseca quando sbaglierà formazione, e non perchè c’ha la pappagorgia…è questa la differenza… Veretout? Sento dire che viene alla Roma, ma intanto sta a Napoli…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Fonseca ha parlato di idee e coraggio, lui ha grande voglia di iniziare… Ha già fatto un giro di telefonate importanti per preparare i giocatori a questa nuova avventura, ed è fondamentale… Lui ha un compito non semplice, soprattutto perchè arriva in una piazza complicata… Però come inizio di Fonseca, dire che non è niente male…ha voglia di coinvolgere tutti nelle sue idee…sarà fondamentale quello che sarà il discorso iniziale con la squadra… Ora è il momento di dire basta alle chiacchiere…chi sta a Trigoria deve pensare solo alla Roma e a costruire qualcosa…”
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Icardi? Io ci penserei…per me è un rischio…non mi sembra un giocatore che arriva qui contentissimo…fra l’altro cozza un po’ col discorso che ci hanno fatto sull’opportunità di togliere dallo spogliatoio calciatori che mettevano in ombra altri… Se viene Icardi, si parlerà solo di Icardi… Mertens? Non lo prenderei…e nemmeno Diawara, che mi sembra esuberante…io giocatori così li terrei lontano da Trigoria, specie ora che serve normalità… Veretout? Non è un regista, non lo prenderei per fare quel ruolo, sarebbe un altro equivoco… A quel punto prenderei Bennacer, Sensi o Tonali…. La Roma nelle ultime sessioni di mercato ha comprato sempre giocatori non specialisti del ruolo, e questi sono i risultati…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Icardi? Ricordiamoci che i campioni fanno ombra… Juan Jesus? Secondo me giocherà…non dico che sarà il sostituto di Manolas, ma stando così le cose adesso mi sembra più adatto di Fazio a al gioco di Fonseca… Se prendi Veretout, avendo già Pellegrini e Cristante, rischi di avere in panchina gente come Nzonzi e Pastore, e cioè di tenere in panchina i calciatori con gli stipendi più alti…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Fienga ieri dice: “Giù le mani dalla Roma“…io spero che ce l’abbia con Pallotta, perchè se così fosse stiamo con lui… Nelle sue parole c’è solo fuffa, parole condite con un sacco di cazzate… Fra l’altro non siamo a caccia di Rakitic o Modric, ma di Veretout… Fienga dice che Baldini non incide nell’area tecnica…ma allora è consulente di Pallotta per quanto riguarda il caffé? Ma perchè ci prendono in giro…non era meglio se ci dicevano che erano una banda di fruttaroli allo sbaraglio e che provavano a fare la Roma…”
David Rossi (Roma Radio): “Fonseca mi sembra una persona molto intelligente, molto preparata… Le parole di Baldissoni e Fienga riportate oggi dai giornali? Sono stufo di andare appresso a qualche demente…a certi personaggi manca un pezzo di cervello… Baldissoni e Fienga sono due persone molto serie e preparate, e dicono cose significative… Io spero che il pubblico abbia sentito le parole dei protagonisti e non abbiano bisogno dei giornali o delle radio per interpretarle.. Le loro parole sono state chiare, definiscono strategie, parlano dello stadio, di come si vuole gestire il prossimo mercato… Fienga è stato molto chiaro, dicendo che i calciatori non possono fare come gli pare… Spero che la gente non si faccia raccontare la Roma da gente che ha interesse a raccontarla in un modo lontano dalla realtà oggettiva…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Icardi e Barella sono due giocatori che la Roma sta seguendo e vuole portare a Trigoria… Da quello che mi risulta, sia Inter che Cagliari sono ben disposte da questo punto di vista… Spero che saranno due operazioni che si potranno portare a termine… E non mi parlate di stipendi o ammortamenti: se la Roma si sta interessando a questi due giocatori, vuol dire che ritiene giocatori che possono fare al caso della Roma…Se lo fanno loro, non devo fare io i calcoli… se la Roma ritiene che possono arrivare entrambi, io dico “meno male”…cerchiamo di andare a fondo, perchè sono due giocatori che quasi da soli andrebbero a risolvere parecchi problemi…a patto che non si sbaglino i difensori che andranno inevitabilmente acquistati…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Higuain due anni in prestito alla Roma? Queste vicissitudini milanesi lo hanno segnato molto, ma la Roma potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi alla grande… La Roma ha bisogno di grandi calciatori e Higuain credo che possa trovare a Roma tutte le motivazione del mondo. ..La gente se tu porti l’argentino, inizia a pensare positivo… Questo allenatore lo vedo capace di inquadrare bene i giocatori. Veretout è un casinista a tutto campo ma ha le capacità di inserimento ed è un uomo di grande generosità… Zaniolo ha bisogno di un’inquadratura e penso che questo allenatore riuscirà a dargliela…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma sogna di avere Higuain…Avanza sempre di più l’ipotesi di Higuain alla Roma…. Come da noi anticipato qualche settimana fa, la Roma ha chiesto l’argentino alla Juve… Può essere lui l’erede di Dzeko… E occhio, che la Roma insiste per Barella…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Higuain alla Roma? Io non ci metto un euro per pagargli l’ingaggio…e chi glieli dà i soldi…Baldini? Mi sembra caduto in totale depressione dopo che la Juve l’ha mollato… Lui al Chelsea con Sarri doveva liberarsi di tutti i suoi pesi, e invece è rimasto quello di prima… A Roma però farebbe il titolare, e questo potrebbe rilanciarlo come morale…”
Redazione GR.net
“nun era mejo se ce disceveno ghe era ‘na bbanda de Fruttaroli alo sbarajo”
Raviolone continua a sorprendere il Pianeta Terra con il suo inappuntabile senso del “dettaglio tecnico” e la sua finissima capacità retorica, che ne fanno uno dei più apprezzati, invidiati e controversi Personaggi del Costume Calcistico Internazionale.
il fatto che Raviolone non sia mai stato ospite al “Letterman Show” è una macchia nella straordinaria carriera del mitico Dave.
Come al solito tutta fuffa!!
AUSTINI 5%
Perchè 5% ?
Alessandro Cristofori (Rete Sport):
Diawara, Mertens, Icardi nò a quel punto prenderei Bennacer, Sensi o Tonal
Questa news è del:
“23 giugno 2019 – 8:30”
“Su Icardi potrei esser concorde Però:
Inter, tutto fatto per Sensi: c’è già il giorno dell’annuncio ufficiale?”
A chi dò retta? ?
Poi ho torto io… ??
Io vorrei dire ad Austini solo una cosa,poi magari mi sbaglio… Diawara è ufficialmente sul mercato e lui sostiene che il Napoli non possa comprare Veretout finché non vende Diawara ed il che è oggettivamente probabile.. ma se la Roma si incontra con Veretout e gli offre un ingaggio per chiudere,sarà perché vuole portarselo a casa.. ed allora… dubito che chiuda prima Diawara per poi liberare Veretout al Napoli.. no? Io dico,sono giornalisti,ma perché non si limitano alla cronaca invece di volerci mettere per forza del loro?
perchè penso che questi, alla radio, non sono cronisti, sono commentatori che parlano a vuoto anche perchè cronaca non ce n’è, per ore ore ore ore ore ore …… a voto……
Secondo voi se Diawara era bono Ancelotti lo cedeva?
Secondo me Ancelotti sapeva solo giocare, allenare non fa per lui….
Diawara,dopo un inizio incoraggiante con Sarri venne accantonato dallo stesso e non preso in considerazione da Ancelotti,il Napoli lo valuta 25 ,lo pagò 15,ma come mai solo da noi se i giocatori non si affermano si svalutano?Non lo prenderei,non farei proprio affari col Napoli fosse per me.Ricordo,poi,le bizze che fece Diawara al Bologna e la stessa cosa fece con il San Marino! Tonali,Tonali e Tonali se Sensi è già dell’Inter e il Milan sta tentando di prendere Torreira.Capiranno che serve un regista?Nessuno dei giocatori di cui si fa il nome lo è!
Ma questo Mario Corsi ancora continua ???!!! Non la finisce mai di dire cazz..te
Condivido Austini…quando dissi che la roma doveva prendere diawara ho preso una bella sfilzata di pollici reversi…diawara è il regista perfetto per il gioco di fonseca…giocatore veloce e dotato di ottime geometrie nella distribuzione del gioco.
Nella mia vita ne ho ” sbagliati ” pochissimi…avevo visto bene su rudiger, emerson palmieri( quando tutti dicevano fosse una pippa ), alisson( quando tutti volevano il rinnovo di szczesny ), isco( quando ancora non era isco ), under, rabiot, asensio, marquinhos, neres, ziyech( definito una pippa dopo la prima ai mondiali ).
Quelli che non ho beccato sono stati schick e pastore…ma credo ancora moltissimo in loro…sbagliai anche doumbia( che col cska mi aveva impressionato )..poi ci sono kluivert e coric, potenzialmente due crack.
Un altro bel giocatore è marint odegaard( visto giocare col real madrid all’età di 16 anni all’international champiions cup )…al posto di manolas consiglio issa diop del west ham
Lo Monaco abbraccia la tazza del cesso e canta :”Non son degno di te”. Vergognati.
austini ma fai il giornalista o l’allenatore? Diawara al napoli e la panchina della panchina,,menomale che non fai l’allenatore sennò eri già disoccupato
Ma qualcuno di questi che campano parlando della Roma si chiede (e chiede) come mai la Roma tratta solo centrocampisti, quando gli manca un portiere titolare, almeno un centrale, almeno un terzino sinistro se resta kolarov e quando a centrocampo ha:
cristante, pellegrini, gerson, gonalons, ‘nzonzi, coric, zaniolo, riccardi, pastore…
oh sono 9 (nove!)
e comunque ci manca sempre il mediano regista…
I centrocampisti della Roma sono tutti mono passo! Manca un recupera palloni ed un regista che abbia visione,tempi e sappia giocare anche in verticale.La Roma dovrebbe puntare a cedere (e credo che lo farà) Gerson,Gonalons,Nzonzi e Cristante, che è stato valorizzato da gasperini per la capacità di inserimento, ma lento,macchinoso e pachidermico anche con la palla tra i piedi (una vita anche solo per spostarsela). Dentro metterei 2 tra Veretout,Barella,Jean Seri… Zaniolo se arrivasse unj ‘offerta che mi consentisse di andare a prendere con più facilità un giocatore di prima fascia lo venderei.Pastore sarà difficilissimo… Per me,pensando allo Shaktar di Fonseca,ad oggi il trequartista dietro la punta nel 4231 potrebbe essere Perotti,visto che allo Shaktar lo faceva Taison.
corsi: qua l’unico che deve fa il fruttarolo sei solo tu almeno non sentiamo più le ca@@ate che dici ma credo che manco quello sapresti fare stai sempre peggio ormai manco ti leggo più perché dici sempre le stesse cose.
di Giovambattista: ma ancora insisti dopo la toppa che hai preso con conte che ricordo ancora davi per fatto alla Roma adesso non contento insisti con higuain ma almeno ne prendessi una uno direbbe vabbè almeno ci prova ma niente spara ca@@ate come se niente fosse mamma mia che pena. Forza Roma
massimo 5 acquisti: Icardi, Fred (prestito), Ismaily, Bartra e portiere, oltre a Frattesi.
cessioni: Dzeko, Gerson, Gonalons, N’Zonzi, Kolarov, Defrel per 70 milioni
Plusvalenze le facciamo fittizie pure noi, se dobbiamo sacrificarne uno sull’altare delle plusvalenze che sia Zaniolo.
Sta per cominciare una stagione difficile che potrebbe essere drammatica se le cose dovessero franare. Si deve recuperare la CL quindi elevare la squadra e fare risultati con continuità. Non è poco.
Austini mi fa veramente pena non ne prende una nemmeno per sbaglio , io suo viaggio verso roma tv ha subito qualche contrattempo ; dopo averci fatto la litania tutta la scorsa estate sui 12 acquisti sul we trust in Monchi, su quanto fosse forte la Roma forse , ribadisco il forse ,seconda solo alla juve , etc etc ..ergo a me diawara non dispiace anche se solo come alternativa in rosa (ma nn cederei mai Manolas) tuttavia dopo il parere di Austini ho fugato tutti i dubbi ..non perdetelo …Austini è una garanzia al contrario
Ma perché Trs e Roma radio non fanno un unica tele Roma Radio?