Preso Spinazzola, poi Higuain

55
916

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – È stata una giornata convulsa e ricca di incontri quella passata ieri da Petrachi a Milano, dove il ds della Roma sta vivendo le ultime ore frenetiche prima della chiusura del bilancio. Il dirigente pugliese ha ottemperato alle esigenze del Fair Play Finanziario chiudendo un doppio scambio con Juventus e Napoli, utile in primis per sanare le esigenze derivanti dai numerosi errori compiuti da Monchi.

Subito dopo pranzo i giallorossi hanno trovato l’accordo con i bianconeri per il passaggio di Spinazzola nella Capitale in cambio di 7 milioni di euro (pagabili in tre anni) e del cartellino del Luca Pellegrini, pronto ad essere girato in prestito al Sassuolo o al Cagliari. Con la cessione del giovane terzino sinistro, valutato 22 milioni, la Roma effettuerà una plusvalenza leggermente superiore a 21 milioni, mentre il club di Agnelli ha valutato 29 milioni (plusvalenza di 26,4 mln) l’esterno, che questa mattina svolgerà le visite mediche a Villa Stuart e si legherà alla nuova squadra con un contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione, che possono salire a 3 netti soltanto in caso in cui scattino tutti i bonus.

Ma non è detto che siano finiti qui gli affari tra Roma e Juve, che lavorano anche allo scambio tra i Primavera Cangiano e Petrelli, oltre ad aver avuto diversi contatti per un possibile trasferimento di Higuain, non troppo convinto di giocare per altre squadre in Serie A. In questo momento è un affare difficile da condurre in porto, ma Paratici sta offrendo il rinnovo al Pipita, in modo da spalmare l’ingaggio e abbassare il costo dell’ammortamento annuo, pari a 18 milioni.

Un eventuale accordo cambierebbe le carte in tavola e aumenterebbe le chance della Roma, pronta ad accogliere l’argentino e a far muro per Zaniolo: la prossima settimana andrà in scena un summit con il procuratore per cercare di rinnovare il contratto e blindarlo dalle sirene bianconere. L’altra situazione risolta da Petrachi è quella legata a Manolas e Diawara: il Napoli pagherà l’intera clausola rescissoria del difensore greco e contestualmente la Roma verserà ai partenopei 19 milioni più bonus per il guineano, impegnato in Coppa d’Africa. A portare alla fumata bianca è stato un faccia a faccia con gli agenti del mediano, che firmerà un quinquennale.

Permane invece una fase di stallo tra la Roma e l’Inter riguardo Dzeko, da mesi corteggiato da Conte: le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore per cercare una quadra. Restando sugli acquisti la Fiorentina chiede 22 milioni per Veretout e si fa più difficile la trattativa con il Cagliari per arrivare a Barella, visto che i sardi avrebbero voluto in cambio Luca Pellegrini, ormai destinato alla Juve, e Defrel. Non si registrano passi avanti sul doppio binario Pau Lopez e Bartra con il Betis, che ha rifiutato la proposta di inserire la percentuale di rivendita su Sanabria nelle contrattazioni e non si smuove da una richiesta di 30 milioni per il portiere e 25 per il difensore.

Oltre al centrale catalano, per il pacchetto arretrato, che vedrà la conferma di Kolarov, viene seguito con attenzione Mancini, acquistabile dall’Atalanta con una formula simile a quella di Cristante, mentre non trova conferme l’interesse per Nedelcearu. In uscita salta per ora la trattativa con il Genoa per la cessione di Gerson, mentre è arrivata una proposta del Partizan per Sadiq pari a 100 mila euro di prestito e 1,6 milioni per il diritto di riscatto. Restano in vendita Olsen (Fenerbache), Nzonzi e Pastore.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko, ora la Roma fa la voce grossa: Inter avvisata, per meno di 20 milioni non parte
Articolo successivoRoma-Barella: accordo. Petrachi prepara il botto: al Cagliari 35 mln più Defrel (FOTO)

55 Commenti

  1. I cartellini dei due giocatori sono stati giustamente ipervalutati per farci delle belle plusvalenze. Ecco forse a spinazzola abbiamo dato troppo di stipendio: da 1,7 a quasi 3!
    Però ripeto: a me il giocatore piace.

    • no, ma la cosa importante, per tanti caproni decerebrati, è non dare 4 mln al faraone, perche sono troppi!!!

  2. Spinazzola è un ottimo giocatore (basta vedere la partita juve- atletico però è stato fermo un anno per il crociato e la scorsa stagione metà stagione per infortuni muscolari.
    se torna al top è un gran colpo ma questo discorso valeva anche per pastore.
    personalmente avrei preso tutta la vita kurzawa che non ha mai avuto grossi problemi fisici ed è finito ai margini del psg ad un anno dalla scadenza.

  3. Ahahahah giocano al piccolo chimico ahahah, fra un po’ le società venderanno sole gambe o piedi di un giocatore per fare plusvalenze….. Scoppierà la bolla scoppierà

  4. Anche Pellegrini viene da un crociato rotto. Se non altro Spinazzola ha fatto vedere che a certi livelli ci è arrivato. Tengo per buono questo acquisto anche se Ismayli m’intrigava non poco. Amen. È comunque una buona operazione, e Dio solo sa da quanto non se ne vedeva una!!!

    • Pellegrini viene da un crociato rotto più una rotula rotta. Non poco, ma sono infortuni traumatici, e se guarisci bene, guarisci per sempre. Spinazzola dal crociato e da vari infortuni muscolari, per i quali è stato indisponibile per più di metà stagione. E gli infortuni muscolari sono molto più preoccupanti di quelli traumatici. Non ha insegnato nulla la passata stagione? E la storia non ha dato nessuna lezione riguardo i presunti “affari” fatti coi gobbi? No? Bene, sotto con Higuain allora…

  5. Che dire, abbiamo ceduto Pellegrini con tutti i dubbi del caso e che i gobbi gireranno ad altre squadre in prestito ed abbiamo preso Spinazzola con tutti i dubbi del caso visti gli infortuni, i problemi fisici e l’assenza dal campo. È più che evidente che non è uno scambio basato su prestazioni sportive ma di puro intetesse economico. La Roma deve cercare soldi e questo è il risultato, si valutano tutte le offerte vedendo quelle più soddisfacenti per rientrare il prima possibile. Spinazzola è una scommessa pagata di più solo perchè accasato alla Juve ma è palese che se era in forma non te lo avrebbero dato. Doveva essere uno scambio alla pari. Stessa cosa per Higuain che visti i costi e l’età uno scambio è un vantaggio solo per la Juve!

  6. Non è vero niente…lo scrivono solo x danneggiare la Roma…creare aspettative che poi non si verificano
    Di Spinazzola poi, non sapeva un kaiser nessuno! Sti quattro analfabeti…

  7. Ai gobbi è rimasta da risolvere solo la grana Higuain. Con un minimo di buona volontà, credo andremo a risolvergli pure quella. Magari ottenendo una prelazione per CR7 alla fine della prossima stagione in cambio di Zaniolo subito. Ecco se c’era una cosa che poteva schifarmi realmente, era quella di diventare vassalli degli odiati zebrati. Se vedo palesarsi il “gordo” a Fiumicino, la disdetta a Sky-fo parte contestualmente. Non sarò più cliente e perderò ogni diritto di lamentarmi…

    • gli “indizi” che fossimo una loro succursale si erano già palesati in Lega e con trattative al ribasso (Vucinic, Pjanic) decollate da Trigoria.
      Qui prima si sprecano fiumi di inchiostro per condannare (giustamente) la “plusvalenza Sturaro”, poi si esaltano manovre vomitevoli come quelle a cui stiamo assistendo.
      Comunque, apprezzabile questo tuo accenno di virata

    • Secondo me non sono situazioni equiparabili, e nemmeno legate ad un disegno. Vucinic era francamente ormai mal sopportato da quasi tutta la piazza. E non è che fece vedere mirabilie a Torino. Per Pjanic pagarono almeno la clausola per intero, tranne la parte che spettava al giocatore perché vi rinunciò. Qui vedo invece un disegno complessivo che mi turba non poco. L’abbraccio dei gobbi equivale a quello mortale di un costrictor. Fino all’anno scorso io vedevo comunque una crescita o un tentativo di farlo. Adesso mi sembra di intuire un piano diverso. Che per me ha molto a che fare con la vicenda stadio. Io credo di avere sempre avuto le idee chiare sugli obiettivi di Pallotta. Se sfumano, è chiaro che gli orizzonti cambiano, e non in meglio…

    • circostanze diverse, ma con modus operandi identico: all’epoca, l’entusiasmo contagioso per l’arrivo della nuova proprietà eclissò i (miseri) 15 milioni incassati col montenegrino, reduce da una stagione in doppia cifra (“sporcata” solo nel finale, per chi ha la memoria corta). Sulla clausola di Pjanic ho scritto decine di commenti, come potrebbe confermarti l’utente “anonimo”.
      Mai vista una società che arriva all’ultimo secondo per salvare il proprio destino, chiaro indice di una scarsissima capacità manageriale.
      Ovvio che qui il calcio non sia il cardine dei discorsi, c’è ben altro in pentola…

      un caro saluto a ROMANO 1, degnissimo rappresentante della parte sana della tifoseria

    • Assolutamente concorde Alieno e come spesso osservato Masetti non è mai stato un pallottiano acerrimo, ma un gran tifoso e un utente corretto e obiettivo con il quale è sempre stato un piacere confrontarsi. Ha cambiato parere su Monchi e ora sta valutando attentamente altri orientamenti societari che non possono non lasciare perplessi.Il problema non è solo il servilismo nei confronti della Rube ma ora anche del Napoli, pazzesco pur di raggranellare il solito cinquantino di giugno, Champion o non Champion. Evidentemente i soldi della Champion non valgono per il fair play visto che comunque da questa stagione arriveranno circa 70 milioni.

    • Cari miei, la vediamo nello stesso modo. Attenzione però, da un momento all’altro inizia la lectio magistralis che ci spiegherà le profonde ragioni che giustificano l’asservimento della ASRoma alla società più schifosa del globo. Non vedo l’ora.

    • veramente le truppe pallottiane sono già partite all’attacco…
      dopo Diawara che è un pallino di Fonseca (ma oggi non se ne parla???) adesso Pellegrini e Manolas fatti fuori perchè clienti di Raiola (anche se qualcuno ha fatto notare come ci siano altri assistiti di Raiola)… preoccupa come le truppe abbiano iniziato da giorni a prender di mira anche Zaniolo, se ricevono questi ordini temo qualcosa bolli in pentola… ma se succederà una cosa simile sarà sicuramente colpa dell’ambiente e di quei ladri che hanno scippato la madre…

    • Amico Masetti

      Che ad emettere “Sentenze” (si fa per dire) aprioristiche siano i Capiscers del Webbe, ci sta.
      D’altronde l’offerta mensile di GB va pur consumata,e lagnarsi è comunque esercizio gratuito.

      Da te non me lo aspetto.
      Sai benissimo che un parere concreto su una sessione estiva di Calciomercato si può dare (si e no) a Natale.
      Senza considerare le sorprese della stagione inoltrata (Semifinale di CL con una “squadra de pipponi” e con “Fazio ghe nun po’ gggioga’ na’a divesa a 4”)

    • Step, io ho emesso sentenze pure l’anno scorso, sbagliandole quasi tutte. D’altronde siamo in uno spazio dedicato a questo. L’importante è non pensare di esprimersi su massimi sistemi, ma su una scienza altamente inesatta. Ciò che a me non piace, a prescindere dal giudizio sulle singole operazioni, è l’abbraccio sempre più stretto con la Vecchia Baldracca, che schifo quasi più dei pigiamati. La storia insegna che tali rapporti hanno sempre condotto ad ingenti acquisti di creme emollienti da parte nostra per lenire i dolori sul retro. Sono altresì convinto che Pallotta, senza stadio, ci lascerà in costume adamitico. E pensa un po’, non gli darei neanche torto!

    • Step, stai forse dicendo che da qui a Natale ti asterrai dal postare le tue famigerate “critiche dei critici” (roba per palati finissimi) ? Hai mai pensato, invece, di scrivere una tua opinione/giudizio/previsione in merito ad un qualsiasi argomento di discussione? Prova, è divertente.

  8. Higuain alla roma secondo me stacca tra i 15 e 20 goal in campionato.
    Icardi lo preferirei ma pure Higuain mi andrebbe di lusso
    Non scherziamo.

  9. SE Spinazzola non è karsdop SE non compriamo higuain SE compriamo barella SE sostituiamo bene Manolas e Pellegrini Luca (difficile) con le entrate di 2-3 vendite tra defrel nzonzi olsen pastore gerson SE motiviamo dzeko o lo vendiamo bene sostituendolo correttamente abbiamo buone prospettive. Al momento abbiamo indebolito ulteriormente la difesa. Quanti SE. Io attendo. Impossibile che petrachi arrivi già malato di monchite

  10. A mio parere Petrachi ha fatto di necessità virtù. Si cercava una plusvalenza che permettesse di giocarsi tutte le proprie carte nelle trattative più pesanti e ha fatto la scelta forse più sensata al momento, ovvero cedere un giovane dalle belle prospettive che al momento non porterebbe molto né alla Roma né alla Juventus, dato che deve ancora crescere e fare esperienza. Inoltre, Spinazzola è stato il miglior terzino della Juventus nella scorsa stagione, l’unico che ha veramente martellato la fascia e che ha messo in risalto le enormi difficoltà di tutti gli altri esterni bassi della rosa (Alex Sandro in primis). Personalmente, la trovo una trattativa intelligente, anche perchè il conguaglio può essere pagate in più tappe

  11. Spinazzola e’una mezzala sinistra su un modulo 343,non e’terzino,quindi a cosa serve?
    Continua l’approvvigionamenro di giocaori inutili e continuiamo a essere succubi della juve! PERCHE’PALLOTTINO?
    LIBERACI!!!

  12. Quindi la Rube si libera del suo migliore esterno basso? Per favorire noi? Potresti dirmi una volta che ci siamo dimostrati più intelligenti e lungimiranti di loro nelle trattative tra i due club? Finora mai, ma non è detto che debba morire senza vedere una volta accadere il contrario…

    • Sì, la Juventus si libera del suo migliore terzino, non per favorire noi ma perchè ovviamente andrà ad investire su gente di maggior calibro, non mi sembra un ragionamento così difficile da comprendere. Che poi, mai detto che siamo stati noi quelli più intelligenti. Sia Juve sia Roma hanno fatto quello che andava fatto, ovvero plusvalenze su giocatori del vivaio che ti permettono di mettere a bilancio la cifra per intero senza ammortamenti vari.

  13. uno schifo senza precedenti quello che hanno combinato in questo anno e mezzo…non che prima, ma sto anno e mezzo è la roba più triste e vergognosa da quando seguo sta squadra, 30 anni ormai

    29 spinazzola e permettiamo ai gobbi di non vendere cancelo

    manolas al napoli per diawara e un paio de cianfrusaglie

    48 per spinazzola e diawara

    disgusto.

    • Consiglio: non segguirla più, così rimarranei meno disgustato.

      E’ così semplice la soluzione…

    • sei proprio convinto sull’indicativo, SEMPREISOLITIZERBINI?
      La “regola” del maiuscolo è aleatoria come il tanto decantato FFP.
      Comunque, nel caso non te ne fossi accorto… non è questo il sito dei Boston Celtics

    • Eri più “simpatico” quando parlavi (scrivevi) in modo telegrafico.

      Ma, nel tempo, ti sei peggiorato come tanti altri qui dentro.

      Vabbè, stai sereno eh che a me cambia poco il tuo impuntarti.
      Buon we.

  14. uno schifo senza precedenti quello che hanno combinato in questo anno e mezzo…non che prima, ma sto anno e mezzo è la roba più triste e vergognosa da quando seguo sta squadra, 30 anni ormai

    29 spinazzola e con questa cessione i gobbi non hanno più la necessità di vendere cancelo

    manolas al napoli per diawara e un paio de cianfrusaglie

    48 per spinazzola e diawara.

    disgusto

  15. La Roma con 2 cessioni avrebbe dovuto sistemare il bilancio ( Manolas e Luca ) ma non va assolutamente a sitemare il monte ingaggi in quanto per i nuovi arrivati si vedono lo stipendio triplicato per Diawara ( da 700mila a 2 milioni) e raddoppiato per Spinazzola ( da 1,7 a 3 milioni ) sistemi una cosa ma il piatto della bilancia pende dall’altra…Petrachi ha un bel pò da lavorare…ma poi non venite a fare i bracci corti con quelli che abbiamo, se El Faraone chiede un adeguadamento con rinnovo dateglielo, che mi sembra che lo abbia più volte meritato, così come Lorenzo Pellegrini ( via la clauosla ridicola da banco ortofrutticolo) , Florenzi e Zaniolo …sarebbe l ideale cedere a titolo definitivo Nzombi e Pastore…e si va a sistemare il tutto..poi si può comprare altro!

  16. “Il suo migliore esterno basso”?
    In quale occasione Spinazzola ha giocato esterno basso con la juve?
    Quale partite hai visto masetti, illuminami.

    • Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

      Formazione ufficiale Rube-Atl.Madrid. E anche la prestazione più convincente di Spinazzola con gli zebrati. Magari vuoi illuminarmi tu? Io non ho problemi a riconoscere quando sbaglio.
      E poi, scusami, noi l’avremmo invece preso per ricoprire quale ruolo?

  17. Non ne posso più di tutto questo disfattismo. Di tutto questo piove governo ladro…
    Sarà pure vero….
    Ma io non gliela faccio più a sopportarlo.
    Quindi ve saluto a tutti e divertitevi a fare sto gioco ai tuffi nella merda.
    Io sono romanista. E amo la roma
    Voi fate come caxxo ve pare.

  18. Higuain e un attacante che va per umore ma a roma se va male iniziano gia ad insultarlo e inutile mejo chiederli il mandukic attacante piu decisivo che possiamo permeterci ricordate

  19. X Masetti
    La Roma ha careza di terzini puri,e Spinazzola (anche se lo definiscono terzino) si disimpegna piu’come mezzala.
    Con Mattia De Sciglio la contropartita era piu’vantaggiosa.
    Un saluto

    • Ecco, ci mancava solo il morto di sonno di De Sciglio! Per carità, tutta la vita Spinazzola allora! Certamente sto diventando vecchio, ma io l’ormai ex rubentino mezzala proprio non lo ricordo. Nell’Atalanta faceva tutta la fascia perché giocano a 3. E comunque questi cosiddetti terzini puri sono razza in via di estinzione. Ormai sono quasi tutti ali con più o meno pesanti deficit in marcatura.

  20. dite quello che vi pare, ma con la probabile partenza di Dzeko e mancanza di nomi altisonanti per le nostre possibilità, a Higuain direi magari!!!
    si stà nella parabola discendente ma è cmq un Top Palyer di spessore con una cattiveria che ti garantisce 15/20 gol a stagione e che essendo molto emotivo in una piazza come la nostra potrebbe ritrovare la sua grinta e fare la differenza in una squadra come la nostra che non è di prima fascia… lui segna, noi ci esaltiamo e lui si gasa ancora de più creando un circolo vizioso di gol!!! una scommessa che ha un costo e un non rientro di plusvalenza ma che in una stagione come quella appena chiusa t’avrebbe garantito la CL e quei 30/40ml che ti porta…

    • Ti prego di ricordare che già quando arrivò ai gobbi si fece un mesetto di panca per smaltire le maniglie dell’amore con le quali si era presentato. La passata stagione, la sua forma fisica è rimasta più o meno imbarazzante fino alla fine. Perché devi correre questo rischio accollandoti 7 mln di ingaggio? E cosa vorrebbe la Rube per togliersi questo peso dalle scatole? Ed è pure un discreto rompipalle che si lagna spesso verso i compagni rei di non servirlo a dovere. Ma ti ci metti pure tu adesso?

    • Alla rube fai un regalo levandoglielo dal bilancio, te lo danno in prestito GRATUITO senza diritto di riscatto perché nel caso dovesse fare 30 gol hanno un po’ di leva.
      Verrà il pipita e se rimane anche Edin avremmo un attacco stellare.
      Accettatelo.

    • Il gratuito a 14 mln lordi di ingaggio mi sembra un termine inappropriato. Secondo, la Rube non regala mai nulla. Terzo, lui in prestito non vuole muoversi. Quarto, più che stellare, a me sembra un attacco geriatrico. Quinto, Dzeko e Higuain non fanno una coppia. Sesto…ma potrei arrivare fino a dieci comodamente!

    • Volevi dire:

      Rimarrei meno disgustato se prima spiegassi “rimarranei”.

      Ora, tu ed alieno, siete diventati “amicHi” forever. ???

  21. Ormai il modus operandi è chiaro. Non si sceglie un giocatore in base alle caratteristiche tecnico tattiche, ma in base al livello di plusvalenza. Ad oggi il profilo del mercato è chiaro, non mi pronuncero’ sul giudizio, brocco forte o buon giocatore no, ma fino ad ora una scarto dal Napoli, uno dalla Juve, si vocifera berella ( non uno scarto per carità) per 50 mln sicuramente strapagato, e così andremo avanti a scarti da altre squadre, sia chiaro poi magari arriviamo terzi, me lo auguro, ma questo sarà il mercato degli scarti, e alla fine ci daranno il contentino con Higuain, che nostro malgrado e lo scarto di non una ma di ben 3 squadre, ma ripeto magari poi ti fa 30 goals.

  22. In copertura molto piu’efficace
    De Sciglio (che non considero morto di sonno)che Spinazzola.
    Comunque sia mi sarei tenuto tutta la vita Pellegrini! Ennesimo regalo alla JuveRubbe!
    Questi ultimi due anni con le sezioni di mercato,Non approvo l’operato per risolvere anche il FFP.
    Arrivano TROPPI giocatori inutili che devi stipendiare.

  23. si? Higuain? e ditemi chi la paga la clausola da 36 milioni alla juve? e soprattutto i 13 milioni lordi all’anno chi li pagano? ballotta e baldini? ma finitela di scrivere eresie…..!!!

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome