ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Nelle ultime ore sta prendendo quota una trattativa con la Juventus per uno scambio di esterni sinistri: alla corte di Maurizio Sarri finirebbe il terzino ventenne della cantera giallorossa Luca Pellegrini (più un conguaglio economico ancora da definire) mentre a Trigoria sbarcherebbe il 26enne Leonardo Spinazzola.
L’asse di mercato tra Roma e Torino non si esaurisce però qui. Perché nelle prossime ore i ds Paratici e Petrachi si vedranno di nuovo anche per parlare di Gonzalo Higuain. Si lavora per il prestito oneroso intorno ai 12 milioni.
L’ingaggio dell’argentino è di poco superiore a quello del partente Dzeko: 13 milioni lordi contro 11. Higuain ha offerte sia dalla Germania che dalla Spagna ma è orientato a rimanere in Italia, possibilmente in una squadra che voglia metterlo al centro di un progetto ambizioso.
Fonte: Repubblica.it
LA ROMA SISTEMA IL BILANCIO – Con la cessione di Luca Pellegrini alla Juventus il club giallorosso farebbe una ricca plusvalenza, sistemando il bilancio in vista del 30 giugno considerando le imminenti cessioni di Manolas al Napoli e Dzeko all’Inter. Lo riferisce Nicolò Schira su Twitter. Anche la Juve trarrebbe lo stesso beneficio dall’affare, che quindi sistemerebbe i conti di entrambi i club.
Dopo il no all’offerta da 10 milioni di ieri la #Juventus è tornata alla carica con la #Roma per Luca #Pellegrini (c’è già accordo col giocatore e suo agente #Raiola): sul tavolo lo scambio con Leonardo #Spinazzola. Per entrambi i club sarebbe ricca plusvalenza sistema bilancio https://t.co/uTZwG9RtoY
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 28 giugno 2019
LE CIFRE DELL’AFFARE – Si susseguono le voci di mercato sullo scambio che Roma e Juventus stanno mettendo in piedi in queste ore: la trattativa ormai è alle battute finali, accordo blindati tra le parti. Queste le cifre dell’affare: alla Roma finirà il cartellino di Spinazzola (valutato 23-25 milioni), alla Juventus quello di Luca Pellegrini (valutato 15 milioni) più un conguaglio a favore dei bianconeri di circa 8-10 milioni di euro.
VISITE MEDICHE FISSATE PER DOMANI – Accordo raggiunto anche tra la Roma e Spinazzola: il giocatore e il club hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento in giallorosso, domani mattina alle 10 le visite mediche del terzino sinistro.
#Spinazzola, ok definitivo alla @OfficialASRoma e intesa sull’ingaggio, ora da programmare visite per domani @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 28 giugno 2019
IL CONTRATTO DI SPINAZZOLA – Stando a quanto riferisce Sky Sport, il giocatore percepirà in giallorosso 3 milioni di euro all’anno per cinque anni.


Scambio da non fare assolutamente e, comunque, non si tratta con i gobbi.
Vespone62, stavolta d’accordo al 101%
PX Roma 40, ancora perfettamente funzionante e in uso. Anche gli anonimi, a volte, ci prendono.
Ah… ho capito dopo chi sei… torna presto, che ti devo sfottere un po’. Ciao
Caro Kawa 62 siamo ai confini della realtà ; sembrerebbe che in questo scambio ci sarebbero pure 10 milioni di conguaglio a favore della Rube. Non ci posso credere, eppure quel desaparecido de Monchi è stato cacciato. Come si fa a dar via un giovane dalle potenzialità di Pellegrini 20 anni, per Spinazzola 26 e reduce da intervento ai legamenti. Non è possibile. Peraltro andando via kolarov chi gioca terzino sinistro quella pippa di Santon o ne devi comprare un altro?
Capisco la caccia disperata alle solite plusvalenze di giugno, ma no bastano Manolas, Ponce, Romagnoli? Si vendono qualsiasi cosa, è pazzesco e siamo sempre noi, più di ogni altra squadra, ogni anno a campare così e va sempre peggio.Allora ha ragione Totti. servivano 50 milioni altro che storie.
Romano:
1. Spinazzola s’è fatto un crociato, Pellegrini s’è fatto crociato e rotula in successione.
2. Le potenzialità di pellegrini vorrei qualcuno me le spiegasse: 10 partite in serie A al cagliari, nessuna esaltante, asfaltato da Kluivert contro di noi.
3. Spinazzola è appunto un terzino sinistro, titolarissimo nell’Atalanta prima del passaggio alla Juve, non nel Cagliari.
4. Le cifre non sono confermate, ma al momento, mi pare che Manolas non sia ufficiale. Ti devi coprire o ti devi far prendere per il collo da EDL?
4. Spinazzola era arrivato in nazionale, non mi pare davvero una pippa.
Ma forse non sará stato Luca Pellegrini che gli avrá detto a Raiola di voler andare alla juve dopo che ha saputo del loro interessamento? E a questo punto non é meglio un terzino con un pó piú d’esperienza, che vorrá mettersi in mostra l’anno dell’europeo che un giovane scontento e con un carattere difficile?
È solamente un gioco sporco per le plusvalenze…….che dici gaeta’?
Per me almeno ora Spinazzola è più forte di pellegrini. Higuain se si rilancia e’ un centravanti coi fiocchi anche se per età e ingaggio nn ci starebbe molto
E certo, qui sono tutti cogl1oni, che vogliono luca pellegrini e noi siamo quelli intelligenti che danno via pellegrini per un panchinaro della juve che non é riuscito neanche a togliere il posto a cancelo che la juve vuole vendere!!!!
Luca pellegrini hi i numeri del futuro campione in quel ruolo, va tenuto. L’ajax coi ragazzini arriva in semifinale di champions e noi, quelli buoni li cediamo!!!!
…. pero’ la migliore partita di KLUIVERT, e’ stata contro il cagliari…sulla fascia di pellegrini… un caso ? o non e’ un campione come speriamo…. ma un normale giocatore di serie A
Completamente d’accordo con te Furiova, mai cedere un prospetto, ancora acerbo si, ma estremamente talentuoso e giovanissimo come Luca Pellegrini per un 26enne come Spinazzola. scarto Rube,complessivamente modesto e per andare a ricoprire un ruolo dove siamo già coperti (salvo che nun se vendano tutti gli altri). Peraltro Spinazzola sarebbe un altro di quei giocatori che ben poco potrebbero fruttare in futuro. Aggiungo mai Higuain, ormai un elefante con un contratto onerosissimo, allora mi terrei 100 volte Dzeko.Poi è chiaro se giochiamo a “plusvalenza” che tanto piace a Pallotta allora chiudiamo ogni altro discorso:Ma non bastano Manolas,Romagnoli, Ponce, Dzeko sono oltre 50 milioni di plusvalenza fresca, ma quanti ne servono?
io me prenderei pure Sivori e Altafini,ancora 15-20 minuti boni te li fanno..
Non esageriamo su, va bene pure Beppe Savoldi o nche Pasquale Luiso il famoso Toro di Sora giusto per contoinuare nella politica di ringiovanimento contenimento ingaggi già intrapresa con Marcano, N.Zonzo e Pastore.
ahahhaahahah
Sivori Altafini Higuain Causio Furino
co questi la juve ancora ce alzerebbe qualche soldo
Io lo farei subito uno scambio del genere Luca Pellegrini è in divenire comunque non farebbe il titolare nella Roma,Spinazzola macina km ti copre alla perfezione tre ruoli cavolo sarebbe un rinforzo importante per noi
Boh… Ma ha senso, tutto ciò?
Casamadre dispone, la succursale depone
Questo scambio non sa da fare
Spinazzola è ‘na gran sola…
Sicuramente non hai mai visto una partita in cui ha giocato spinazzola è uno che spinge tanto tanto è veloce e ha un buon dribbling e anche un buon cross…. Poi dico anche io che questo scambio non ha senso sono due giocatori simili ( a sto punto mi tengo pellegrini molto più giovane) a difendere sono tutti e due inguardabili!
Noooooooooo!!!!!
Non capisco perchè se dovemo accollà quel secchio de bulloni di Higuain che, ricordo, cacciato via a calci dal Milan per non idoneità tecnica.
Spinazzola a dir la verità mi piace ma la trattativa la vedo più a vantaggio della Juve che a nostro, in più è un esterno di centrocampo e non un terzino naturale come lo è Luca.
Mo la cosa che non mi convince è accollarsi l ingaggio del pipita, fuori condizione fisica e senza un anno nelle gambe visto che anche al Chelsea è stato abbastanza desaparecido…insomma alla fine è un rilancio di un panchinaro scartato da 3 squadre Milan Chelsea Juve, così come dobbiamo rilanciare Diawara che ha fatto 2 anni d panchina…incognita totale !
Concordo col fatto che non bisogna prenderlo, ma Higuain è andato via dal Milan perchè non potevano pagarlo, altro che idoneità . Non è che al Chelsea non fanno le visite mediche.
Non idoneità tecnica è un modo per non dire asino.
So stato gentile 🙂
Anche troppo gentile…
Condivido il tuo primo e secondo commento.
P.S.: ll panzone non lo voglio.
analisi perfetta
specialmente sul secchio di bulloni
la cosa che dovrebbe togliere ogni dubbio a chiunque.. Lo sta scartando Sarri che era un suo grande estimatore al Napoli,
Scusate, ma se sto Luca Pellegrini è quel presunto fenomeno di cui si parla da un paio di anni, che senso ha disfarsene così adesso? Anche in nome delle benedette plusvalenze potrebbero guadagnarci molto di più in futuro che non ora. Poi fosse la volta buona che abbiamo un bel terzino per il futuro, tenerlo farebbe proprio schifo?
PS: a fare mercato con gli “zebrati” non ci si guadagna mai!
…solite voci di mercato…ma se si farà due considerazioni: Spinazzola è un ottimo giocatore e lo scambio credo sarebbe un favore al procuratore di pellegrini (raiola) che sta dando una grossa mano alla giuve per de light…Higuain come centravanti non si può discutere (l’annata scorsa che ha fatto male ne ha buttati dentro 11 fra milan e chelsea) e se riuscisse a rilanciarsi….vediamo alla fine…sempre Forza ROMA
Spinazzola è un signor giocatore,
Ha saltato il girone d’andata per il crociato, ma mi pare ampiamente rimesso.
Pellegrini è una speranza con tutto da dimostrare (10 partite 10 in serie A, media voto 5,8).
Poi chiaramente dipende dal conguaglio.
Però mi sfuggirebbe l’interesse della Juve, Spinazzola è anche molto ben voluto dalla tifoseria. Per cui penso sia una bufala.
L’unica è che lui voglia fare il titolare, ma boh.
Quanto a Higuain, sono sicuro e spero sia una bufala.
Anto per te sono tutte bufale, sei grande!!!
Su spinazzola sono d’accordo, è un signor giocatore, lo sono anche su Pellegrini che deve dimostrare ancora tutto… ma proprio tutto.
al momento ci guadagneremmo noi, in futuro…non so, dipende se pellegrini continua con la sua crescita, ma soprattutto se migliora il carattere
Boh, non capirò di calcio io… ma sto scambio lo capisco poco
abbiamo kolarov su quella fascia e attualmente spinazzola è più forte di pellegrini…
kolarov – pellegrini ha un senso
kolarov – spinazzola molto meno.
spinazzola lo prendi per fare il titolare.
qualcosa mi sfugge
forse la reciproca plusvalenza?
oggi “ringiovanire” significa dare un terzino di 20 anni per uno di 26…
Ma com’è Totti e De Rossi a 40 anni meritavano altri contratti da giocatori mentre Higuain a 31 è vecchio? Fate pace tutti col cervello e tifate invece di protestare per qualunque cosa.
Higuain non è vecchio, ma viene da un’annata dove lo hanno malmenato dappertutto col suo B-Ready alla Nutella in mano negli spogliatoi,pensa più alla cioccolata che al calcio giocato…regalare 5 milioni a questo e darne altri 2 a Diawara che vnegono da 2 stagioni da panchinari e/o cacciati via da 3 club mi sembra un’operazione dilettantistica…infatti come ha più volte detto Totti , a Trigoria regna la somaraggine e l’incompetenza di certe figure nascoste che vogliono il male della Roma, ecco perchè subiamo questi movimenti catastrofici da dilettanti allo sbaraglio…
Io luca pellegrini lo considero fortissimo. Probabilmente sbaglio io.
Sarebbe cosa buona e giusta…come dice Marco spinazzola è pronto pellegrini no (purtroppo). Abbiamo urgenza di formare una squadra competitiva ci servono titolari e non panchinari!!
higuain è un azzardo ma se ritrovasse le motivazioni di sicuro non tira fuori a porta vuota o farebbe 3 goal in 3 anni come schick .
Falliti che parlate male della Roma erano meglio Totti e de rossi vero!! Uno è in spiaggia e un altro vicino alla fiorentina.un saluto ai 2 capitani.forza Roma sempre!!
La juve ci vende Spinazzola a 40 milioni e compra Luca Pellegrini a 38: bilanci sistemati.
Hoguain, tra Juve, Milan e Chelsea,ha dimostrato di essere bollito e c’ha pure la panza.
Perché dovremmo fare un favore alla Juve, visto che non lo vuole nessuno e vogliono disfarsene per l’ingaggio?
Preferisco la primavera che prendere gli scarti di Juve e Inter.
Non ci provate.
Spinazzoa=pacco napoletano,assolutamente no!
Solo per Dybala e conguaglio a favore nostro.
Spinazzola è veramente forte, L.Pellegrini al momento fa fatica a finire le partite (vari rossi presi) ed è il classico prospetto. Sul Pipita ho seri dubbi…
Spinazzola è un ottimo giocatore, l’ unico problema è che si è rotto il crociato, speriamo che non ci siano ricadute…
Pensa che Pellegrini s’è rotto il Crociato e subito dopo la Rotula….
Ma voi per un’annata storta volete discutere Higuain? Per me lui o Icardi sarebbero dei sostituti perfetti dì Dzeko il problema sono i costi
Spinazzola è n’gran giocatore, ma a Pellegrini nun ce rinuncerei…
Io a Luca Pellegrini non rinuncerei mai
Noooooooooo, Pellegrini non si tocca !!! E poi pensate che la Rube dà via un giocatore buono? Sì, come con Schick….. Giù le mani da Luca Pellegrini
Secondo me qui ci saranno solo 3 persone che hanno visto giocare Spinazzola.è piu forte di pellegrini!
Spinazzola è un ottimo giocatore, lo scambio potrebbe starci ma deve esserci pure un conguaglio da almeno 15 milioni. Tuttavia non ne capisco tanto il senso, a sto punto teniamoci pellegrini che se si dimostra forte poi di milioni ne vale 40. Higuain in prestito potrebbe starci, l’unico dubbio sono le motivazioni del giocatore. Se deve venire a farsi le passeggiate meglio lasciarlo li, vale la pena prenderlo un anno in prestito solo se davvero vuole rilanciarsi e sputare sangue, dovrebbe avere un colloquio approfondito con Fonseca e poi si dovrebbe valutare lo stato fisico perché se sta ancora 15 chili sovrappeso è un giocatore finito. Poi sulle qualità tecniche non si discute è stato per anni il più forte centravanti in serie a e non credo la Roma abbia per le mani di meglio.
Luca Pellegrini non si tocca!!!! BASTA!
Si sa che tutti quelli seguiti da Raiola cambiano squadra in continuazione.
Fateci caso Monchi era ammanigliato con quell’uomo di m. e a Roma sono arrivati suoi assistiti, andato via il barbiere il porco se li sta portando via.
Resterà solo Kluivert xché non ha mercato.
Con la juve non ci guadagni mai ed è vero…..ma questo lo sanno i romanisti…chi ce di romanista a trigoria? E poi sappiate che quamdo Raiola ronza deve magna e quello magna e stramagna con i movimenti rassegnamioci alla perdita di un terzino sinistro che avrebbe risolto il problema per il dopo kolarov almeno pet 10 anni
Ottimo Ignazio, non si cede un terzino di 20anni con le potenzialità di Pellegrini a meno che quel l’incapace specie di DS andaluso nell’accordarsi con Raiola (o meglio nel subirne i desideri pollo come era) non abbia previsto particolari clausole contrattuali per il giocatore.
La juve non fa gli scambi alla pari per caso se non convengono,cioè si prenderebbe uno di prospettiva come Luca Pellegrini con appena un anno di serie A e ci darebbe uno polivalente come spinazzola già affermato? Per me in questa trattativa c’è un altro accordo sotto che riguarda Higuain vuoi vedere che ci fanno questo scambio alla pari agevolandoci sul FPF,ma poi noi in cambio gli dobbiamo prendere successivamente higuain in prestito oneroso per un anno con diritto di riscatto?
Spinazzola per Pellegrini?? Da fare SUBITO!! Ma di cosa stiamo parlando? Lo juventino è davvero un grande giocatore… Italiano e solo 26enne! Pellegrini si magari diventerà forte..però anche a Cagliari non ha fatto benissimo, molto discontinuo..è molto giovane però non ha ancora fatto vedere niente
La Roma deve fare 45 milioni di plusvalenze. 30 con manolas più 15 con Pellegrini non mi sembra difficile da capire. La trattiva con dzeko all Inter e in fase di stallo. Se ne parlerà dal 1 luglio con tutta tranquillità . Ovviamente io non darei mai Pellegrini alla juve ma stiamo messi male, c’è poco da fa!
Me fate schifo!
Cosa ha dimostrato Luca pellegrini per essere considerato un ottimo giocatore.
Spinazzola per Pellegrini e soldi? Magari
Io personalmente non sono d’accordo su nessuna delle operazioni che ha fatto la Roma fino adesso,avrei ceduto zaniolo e dzeko più gli esuberi per sistemare bilancio anziché manolas dzeko luca Pellegrini smantellando più reparti;però mi rendo conto anche che la Roma ha deciso di non puntare su luca Pellegrini.Il fatto che sia andata a monte ringraziando il cielo la trattativa Shanghai faraone e purtroppo quella gerson genoa ha portato la Roma a dover sacrificare Luca Pellegrini sia perché non lo ritengono indispensabile e sia per ottenere l’ultima plusvalenza necessaria per arrivare a 45 milioni FPF.Naturalmente dopo il 30 giugno si formalizzera’ quella di higuain in prestito
Chi vuole sto scambio tifa Juve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buffon (Mirante)
Florenzi (Karsdorp) Barta (Fazio) Mangala (Jesus) Kolarov ( L. Pellegrini)
Barella (x) Vertout (Cristante)
Mertens (Under) Zaniolo (Lorenzo Pellegrini ) El Shaarawy (Kluyvert)
Higuain (Shick)
Se fosse, stiamo prendendo una clamorosa fregatura, per chi lo ha visto giocare al mondiale Under 20 quello è un centrocampista altro che terzino con Frattesi sono fenomenali. Quelli della Roma, ma lo hanno visto giocare? Sono proprio degli incapaci.
Secondo voi la Juventus ti dava Spinazzola se non fossero più che sicuri di quanto è forte questo ragazzo? Hanno la possibilità di costruire una Roma forte e giovane magari quest’anno arriva quarta me poi….Hai Zaniolo, Frattesi, i due Pellegrini Cristante, Under…
Meglio tenersi Defrel e Schik che Higuain con i soldi ricostruisci difesa e centrocampo
Se danno via Pellegrini alla Juventus niente stadio ma nemmeno in tv smetto di seguire la Roma perchè significa che questa dirigenza ha deciso di annientare la Roma. Aspetterò un altra…
FERMIAMOLI! OPPONIAMOCI A QUESTA FREGATURA!
Niente scambio Pellegrini deve rimanere qui!
Mandiamo un miliardo di email, telefonate o qualsiasi altro strumento per fargli cambiare idea.
Higuain una sola colossale, anche Sarri lo ha scaricato!
voglio fare una domanda a tutti , ma secondo voi la rube, il milan e il chelsea perche’ non hanno nessuno tenuto higuain?
inoltre se luca pellegrini fosse scarso la rube c’e’ lo chiederebbe?
Venghino siori venghino,affrettatevi !Ancora 48 ore per raggiungere i 45 mln di plusvalenze,se non si trova l’accordo per Dzeko ed è saltata la trattativa per Gerson,vi impacchetto Luca Pellegrini,è giovane,ma promettente,avanti fate la vostra offerta,terzini mancini non si trovano,assicuratevelo ora,perchè poi rischia di esplodere e costare tanto,su coraggio,chi scommette sul suo talento?
Premetto che spinazzola per me è fortissimo..texnicamente da paura ma Luca pellegrini in prospettiva lo può superare;l assurdità è il conguaglio in favore della juve
Lu Pellegrini ha un grande avvenire ma non è ancora sbocciato..
Spinazzola ha grande corsa buon dribbling e buon cross..
Roma e juve hanno il bisogno di iscrivere a bilancio PLUSVALENZE ( la vendita va a bilancio subito l’acquisto si ammortizza negli anni di contratto)..
Fra le SUPPOSIZIONI che i giornalisti fanno questa è vicina alla realtä ..
BATSHUAY perchè non viene considerato ? 02/10/93 (ingaggio pesante)
1.85 per 78 kg ha sempre segnato e bravo a fare sponde
Spinazzola è buono mi piace. È ancora giovane e può ancora crescere. Certo dispiace perdere pellegrini ma il ragazzo ha dimostrato poco finora e che diventi un campione è tutto da dimostrare
Inaccettabile.
Luca Pellegrini è una futura stella. Spinazzola è un buon giocatore ma non ha margini di crescita.
Mi auguro solo che sia successo qualcosa a Gennaio e che Luca Pellegrini abbia chiesto la cessione in estate.
Molto strano il prestito secco a gennaio per un giocatore che ci avrebbe fatto comodo, e molto strana questa buffonata con spinazzola.
Che Fonseca preferisca giocare con i terzini a piede opposto non credo sia una buona motivazione.
Se non avrà altri infortuni lo rimpiangeremo.
basta un nome x avere tutte le risposte raiola..
Io la butto lì: è un caso che si stiano vendendo gli unici due giocatori che hanno come procuratore Raiola (ovvero Manolas e Lu. Pellegrini)?
Pur ribadendo che nell’operazione Manolas, a mio parere, la Roma ci perda di brutto, soprattutto per la contropartita tecnica scelta, qui intravedo un po’ più di senso, invece. Certo, dare via un ottimo prospetto come Pellegrini junior (alla Juve poi…) non è proprio il massimo, anzi, ma almeno lo si rimpiazza con un ottimo giocatore come Spinazzola, che nelle poche partite giocate alla Juve è sempre risultato uno dei migliori. A livello fisico i due terzini coinvolti stanno simili, poiché entrambi vengono da infortuni abbastanza gravi. Però ammetto che Luca Pellegrini in bianconero non sarà assolutamente un bel vedere, ecco.
Delusione.
Sono incazzato nero.
Dopo Monchi pensavo di aver visto il peggio del peggio possibile e forse mi sbagliavo.
Pessima l’operazione Ponce.
Male anche quella Manolas.
Ora l’assurda cessione di Pellegrini e pure con conguaglio.
Non riesco a capacitarmi di tanta stupidità .
A parte che con i gobbi non dovremo proprio fare trattative, ma addirittura plusvalenzare Spinazzola, svendendo un talento come Pellegrini è troppo.
Sabatiniiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!
Spalletti 3 anni fa a Gennaio sul mercato:”La Roma non è nelle condizioni di scegliere”Non sono scelte tecniche,ma economiche cercando di limitare i danni!La trattativa con l’Inter per Dzeko non è conclusa,quella con il Genoa per Gerson è saltata e ci sono 48 ore per raggiungere i 45 mln di plusvalenze!Quello che non concepisco sono i 2 mln di stipendio a Diawara,al Napoli non arrivava al milione,questo significa che se non si dimostrasse un giocatore da prime 4-5 squadre di Serie A non lo cederai mai perchè guadagna troppo per le altre!Non riusciamo mai a creare un tesoretto senza cedere i migliori anche per questo motivo.Il Napoli,intanto,spende meno di monte ingaggi e ci ha lasciato sempre più dietro!
se nella testa di fonseca girasse l’idea di mettere kolarov centrale? Con spinazzola avremmo risolto il problema manolas (per assurdo). Magari stanno pensando alla coppia titolare bartra kolarov? A destra hai florenzi /kardrop, centrali bartra kolarov/fazio jj, sinistra spinazzola/kolarov/ santon. Come idea ci potrebbe stare, se kolarov rimane e cercano spinazzola magari si sono parlati con il mister. Accentrando kolarov si puó pensare (nel caso di una stagione positiva) ad allungargli il contratto. Io la chianerei ottima mossa del duo petrachi/fonseca. Comunicazione tra ds e mister
Ingolstadt ti chiami cosi perché hai l’audi a3?? cmq la prima volta che sono d’accordo con riguardo batahuay.
Interessante.. Su diversi siti.. I tifosi della Juventus sono molto arrabbiati, alcuni addirittura lo considerano superiore ad Alex Sandro (si parla di tifosi).. Ma neanche i tifosi romanisti sono contenti.. In pratica è uno scambio che non fa felice nessuno, ad oggi considero Spinazzola estremamente più forte di Pellegrini, ma Pellegrini può crescere.. E magari con il tempo diventare un grande giocatore.. Però, molti criticano Florenzi per la sua altezza.. E non hanno neanche tutti i torti.. Un terzino bassino e rischioso.. Perché non ci sono commenti simili su pellegrini.. Che è alto 2 cm più di Florenzi?.. Spinazzola al contrario e un giocatore di 1.86.. Sicuri che ad oggi ci sta rimettendo la Roma?.. Sono scettico sul futuro, ma ad oggi per me non è la Roma che ci rimette.
Lo scambio nemmeno alla pari… cioè loro ci hanno chiesto un giocatore e noi non è che abbiamo risposto ” va bene o mi dai spinazzola alla pari o ciao” no. Abbiamo risposto “certo, quale giocatore vuoi? Pellegrini? perfetto, dammi un giocatore che vuoi tu, va bene un terzino, e ti diamo anche 10 milioni già che ci siamo” la Roma con la storia del FPF si è fatta prendere per le pall* da Napoli e Juve, evitando al momento solo le proposte ridicole dell’Inter, ma aspettate e vedrete. Sapete cosa? Spero che vendano anche un altro big a 45 milioni con obbligo di riscatto a fine stagione, cosi che almeno per il prossimo giugno non si facciano ritrovare così impreparati perché è assurdo dover accettare qualunque offerta ridicola per i tuoi migliori giocatori. Ma come pianificate? COME?
Ma davvero credi che ci sta rimettendo la Roma?.. Oggi come oggi Spinazzola e di un altro livello.. Credere che possano valere la stessa cifra e follia.. Uno che gioca da anni in serie A.. Che in champioons league anche contro squadre come Atletico Madrid ha fatto la differenza.. L’altro che ha fatto 3 presenze con la Roma.. E nemmeno 10 con il Cagliari.. Possono valere la stessa cifra??.. E chi lo dice che è la Juventus a chiedere.. E se fosse stata la Roma ad aver chiesto Spinazzola?.. Noi cosa ne sappiamo?… Magari Pellegrini diventerà forte.. Tra qualche anno.. E magari lo avremmo venduto prima, così almeno ci assicuriamo un ottimo giocatore, nel pieno dell’età , che già garantisce prestazioni e presenze di altro livello.. Forse Manolas ci abbiamo perso.. Ma su questa operazione no.
Neanche io farei questo scambio!! Perché L Pellegrini per me è fortissimo o lo diventerà !! Però per quel maiale de raiola lo farei subito!! Non vorrei mai vederlo nei dintorni di trigoria!! Me sta sul c…o!!
Ragazzi il problema è molto semplice la Roma deve raggiungere 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno e le parole di Totti nell’ultima conferenza confermano tutto.Purtroppo la Roma è costretta a fare questo tipo di operazione dopo la non cessione del faraone allo Shanghai ringraziando al cielo,lo stanby della trattativa dzeko Inter e quella purtroppo saltata di gerson al Genoa per forza di cose è dovuta ricorrere a questo tipo operazione.La soluzione migliore lo dissi mille volte era quella di cedere zaniolo+dzeko+esuberi che avrebbe smantellato meno reparti possibili anziché manolas Pellegrini dzeko e esuberi.Ora la Roma avendo fatto questo tipo di scelta dovrà stare molto attenta su chi comprare e soprattutto scegliere bene i sostituiti dei partenti,visto il poco budget a…
Aldilà del fatto che Spinazzola mai l’avrei venduto Pellegrini é un ragazzo di 20 anni con già alle spalle una rottura del legamento crociato. Boh
______-______________-_________
ma perche?? l’unico in gran spolvero della seconda parte di stagione della juve
____________-________-__________
A livello tecnico per me ha sovrastato Alex Sandro e siamo arrivati ai quarti anche grazie alla sua prestazioni in Champions
_______-_________-_____
cose di pazzi… l’unico in grado di seminare il panico nell’ultima parte della fascia sinistra… sta bene anche da estenro… non so, non mi sembra un buon affare!!!
_____-_____-____
Questi sono solo alcuni dei commenti di tifosi juventini.. Ma è strapieno.. E tutti contrari a dare via Spinazzola..
Io sono più che favorevole all’arrivo di Spinazzola…anzi quasi quasi non ci credo…è forte e c’ha il fisico….può giocare anche a destra ,al posto del mediocre Florenzi,
Pellegrini ? E’ giovane e romano…e poi? In 3 partite con la Roma ha causato 2 rigori contro e 1 espulsione…inoltre,con Raiola come procuratore ,era scontato che prima o poi finiva alla juve…
Operazione OK…mi dispiace per le Vedove Bianche ( che non hanno mai consumato) del Sito…
Spinazzola è forte, ma Pellegrini è un grande prospetto.
Errore grave
Necessità !
Scambio di plusvalenze niente di più. Pellegrini andrà al Sassuolo in prestito ed è capace che fra un paio di anni se li riscambiano. Ma purtroppo vedo che capire questi meccanismi economici è difficile. Sto sito mi veramente tritato le palle. È solo una cloaca per insultare e basta. In pochi cercano di ragionare.
Dico solo che se il pipita esordisce con una doppietta all’olimpico caricarebbe tutto l’ambiente e non solo. Non mi dispiacerebbe vederlo con la nostra maglia e l’idea mi stuzzica. Certo poi dipende da lui se viene a Roma e fa’ la fine di Cole allora amen….
Secondo me Petrachi si sta muovendo bene…quusto è un colpaccio! Bisogna essere onesti… Pellegrini adesso era sacrificabile e in più ti sei liberato pure di Raiola!! Adesso devono fare uno sforzo e prendere Barella così avremmo un centrocampo giovane italiano e con tantissima personalità !
Vedere andare via Luca Pellegrini mi dispiace…
C’è di buono che ci sbarazzeremo del suo procuratore, che avrebbe potuto facilmente essere ‘un tormento’ (per usare un termine educato) per tutta la durata della permanenza del ragazzo da noi.
Di preoccupante c’è che a fare affari con la Juve di solito ci si rimette… però non gli stiamo dando una stella: scambiamo una promessa con un buon giocatore.
E comunque dal punto di vista della presenza in campo, secondo me, né l’uno né l’altro sono (almeno per ora) così superiori al buon vecchio Kolarov in forma in una serata di grazia…
Spinazzola allo stato attuale é molto più pronto di pallegrini per essere titolare sopratutto a livello fisico.. In altre testate neutre i gobbi sono quelli che si lamentano dello scambio.. Per me ci abbiamo preso
Qualcuno mi dice come vedrebbe falcao alla Roma?
La Roma per me ha fatto delle scelte sbagliate,ma che vanno rispettate;se la società ha deciso di non puntare su Luca Pellegrini fino in fondo allora ha fatto bene a fare questo tipo di scambio con spinazzola più soldi.Io sinceramente non l’avrei fatto non perché non considero spinazzola buono,ma perché la Roma per cercare di fare questi 45 milioni di FPF ha dovuto smantellare più reparti dove ne sarebbe bastata una sola di cessione per sistemare tutto che sarebbe stato zaniolo (in un reparto già pieno).Non è stato fatto così pazienza saranno i fatti di campo a parlare comunque vada benvenuto spinazzola
Pellegrini ha fatto bene anna alla juve almeno non pia piu i rossi come chiellini
Questo è un grande colpo ti manca un terzino sinistro per dare riposo a kolarov…… Pellegrini ha 20 anni e per crescere ha bisogno di tempo, ma tempo non ce n’è perché alla roma servono giocatori pronti, e Spinazzola è un gran bel giocatore
Ma come la Juve si libera di Spinazzola al prezzo di costo e si libera di un lauto stipendio e la Roma che da a Pellegrini meno della metà di Spinazzola si accolla stipendio ingaggio e gli da pure 10 milioni?? E poi fa alla Juve il favore di pagare il prestito di higuain 12 milioni più lo stipendio liberandola di altri 23milioni di euro?Spero sia tutto falso perchè la cosa mi puzza la Roma non è scema se fa così e perché si prepara la cessione di Zaniolo dalla quale Ricaverà pure soldi facendo plusvalenza e ricevendo contropartite che le possono essere utili. Non trovo altra spiegazione a queste voci. in ogni caso per me ci guadagnerebbe la juve perché non vende giocatori per lei titolari ma li acquista. Che schifo!!!!
Senza comunicato ufgiiale non credo solo con quello di sa se la trattativa va avanti o meno per ora restano solo pure fantasie di calcio-mercato
solo i ciechi non riconoscono il buio pesto.
Che brutta fine
Cara Paola. Forse perché spinazzola è molto molto più forte di pellegrini? Dai da brava rileggi il tuo commento e riscrivilo. Pellegrini 2 partite giocate con la Roma 1 rigore provocato e una espulsione. Però ottima media.
Ah! Pure i soldi vogliono!
Ecco, questa è la cosa che più rimprovero a questa dirigenza: i favori a Juve ed Inter.
Spero vivamente non si concretizzi l’affare descitto nell’articolo e che si cambi registro da questo punto di vista.
errore gravissimo….anche Chiellini fu mollato cosi’, tanto era giovane!
Maledetti incompetenti!
È una vergogna non solo dare un calciatore promettente più soldi per un inetto come lo zebrato in più si parla di prendere un giocatore ormai bollito come higuain. Ora davvero basta Pallotta e company devono scomparire da Roma
Sono romanista e vivo in Umbria. ..conosco personalmente bene Leo. .bravo ragazzo e lavoratore italiano di prospettiva e serio…ve lo dico se Fano sta squadra Lopez flore banera il rumeno Spinazzola barella cristane pellegrini zaino e in attacco chi volete se divertimo
Sempre più contento di aver risparmiato 800 euro di abbonamento e disdetto Sky. Grazie pallotta!
Se è vero quello riportato in questo articolo è ormai chiaro che questi sono in malafede.
Aveva ragione Totti quando disse ” e questo non è tutto” infatti ce ne stiamo accorgendo.
Stadio vuoto e zero abbonamenti tv per la prossima stagione l’unico modo per costringerli a vendere.
Spinazzola è un signor giocatore ed ha dimostrato molto più di Pellegrini che è un ottimo prospetto ma che per ora non ha fatto veramente nulla.
Lo juventino se non fosse stato per l’ Infortunio al crociato sarebbe titolare fisso in nazionale;il suo tallone di Achille è proprio quello di farsi male spesso.
Comunque per i Pallottiani,che scrivevano di ripartire da zaniolo e Luca Pellegrini, come al solito ora il voltafaccia di convenienza li porterà a ciarlare fregxacce colossali ed il secondo diventerà una sega per ovvi motivi.
Invece I vecchi capiscioni ripetitivi del webbe tifosi delle loro convinzioni e basta, che farneticheranno sul fatto delle plusvalenze milionarie della Juve con le società satellite? Che la Roma è una di queste!?
Anche se per il momento l.pellegrini non e’un campione affermato,e’fuori discussione ma 10 milioni di differenza per spinazzola me sembrano eccessivi,a noi ce guardano in faccia!!!
Ragazzi forse non comprendete e non lo dico per difendere la società sia chiaro,la Roma doveva ottenere 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno cosa che è stata confermata pure da Totti nell’ultima conferenza capisco il disappunto,ma dovete considerare pure una cosa se su un giocatore non ci si punta fino in fondo sia perché dall’allenatore e società non è considerato intoccabile e affidabile tanto vale darselo via e prenderne uno più pronto.L’errore è stato e lo ripeterò sempre non l’acquisto spinazzola ma l’aver deciso di cedere più giocatori (tra cui due titolari più un prospetto),per ottenere i 45 milioni del bilancio,dove ne bastava cederne soltanto uno (tra l’altro un ruolo già coperto).Ad ogni modo la Roma si prende un terzino sinistro affermato buono che è oltretutto…
Ma come ca..0 è possibile che dobbiamo pagare 3 milioni all anno di stipendio a spinazzola?????
Perchè i giocatori a Roma non sono cosi contenti di venire, quindi gli devi dare i soldi! vedi i 3 milioni a spinazzola e i 2,5 a diawara. Poi se la società si diverte a dare stipendi alti,per prendere la palla al balzo e continuare a fare il gioco delle plusvalenze non lo so.
Ma come si faaaaa!!!!A cedere il miglior giovane in prospettiva alla Juve!!!!!!E in più gli date 8 mln ma capite di calcioooo!!!! Società ridicola e misera!!!!Una volta quando c’erano i veri tifosi le società tremavano!!!Adesso vedo che la maggioranza tifa Juve fatevi un esame di coscenza
Da che seguo il calcio, e ormai sono quasi 50 anni, gli affari coi gobbi sono sempre stati a senso unico. E sempre nel verso a loro favorevole. Da Spinosi-Landini-Capello, a Peruzzi, a Chiellini. Non tratterei mai con loro. A prescindere dal fatto che Spinazzola è un buon giocatore, forse pure qualcosa in più, e che è certo più pronto di Pellegrini per sostenere un campionato di A. Ma alla lunga ci guadagneranno loro, come sempre. Non c’è da dubitare. Solo questo pensiero mi fa incavolare di brutto…
Cosa vi ricordate di questo grande prospetto di campione che sta andando alla juve…io mi ricordo chi è il suo procuratore,poi mi ricordo il fallo da rigore che fece contro la spal,poi mi ricordo a plzen che entrò e si fece subito buttare fuori uscendo dal campo a petto nudo da “vero uomo”,poi mi ricordo che andò a cagliari e mi ricordo l’unica grande gara di kluivert quest’anno proprio contro di lui.Mi ricordo xò che se ne parla e scrive sempre e cmq bene (e qui torniamo al suo procuratore)
Quindi kolarov in partenza?! Sicuramente spinazzola vuole la titolare
un’altra operazione suicida diamo alla societa’ nemica numero uno il miglior prospetto di terzino sx italiano +10 milioni in cambio di un giocatore che sta piu’ in infermeria che in campo, e come se non bastasse gli diamo pure 3 milioni di ingaggio, stipendio che non abbiamo mai dato a gente come manolas.
ma in mano a chi stiamo.
Spinazzola ha giocato poco nella Juve solo x l’ottusaggine di allegri.
E tu impara a leggere bene prima di dare risposte errate. Ripeto per me alla Roma non conviene economicamente io non vedo che ci guadagnano entrambe ma x me ci guadagna di più la juve. Non sono entrata nel merito di chi è più bravo ma all’europeo pellegrini mi è sembrato un potenziale titolare e ti dirò c’ha pure la tigna e la Juve non è scema. Tanti cari saluti.
Siamo alle solito
Noi diamo alla vecchia baldracca un laterale di sinistra giovanissimo e loro ci danno un equivalente:reduce da un grosso infortunio, giovane ma non giovanissimo
Però Spinazzola è
– 6 anni più vecchio
– aggingiamo 10milioni cash
– costa 3milioni l’anno
– ientra da un infortunio serio e forse i torinesi hanno fiutato che mm si riprende
Ma che semo scemi????
Buongiorno, la querelle che sta nascendo sullo scambio spinazzola-pellegrini non ha modo di esistere per me! A prescindere che con il procuratore che ha, se dovesse esplodere tempo un anno e lo perderesti, per di più alle …loro condizioni! Tanto vale anticiparsi! E se invece non dovesse esplodere avresti vinto sicuramente!
Aspettiamo e vedremo! Io sto con l’AS Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.