La tentazione: sforare giugno per vendere al prezzo giusto

41
912

ULTIME NEWS AS ROMA – La domanda galleggia nei «sancta sanctorum» dei club europei da diverso tempo: ma davvero il «fair play» finanziario è senza difetti? Oltre a chiederselo, nella Roma vogliono correre anche ai ripari, e le ragioni non mancano.

Com’è noto, entro il 30 giugno il club giallorosso deve mettere a bilancio circa 45 milioni di plusvalenze. Il problema è che tutto ciò non è un segreto (e questo vale anche per diverse altre società, naturalmente), falsando così un po’ il mercato, visto che tanti possibili acquirenti di calciatori della Roma offrono cifre al ribasso sapendo della tagliola che incombe.

Da tempo, infatti, lo stesso club ha avanzato alla Uefa l’idea di spostare il consuntivo al 31 agosto, consentendo a ciascuno dei «player» di fare un mercato non drogato (in negativo) dalle contingenze, cosa che consentirebbe di cedere i giocatori al loro valore reale e non sottocosto.

Ecco, l’impressione è che la società giallorossa non abbia intenzione di farsi mettere all’angolo, ipotizzando anche di sforare a giugno – domenica prossima calerebbe il sipario –per essere a posto appunto a fine agosto. […]

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma non molla il grande colpo per l’attacco: Icardi e Higuain nel mirino
Articolo successivoRoma, rivoluzione totale

41 Commenti

  1. Cmq sfora per fare plusvalenze migliori mica per mettere soldi e fare una squadra da scudetto. Sparisci ristoratore di gnocchi!!

    • Perchè gli stipendi dei dipendenti della Roma glieli paghi tu ?
      sgomma mecenate con i soldi degli altri

    • ….pure lo stipendio di David Rossi è corrisposto con i soldi delle cessioni?

      Mi permetto di citare il suddetto:
      ” ..prima i campioni!… poi….gli abbonamenti!”

    • Eh tu sei un tifoso di vecchia data e un grande conoscitore dell’etere romano.

      Ma devi sapere che qui, i pallotta boys (mi vanto di aver coniato questo termine dispregiativo) sono riconducibili ad un paio di persone.

      Pensa che dei suddetti pallotta boys non ce ne sta uno che scrive sulla pagina facebook di giallorossi.net

      Questo ti fa capire in mano a chi stiamo: roba da 1984.

      Quanto alle plusvalenze…a me non interessa nulla dei vincoli del FFP. Nessuno ha chiesto o costretto pallotta a comprare l’AS Roma.
      La situazione debitoria è peggiorata e il proprietario non ha sganciato un dollaro neanche per l’acquisto.

      Un romanista deve augurarsi un passaggio di proprietà. Autofinanziamento per autofinanziamento, chi ci dice che ferrero sia peggio di pallotta?

    • Te lo dice il fatto che il valore della rosa e dei risultati delle due presidenze sia nettamente a favore dell’americano?

      perlomeno, a un normodotato questo sarebbe evidente.

    • Tu parli di qualcosa che non conosci.
      Il valore della Rosa è cresciuto perché dopo Neymar tutti i prezzi si sono gonfiati.

      Però, se fosse vero quello che dici tu…allora la Roma ha scelto di vendere Dezko, Manolas ed Elshaarawy al posto di pastore, nzonzi e cristante per scelta tecnica giusto?

      Beh…se così fosse, a mio avviso, la dirigenza e testa bianca andrebbero tutti mandati a calci nel sedere via dalla Roma, perché non capiscono nulla di pallone.

    • l’unica cosa dispregiativa che vedo qui dentro da parte tua è il disprezzo per la Roma nelle sue componenti.

      Qualsiasi cosa facciano, c’è sempre il commento negativo.

      L’articolo descrive la possibilità che Pallotta non venda a giugno, contravvenendo a supposti obblighi di bilancio.

      Per il marione boy di cui tu sicuramente vai fiero, dovrebbe essere una buona notizia, significa che Pallotta finalmente “caccia li sordi”.

      Ma a voi non va bene manco questo, se non li caccia è uno straccione, se li caccia è uno sciupone.

      E continuate a parlare di plusvalenza, quando se mai servisse, dovrebbe essere fatta per il bilancio, quindi entro il 30 giugno. Se non le fai per quella data, non è più una plusvalenza per questo bilancio.

      so che parlo ai muri, ma qualcuno capirà.

    • Magari questo sparuto gruppo che nicckkeggiano al pallottismo, son acquartierati al Media Center di Trigoria…..
      Cit. Davide Rossi:
      “…se non ti puoi permettere l’ASRoma…la nostra Roma….allora devi vendere!”

    • Strano filo di ragionamento segui. Tutto tuo.

      Sei tu che hai messo sul piatto della bilancia Pallotta e Ferrero.

      Quindi come valore della rosa metto sul piatto della bilancia Roma e Sampdoria.

      L’effetto neymar vale per entrambe in ugual misura.

      I risultati idem.

      Ma io parlo di cose che non conosco.

      Tu invece forse le cose le conosci, ma ti difetta proprio il ragionamento di base.

    • “Salah al Liverpool? Con queste domande mi sembrate dei giornalisti di Roma. Continuano a farci offerte per molti giocatori, e se dessimo retta a tutti partirebbero i tre quarti della nostra rosa” (Pallotta-2017).
      “Rüdiger non è in vendita e ci sono zero possibilità che parta. La Roma non è un supermercato.” (Monchi-2017).
      “Se farò una squadra forte? Ci vediamo al Circo Massimo a fine anno”. (Monchi 2017).
      “Alisson non si muove da qui altrimenti mi metterò io in porta”. (Monchi-2018).
      “Quest’anno non abbiamo bisogno di vendere, la squadra sarà rinforzata”. (Monchi-2018)

      La storia lo condanna.

      La Roma? autofinanziamento per autfinanziamento, meglio un tifoso della Roma che lui. Almeno c’è più passione. Ed è presente.

      Ovvio, io sogno una Roma con uno sceicco pieno di soldi.

    • Siccome fai finta di non capire adesso te la spiego io la differenza tra Ferrero e Pallotta:
      se Pallotta si rivolge a qualsiasi banca mondiale per chiedere un finanziamento gli fanno ponti d’oro perchè da sufficienti garanzie; se la stessa cosa la fa Ferrero chiamano subito la Guardia di Finanza e preparano una cella a Regina Coeli!

  2. Ho sempre difeso la società per tutti i problemi che le stanno causando per lo stadio, osteggiandola a livello burocratico in tutti i modi, ma per quanto riguarda l’ atteggiamento che ha sul fpf la critico. Mi dà più l impressione di un alibi per non spendere e mi pare che siamo solo noi a rispettarlo oltremodo questo provvedimento buffonata

    • infatti oltre cento milioni di euro per gli acquisti, lo scorso anno non li ha spesi ?
      Leggiti il biancio prima di fare affermazioni non documentate.

    • Premesso che non mi piacciono coloro che si nascondono dietro nomi generici (io da tempo metto la faccia su quello che scrivo qui e me ne assumo così la paternità), la tua considerazione è un’aggravante all’incompetenza (o falsità) di questa società.
      Se è vero che sono stati spesi tutti questi soldi per ottenere come risultato un completo fallimento, perché tale deve considerarsi non aver portato a casa nemmeno una misera coppa del nonno, allora i tempi sono maturi perché si ammetta di aver fallito e si ceda la squadra a chi ha maggiori potenzialità. E son sicuro che in giro qualcuno c’è. Il problema è che il tuo amico Pallotta non ha nessuna intenzione di vendere perché è semplicemente un prestanome di Unicredit interessato unicamente al business stadio.
      Aprite gli occhi.

    • Qui nessuno mette la faccia Johnny B tu pero’potresti usare (molto probabile) “nome cognome” solo per provocare.
      Vuoi negare che sul forum non succede?
      Anche con un qualsiasi altro nome , e senza portare argomenti sulla
      as Roma

  3. Visto che altre squadre se ne fregano totalmente mi sembra giusto. Anche perché la revisione non è triennale? Un anno si sfora ma anno dopo si fa di più.

  4. Grazie a Dio qualcuno che ragiona, i fpf non funziona avvantaggia gli scorretti e gli scaltri, danneggiando gli onesti. O si diventa disonesti o si va oltre e si dimostra che al 31 agosto i conti sono a posto, vendendo i giocatori al giusto prezzo. L’Inter ed ul Milan, nella disonestà, debono fare scuola, sono da sempre sotto la scure del fpf e seguitano a comprare e comprare.
    Forza Roma Daje

  5. How is it possible?Dint Roma setlle accounts last year by seling and finishing about 20 milions in plus?Plus the money from last year champions league which was about 100 milion dint spent one cent…not to mention money from 3 new sponsors such as betway,hyndai and finally qatar…

  6. …sarebbe una cosa intelligente e soprattutto corretta da parte dell’UEFA spostare la data al 31 agosto…vediamo cosa accade! Cmq orgoglioso di avere una società seria….. sempre Forza ROMA

  7. Ma dai? Hanno capito che così ci tengono tutti per le palle? Una curiosità, lo hanno capito come Pallotta diceva di aver capito che non si può smantellare la squadra ogni anno? Così per capire come, lo hanno capito.

  8. Il fpf è un alibi. Il loro intento è quello di vendere quasi tutti abbassando il monte ingaggi e comprare giocatori da Udinese.. e per far contento il tifoso forse prenderanno qualcuno buono in attacco.. ma nn penso che venga almeno che non sia stupido. La società è questa ragazzi.. un azienda e stanno aspettando lo stadio speriamo per vendere altrimenti saranno dolori nei prossimi anni. Io ancora nn mi capacito di come certi soggetti vadano dietro a questa azienda .. credendo ancora alle parole del Pallotta

  9. La prima cosa sensata che leggo da giorni e qualche girono fà l avevo anche paventata per non farsi prendere al collo dai vari delaurentis ecc ecc cosi vedrai come abbassano le penne anche i giocatori , aggiungo una postilla che elsha vada via a 18 milioni mi fa girare i cosidetti , io andrei dal giocatore e farei come il poro sensio con candela o accetti o te metto a puli il giardino de casa mia , quindi te 40 milioni in 3 anni ma a me me devi fa dare 30 milioni altrimenti rimani qua e poi volgio vedere prox anno se te ridanno 16 milioni l anno, poi a sti furbacchini cinesi che fanno questo per pagare meno tasse gli metterei una bella clausola qua in italia , squadra cinese paga il doppio meta alla società meta allo stato e vediamo se la piantano

  10. Chi sfora per costruire squadre forti, chi per venderseli tutti a un prezzo più alto: ballotta.
    PALLOTTA VATTENE

  11. Gli anonimi non hanno senso. Anche se penso di capire chi ci sia dietro visto lo stile dei messaggi. Che leoni da tastiera che siete

  12. Bravo leggi il bilancio scoprirai che ogni anno La Roma paga ben 27 mln di interessi passivi tra prestiti e sconti su anticipi fatture ; questo perché la proprietà di.capitale proprio ne utilizza davvero pochino …VOGLIAMO COMINCIARE A DIRLO ANCHE SUI MEDIA ?

  13. Ma che razza di furbata sarebbe ? spostare al 31 Agosto il termine cosa cambierebbe ? Nell’ultima decade di agosto ti aspetterebbero comunque al varco ! Boh ?

    • Se devi comprare per fare la squadra i giocatori li devi prendere entro un certo periodo di tempo.
      Ovvio che sei avvantaggiato se qualcuno non può permetttersi di aspettare la tua stessa scadenza ma deve vendere prima.

      Se la Roma deve vendere entro il 30/6 è svantaggiata verso chi deve comprare entro, che so… il 30/7

  14. Intendevo dire che le società interessate ai tuoi giocatori aspetterebbero comunque gli ultimi giorni per fare l’offerta. Se non ti ci pigliano prima per il collo, ti ci prendono dopo…o no ?

  15. Una colossale presa in giro, la Roma americana, oggi il nostro livello e pari a quello di Sampdoria e Atalanta. È finita la Roma, ormai tifo solo per vederli andar via, prima o poi accadrà, sono stomacato.

  16. Dovevano bannare l’articolo…rasenta l’istigazione all’evasione fiscale!!! Abbiamo un Presidente che passa per fesso perché cerca di fare le cose per bene e voilà.. Solo i “soliti italiani” farebbero ciò. Ora ditemi se è Pallotta che non merita noi o siamo noi che non meritiamo Pallotta. Meglio umili che vermi!!!

  17. La Roma lo scorso anno ha raggiunto gli obbiettivi del FPF, quindi a giugno nn ha scadenze, fra 3 anni ha il controllo del FPF che gli chiede di nn stare sotto piu’ di 30 ml…quindi la storia che ora deve vendere e’ una caxxata grossa come una casa…

  18. Tutti imprenditori e finanzieri? Questo è diventato il tifoso romanista? Io mi incaxxco se mi vendono i giocatori forti, ma poi vado allo stadio a tifare la mia squadra

  19. E fai bene Claudio ! Io invece a Pallotta i soldi non li dò….me li magno, ma tifo sempre la Roma, sia chiaro…senza andare allo stadio a vedere na manica de pippe, a buon bisogna prese pure per il cuxo insieme ai loro tifosi….Fiorentina docet…!

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome