NOTIZIE ROMA CALCIO – A 14 anni prese uno schiaffo dal papà solo per aver detto che voleva fare il calciatore. Due anni dopo Amadou Diawara è sbarcato in Italia e nel 2015 (a 18 anni) è stato tra i protagonisti col Bologna giocando 34 partite e attirando le attenzioni del Napoli. Ad allenarlo Delio Rossi che oggi ne parla così.
Cosa gli è mancato per l’esplosione a Napoli? «Ha sempre avuto grande personalità. Se vuole fare il titolare in una grande squadra però deve crescere in fase di possesso palla, deve saper guidare anche gli altri e saper rischiare. Cosa che non ha fatto a Napoli».
Chi ha fatto l’affare tra Roma e Napoli? «A Fonseca manca uno con le caratteristiche di Diawara. Hanno tutti giocatori monopasso. Uno col suo dinamismo farà bene. Detto questo la Roma vendendo Manolas perde uno dei difensori più forti d’Europa».
(Leggo, F. Balzani)


Cominciano ad indorare la pillola. La verità è che abbiamo ceduto un titolare e comprato una riserva. L avrebbe scelto Fonseca ? E quando lo avrebbe visto ? Nella partita con lo Shakhtar? Ridicoli
Hai ragione, quando mai l’avrebbe visto? Fonseca, come noto, non fa l’allenatore di calcio a livelli massimi, aggiornato su tutto dai suoi collaboratori, attento osservatore di ore e ore di partite nel mondo – come la sua professione impone, ma lavora alle Poste, gioca ogni tanto alla play e la sera allena una squadretta di calcetto di annoiati colleghi affetti da leggera pinguedine. Come potrebbe infatti scegliere questo sconosciuto nazionale guineano che gioca in un campionato poco seguito come la serie A, in una squadra con poca visibilità come il Napoli, che tra l’altro non fa la CL?
Secondo me gli hanno portato la lista degli acquisti : possiamo prendere Diawara, poi ,forse Diawara ,c è la possibilità di prendere Diawara.. del resto è un po’ come quando è stato scelto l allenatore: ci sarebbe Fonseca, forse si potrebbe prendere Fonseca, sembrerebbe che Fonseca possa venire.. queste sono le scelte.. Amede solo il Techetè ti è rimasto e dopo la vicenda Sensi Viole e la figuraccia che hai fatto neanche quello..
Complimenti a Fonseca.
Diawara è un gran talento, oscurato a Napoli da allenatori mediocri.
Sarri ed Ancelotti allenatori mediocri… AHAHAHAHAHAHA mejo DiFrancesco o DeZerbi o Spalletti che ha vinto na coppa in russia… cci vostra avete na bella faccia tosta siete la ROVINA DELLA ROMA.
Scambio Manolas- Diawarà + soldi(spicci) , scambio Chiellini Gerson + soldi(spicci)…. ma li mortaxxi vostra
neanche io sono contento della passata stagione né della gestione e della mancanza di programmazione che la Società ha dimostrato in questo ultimo anno e mezzo….però criticare ora per acquisti e vendite mi sembra inutile e deleterio….vediamo che squadra verrà data a Fonseca…l’importante è che siano giocatori adatti al suo credo calcistico…comprare giocatori affermati fuori contesto sarebbero comunque dannoso, per questo è importante aver saputo da Totti certe notizie sui giocatori richiesti e non dati a EDF, perché poi la Società è giusto che si prenda le proprie responsabilità e critiche…a Dicembre sapremo come la società avrà lavorato….se avrà fatto mettendo su una squadra che riesce a competere con le prime allora si tifa altrimenti sarà giusto criticare…
Non metto in dubbio le qualità del giocatore che a differenza di veretout è più mediano e di prospettiva,ma quello che trovo assurdo in tutta questa trattativa è che la Roma sia stata costretta dal Napoli ad acquistare un suo giocatore a 20 milioni panchinaro tra l’altro pur di ottenere una plusvalenza da almeno 30 milioni su manolas che è già ridicola come cifra,dove invece bastava darsi via zaniolo e dzeko (un ruolo già coperto alla grande a 45 milioni o 35 più una contropartita) per risolvere tutto? Adesso la Roma facendo così dovrà non solo sperare nella cessione di dzeko ma dovrà fare ugualmente un’altra cessione da almeno 10-15 per il FPF andando a smantellare più reparti.Ora ditemi ma quanto è convenuta questa operazione? Salvi un giocatore per un’altra stagione sacrificandone…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.