Roma-Barella: accordo. Petrachi prepara il botto: al Cagliari 35 mln più Defrel (FOTO)

60
992

BARELLA ROMA ACCORDO CORSPORT – Nicolò Barella verso la Roma. Il sorpasso all’Inter sembra davvero più vicino, almeno leggendo l’edizione odierna del Corriere dello Sport che parla di accordo raggiunto con i giallorossi.

Dopo aver preso Spinazzola, ora Petrachi vuole scaldare la piazza con un botto: quello che porta al nome di Barella. L’offerta al Cagliari (35 milioni più il cartellino di Defrel), piace al presidente dei sardi Giulini.

Ma anche il giocatore si sta convincendo ad accettare la piazza capitolina, non volendo fare un torto al proprio club al quale resta molto legato. Barella verso la Roma, scrive il Corsport, salvo rilanci imprevisti di Marotta

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePreso Spinazzola, poi Higuain
Articolo successivoSpinazzola a Villa Stuart per le visite mediche. Il giocatore: “Contento di essere qui, forza Roma” (FOTO)

60 Commenti

    • Pienamente d’accordo.
      Leggevo su Giallorossi.net:
      La sostenzialità stà nel si del giocatore e nell’offerta di 50 Milioni presentata dall’Inda al Cagliari
      La Roma sembra abbia risposto con 35/40 milioni piu’ il cartellino di Defrel
      L’ostacolo piu’ grande rimane la volontà di Barella, che sarebbe attirato sia dallo stipendio piu’ congruo e sia dalla possibilità di giocarsi la Cl
      I rischi piu’ grossi verrebbero dati da un eventuale eliminazione
      Oltretutto si sà che con Conte se vai male…
      Lunedi’ dovrebbe esserci un nuovo incontro con la Roma
      Se pur l’Inda (Per me al 90%…) nel frattempo potrebbe approfittarne e chiudere la trattativa
      Comq a parte che Tuttosport e Corisporc in quanto a news, lascian a desiderare Però:
      Che posso di come già detto: Speriam bene 🙂

    • L’acquisto di Barella sarebbe lo spartiacque del mercato della Roma. Se prendi il centrocampista sardo é ovvio che vendi Zaniolo alla juve in un operazione che porterebbe Higuain a Roma. Se Barella andrá all’Inter, quest’ultima si siederebbe al tavolo con la Roma per uno scambio che prevederebbe Icardi per Dzeko e Florenzi, in questo caso peró Zaniolo rimarrebbe in Giallorosso.

  1. Se davvero arriva Barella,a quelli che hanno definito Pezzente il presidente Pallotta resta soltanto una cosa da fare….incamminarsi in fila indiana verso Ariccia….a fare che,lo sappiamo tutti.

    • “in fila metteteci tu e tirate giù le braghe”
      agli Anti-Societari si può rinfacciare tutto, ma non l’eleganza.

  2. Dire che Barella accetterebbe la Roma x riconoscenza verso il Cagliari mi fa sorridere. Nel mondo del calcio la riconoscenza non esiste, contano solo i soldi.
    Se il calciatore è daccordo con l’inda difficilmente cambierà idea.

  3. Se prendiamo Barella,il prossimo campionato,ci siamo anche noi in lotta per il titolo,pezzo dopo pezzo si sta ricomponendo il mosaico,al di la delle cessioni.Manca il centravanti e un centrale di difesa,e comunque anche se si cerca un portiere,io almeno per la prossima stagione terrei Mirante titolare in porta,credo che ne abbia tutte le capacita!Forza Roma,io ci credo!

    • Se posso:
      Io qui dovrei fare un doveroso mea culpa in quanto Olsen l’avevo giudicato un buon portiere invece poi si è rivelato tutto il contrario Quindi, ben propenso a tenere Mirante
      Per quanto concerne lo Scambio Pellegrini – Spinazzola, non conoscendo bene il secondo resto nel dubbio Però notando in giro che in molti lo giudicano positivamente e che a quanto sembra su tale operazione vi sia stato l’avvallo di Fonseca…
      Son curioso di vederlo giocare ?
      Distinti saluti 🙂

    • @Roma1978
      Non mettendo il nick non sò con chi tu ce l’abbia (e non è la prima volta che capita Stranina stà cosa Pseudonimi diversi ma la sostanza è la stessa)
      Comq:
      Con soggetti come voi è inutile tentare un dialogo, talemente siete carichi di odio e di sprezzo Mi è bastato leggere un par dei tuoi commenti per capire che è il vostro modo di provocare Quindi neppure vale la pena rispondervi…
      Chiudo il discorso!

    • L’arrivo eventuale di Barella potrebbe preludere alla possibile cessione di Zaniolo, il giocatore del Cagliari al momento sembra più calciatore del giallorosso.
      Comunque Petrachi sta lavorando troppo con la rube, il rischio è che Zaniolo diventi oggetto di scambio con quel peso morto di Higuain.

    • Con i se e con i ma (anzi, i mah) non si fa calciomercato.
      Mi verrebbe da dire, sacrificato Lu. Pellegrini, adesso è la volta di Zaniolo? E per chi, per Higuain?
      Conta poco agli occhi della ASR, però la piazza non la prenderebbe bene.
      Se proprio vogliono prendere Higuain, ne paghino il prestito col denaro che porterebbe la cessione di Gerson… Ammesso e non concesso che Gerson vada in Russia, e figuriamoci.

    • Queste strisce nere di gomma sull’asfalto, lunghe e consistenti, le ho lasciate io.
      Scusate per la frenata brusca, ma qui si stava correndo un po’ troppo.

  4. Dopo tutte le NEFANDEZZE compiute dai soggettoni ai piani alti della AS Azienda , L acquisto di Barella sarebbe la prima cosa buona fatta negli ULTIMI 2 anni dai soggettoni ai piani alti dell AS Azienda

  5. Spero non sia troppo presto per parlare… ma se davvero chiudono questo acquisto, si tornerebbe finalmente ad un po’ di ottimismo….
    Mettici un centravanti come si deve (icardi?) è un sostituto degno di Manolas, e voglio una squadra cattiva con voglia di ridare un bel po’ di calci nel sedere a tutti quelli che ci hanno schifato e umiliato!

  6. Se portassero lui, Higuain e un grande difensore (oltre al giovane promettente rumeno), sarebbe doveroso cominciare a credere che forse si stanno davvero redimendo e sarebbe corretto dargli credibilita.
    Tuttavia aspettiamo perche’non so quanto il CdS sia attendibile.

  7. Mamma mia è vero che non ci crederò sino alla firma ma se dovesse arrivare lo reputerei un ottimo acquisto con relativa ovazione a Petrarchi ??
    Peccato solo che tale news sia riportata da Corisport che sino ad ora…??
    Unico dubbio, se dovesse esser sarei preoccupato per eventuali cessioni (zaniolo in primis)
    Non vorrei che la storia si ripetesse ?
    Del tipo, acquisti in ottica a relative partenze Non sia mai!✋?
    Speriam bene ? ?
    Barella? Magara!!!??

  8. Beh nn sarebbe male!….
    Ma Pallotta vatteneeeee lo stesso…. Tanto li rivendi l’anno prossimo….
    Ormai sei la barzelletta d’Europa…..
    Forza grande as Roma
    AS azienda sparisci

  9. Non credo succederà, l’inda farebbe una figura di cacca planetaria. E, comunque, se per prenderlo, si deve vendere Zaniolo, io non ci penserei due volte

  10. Possibile,Marotta sta facendo più fatica del previsto a vendere i giocatori sul mercato(Nainggolan,Perisic e Icardi)i 35 mln verranno dalla Juve per Zaniolo,Barella ,per caratteristiche è sicuramente una pedina che manca a centrocampo,peccato che accanto servirebbe più un Tonali o un Sensi che un Diawara,nessuno dei 2 è un regista!Fonseca fa possesso palla,non ci sono palleggiatori nè chi detta i tempi di gioco!

    • Cara Monika, se guardiamo al nostro futuro allenatore, c’è da dire che “il regista”, come dici tu, non lo usa, di solito nel 4-2-3-1 mette un “mediano puro” e accanto un “trequartista” in posizione arretrata. Se guardo ai movimenti di mercato e ai profili di cui si parla, ragionandoci sopra, la linea a 2 potrebbe essere formata da un mediano (Diawara-Barella se riuscissero a prenderlo) e da un trequartista arretrato (Pellegrini-Cristante) più un trequartista davanti (Pellegrini-Zaniolo). Ovvio dipende poi chi metti a centroavanti perchè Dzeko, Higuain, Icardi o Schick sono tutti giocatori diversi anche per come giocano rispetto ai compagni. Tonali ha tanta pubblicità e prospettiva, ma al momento NON è un regista da serie A, bastava vederlo faticare nel U21.

  11. Penso che dopo una stagione come questa e con una squadra costruita obiettivamente male (faccio mea culpa su quel balordo di Ramon Verdejo, pensavo fosse un uomo e professionista serio) una rifondazione sia necessaria. Certo la cessione di Manolas mi lascia perplesso perché è il miglior difensore in rosa e perché cmq quando gioca da sempre il fritto e fuori dal campo non ha mai avuto comportamenti fuori dalle righe. Quella di Dzeko un po’ meno visti atteggiamento in campo e soprattutto fuori (accordo a marzo con l’inter, peraltro mai smentito neanche dal suo agente). Spero solo che quest’anno la squadra venga costruita seguendo pedissequamente le indicazioni di Fonseca, perché altrimenti partiamo già con l’alibi pronto come lo scorso anno.

  12. Resto come San Tommaso. Mi sembra strano che l’Inter molli l’osso per una decina di mln di differenza, cioè 1/4-1/5 del totale. E niente di più facile che l’offerta della Roma sia propedeutica a Giulini per mettere pressione a Marotta. Nei panni del giocatore poi, obiettivamente, scegliere la Roma piuttosto che l’Inter, ahimé, potrebbe farlo solo in caso tu superassi, e non solo pareggiassi, l’ingaggio proposto da Marotta. E allora la riduzione del monte ingaggi sarebbe veramente una barzelletta. A meno che tu riesca a liberarti di entrambi tra Nzonzi e Pastore, oltre a Dzeko.

  13. ultimamente credo che tutti abbiano notato la proliferazione di molti “anonimi” (posso vantarne uno personale che mi marca a uomo) su questo sito.
    Seguaci incalliti e/o dipendenti periferici del bostoniano, facilmente identificabili dallo stile primitivo (causa deficit di fosforo), hanno iniziato a nascondersi per non farsi rinfacciare in futuro le immense putt*n*te che distribuiscono ad ogni sessione di mercato.
    Un applauso al loro coraggio mi sembra doveroso, dopo averne testato la coerenza…

  14. A 35 milioni più quella pippa di Defrel, Barella ci può stare.

    Se Giulini ne vuole 50, vada pure dal parrucchino.

    Non cambierei mai il bravissimo Petrachi con il mediocre Marmotta

  15. Mi sembrano strane queste cifre, ma il giocatore per me vale 30 milioni non di più, se poi Petrachi da DS astuto qual’è riuscisse a piazzarlo tra le nostre fila con un’operazione spalmata su più anni sarebbe da applausi…e cavolo mica ci può sempre dire male!
    Mo è da notare che se venisse alla Roma improvvisamente per i giornalari diventa un colpo normale, un altro giovane di belle speranze , sarebbe invece un Top di reparto se si accasasse all’Inter…valli a capire !

  16. L’accordo Inter – Barella era blindato.
    Faccio difficoltà a pensare che i nerazzurri se lo facciano scappare.
    Barella sarebbe onestamente il 1 acquisto top della Roma.
    Diawara, Spinazzola, Bartra e Lopez non fanno fare un salto di qualità.
    Sono giocatori di media qualità.
    I primi due peraltro erano riserve nei rispettivi club pur costandoci la modestissima somma di 45 ml.
    Diawara < DDR o NZonzi.
    Spinazzola < Kolarov
    Bartra < Manolas
    Giusto Lopez è migliorativo rispetto a Olsen o Mirante, ma per quello non serve spendere 20-25 ml.

  17. l’Inter ha rilanciato stamattina e il giocatore ha un accordo con conte da mesi. Smettiamola di vivere di illusioni se la nostra dirigenza avesse voluto davvero barella lo avrebbe bloccato l’anno scorso invece di prendere bidoni come zonzi e pastore.

  18. Per ora il mio giudizio su Petrachi è negativo.
    Non mi è piaciuta nessuna operazione fatta nè in entrata nè in uscita.
    Ponce, regalato.
    Manolas, ci hanno imposto la contropartita.
    Romagnoli, conosco poco il giocatore per emettere un giudizio.
    Pellegrini, grave errore.
    Spinazzola, ipervalutato.
    Diawara, rischio.
    Sono francamente deluso anche perché era uno dei DS che sponsorizzavo oltre ad un Sabatini bis e Pecini.
    Pensare che Bartra + Lopez + Diawara + Spinazzola ci potrebbero costare di cartellino quanto Rabiot + Ramsay + Demiral + DeLigt fa capire l’abisso che c’è tra noi e la Juve.

  19. Le contestazioni stanno portando risultati la Società sembra che abbia recepito i messaggi da parte dei propri tifosi gli errori non sono più concessi per il momento BRAVI. Spinazzola Diawara? Higuain? Quadrado? Barella? Cragno? El sha e zaniolo non ceduti…ancora 5 acquisti di qualità e sfoltire la Rosa dalle mezze tacche!!!

    Daje Romaaaaa

  20. Se davvero prendiamo barella senza vendere zaniolo abbiamo un signor centrocampo.. In prospettiva il migliore in italia.. È la coppia difensiva ed il portiere a servire come il pane

  21. Si se prendiamo Barella inizio a essere più positivo per il futuro. Diawarà e Spinazzola ottimi. Senza vendere Luca Pellegrini e Zaniolo…. me lo auguro per me è la magica.

  22. Se fosse vera questa notizia e veramente ci fosse la possibilità di arrivare a Barella poi il centrocampo diventerebbe di prim ordine

  23. Io prima di esultare aspetterei l’ufficialita’ visto che e’ una notizia dei giornalai del corriere di cazzeroni. Forza Roma

  24. Nome tu sei solo un piccolo servo der fruttarolo de boston.sai quanti barella dovrebbe pija pe tasse perdona tutte le cascate che ha detto e fatto? Indovina.

  25. Barella a 35 più Defrel conviene al Cagliari, ma fissa una pedina fondamentale davanti alla difesa della Roma. Mancano i due Centrali di difesa, che determineranno lo score della squadra…

  26. Con Barella e un Buon Centravanti…(non Higuain per favore…) potrei rivedere una buona parte dei miei giudizi negativi….

  27. P tu c’eri stamattina insieme a Marotta mentre rilanciava per barella vero? Ho hanno usato il tuo cellulare per chiamare in Sardegna mahhh

  28. Quindi fatemi capire. Vorrei capire se è il caldo, ci sono speranze, ma se non lo è o necessitano cure psicoterapiche o peggio un esorcista. Abbiamo massacrato questa squadra, e a ragione fino a ieri, ed oggi leggo che con barella saremmo in lotta per il titolo? Vi chiedo scusa, scusa se ho tifato questa squadra per. 37 anni.

  29. Buon giocatore niente di più, è sopravvalutato, Luca Pellegrini è più bravo a centrocampo.
    La Juventus chi cerca? Pellegrini, Frattesi, Zaniolo e Lorenzo Pellegrini non Barella, se lo avesse voluto non se lo sarebbe preso?
    Con l’under 21 non ha fatto la differenza e giocava con i suoi pari. Infatti il migliore a centrocampo è risultato Pellegrini

  30. Ma allora aveva ragione nella sua letterina ai tifosi, vuole proprio fare una grande Roma …. e noi, ambiente malato e malsano non l’abbiamo capito ….
    Quanto siamo sbagliati a Roma… W PALLOTTA LA RAPTOR E IL MITICO STADIO

  31. L’Acquisto di Barella e ottimo, ma diventa con l’uscita di Zaniolo(mi tengo lui), detto ciò non mi dispiacerebbe un centrocampo con Barella,Zaniolo,Cristante e Pellegrini.
    Aggiungo anche Florenzi, Faraone, Spinazzola…
    TUTTI ITALIANI E NAZIONALI…

    Fantascienza!!!

  32. Trovo divertente una cosa in tutto questo, ma l’onnipotente marotta che cosa ha preso fino adesso per conte?A parte sensi in prestito?Marotta deve capire che non è più alla juve e se vuole prendere un giocatore deve non solo accordarsi col giocatore ma anche con la società.A Barella non conviene ne impuntarsi per l’Inter (se l’offerta è insoddisfacente) e ne gli conviene andare a milano senza la garanzia di avere un posto da titolare fisso;ricordate l’accordo col giocatore è relativo e conta fino ad un certo punto se non lo si trova pure con la società proprietaria del cartellino.Io onestamente sono ottimista su questa trattativa,la roma ha delle possibilità di prenderlo,l’inter poteva chiuderla già da subito la trattativa,ma non l’ha fatto,ora ci sono più pretendenti in gioco…

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome