Roma, rivoluzione totale

63
1330

ULTIME NOTIZIE AS ROMARivoluzione non rende l’idea. Di più. La Roma si prepara a smontare la squadra e costruirne una tutta nuova, con gli addii di Dzeko, Manolas ed El Shaarawy in aggiunta a De Rossi e il possibile sacrificio dei giovani talenti Zaniolo e Luca Pellegrini. Il neo diesse Petrachi sta portando avanti quattro affari enormi se si sommano cifre e giocatori in ballo. E da qui al 30 giugno si attendono le fumate bianche, anche se non si riuscirà a chiudere tutto entro il termine decisivo per le società sottoposte al Fair Play Finanziario della Uefa.

El Shaarawy sta per volare in Cina, questa la novità più rilevante di ieri. Un’offerta mostruosa – 16 milioni netti all’anno per tre stagioni – ha convinto il giocatore a trasferirsi a Shanghai, dove lo aspetta lo Shenhua allenato da Sanchez Flores che ha telefonato al Faraone per spingerlo ad accettare. A parte alcuni dettagli su bonus e clausola rescissoria, l’intesa tra l’attaccante e i cinesi è praticamente raggiunta: Stephan si tiene informato da Ibiza dove resterà in vacanza fino al 1° luglio, il fratello-agente Manuel è invece rientrato in Italia per definire la trattativa, aspettando l’accordo tra i due club. La Roma ha chiesto 20 milioni, una cifra inferiore agli attuali valori di mercato ma El Shaarawy va in scadenza tra un anno e in questa situazione difficile ottenere di più: la trattativa per il rinnovo si è arenata, il giocatore chiedeva 4 milioni netti mentre l’offerta arrivata è 3 compresi i premi. Lo Shanghai Shenhua, condizionato dalla tassa per i calciatori acquistati all’estero, è partito da un’offerta di 10 milioni per il cartellino ed è salito fino a 15 più 3 di bonus: se non è fatta, poco ci manca, con la Roma pronta a registrare una plusvalenza di 12-15 milioni a seconda di quanti bonus scatteranno.

Nel frattempo Manolas è praticamente un giocatore del Napoli: chiusa la trattativa che comprende la contropartita Diawara. Il centrocampista africano alla fine dovrebbe essere valutato intorno ai 16 milioni e De Laurentiis pagherà cash la restante parte per coprire i 36 milioni della clausola del difensore greco, altra plusvalenza quasi piena per i giallorossi. Diawara ha una bozza di intesa con Petrachi e il suo arrivo porterà probabilmente Veretout alla corte di Ancelotti: il francese, recepita l’offerta romanista, si è preso due giorni per decidere ma sembra orientato a scegliere il Napoli e scartare anche il Milan.

Non finisce qui perché Roma e Juventus stanno imbastendo uno scambio potenzialmente clamoroso: Higuain, Perin e Spinazzola a Trigoria in cambio di Zaniolo e Luca Pellegrini. Il tutto si basa sulle valutazioni dei singoli calciatori e le relative plusvalenze per i due club, un’esigenza che la Juve condivide con la Roma. Quasi impossibile trovare una quadra su cinque pedine in pochi giorni e c’è il problema Higuain che, per ora, ha rifiutato la destinazione giallorossa. Altri nodi: la Juventus ha a bilancio a 36 milioni il Pipita con un ingaggio mostruoso (oltre 7 netti) per le prossime due stagioni che la Roma dovrebbe spalmare in 4 anni, mentre Perin è reduce da un’operazione alla spalla.

Gli intermediari comunque trattano, Zaniolo e Luca Pellegrini sono pronti a dire sì. Frenata, invece, su Dzeko all’Inter: non c’è intesa fra i club, ma alla fine arriverà. Intanto Andrea Romagnoli raggiungerà Ponce allo Spartak Mosca: oggi firma in Russia. Sondaggio dell’Aek Atene per Daniele Verde, convocato ieri per le visite, sul piatto un milione di euro scarso.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa tentazione: sforare giugno per vendere al prezzo giusto
Articolo successivoNzonzi è un caso: non si presenta alle visite mediche. Di Giovambattista: “Non è un professionista serio, faceva serate e non era in grado di tornare a casa da solo”

63 Commenti

    • @Pluto5 se posso:
      Concordo pienamente con il tuo commento Ad Austini bisogna riconoscere il merito (si fà per dire) di saper ben “imbastire” un articolo Secondo stò scriteriato, in una permuta trà Zaniolo – Pellegrini e: Higuain, Perin e Spinazzola ci guadagnerebbe la Roma.
      Tanto è che parla addirittura di uno scambio clamoroso Poi però ti dice che non solo er Pipita (spompato) rifiuterebbe la destinazione ma che la nostra Società dovrebbe accollarsi tutto l’onere del suo ingaggio
      Oltretutto per far vedere che è tutto vero aggiunge: “Zaniolo e Luca Pellegrini sono pronti a dire sì” Se tale scambio dovesse avvenire, sarebbe a dir poco un operazione “mostruosa” ma nel vero senso della parola Per me una completa vergogna Senza aggiungere altro!

  1. Dio ci liberi da questi assatanati mercanti, Roma ostaggio di pazzi foxuti che stanno portando alla nausea milioni di tifosi.

    • Quando leggo i tuoi commenti ,mi sembra di rileggere l’Apocalisse…è l’Apocalisse Romanista…

    • gli assatanati mercanti sono comunque quelli che questi giocatori hanno comprato e/o formato… mentre tu personalmente non ci hai messo un baiocco.

      quindi fossi in te modererei i termini.

    • …1,44 e 42kg…
      ma su la tastiera potrei esse pure 2,10 e 120 kg…
      me lo posso permette pure io…anzi tutti,
      sempre arrogante rimani

  2. Ditemi voi se una società che vuole tornare in CL fa operazioni del genere, Pallotta non ci mette un euro, e baratta come un accattone, purtroppo adesso la Roma è vista come un club che ti vende al miglior offerente. Non riescono nemmeno a centrare un obbiettivo sta manica di avvocati strapagati…

  3. Mi sfugge una cosa:
    Da una parte dicono che la Roma ha bisogno di soldi, dall’altra poi di soldi non ne vediamo perchè accettiamo tutti scambi.
    Sarà….

    Ps: allo scambio con la Juve è una minkiata clamorosa.

  4. Buona ľoperazione Faraone-Cina.

    Ora sotto con Fiorenzi, Perotti, Pastore ,Fazio e J.Jesus.

    La rivoluzione è appena cominciata

  5. Spero che quello che scrivono non sia vero e che nn si avveri.. Se così fosse il mercato della Roma è incomprensibile.. rinforzare le rivali e far realizzare loro delle plusvalenze non è da una squadra top ma da una squadra satellite..

  6. Vabbè io non credo farebbero mai uno scambio del genere, nemmeno loro sono così matti dai. Praticamente togli alla Juve metà dei suoi problemi con gli esuberi e te li accolli tu(attaccante finito, terzo portiere infortunato se arriva Buffon e Spinazzola che è un panchinaro) e loro in cambio si prendono i due dei prospetti italiani più forti (insieme a Kean e Chiesa che però è un altro mondo). È una fake news clamorosa a mio parere.
    Ps
    Gli esuberi altrui vanno presi solo in prestito con diritto di riscatto, come fanno gli altri con noi!

  7. il mercato demenziale della AS Azienda si fonda su alcuni principi fondamentali:

    Regalare CAMPIONI alle avversarie , in modo tale da allargare il gap tra la AS Azienda con le avversarie (badate bene , il gap lo devono allargare non ridurre , perchè credono sia giusto cosi gli imbecilli )

    Parallelamente acquistare BIDONI, SCARTI, RISERVE delle avversarie a prezzi ovviamente alti (quando c hai imbecilli come proprietari e dirigenti capita) per fare un favore agli altri.

    • Quindi, l’AS Azienda regala Campioni e acquista bidoni, scarti e riserve, non mi torna una cosa, ma i campioni chi l’ha comprati??

    • Mah, st’orologio rotto l’ora giusta la segna un po piu di 2 volte al giorno, mi sembra che ogni estate da 5 anni a sta parte se vendono tutti i campioni, da qualche parte arriveranno, forse crescono sotto l’erba de trigoria

  8. Al pessimismo cosmico romanista di peggio oggi c’è solo la faccia di Greta.
    E il disgelo dei poli.
    Ma tanto adesso sparare ad alzo zero su tutto quello che si muove e’ la regola.
    Se anche venisse trattato lo scambio tra Nzonzi e Messi… sarebbe na cazzata.

    Ma non erano questi i fenomeni di cui oggi si parla quelli che ci hanno fatto arrivare sesti in campionato con il record di sconfitte in casa negli ultimi 2 anni? Senza contare le umiliazioni in coppa Italia (Fiorentina) e altre umiliazioni varie?

    • Peccato che a partire sono quelli buoni, mentre rimangono tutte le pippe che ci hanno portato asl sesto posto. ma capisco che per i Cesaroni è troppo complicato da capire.

    • credo che manolas e dzeko siano stati tra i più presenti nella fantastica cavalcata al sesto posto..

    • Eh certo, se accanto avevi Juan Jesus, Nzombi, Olsen e il resto manco Pelè poteva fare di meglio. Peccato che loro partano e il resto non vada bene manco per la differenziata.

    • Dario io non voglio difendere nessuno ne fare l’avvocato della difesa.
      Dico solo che quando si ingenera una così totale sfiducia e negatività diventerà inevitabile che chi se ne andra’ era un campione e chi rimarrà sarà na sega.
      A prescindere da chi parte e chi resta.
      E questo fa più danno persino di una cessione.
      Ne abbiamo ceduto tanti… ma tanti buoni mi sembra che sono stati presi. E io voglio continuare a pensarla così.

  9. Ad oggi, 26-06-2019, non c’è stata nessuna cessione.
    Nessun comunicato da parte della Società.
    Il DS lo abbiamo da ieri ed i giornalisti spingono per i gobbi (vedasi caso Zaniolo e Kean).
    Alla fine, quel panzone, lo vogliono rifilare a noi.
    Se vabbè!

  10. l’ipotizzato scambio con la rubentus mi ricorrda tanto quello fatto da marchini nel 1970. capello, landini e spinosi per del sol, roberto vieri, zigoni e viganò. sempre servi delle puzzole.

  11. Già mi sono rovinato la giornata…
    Comunque l’unico buono è Spinazzola (potremmo scambiarlo per L.Pellegrini) Pipita è un cesso e Perin rotto.

  12. Alla fine, se dovesse arrivare Diawara, almeno arriverebbe con una valutazione giusta: 16 milioni non sono molti, soprattutto considerando l’età e il talento (che c’è, inutile discuterlo). Tuttavia, tutte operazioni che mi lasciano molto perplesso e poco fiducioso per il futuro

    • Stranamente a Napoli non si sono accorti di tutto questo talento di Diawara, che è un discreto mestierante e nulla più.

    • non sono un fan di diawara ma bisogna dire che sia sarri che ancelotti non sono proprio due allenatori pro giovani.. con loro zaniolo non avrebbe quasi mai giocato

  13. Sarà, ma a me pare n’altro suicidio.
    Che cedi i big per ringiovanire (?) La Rosa ci può stare, ma smollare anche i giovani … boh.

  14. e basta con ste fake news per vendere qualche copia in piu!… ci vorrebbe una bella petizione per multare coloro che mettono in giro queste voci false e tendenziose. questi giornalai non hanno veramente niente di serio da fare?

  15. Solo due cose, banali ma essenziali.
    Spero che tutto questo che sta accadendo sia avallato da Fonseca.
    E può andarmi bene una rifondazione, ma i sostituti devono essere all’altezza.
    Nel frattempo nervi saldi, ma per ora a seguire le voci di mercato gli affari li fanno tutti gli altri.

  16. Questa confusione me ricorda quando er negozio che prima manna via le commesse poi è sempre voto,,,, inizia a fa i saldi… mette tutto in vendita …prezzi stracciati e alla fine trovi er cartello CHIUSO PER FINE ESERCIZIO (sperando no al cartello VENDITA FALLIMENTARE),v’ho dice IGNAZIA.

  17. Inutile avvelenarsi ora, siamo solo all’inizio occorre vedere la rosa alla fine del mercato.
    Personalmente l’anno scorso davo la Roma al 5o posto e infatti la siamo arrivati.

    Certo una cosa si può dire.

    PALLOTTA GO HOME

    • Sei stato fin troppo ottimista, caro Blouson, perché siamo arrivati sesti, col rischio di finire addirittura all’ottavo posto (Lazio e Toro non ci sono finiti molto sotto).

      Che dire? La Roma deromanizzata promette molto bene: nessun progetto sportivo, solo rastrellare denaro dove si può, figure barbine a ripetizione (grottesca quella riguardante il ritiro di Pinzolo) e aria di smobilitazione certificata da atteggiamenti dei tesserati che nessun club serio accetterebbe. Cessioni in piena svendita: Manolas a 36mln sarebbe già un saldo, ma noi lo cediamo a 20+Diawara? Bene! Dzeko che è già dell’Inter ma non si sa a quanti spicci, El92 in Cina a 18mln quando per Petagna ne chiedono 35.. qui c’è la volontà di devastare un club: anche l’incompetenza ha un limite.

      LIBERATE LA ROMA

  18. Ho sempre criticato i piagnoni e le critiche a prescindere, se dovesse verificarsi questo scambio lo schifo prenderebbe il sopravvento a tutto il resto

  19. Le metamorfosi dei giocatori della Roma.

    Quando giocano altrove sono forti. (la società di pezzenti non li compra)
    Non appena vengono presi sono pippe. (la società di pezzenti li ha comprati ma male)
    Quando giocano sono pipponi. (la società di pezzenti non sa prenderli a calci)
    Quando vengono venduti sono campioni. (la società di pezzenti si vende pure le mutande e non sa nemmeno vendere bene)

    Vale per tutti quelli che passano di qui.

    Sono curioso di cosa dirà oggi il panzone amico del cecato, che El Sharawi lo ha “sfonnato” per anni.

  20. magari sono stato disattento ma ad oggi quanti giocatori ha venduto la as roma?? no perche io sono 10 giorni che sentoi strilla con gente che si strappa i capelli ma ad ora non hanno venduto e comprato nessuno , prima di dire che il vino sà di aceto preferisco assaggiarlo

  21. Spero non sia così,un conto è ricostruire da 0 con una strategia,un altro è aiutare tutte le prime 3 con le loro plusvalenze raccattando i loro scarti che non hanno mercato,mentre noi ci teniamo i nostri bidoni e cediamo a saldo o in scambi con i loro scarti gli unici di valore,poi?Prossima stagione dichiariamo fallimento?Non ci voglio credere sarebbe un mercato all’insegna dell’umiliazione e dell’incompetenza totale!Speriamo che sia solo perchè Austini non ha ancora il numero di telefono di Petrachi!

  22. considerazione 1: la juve vorrebbe icardi ma prima si dovrebbe liberare del pipita (anziano e sovrappeso con uno stipendio fuori mercato). Ergo noi gli regaleremmo i nostri due giovani migliori e ci accolleremmo pure il panzerotto. Ergo la juve si ritrova con due dei giovani più promettenti sul mercato italiano e libera di poter trattare icardi (non potremmo provare a prenderlo noi?)

    Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  23. considerazione 2: ieri sera stavo pensando …. ma non è che invece diawara è stato preso per essere girato alla fiorentina per veretout?……… oggi leggo che il napoli liberandosi di diawara si libererebbe di uno slot in cui inserire il francese….. ergo noi svendiamo il nostro difensore migliore, ci accoliamo un giocatore inutile e sovravalutato per quelle che sono le nostre necessità e permettiamo così al Napoli di poterci sfilare un nostro obbiettivo di mercato…

    Naaaaaaaaaaaa

  24. Solo falsità mandate ad arte dalla juve e da chi tifa juve. Secondo voi ls Roma paga per avere Petrachi e lui sarebbe tanto fesso da fare uno scambio simile? Non crederò mai, il problema è che a trigoria non c’è il padrone che li mette a tacere percui tutti si possono possono permettete di umiliare la Roma.
    Forza Roma Daje

  25. Più che “rivoluzione totale”… direi “involuzione totale”.

    E poi perché?
    Quella dell’anno scorso me la chiami “parziale” invece?

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome