AS ROMA CALCIOMERCATO – Come sono lontani i tempi in cui la Juventus e la Roma si guardavano in cagnesco sul mercato. Il ratto di Pjanic nel 2016 è l’ultimo sgarbo di una rivalità che da sempre tiene i due club su sponde opposte. Invece gli ultimi affari sono la prova esplicita di un clima sereno, se non proprio complice: in funzione anti-Inter. Spinazzola in giallorosso in cambio di Luca Pellegrini in bianconero ha sancito un patto in onore di un obiettivo comune (le plusvalenze al 30 giugno), con un effetto collaterale altrettanto significativo: complicare i piani interisti per portare a casa Edin Dzeko a costi modici.
Diciamoci la verità: se il club di Pallotta non avesse avuto la sponda bianconera per la valorizzazione del mancino cresciuto nel vivaio romanista, probabilmente Fienga e Petrachi sarebbero stati più morbidi nel dialogo con i dirigenti interisti per il centravanti bosniaco. Ed ora a Trigoria sono certi di lasciar andare Edin solo per 20 milioni di euro, non un euro di meno. Ovviamente a Milano la pensano in maniera opposta, contando sull’appoggio dell’attaccante.
Gli ultimi avvenimenti ci dimostrano che la Juve sta dialogando in maniera proficua con una rivale storica (la Roma, appunto) proprio per mettere i bastoni tra le ruote al nemico più pericoloso, l’Inter, il club con più risorse e maggiori motivazioni sul fronte interno. In questa fase i bianconeri si sono mossi per calciatori stranieri. Quindi non ci sono state occasioni per sfide dirette con l’Inter, ma la logica di appoggiare la Roma serve a stabilire alleanze nuove e strategiche. Immaginiamo un Higuain in giallorosso: può diventare un implicito grimaldello per avvicinare Icardi a Torino. Ma questo è un argomento in divenire.
(Gazzetta dello Sport)


Anvedi…mica l’avevo capito!!!
Si giornalisti! Vuoi vedere che l’intere se ne accorge e ci fa anche lei il dispettuccio.
l’ex nemico(Roma) del mio nemico (Inter)e’mio amico!
negli ultimi anni ho sempre sentito strane (e alquanto inconsuete) parole d’elogio verso il bostoniano da parte di tifosi bianconeri, solitamente rinchiusi nel loro snobismo a senso unico.
Credo che l’obiettivo di far diventare la ASR “la seconda squadra di tutti” sia giunto quasi al culmine, manca solo una plusvalenza da intavolare coi “cugini”…
si può anche accettare di non competere per nulla, ma mai a testa bassa come vorrebbero insegnarci.
Hanno sbagliato “clientela”
di stupidaggini ne ho sentite, ma leggere nello stesso messaggio delle stupidaggini che si contraddicono tra loro, è il culmine della plusvalenza dell’inettitudine.
Oramai i giornalai sanno come far saltare i nervi al popolo bue, basta parlare di plusvalenze, di juventus, di compromessi. di cessioni illustri.
Ed il piatto è servito, giù insulti senza ricevuta di ritorno e soprattutto senza un reso in caso si siano sbagliati destinatario.
l’affare spinazzola-pellegrini non è una resa o un asservimento, è un affare che va bene ad entrambi, e che non rinforza una a danno dell’altra.
Poi se vi da fastidio che ci siano proprio contatti, beh, ritirarsi nell’eremo direi che non fa bene.
Oggi dobbiamo difenderci da Inter e Napoli, quindi bene accordi di pari livello.
buongiorno ADELMO (in versione “PALLOTTA GO NOME”).
Non mi rivolgo agli ottusi ma, già che ci sei, potresti stilare al popolo bue un elenco storico degli “affari” (da incorniciare) intrapresi con la juve?
io invece a quelli come te mi rivolgo perché siete troppo simpatici.
Chiamami adelmo se vuoi, o chiunque preferisci. Mi sembra di capire che vedi fantasmi dappertutto 😀
non capisco la tua domanda, cosa c’entra con il topic di mercato.
ma evidentemente ste cose le sapete solo voi alieni.
Mi raccomando eh? esci dal ragionamento, tipica cosa di chi argomenti non ne ha e non riesce a difendere il proprio proto-pensiero e la butta in caciara.
tipico dei soldati di ferrero.
non vedo fantasmi, ma pappagalli che ripetono le stesse frasi da anni illudendosi di non farsi riconoscere. Quando rinneghi perfino il nickname vuol dire che stai toccando il fondo.
Non hai spiegato in cosa consistono le contraddizioni nel mio primo messaggio, oltre a fingere di non comprendere il secondo.
Tradito dalla tua stessa teatralità, per oggi ti sei guadagnato il buono pasto
tranquillo FABIANONE ALIAS GUARDIOLA, quello che conta le pecorelle sull’isola felice è momentaneamente assente, dagli almeno il tempo di rifinire maschera e trucco…
proprio per i casi citati si nascondono, temono “ritorsioni”.
Intellettualmente limitatissimi, oltre al resto
A parte l’inciucio di plusvalenze io vedo che gli affari li fanno sempre i gobbi o perlomeno raggiungono sempre gli obiettivi preposti.
1) Volevano mettere le mani su Luca Pellegrini da almeno 2 anni: ci sono riusciti.
2) Ora vorrebbero Zaniolo e probabilmente lo avranno nell’operazione Higuain-Roma.
3) Questo spianerà loro la strada per prendere Icardi visto che con noi fuori dai giochi per aver preso Higuain la Juve rimarrebbe l’unica soluzione percorribile per Maurito oltre al Napoli.
Se invece non ci accollassimo il panzone argentino avremo con la contropartita Dzeko gli argomenti giusti per prendere noi Icardi.
Guarda l’UNICO che non vorrei vedere MAI indossare la nostra maglia è proprio quel bidone palo della luce di Icardi guarda un po’.
Mai visto un MEDIOCRE come quello.
David nemmeno io ci tengo ad avere Icardi.
Pensa un po’, fossi io DS della Roma porterei a Trigoria Lucas Alario.
Ma se per te Icardi è un palo della luce allora Higuai cos’è? Siccome tutto lascia intendere che il pipita sarà il nostro dopo Dzeko allora ti dico che per me è meglio un palo della luce che un pilone autostradale!
Pe me Icardi è n’grande attaccante d’area de rigore…nell’area piccola è er più letale in circolazione, però a la Magica nun ce lo vorrei perchè me fa schifo come omo, caratterialmente un merdha umana, vedello co la sacra maja me darebbe fastidio
Confrontare Higuain con Icardi è alquanto spiacevole e frustrante.
Higuain oltre ad aver segnato a tutti in tutti i modi (rovesciate, tiri da fuori mezzerovesciate, smarcandosi il portiere ecc ) con molteplici squadre, ha dal canto suo qualche trofeo , ha disputato finali di CL e Coppe del Mondo, Coppe america..
Il signorino insignificante invece oltre ad aver giocato SOLO in una squadra costruita su di lui (ottenendo al massimo un quarto posto), ha disputato a 26 anni 3/4 partite in CL e non è stato convocato nel Mondiale dopo una stagione da “capocannoniere” perché i suoi golletti sono tutti RIDICOLI senza estro ne tecnica ma solo appoggiati in rete.
Unendo al fatto che è una grana per lo spogliatoio e che non aiuta la squadra nella manovra…
HIGUAIN TUTTA LA VITA.
David, mi sono appena rivisto sul tubo i primi 100 gol di Icardi con l’Inter. 35 minuti. Fallo anche tu, e per carità di Dio, correggi questo post. Segna di testa, destro e sinistro. Oltre che da fuori area. Soprattutto ti prego di annotare il primo controllo di palla. I gol con coefficiente minimo di difficoltà saranno il 10%. E cmq lì ti ci devi trovare. Questo è uno dei più grandi bomber in attività. Non scherziamo. Ancora giovane. Poi conosciamo anche le controindicazioni, non ci piove. Ma tra Icardi e Higuain odierni, la scelta proprio non sussiste. Vediti quel video, per favore…
Non essendo considerati un pericolo da nessuno,anche l’Inter,però,preferirebbe dare Icardi alla Roma piuttosto che alla Juve! Higuain è in sovrappeso e così si è presentato alla Juve,figuriamoci a Roma dove neanche gradisce venire!Però,per caratteristiche credo proprio che l’ex Napoli sia molto più adatto al gioco di Fonseca che non il marito di Wanda Nara che se ne sta beatamente in vacanza mentre Lautaro Martinez è con la Nazionale Argentina,ma pretende un ingaggio da top player di livello internazionale! Ma altro all’estero alla nostra portata non c’è?Infondo,l’Eintracht Frankfurt non aveva pagato tanto Jovic!
Che ne dici di fare una petizione GLOBALE ROMANISTA per HALLER?
Facciamo campagna!
Lo sapete il bastone dove glielo metterei a sti giornalai che rompono tanto il ca@@o perche’ gli abbiamo frenato dzeko all’inter che pena. Forza Roma
Che schifo……. Dare Luca pellegrini hai piggiamati…… Per un giocatore come spinazzola….. Rotto……
Quando vi dico che siamo la seconda squadra di juve Inter Napoli Milan
Che azienda di mer###da che sono…
Pallottino Testa grigia petrachi baldiss
E tutti i seguaci di Pallottino
Bravi ve auguro de vince tutti i trofei di plusvalenza…….
Pellegrini…. Juve
Manolas…. Napoli
Dzeko…… Inter
Tra poco cambieranno pure i colori aziendali……
Pellegrini non è che una delle tante promesse del vivaio giallorosso. Chi si ricorda di Petrucci ,capitano della Roma Allievi ,che il Manchester United strappò alla Roma 10 anni fa?..
Manolas è uno scarparo acclarato,ridicolizzato da Belotti nell’ultima partita delle Nazionali, e Dzeko è stato fischiato da tutta la Curva Sud all’ultima partita fatta appena un mese fa.
Sono 3 mezze sòle…
E si,Con l’era bostoniana,hanno trovato un Pollotto dal becco facile.
Agnelli ringraziano.
Questo certifica che non facciamo più paura a nessuno. Per quei pochissimi che non l’avevano capito
I grandi favori della Juve che ci scippa uno dei giovani italiani più promettenti in un momento di difficoltà della Roma. Grazie Juve, fa tutto sicuramente parte di una strategia più grande.
Allo stato attuale Spinazzola e’un giocatore della Roma,e come tale merita rispetto.Poi sul fatto che ci abbiamo rimesso con questa operazione,e’tutto da dimostrare,Luca Pellegrini non mi sembra sia un pallone d’oro,altrimenti non lo avremmo dato in prestito al Cagliari,ma comunque Spinazzola non lo fara’ rimpiangere!
p.s.stavo.leggendo che la juventus lo vorrebbe dare in prestito al Sassuolo.
“Per me è veramente forte e non capisco proprio perché l’ha dato via”.. appena ricevuto da un mio collega juventino,si parlava di spinazzola
Spiega al tuo amico Juventino che Sarri non gioca con i terzini a piede invertito e vuole,a sinistra,un terzino mancino,siccome c’è grande carenza in Europa,meglio assicurarsi già da ora un grande prospetto che aspettare che sia più pronto,ma con un prezzo più che raddoppiato!Mettici poi il discorso plusvalenze per sistemare i conti propri ed evitare che la Roma,non considerata pericolosa,venga presa per il collo dalla squadra che,nel più breve periodo,potrà rappresentare una seria concorrente diretta della Juve!
Monika è tutto da vedere che la juve se lo tiene luca pellegrini, può darsi che lo fa rientrare in qualche scambio. L’ho seguito anche al mondiale under 20, ogni partita rischiava il rosso, per me che sia tutto sto fenomeno deve ancora dimostrarlo, sembra che per tutti invece già lo sia. E con questa plusvalenza i conti li ha sistemati anche la Roma. Ciao
Non ho mai sbraitato per le mancate vittorie, fedele al motto “Mai schiavi del risultato”;
Non ho mai insultato giocatori in maglia giallorossa, nemmeno Manfredonia e ho detto tutto;
Ho tifato e tiferò sempre e solo la Roma, con una passione ai limiti del demenziale.
Mi chiedo: merito questo ennesimo tradimento morale, l’umiliazione della sudditanza allo strapotere jumerdino? La risposta è NO. ARIDATECE LA ROMA !!!
la prima parte del messaggio mi piaceva, poi ti sei rovinato nel finale.
sudditanza?
abbiamo ceduto zaniolo e preso una scartina della loro panchina?
fosse così ti darei ragione.
Abbiamo ceduto un panchinaro che con la Roma ha giocato 3 partite, e ha fatto più danni che altro. Lo stesso giocatore nel suo delirio di onnipotenza se n’è voluto andare a giocare, è stato osservato una stagione intera, ed il responso è stato lo stesso, potente fisicamente, notevoli mezzi tecnici, testarella da io so io e voi non siete un c.
Risultato: stessi errori in fase difensiva, stessi cartellini rossi inutili.
E cedendolo abbiamo avuto in cambio un buon giocatore, migliore di quello ceduto a mio avviso.
Ed il tutto facendo una plusvalenza che ci permette di nn vendere altri.
caro KAWA62, ogni giorno che passa si allarga senza ostacoli la forbice tra proprietà e (veri) tifosi. Anche le persone più equilibrate si stanno accorgendo che è tutto un bluff.
Non rivolgerei la parola ai giardinieri della juve, figurati al loro DS…
comunque, per la gioia di qualcuno, la lapide “ASR 1927-2011” è pronta e perfettamente sigillata
caro alieno, forse Zaniolo ai gobbi in cambio di una loro zavorra, segnerà la deadline? Chissà…
Caro Kawa i bostoniani doc si esalterebbero, provando a giustificarla in ogni modo, anche su un’operazione Zaniolo-Quadrado. Intanto speriamo che ci risparmino almeno quel panzone del pipita o residui d’infermeria come Perin magari supervalutandolo pure tanto con noi fanno quello che vogliono e prendono ciò che vogliono dettando valutazioni e contropartite.
cari romanisti ancora sani, sto lanciando il gioco “indovina l’anonimo” (sono in vantaggio di un paio).
Vi assicuro che è facilissimo.
PS: si respira il fetore di quella deadline già da qualche mese, ma aspettano la fiducia incondizionata di qualche altro abbonato…
Temo che la strada sia tracciata ormai. Magari la Giuve dirige Barella verso Roma. Ma certamente un paio tra Pellegrini, Zaniolo e Florenzi partiranno per altri lidi. Divide et impera…uno di qua, uno di là e la supremazia gobba è fuori pericolo.
per cortesia saprebbe dirmi a quale sportello distribuiscono i patentini da veri tifosi?
c’e’ un modulo da riempire?
dunque no affari con la juventus,
no con lazio non bestemmiamo
l’inter rivale diretta per carità
napoli, santo iddio adesso arricchiamo pure questi
…ma lei ha il patentino da tifoso becerones…sportello fucking idiots
no grazie io sono altro
Cor core, sai che ti dico? W la biodiversità.
Un caro saluto a Masetti, sempre lucido e corretto nei commenti.
Kawa, da persona sveglia quale certamente sei, non può esserti mai sfuggito quale fosse il business plan di Pallotta. Comprare a prezzo di saldo un brand dal nome importante e valorizzarlo soprattutto tramite l’operazione stadio. Per poi vendere, realizzando un ricavo molto importante. Un piano che poteva fare felici anche noi. Perché l’eventuale acquirente doveva per forza di cose essere uno dalle intenzioni serie. La squallida vicenda TdV sta facendo franare questo piano. Non so quale sia il piano B di Pallotta. Ma temo che per noi non sarà foriero di soddisfazione come il piano A. La proprietà vorrà comunque lucrare, ovvio. Il come, mi spaventa. Ma abbiamo perso un altro treno importante, e non so se e quando ripasserà…
Non dico che non mi piace Spinazzola, anzi lo considero un ottimo giocatore già da tempo. Dico che non vedo questo istinto benevolo della Juve che ci ha fatto un favore, perché in cambio (oltre al cash) si è preso uno dei migliori prospetti del calcio italiano che in nazionale aveva appena fatto vedere ottime cose.
Una correzione da apporre all’articolo. Pjanic non è stato uno sgarbo. Già allora erano d’accordo. La Roma se non sbaglio consentì il pagamento in due rate della clausola di Pjanic, fatto poi passare per il solito mercenario. Lo sono tutti, poi sta alla società decidere se vuole salire di livello e concorrere con gli altri top club o rimanere in 2ª fascia. Qui non si vuole perché semplicemente non si può. Purtroppo è così.
Leccese, amico de Gonde, mica è giuventino anti- intertriste…noooo….
Il calcio in quest’ultimo e cambiato e sta andando ora in fase di cambiame
nto ciò lo dimostra chi prima era savversario oggi fa ‘alleanza(ognuno fa’i propri interessi)
Il calcio in quest’ultimi anni è cambiato e sta andando ora in fase di cambiame
nto ciò lo dimostra chi prima era ns avversario oggi fa ‘alleanza(ognuno fa’i propri interessi) c’è un nuovo modo di vedere oggi le cose
Grande Gio’
Davide one,se viene Icardi tu lo vai a prendere a Fiumicino e lo porti a Roma con il Riscio’!
È sbagliato…glieli diamo da molto prima, praticamente da sempre. Viola e Sensi hanno provato a resistere, ma alla lunga si sono arresi pure loro.
Mi correggo parzialmente per un doveroso riconoscimento a Gaetano Anzalone. Con pochi spiccioli per competere, ma mai, a mio ricordo, cedette un nostro giovane forte e promettente alle strisciate. Non Rocca, non Diba, non Bruno Conti, furono mai in pericolo con lui. Povero, ma con la schiena dritta. E alla fine riuscì pure a regalarci bomber Pruzzo…
Lo scambio con la Juventus è stato prettamente finanziario anche se spinazzola non è niente male, in questo modo petrachi ha sistemato quasi il discorso del fpf. Le alleanze nel calcio ci sono sempre state, d altronde la società non è in grado finanziariamente di fare una campagna acquisti autonoma e importante, questo mi sembra chiaro e quindi benvenga higuain e tutti gli inciucio affinché la Roma metta su una squadra che almeno non faccia archiviare la stagione prima di natale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.