Faraone di Cina. La Roma vende ancora: El Shaarawy a Shanghai

26
1019

AS ROMA NEWS – Chi cediamo per primo? La domanda di giugno a Roma ormai è sempre la stessa e a volte riserva sorprese inaspettate. In attesa di rinforzare Napoli e Inter con Manolas e Dzeko, infatti, il primo a fare le valigie dovrebbe essere il capocannoniere dell’ultima stagione: El Shaarawy. Il Faraone, in vacanza a Ibiza, volerà in Cina dove sarà ricoperto d’oro dallo Shanghai Shenhua.

Il club dove milita l’ex interista Guarin ha offerto una cifra mastodontica all’attaccante: 15 milioni di euro a stagione per 3 anni. Impossibile dire di no. Nonostante l’Europeo e nonostante la continuità ritrovata in serie A dopo anni di alti e bassi. Stephan ha parlato telefonicamente con l’allenatore Sanchez e dopo qualche ora di riflessione ha detto sì. Il fratello-agente di El Shaarawy si è occupato degli aspetti burocratici e fatto da intermediario per la Roma che ha chiesto 20 milioni.

Lo Shanghai ne ha offerti 15 (bonus compresi), ma oggi dovrebbe arrivare la fumata bianca per una plusvalenza di circa 10 milioni. Il club giallorosso non può opporre resistenza visto che il Faraone ha il contratto in scadenza nel 2020 e poca voglia di rinnovare.

Si presenta, quindi, con una cessione il nuovo ds Petrachi ufficializzato ieri dalla Roma dopo un lungo braccio di ferro col Torino che come risarcimento ha ottenuto i giovani Freddi Greco e Bucri. Il dirigente salentino succede a Sabatini e Monchi e ha firmato un contratto fino al 2022. “La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante – ha dichiarato Petrachi – Conosco bene le aspettative di un club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato questa sfida”.

Che si presenta subito in salita. Il prossimo compito del ds sarà ora quello di impedire pure a Zaniolo di andare via. Tra pochi giorni si incontrerà con l’entourage del ragazzo che – terminata la negativa esperienza in under 21 – ieri era a La Spezia dal papà. Entro fine settimana Manolas passerà al Napoli da dove potrebbe arrivare Diawara mentre Veretout è in bilico proprio tra Roma, Napoli e Milan.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Diawara accetta il trasferimento a Trigoria: Manolas più vicino al Napoli
Articolo successivoSchivo e di poche parole, ecco Petrachi ds operaio

26 Commenti

  1. Davanti a tanti soldi credo che quasi nessuno avrebbe rinunciato però per quest’anno la vedo dura costruire una squadra decente considerate le tante partenze. Comunque buon lavoro al nostro nuovo ds e ne avrà da lavorare

    • Il tycoon sta vendendo pure le mutande dei calciatori.

      Io la vedo male, male male e siamo solo al 26.6

    • è quello che vi meritate voi haters

      si vende tutti, rientra dei soldi e ci guadagna pure
      tanto voi tifate solo la maglia, che vi frega

    • No no, io tifo la maglia e chi ci sta dentro. E dentro quella della Roma, ci voglio CR7, Hazard, Salah, Rakitic, Kroos Iniesta ecc.

      Sei tu il terrapiattista.

    • Il problema non sono i tanti soldi offerti ad El Shaarawy il problema è che questa proprietà, questo club ha dimostrato per l’ennesima volta di non saper pianificare un caxxo, di non avere un progetto, di non avere ambizioni sportive, di dire solo immani caxxate di tanto in tanto per placare la tifoseria imbestialita e racimolare gli abbonamenti.
      Se ti interessa un giocatore non attendi la scadenza a ridosso del mercato lo rinnovi quanto prima.
      Alla Roma non interessava rinnovare perchè al momento è alla disperata ricerca di plusvalenze ed avendo una rosa la cui metà dei giocatori sono invendibili a messo praticamente tutti o quasi sul mercato. Grande senso di schifo!

  2. Impossibile trattenere qualcuno con ancora solo un anno di contratto cui vengono offerti tanti soldi.
    Impossibile per chiunque.

    Spiace che Elsha vada via, ma buon per lui… l’hanno letteralmente coperto d’oro. E fra tre anni fa ancora in tempo a tornare in europa.

  3. DS da serei B e squadra da metà classifica questo è il progetto americano.
    Veretout che preferisce il Milan che andrà a prendere anche Torreira.
    Il Ffp è solo una caxxta solo della as azienda per vendere ogni anno i giocatori migliori.

  4. 3…2…1

    Vabbè non valeva quei soldi richiesti per il rinnovo…E’ uno discontinuo…Non fà la differenza…bla bla bla

    Ne ho letti tanti di commenti qua e là ma nessuno si è soffermato su tre punti:

    – 15 min sono tanti soldi
    – la Roma non interessava prolungare il contratto
    – plusvalenza

    PUNTO

    Personalmente, sono veramente curioso di vedere che accozzaglia di corpi riusciranno a tirare sù da qui alla prima partita.

    Deluso e Spaventato

  5. Pecunia non olet per carità…ma questa vicenda faraonica dimostra ulteriormente la disarmante incompetenza di una dirigenza ormai marcia fino al midollo! Rinnovare prima il contratto? Ma che scherziamo? E Petrachi arrivato come fosse un calciatore…con due promesse del vivaio a gratis …cose da fantascienza! Prepariamoci ad una Roma Stellare… con tutti i giocatori migliori su Marte.

  6. Balzano balzano solito articolo indegno solito articolo fazioso . Avete ridicolizzato per quattro anni questo giocatore ritenendolo un mezzo giocatore con limiti caratteriali e di rendimento ora improvvisamente quando sta per partire a guadagnare tonnellate di euro ,diventa un fenomeno. La Roma vende e acquisterà per rinforzare la squadra,cosa che ha fatto lo scorso anno ma li ci sono altre ragioni per la vergognosa stagione svolta. Del resto qualche fenomeno aveva detto…..vi faccio arrivare decimi……….A proposito a Repubblica aspettano ancora la querela.

    • Infatti, è colpa di Repubblica, di Balzani, di Totti e di De Rossi se è stata fatta una campagna acquisti scandalosa buttando al vento decine di milioni di euro per giocatori sopravvalutati e inadeguati.
      Per favore, c’è un limite a tutto

    • E’ vero stiamo ancora aspettando questa fantomatica querela ma è innegabile che le possibili operazioni di vendita e di acquisto se fossero vere porterebbero ad avere una squadra nettamente meno competitiva

  7. ElSharawi ha 26/27 anni
    è il migliore che abbiamo in rosa nella sua eta migliore: maturo ma ancora giovane. Un talento infinito. E lo cediamo per due noccioline? Un ricavo del genere oggi lo tiri su con i giocatori della primavera.

    Delusissimo!!

  8. Mi sembrava strano che non spuntasse fuori Balzani Sembra quasi che ci sguazzi con stè notizie Comq. Attendo ancora l’ufficialità ma se la realtà è questa
    (Come già detto) pur comprendendo la volontà del giocatore (di fronte a tali guadagni),
    la necessità di vendere, la scadenza di contratto tutto, ma a stò punto getto la spugna.
    Si poteva e si doveva confermarlo prima, poi cederlo alle nostre cifre
    Sarà pure discontinuo ma in campo mi sembra che non abbia mai sfigurato Ha segnato persino gol pesanti Daltronde parliamo di un giocatore di 26 anni Non di un 33 enne o oltre Se tali cifre (se) venissero confermate, per me sarebbe l’ennesima incompetenza annunciata Neppure me la sento di dar la colpa a Petrarchi, perchè in questo caso, ritengo che centri ben poco

  9. Elsha, un nazionale, a 15/18 milioni è un furto. La storia della scadenza non regge, andava rinnovato prima. Punto. Perché solo noi facciamo questi regali?
    Al momento siamo da metà classifica. Dietro ad Atalanta, Lazio, Toro, Milan.

    • “al momento non vuol dire nulla”.
      Se la Roma è da metà classifica o da retrocessione o da scudetto, si vedrà verso febbraio/marzo.
      Poi i conti si fanno a fine Campionato.
      Cioè a maggio inoltrato.

    • Step, ritieni che al momento abbiamo una rosa da scudetto?
      I conti si fanno – anche – in fase di mercato. Se acquisti dei campioni è probabile che tu faccia un campionato di vertice. Se acquisti seconde linee che ne faccia uno da metà classifica. Se prendi solo bidoni è possibile che debba lottare per la salvezza.
      E comunque 15/20 milioni per un attaccante 26enne nel giro della nazionale sono un regalo.
      Capisco la difesa a oltranza di James però a tutto c’è un limite.

  10. 15 milioni sono una cifra ridicola anche in scadenza ,almeno 25 o rinnovi o resti senza giocare come fanno gli altri 15 proprio no specie se la cessione avviene in Cina ;

  11. Dzeko Manolas Zaniolo Salah Allison sono cessioni che nessun club avveduto avrebbe mai fatto nemmeno per scherzo. Poi leggi che che diawara precluderebbe anche l arrivo dell unico giocatore decente di cui si parla (veretout) e che sarebbero pronti a cedere luca Pellegrini e zaniolo . Qui ci vogliono far sentir male esasperare ma non sanno che quest anno se non costruiscono umano squadra degna di Roma CI SARÀ UNA RIVOLTA CHE GLI IMPEDIRÀ DI VIVERE SERENAMENTE OVUNQUE SIANO E CHE LI COSTRINGERÀ ALLA CESSIONE DELLA SOCIETÀ

  12. …articolo buono per accendere il barbecue, come tutti quelli scritti da questo pseudo giornalaro a cui evidentemente sta “a cuore” la ROMA…

  13. Per chi ancora non lo avesse capito … è inutile aspettare dei colpi adesso, il mercato in entrata della Roma comincerà solo il primo luglio, quando ci si sarà liberati del fardello del FPF.
    Per ElSha mi dispiace, molto, ma siamo onesti … 15 milioni di euro all’anno, sono veramente tanti, tanti, ma tanti soldini. Chi di voi ci avrebbe rinunciato?

    Forza Roma, sempre e comunque

  14. ma io dico ma questi giornalai sanno scrivere sempre e solo male della Roma sanno solo gettare letame sembra che non sappiano fare altro adesso mi andrei a rileggere tutti gli articoli di questo giornalaio su elsha il quale diceva che è sempre stato un mezzo giocatore e che non era continuo che non aveva carattere che non poteva essere il titolare della Roma invece adesso scopriamo che è diventato un fenomeno tutto d’un tratto poi sicuramente se la Roma lo teneva e gli offriva il rinnovo a 4 milioni stavano tutti qui a dire guarda questa società come butta i soldi per questi mezzi giocatori, fanno veramente pena ditemi voi adesso cosa centra la Roma se arriva una società che offre 12 milioni a stagione a elsha cosa poteva fare? la cosa che mi auguro è che lo sostituiscano bene. Forza Roma

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome