DIAWARA ROMA CALCIOMERCATO – E’ fatta: Amadou Diawara è un nuovo calciatore della Roma. Accordo raggiunto quest’oggi tra l’entourage del calciatore e Petrachi, direttore sportivo dei giallorossi.
Lo riferisce Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo. Ecco le cifre dell’affare: al giocatore verrà fatto firmare un contratto di cinque anni, mentre al Napoli finiranno 19 milioni di euro.
Tutto fatto per il passaggio di #Diawara alla #ASRoma: accordo totale (5 anni) raggiunto nell’incontro di oggi pomeriggio tra Petrachi e gli agenti del centrocampista. Al #Napoli andranno 19 milioni di euro#calciomercato @tempoweb pic.twitter.com/4RbwRBUIPa
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) 28 giugno 2019
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Benvenuto. Io ti sosterro’!!!
È un buon giocatore che dà corpo al centrocampo e a noi ci mancava, però a 19 mln è un po’ troppo visto che gli abbiamo dato manolas
A noi un centrocampista con queste caratteristiche serviva proprio un buon acquisto
Sempre più giù. Questo è scarso forte. Grazie ristoratore di Boston!
Non sono d’accordo è un buon giocatore, e può diventare molto forte. Sono stupito che il Napoli lo abbia ceduto… Sulle cifre, credo che la cifra sia alta ma è relativo agli altri affari conclusi (Manolas a 34 è basso, ponce a 6 è molto basso ecc.). Insisto dicendo che a centrocampo serve Barella. Dovremmo dare via un trequartista, ma purtroppo pastore è difficile da da via.
Una grande operazione della Roma, una grandissima sola al Napoli
Lando sarei ben contento di condividere le tue opinioni , il problema è che non ne azzecchi una..
Lando Milone
26 Giugno 2018 @ 15:22
D’ accordo con Idiot:
Naingollan flop player.
Ora sotto con Strootman
Non voglio difendere nessuno. Ma dopo che quelli come te hanno fatto le vedove di quelle due stragrandissime pippe di nainggolan e strootman dovreste semplicemente non scrivere più e aspettare il campo. Non vi basta mai
Bamboli ma sapete chi ha segnato il gol che ha dato la Champion’s all’Inter?
Quella gran pippa di Nainggolan off course.
Leggo tante critiche, ma secondo me Petrarchi in 1 settimana ha già fatto meglio di Monchi in due anni.
Ci vuole poco..Robè…putroppo per noi…
S’è presentato avvallando l uscita di Manolas a 14 tristi milioni, preso Diawara a 19 + 2 milioni di stipendio x 5 anni, ha avvallato la vendita di El Sha in Cina che grazie al volere del giocatore rimane ancora a Roma…bel biglietto da visita…quando capirete che a Roma non comandano nè i DS ne i direttori tecnici sarà troppo tardi !
Comunque su una cosa hai ragione peggio dell incompetente Andaluso non può fare, staremo a vedere altre operazioni in uscita , se riesce a piazzare Pastore e Nzozzi e Karsdorplglfl tanto di cappello sennò stamo in una botte di carta…taglio taglio e qua c’avemo le zavorre di piombo da smaltire e fanno i bracci corti con i Top Player…ve venisse…
Ancora credi alla storiella di Elsha in Cina? Ce sei rimasto solo te.
E uno!
Almeno uno cattivo in campo ora vediamo chi sarà la nuova mezzala che si giocherà il posto con cristante. Speriamo anche se la vedo difficile che sia barella o la conferma di frattesi o bennacer (capace all’occorrenza sia come regista che come mezzala)
Diawara “cattivo in campo”‘…..
AHAHAHAHAHHAHAHAH
Ha la stessa verve di Cristante con una visione ed un passaggio migliori.
Un buon riferimento davanti alla difesa. Che a 19 milioni è una SOLA.
Beh meglio di Cristante a 30 sicuramente. Un cesso come quello difficile trovarlo, solo Gagliardini è peggio.
Poveri Noi ed ora senza Nzonzo, anche se sapeva fare solo quello,chi recupera i palloni? Mah
Rimango sempre perplesso… staremo a vedere.
Spero in MANGALA del Belgio U21 e Benaccer.
Barella mi piace ma 40/50 milioni se lo possono TENERE.
Sta nascendo una nuova Roma. Diawara, Spinazzola e necessariamente un paio di innesti validi in difesa oltre che un grande attaccante e la musica può decisamente cambiare. Teniamo alto il vessillo della nostra amata Roma e sosteniamola sempre. Fonseca non sembra l’ultimo arrivato e può sorprenderci. Sempre forza Roma!!!
Questo era un pallino di Sabatini. Molto piú congeniale lui che De Rossi nello scacchiere di Fonseca. Benvenuto Amadou Diawara!
Questo il prossimo anno varrà il doppio… Personalità da vendere, veramente un buon giocatore! Adesso Barella dajeeee!!
Forse è l’unica cosa che non ha ancora la grinta o cattiveria ma ha un buon piede e visione
Adesso mancano un portiere 2 difensori un centrocampista dando per scontato la cessione di nzombi gonalons e gerson coric il centrocampo sarebbe diawara? Pellegrini cristante zaniolo pastore e un esterno destro panchinaro e una punta
Onestamente?.. Senza Manolas cambierei tutta la difesa.. Un paio di giovani.. Saliba sarebbe il top tra i giovani.. Ma già costa tantissimo, di conseguenza bisognerà cercare meglio.. Nedelcearu potrebbe essere un quarto/quinto.. Per 4mln va bene.. Un giocatore più esperto per Manolas e anche per Fazio.. Un altro giovane per Jesus.. Un giocatore con le caratteristiche di Diawara serviva, fuori Nzonzi, dentro un altro mediano/regista.. Fosse per me via anche Cristante dentro Barella.. E se Petrachi fa una fenomenata via anche Pastore.. E riporterei subito Frattesi.. Per gli attaccanti se ne parla in seguito.. Spero che non vorranno portare Higuian solo per la piazza.. Perché non è l’uomo (più che il giocatore) giusto.
Cavolo, se come si dice Nzonzì se ne andrà, gli uomini che ruoteranno a centrocampo (a parte Pastore) avranno (ad Agosto) un’età media bassissima: Zaniolo 20, Lo Pellegrini 23, Cristante 24 e Diawara 22.
Tutti e 4 non male, comunque, direi ?.
Adesso facciamo una buona difesa, compriamo (o prendiamo in affitto…) uno che la butti dentro di brutto, diamoci uno schema di gioco e siamo pronti.
Non punteremo né allo scudetto né alla finale di EL ma almeno a vincerne abbastanza da rientrare in CL e a non perdere terreno nel Ranking Uefa spero di si.
E se dovesse venire qualcosa di più…
Daje Fonseca.
Sta nascendo una Roma forte, dinamica e coraggiosa, sono sicuro che ci divertiremo
Già solo rivedere il Diawara del Bologna sarebbe tanta roba…speriamo bene…
Daje Amadou…
molto promettente ma si è un pò perso, quest’anno al napoli ha giocato poco e non ha brillato, speriamo bene
Cioè, noi gli abbiamo dato Manolas e 19 milioni di euro e ci ritroviamo con questo??? Mi astengo da ogni commento sulla società, sarei bannato a vita da tutti i siti del mondo. Però Pallotta vattene non posso non dirlo, almeno questo. Che disperazione, me viè da piagne
Un centrocampista matura dopo i 26 anni, Diawara ne ha 21-22. Per me è un ottimo acquisto; l’unico mediano effettivo in rosa, adattissimo al 4-2-3-1 di Fonseca, gran fisico 1,83 m. Naturalmente va gestito. Doveva già arrivare con Sabatini ma i soldi non c’erano. Del costo mi interessa il giusto (vanno considerate anche le plusvalenze). Forza Roma!
Aggiungerei: Diawara ha già tre campionati di serie A sulle spalle (quindi non deve adattarsi)ed esperienze internazionali.
Dire noi gli abbiamo dato Manolas e 19ML di euro per questo (Diawara) è concettualmente errato. E’ il Napoli che ci ha dato Diawara e 15ML di euro per Manolas. Perchè altrimenti sembra che Diawara ti sia costato tutto Manolas e 19ML aggiuntivi!
Io sono ancora con le dita incrociate per barella…. Speriamo arrivi…… Diawara barella in mediana e cristante o pellegrini alzato a centrocampo è un bel centrocampo ignorante…… Poi sono contento dell’arrivo di Spinazzola può fare tutte e due le fascie e far finalmente sedere in tribuna dove merita Santon
Al Napoli prendeva come un panchinaro, a Roma ingaggio triplicato fino a 2 milioni, complimenti, inventate altre scuse che volete abbassare il monte ingaggi, spero alemno che se lo meriti e non come Nzozzi e Pastore…
Date quello che vi chiede a El Sharawi piuttosto e ritoccate Pellegrini e Florenzi e Zaniolo bisogna blindarli tutti e 4, a me di questi che prendono la Roma solo di passaggio non importa 2 milinoi ragazzi ! e al Napoli ne prendeva 700 mila, pazzesco, che somaraggine aleggia su Trigoria…
A parti inverse allora cosa succedeva? Sarebbe, andato in tilt gr.net!
16+3 di bonus?
Togliete lando milone dal sole??
bene continua la politica di autodistruzione da parte di questa proprieta, regalato un dei migliori centrali difensivi in circolazione (manolas) per quattro spicci ed un giocatore che non ha ancora dimostrato nulla e perennemente rotto.
a volte mi domando se sono veramente cosi incombetenti o lo fanno apposta.
ormai ci stanno umiliando in tutti i modi, i tifosi del napoli ci stanno pigliando per il c..o ma ormai siamo abituati con pallotta ormai ci pigliano per il c…o tutti.
Forse a te te piano pe’ l’ cubo, perché sei incombetente (si, con la b come l’hai scritto tu).
hai ragione mi sono sbagliato manolas e’ pippone e diawara e’ piu’ forte di pogba.
alisson e salah sono bidoni infatti tutti i giorni pigliamo per il c..o i tifosi del liverpool che grazie a loro quest’anno non hanno vinto un c..o, mentre noi grazie a pallotta e baldini in questi 8 anni abbiamo riempito la nostra bacheca di trofei.
Se l’anno prossimo vendono Diawara, stai sicuro che tornerà ad essere una pippa
😉
A broken house…
Another dry month waiting for the rain…
And I had been resisting this decay… I thought you’d do the same…
(cit.)
Non ci posso credere tutto questo entusiasmo per una riserva del Napoli anzi uno scarto mah
Un abbraccio ad Idiot,
Gran competente che rispetto.
A certe minxiate è inutile rispondere
Gianpy questi ancora pensano che sia la Roma a scegliere e prendere giocatori funzionali. Palese che non è così, tutti sanno che ogni mese di giugno Pallotta va cercando, Champion o non Champion, una cinquantina di milioni di plusvalenze; quindi la Rube, l’Inter, il Napoli le grandi insomma guardano nel tuo orticello e si prendono quel che di buono o utile ci può essere dandoti in cambio i loro esuberi magari anche discreti ma spesso reduci da infortuni o da stagioni non esaltanti. Fino a che avevi Sabatini che riusciva il più delle volte a sostituire alla grande i partenti bene, quando ti capita un incapace scappato de casa come Monchi sei rovinato e non c’è modo di risollevarti; guarda se se ne prendono uno dei suoi, manco gratis. Erano entusiasti anche per N.Zonzo e Pastore.
Stiamo a fa no squadrone! Datemi retta. Spinazzola ottimo, diawara ottimo, avanti cosi!
Grosso campione…. Co questo Annamo a vincere l ennesima focenecup a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo venditi pure trigoria mo che ce sei perdente
Riporto commento di uno zebrato: lo scrivo da juventino, se la Juve avesse avuto un allenatore serio Spinazzola sarebbe stato SEMPRE titolare.
Non come quel brocco di Alex Sandro che speravo vendessero.
La Juve deve vincere adesso non fra 5 anni e l’acquisto di Pellegrini è un favore per gli obblighi da rispettare, della Roma, entro il 30 giugno
Se era buono il Napoli lo dava a noi? I napoletani non credo siano fessi per natura anzi…
La Juventus si prende Pellegrini perchè ti fa favore alla Roma? sono convinti di questo?
Nella storia del calcio italiano ditemi quando la Juve ti ha dato un calciatore buono, non è mai successo e non accadrà mai perchè quelli sono bastardi dentro, vi ricordate Egdar Davids?
@lando milone appunto lo vedi che succede poi quando esci nelle ore più calde?
Operazione da piccola provinciale. Vende quel poco che ha per quella che gli offrono.
Vendete Zonzi e Cristante e prendete Barella. Liberatevi di Kalsdrop e Pastore e investite su Lazzari. Al posto di Dzeko e Zaniolo farei carte false per Dibala, anche a costo di sacrificare pure Under.
Idiot tu e Lando avete proprio ragione… Vendere naingollan e strootman è stata una grande mossa… Infatti con loro siamo arrivati terzi e in semifinale di Champions…invece con pellegrini, zaniolo e cristante sesti e ai preliminari di Europa league… Spero che quest’anno vendiamo tutti quelli che vi sembrano buoni così vinciamo la Champions!che non giochiamo…con naingollan e strootman l’abbiamo giocata sempre…
Quanti laziali de merd@ complessati.
Ma non vi siete stancati di criticare e di fare gli agenti di mercato dietro una tastiera……Quando poi nella vita reale non siete in grado neanche di fare la spesa!!!! Sempre forza Roma
Questo acquisto è l’ennesimo scempio di questa pseudo proprietà. Hanno venduto manolas l’avete capito??? O siete dei minorati???? È assurdo quello che sta accadendo a Roma e alla ASROMA. Siete il male di questa squadra voi pallottini. Pallotta vattene!
Alla fine della fiera,tra conguagli ricevuti e conguagli dati hai sostituito alla pari Manolas e Pellegrini con Diawara e Spinazzola aumentando gli ingaggi! (2.7+0,8 contro 1.8+3). Non benissimo,direi!
Fuori Manolas e Lu. Pellegrini, dentro Diawara e Spinazzola. Dubbio, o molto dubbio, il saldo tecnico delle operazioni. Indubbia invece, l’impennata del monte ingaggi. Ma non si doveva ridurre? E allora non ci capisco più nulla. Pazienza, non pretendo di farlo. L’anno scorso pensavo si fosse complessivamente più forti e ho toppato alla grande. Quest’anno la vedo grama e magari accade l’opposto. Ma è da quando si è chiaramente inceppata l’operazione stadio che ho cattivi pensieri. E tutto quanto sta accadendo da allora non fa che confermarli. Pallotta non lascerà la Roma rimettendoci. E d’altronde, perché dovrebbe farlo? Nemmeno scommetterei che cominceremo la stagione con tutti tra Zaniolo, l’altro Pellegrini e Florenzi al proprio posto. Il karma è karma…
Scommetto su Zaniolo alla juve!
Perché no? Potremmo ottenere un diritto di prelazione su CR7 quando avrà bisogno del deambulatore…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.