ULTIME AS ROMA – La tardiva decisione Tas sul Milan è costata alla Roma quasi 3 milioni di euro. Questo il prezzo delle rinunce alla tournée americana, cancellata per permettere alla squadra di partecipare ai preliminari di Europa League, e del ritiro a Pinzolo, organizzato e annullato nel giro di un mese: 2,3 milioni il prezzo della prima, mezzo milione di costi da restituire il secondo, in tutto 2,8 milioni in fumo. Senza più i biglietti dei preliminari con cui compensare la perdita.
Ma la questione economica a Trigoria non è più un gran problema. Anzi, da qui in avanti la Roma non ha più alcuna necessità di vendere. Merito di un inatteso asse con la Juventus: ieri l’ad Fienga e il ds Petrachi hanno chiuso per l’arrivo di Spinazzola (valutato 29 milioni), in cambio ai bianconeri il giovane Luca Pellegrini e un indennizzo economico di 7 milioni pagabili in 3 anni.
I due club scambieranno anche i Primavera Cangiano e Petrelli. Con Manolas al Napoli (36 milioni, di cui 19 restituiti a De Laurentiis per Diawara), la Roma chiuderà un saldo di circa 130 milioni di plusvalenze da luglio a giugno, comprese quindi le cessioni di Alisson e Strootman. Abbastanza per chiudere le necessità di bilancio al 30 giugno. Tradotto: le uniche operazioni che il club farà saranno quelle ritenute funzionali al progetto sportivo.
Due esempi: la Juventus ha chiesto a più riprese Zaniolo, offrendo Higuain, ma le condizioni attuali non soddisfano la società . Idem per Dzeko: niente sconti all’Inter né regali all’attaccante, che nelle ultime giornate non ha esattamente giocato le sue migliori gare in giallorosso. Per averlo, servono 20 milioni. Altrimenti la Roma è pronta a tenerlo con sé fino alla scadenza del contratto. Un vero e proprio ultimatum ai nerazzurri. Anche perché grazie all’asse con la Juve, il club non ha più fretta.
(La Repubblica, M. Pinci)


la notizia più confortante di tutto questo giro di trattative è che l’inter o paga quello che chiede la Roma oppure s’attacca al tram….a quel punto Dzeko dovrebbe rassegnarsi a fare un altro annetto a Trigoria,cosa che non mi dispiacerebbe ,soprattuto se il sostituto fosse quel Panzone presuntuoso chiamato Higuain.
Con Manolas e Pellegrini In balia di strozzinis e papponis! Lbera la Roma!!! STRACCIONS JYVENTINO!
Petrachi si è trovato subito in una situazione di cacca, ha dovuto da una parte fare plusvalenze nel giro di poche settimane(a causa anche delle gestioni sbagliate precedenti) e dall’altra non farsi prendere per la gola dalle varie squadre che sapevano tutto(anche grazie a Totti che ha confermato). Io contro il ds non ho nulla, poraccio che gli si vuole dire, e anzi sono contento che non abbia ceduto Dzeko a 10 milioni agli avvoltoi interisti però ora vediamo come sistemare i centrali di difesa, perché sarà lì la sfida. (Centrali= tutte e due vanno presi titolari)
Qualcun altro prima di me, più importante e famoso, scrisse:”timeo danaos et dona ferentes”(temo i greci anche quando portano doni). Spinazzola è il cavallo di troia per rubarci, Zaniolo, Cangiano e fare del nostro vivaio il loro. E magari appiopparci pure Higuain così stracotto che non lo vuole nemmeno il suo mentore Sarri. Non mi toccherà la sorte di Laocoonte….ma sarò creduto come Cassandra…
Concordo, libera la a.s Roma
Petrachi sembra sapere il fatto suo abile anche a trattare con società da sempre a noi ostiche
Siamo diventati come genoa, Udinese, Sassuolo, chievo e Sampdoria. Da oggi paghiamo anche noi cristiano Ronaldo. Grazie ristoratore di Boston. Libertà !!!
Al Presidente Pallotta,al Dr. Baldissoni, al Dr. Fienga,al DS Petrachi….tanti auguri…altri 10 anni di questa Roma…
Petrachi uomo pragmatico. Con la juve scambio di favori. Non mi pare ci sia sudditanza. Nel calcio alla lunga certe dinamiche insolite alla fine emergono. Non mi pare che abbiamo acquistato da loro giocatori carneade a 30 milioni per sistemargli il bilancio. Ricordo che l’unico affare diretto con la juve degno di attenzione è stato pjanic, ceduto al valore della clausola.
Ma come fino a ieri la Roma era inguaiata per i giornali e si doveva vendere pure le tazze del cesso di trigoria? Oggi si scopre che stiamo in avanti di 130 mln di plusvalenze e che non abbiamo bisogno di svendere a giugno! L’unica cosa che mi fa incazzarsi e che se la Roma ha i conti a posto non fa notizia!
Tifosi insulsi sapete solo lamentarvi. Mo me so stancato ve comincio a insulta perché fate schifo.
Daje Pallo…. 3 milioni so boni pe uno come te…. Vendi tutto e poi vendi st’as azienda e portate via quell’altro che nn se’mai fatto vede… Si quello che magna in silenzio a Londra…. Facce sto regalo almeno ai veri romanisti, e tracina con te sti Fiji de giuda che hanno rinnegato campioni che t’hanno fatto fattura’un sacco de dollari…. Ma da luglio hai meno introiti perché nei Roma store nn c’è più la maglia dell’unico vero grande uomo e capitano di questa magnifica e unica città ….
Speriamo che finisca presto st’incubo…
Ste Umiliazioni… 8 anni de niente….
Manco de speranze….
Vatteneeee vatteneeeee vatteneeeee te
ne devi annaaaaaaaaaa
Alcuni, leggono il titolo dell’articolo, al massimo, e non lo capiscono neppure! Ma l’italiano è chiaro! costa 3 milioni, significa ci hai rimesso 3 milioni, non hai guadagnato 3 milioni! L’obiettivo di “questi alcuni” è comunque solo uno: criticare tutto e tutti nella Roma, o perchè si è in malafede, o perchè sono tifosi di altre squadre in incognito, o perchè proprio hanno deciso a tavolino che tutto ciò che viene detto e fatto dalla Roma è sbagliato…
Se compri Barella e tieni gli altri giovani quali Pellegrini e Under è chiaro che tieni anche Zaniolo, altrimenti come potrebbe rifondarsi una squadra?
Ma tu pensa se mo tocca pure ringrazia la rubentus!!
Non ci avrei mai pensato!????
Godo, peccato che sono solo 3 pippi….società di buffoni della quale nn voglio più sapere nulla.
Dzeko andrà all’Inter perché Conte costringere all’Inter quanto richiesto dalla Roma, il Mister ha sempre dimostrato un debole per Dzeko fin dal Chelsea(questo Petrachi lo Sto arrivando! Benissimo), quindi Dzeko sarà dell’Inter alla somma richiesta dalla Roma…
Sto Petrachi inizia a Piacermi…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.