ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma lo voleva già tre anni fa. Il matrimonio con Amadou Diawara si celebrerà in questi giorni. A Napoli prometteva bene ma poi, con due allenatori diversi, non è riuscito ad esprimere il suo potenziale.
Ci riproverà a Trigoria, non fosse altro che per dare ragione a Sira, la sorella maggiore, che gli comprava le scarpe da calcio di nascosto e lo difendeva dalle perplessità del padre. A scoprirlo Numeku Tounkara, talent scout africano che lo consiglia all’agente Robert Visan.
Con il Napoli gioca 74 partite. Per Sarri non è indispensabile, per Ancelotti ancora meno, per Fonseca, invece, un ragazzo su cui puntare senza se e senza ma. Non a caso, la scorsa stagione tra i centrocampisti con almeno 10 presenze, solo Borja Valero (93.7%) ha registrato una percentuale di passaggi riusciti migliore rispetto a lui (92.8%).
Regista che ama giocare in tutte le zone del campo, quando serve mette il piede e quando serve il fisico, rappresenta il prototipo del centrocampista centrale moderno, che occupa le linee di passaggio e si fa sentire in fase di non possesso.
(Gazzetta dello Sport)


Me lo auguro veramente!!
Foseca lo ha voluto ed è stato accontentato.
Per me, chi indossa la maglia, è da supportare a prescindere.
Tranne il panzone, quello proprio no ???
Non è un regista, è un centrocampista centrale che sa passare. Il regista ha visione e sa giocare bene in verticale e sui lanci lunghi riuscendo a inventarti l’azione, sa quando rallentare la manovra andando orizzontale e quando verticalizzare e andare sui mezzi spazi. Il centrocampista centrale invece gioca di appoggio e passaggi corti, non ha visione come il regista e spesso pensa più alla fase difensiva che alla costruzione preferendo passare corto e far iniziare la manovra al compagno vicino. Evidentemente Fonseca preferisce un centrocampista centrale che si appoggi al trequartista o ai terzini invece di un regista, questo perché le sue squadra sono sbilanciate e il centrocampista centrale deve saper difendere lo spazio. Io sono vecchio stampo e per me un centrocampista centrale deve…
Ma grande de che??? Che volete che fa?? Nzonzi era molto bravo a recuperare palloni ma pessimo ad impostare.
Questo è abbastanza bravo ad impostare e nullo nel recuperare palloni.
Spero di sbagliarmi riguardo all’impostare, spero sia MOLTO forte nell’impostare.
Ma non tira punizioni , niente… avrei preferito un Benaccer.
Io avrei comprato Orial Mangala e Benaccer ,anche diawara nn mi dispiace, spero prendano cmq anche sti 2.
oltre ad essere mediocre…..ma siete proprio sicuri che ha 21 anni ???????????
bel titolo. molto attinente al contenuto.
Per quel poco che capisco (specie di giovani), Diawara potrebbe non essere male…
E per come la vedo, la politica attuale è di contenimento dei costi. Puro e semplice. Per cui è inutile sognare una squadra da scudetto o da finale di coppe europee.
Però non credo nemmeno che punteremo solo a galleggiare: la nostra chance di rientrare nel giro che conta (dal quale, ahimè, siamo usciti) penso che la avremo.
O per meglio dire, Fonseca e i 24 della rosa la avranno: sarà una squadra piena di giovani, di scommesse e di gente di passaggio, per cui sarà dura per noi accettarlo e per loro competere… ciò nonostante forza Roma e cerca di stupirci…
comunque oltre che diawara che prenderebbe il posto di De Rossi se parte nzonzi serve un altro centrocampista da non sbagliare assolutamente. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.