ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mancavano (almeno) 15 milioni di plusvalenze. E visto sia l’empasse per Dzeko che la trattativa saltata in extremis per El Shaarawy allo Shanghai, Petrachi non ha voluto ulteriormente attendere il tira e molla con l’Inter.
Una telefonata al ds della Juventus, Paratici, e nel giro di un pomeriggio è stato definito uno scambio sul quale i due direttori sportivi avevano iniziato a ragionare da mercoledì sera. Luca Pellegrini, classe 99, si trasferisce alla Juventus mentre Leonardo Spinazzola, sei anni più grande ma già nazionale azzurro, approda a Trigoria.
La valutazione relativa a Pellegrini, 22 milioni, finirà in questo esercizio contabile. Spinazzola, valutato invece 29 milioni, slitterà nel successivo. I 7 milioni di differenza saranno pagabili dalla Roma in tre anni.
Alla fine, comunque, la soddisfazione è reciproca con i bilanci delle due società che ringraziano. Un nuovo appuntamento tra Petrachi e Paratici è fissato dopo il 15 luglio, quando non sarebbe una sorpresa ricevere un’apertura di Higuain (attualmente restio) alla Roma.
Tornando a Spinazzola (per lui stamane visite mediche alle 10) sul valore tecnico non ci sono remore. Esterno di qualità , abile su entrambe le fasce e utile sia in una difesa a tre che a quattro, ha dimostrato nell’Atalanta e nel ritorno degli ottavi di finale di Champions contro l’Atletico (vinto dalla Juve per 3-0) a marzo, cosa può fare quando sta bene. Le perplessità sono legate esclusivamente alle condizioni fisiche. Nell’ultimo anno e mezzo ha disputato una decina di partite. Il calvario inizia nella Primavera del 2018, a Bergamo. Quella che all’apparenza sembra una semplice distorsione, si palesa essere invece un serio infortunio al ginocchio destro. Si sottopone a un intervento a Roma, dal professor Mariani. I tempi di recupero prevedono il ritorno in campo a novembre. Deve attendere invece gennaio. Da quel momento in poi, gioca appena 735 minuti (l’equivalente di 8 gare da 90), coppe comprese.
Petrachi (che in settimana incontrerà l’agente di Zaniolo) ha deciso di ripartire da lui. E magari da Nicolò Barella per il quale sono stati offerti al Cagliari 35 milioni più il cartellino di Defrel. Ai rossoblù la proposta non dispiace: il problema è il giocatore che ha già un accordo con l’Inter. Sempre in entrata a breve Petrachi potrebbe chiudere per il difensore Nedelcearu, calciatore dell’Ufa, classe 96. Ai titoli di coda anche il trasferimento di Diawara in giallorosso: raggiunta l’intesa con il mediano (quinquennale da 1,8), al Napoli andranno 19 milioni.
(Il Messaggero, S. Carina)


Nello scatafascio ultimo, Petrachi mi da una buona impressione. Concreto , operativo. Purtroppo siamo arrivati cpn l’acqua alla gola a questo punto, quindi fai il poco che c’è da fare (come patteggiare con Napoli e Juve). Ma non è colpa sua
Le operazioni finora concluse dal DS Petrachi meritano un applauso convinto e riconoscente da parte di tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’AS Roma….i denigratori incalliti e ulcerosi masticano amaro. Sta nascendo una squadra fortissima!?
Lo scudetto è nostro.
l’articolo è abbastanza chiaro: non sono le tanto criticate Udinese o Genoa ad essersi piegate a 90 gradi nei confronti di certa gente, ma quella che viene erroneamente chiamata AS ROMA (ancora confusa con quella “1927 – 2011”).
Dopo aver ottenuto l’elemosina per Manolas, si regala un terzino titolare delle nazionali giovanili (perchè tecnicamente superiore) per uno che non ha margini di miglioramento e costa più di El Shaarawy…
se le speranze di “rinascita” devono essere apparecchiate dallo squalo bianco dei procuratori (qui esaltato da qualche fenomeno virtuale) vuol dire che l’intero organigramma è da radere al suolo per manifesta incapacità .
Talmente incapace DA NON PROVARE VERGOGNA
…ma una coppia Dzeko, Higuain…come la vedete?
“Le perplessità sono legate esclusivamente alle condizioni fisiche”. E sembra poco, vero? D’altronde di rotti cronici ne abbiamo storicamente collezionati pochi: che ci costa rischiarcela anche con Spinazzola? La Rube non contempla affari per gli altri, ma solo per se stessa. Sarò ovviamente lietissimo di recitare il mea culpa nel caso mi sbagli…
Ciao Masetti,
Solitamente è cosi , cioè che la Juve fa affari solo per se stessa, ma stavolta ho l’impressione che il vero obiettivo è di minare l’Inter di Conte e Marotta che a mio avviso rappresenta un vero pericolo per la loro egemonia ben superiore al Napoli.
Sono pronto anche a dire che Edin probabilmente rimarrà qui e che con l’Inter gli affari che si concluderanno se si concluderanno, saranno molto a favore nostro.
L’asse Juve Roma ormai è diventato una realtà e a meno che di incredibili mercati se la juve dovesse perdere lo scudetto lo farebbe vincere alla Roma.
Se l’asse mi porta pure Zaniolo a Torino e il “panza” Higuain a Roma? Che diciamo? Ma a noi cosa importa se lo scudo lo vince l’Inter invece della Juve? Io non riesco proprio a vedere ragioni di ottimismo nel cadere tra le braccia dei mafiosi. Ma speriamo che non ci capisca nulla, come quasi sempre…
Oltre che con la Juve abbiamo un rapporto molto solido anche con l’Inter.
Diciamo che ci troviamo in una posizione molto vantaggiosa.
Siamo quel partito che sposta la bilancia da una parte o dall’altra.
Su Zaniolo ti faccio una domanda.
Saresti pronto a scommettere che nella prossima stagione Zaniolo si consacri definitivamente o che Higuain faccia 25 gol?
Prima che cominciate a sparare caxxate contro la Roma, ricordo che Luca Pellegrini oltre al crociato, è in vantaggio di uma Rotula nei confronti di Spinazzola.
Petrachi parte bene, secondo me, vediamo che succede….
Aoooo andate a lavorare avete rotto il ca@@o , fatela finita di fare i DS , pensate a farvi una vita siete solo dei falliti, se questo sito chiude non esiste più !!!!! Sempre forza Roma
Ero sicuro che avremmo trovato anche le vedove inconsolabili di Luca Pellegrini.
Se dovesse andare in porto, mi aspetto di leggere i rimpianti per l’inattesa, imprevedibile, incolmabile perdita di Cangiano, pedina insostituibile nello scacchiere dii Fonseca.e profilo inarrivabile, tanto da essere sin da ora paragonabiile al miglior Robben.
Un presidente illuminato, serio e affidabile come Ferrero queste operazioni non le avrebbe nemmeno pensate.
E poi Pallotta appena arrivato c’ha venduto Goicoechea… Pallotta vvattene!
Pellegrini 22 milioni e spinazzola 29? Sicuramente prima o poi questa operazione sarà soggetta ad accertamenti. Abbiamo massacrato chiunque facesse operazioni del genere…!!! Pellegrini e spinazzola potranno valere rispettivamente 4 e 7 milioni, quindi spinazzola viene pagato realmente i 7 mln in 3 anni e si regala Pellegrini alla juve come ringraziamento per aver aiutato a sistemare il bilancio della Roma.
Al netto degli infortuni e fino a prova contraria, Spinazzola è il terzino sinistro titolare della nazionale (in ballottaggio con Emerson Palmieri e in vantaggio su Biraghi e Criscito). Emerson Palmieri, anche lui reduce da un crociato rotto, è stato ceduto per 20 milioni + 9 di bonus. Se andava bene quella valutazione (e ci fu anche chi disse che era troppo poco) non vedo perché questa di Spinazzola viene giudicata in modo esagerato. Semmai, se vogliamo dirla tutta, è un po’ altina quella di Luca Pellegrini.
Date tempo a Petrachi e vedrete che costruirà un otta squadra le basi le ha e se dovesse vendere anche zaniolo (x quello che ha dimostrato e che sta dimostrando ) a cifre oltre i 40 milioni non verserei una lacrima anzi .. finalmente si è capito che se vuoi andare avanti devi fare come gli altri plusvalenze pompate ma tenere il tasso tecnico buono ora sotto con barella (uno dei talenti più puri dopo chiesa) e un ottimo difensore centrale e stiamo apposto si lotta x il secondo posto e x l’Europa l.forza Roma
Vai, ora piazza qualche esubero tipo marcano, gonalons ecc. Quantomeno provaci, perché dura è dura
Vendendo I calciatori non più funzionali tipo gerson zonzi pastore potremmo cercare di prendere un centrale forte come andersen a samp
Per chi non lo avesse capito la nostra battaglia ora è contro milan ed inter..con il sacrificio di un prospetto Pellegrini si mette sotto scacco l’inter ..il milan deve pensare a riordinare i conti sostituire i fine contratto e vedere quando e come rientreranno Bonaventura Caldara Conti.
Ora Petrachi sotto con Gonalons Nzonzi Marcano Schick e tesoro x un GRANDE centravanti Batshuany Haller o Icardi ( max 45 mln)..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.