Barella, partita doppia. La Roma mette fretta al Cagliari e l’Inter ci prova per Pellegrini

35
1068

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma mette le mani su Nicolò Barella? Allora l’Inter riavvia i lavori per Lorenzo Pellegrini, l’emblema del nuovo corso giallorosso. L’intesa imbastita dal Cagliari con i vertici di Trigoria nelle ultime ore (35 milioni più Defrel) ha prodotto effetti immediati, con un irrigidimento nei rapporti tra i tre club, in attesa che i giocatori coinvolti nella querelle escano allo scoperto.

Vista da sponda romanista la questione-Barella avrà un’importante verifica già domani, in concomitanza con l’assemblea di Lega. Il presidente Tommaso Giulini si è impegnato con l’a.d. Guido Fienga di ottenere a breve l’assenso del suo centrocampista, che a metà settimana aveva promesso di tenere in grande considerazione le esigenze del club in cui è cresciuto. Ma sarà tutto così semplice? A Trigoria fanno capire che l’attesa non sarà lunga. Insomma se Barella dovesse restare nel limbo, la Roma appronterebbe un’adeguata exit strategy.

Nonostante queste cautele nel quartier generale milanese di Suning hanno deciso di correre ai ripari e disarmare il fronte avversario. Così l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio hanno condiviso con Conte la scelta di sterilizzare la trattativa per il sardo. Così si volta pagina e si riprende un discorso che Ausilio aveva già avviato ai tempi di Spalletti per Lorenzo Pellegrini. Peraltro il centrocampista giallorosso ha giocato con profitto nel Sassuolo proprio al fianco del neo-interista Stefano Sensi. E lo stesso Conte ne apprezza le qualità…

Sul centrocampista c’è una clausola da 30 milioni (pagamento biennale) che entra in vigore domani e scade il 30 luglio. E l’agente di Lorenzo, Giampiero Pocetta, proprio nelle ultime ore ha ricevuto chiamate intriganti. Allo stesso modo va detto che Pellegrini ha dimostrato grande attaccamento alla maglia giallorossa. Non a caso Totti lo ha indicato come possibile nuovo capitano. Sta per diventare padre e staccarlo dalla sua città non appare semplice.

Continua il confronto tra Inter e Roma per Edin Dzeko. Il management milanese si fa forte del gradimento del centravanti bosniaco, a scadenza di contratto (2020) con la società di Pallotta. Gli ultimi contatti hanno fatto credere che l’intesa può essere raggiunta grazie all’inserimento di una contropartita tecnica. Ma sul più bello prevalgono i veti e la conseguente fumata nera lascia tutti in grande imbarazzo. Conte vorrebbe Dzeko per il raduno del 7 luglio, ma a questo punto la soluzione del caso si complica, visto che le parti non intendono più venirsi incontro.

(Gazzetta dello Sport, C. Laudisa)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRetroscena: sul mercato nasce l’asse tra Juventus e Roma
Articolo successivoLo Shanghai riapre la cassaforte: El Shaarawy pronto al dietrofront

35 Commenti

  1. Barella, mediano basso davanti alla difesa, con Cristante e Zaniolo coppia centrale di centrocampo e Pellegrini davanti alle 2 punte, formano un centrocampo della Nazionale. Basta convincere il cagliaritano sulle prospettive.

  2. Il nome di Lorenzo Pellegrini se l’è inventato la Kazzata dello Sport…a Milano sono rimasti doppiamente scottati…Dzeko non arriva se non sganciano un Ventino e per Barella la Roma è in vantaggio. Che Società è la Roma? De Fenomeni….so finiti i tempi Monchi…

    • La Roma non è affatto in vantaggio sull’inter per Barella. È solo alla finestra in attesa di vedere cosa farà l’Inter.
      Spetta a Marotta l’ultima mossa per accontentare il presidente del Cagliari che sta in tutti i modi cercando di alzare la posta per spronare l’Inter ad un’offerta che si avvicini ai 50 milioni richiesti. E lo fa usando la concorrenza della Roma come esca. (Tutto qui). Il problema è che Barella vorrebbe la maglia nerazzurra e infatti ha già accordi tecnici ed economici con Conte e Marotta.
      Speriamo che l’Inter non pareggi la nostra offerta né con solo denaro in più o né con soldi e cessione di un pedina proveniente dal suo “ricco” vivaio. Benché temo sia del tutto improbabile l’azzardo di Marotta di voler deludere Conte alla prima trattativa importante.

    • Anche io credo che andrà all’inDa.

      Ma ieri ho sentito alcune considerazioni in tv, con riferimento a Barella.
      Non capiscono come mai, Marotta, la sta prendendo così lentamente.
      Hanno fatto notare la differenza con Sensi, che era seguito dal Bilan. In poche ore, ha concluso per Sensi.
      Mentre, con Barella, sembra frenato.
      Da capire il perché.

      E per Pellegrini è una caxxata. Lui stesso ha detto di voler levare la clausola.
      Queste notizie, così come sono impostate, sembrano giochetti fra bambini.
      Tu mi prendi Barella? Allora io ti faccio un dispetto e compro Pellegrini tiè!
      E sappiamo come non è così.
      Ma devono scrivere qualcosa di domenica…

    • Credo che Marotta ritenesse di fare meno fatica a vendere i 3 giocatori sul mercato,Icardi,Perisic e Nainggolan.Se per Nainggolan visti età e ingaggio,si sapeva fosse complicato,non si aspettava poco interesse per Perisic e,Juve a parte,che aspetta di prenderlo a prezzo di saldo,non c’è una sola offerta per Icardi che,evidentemente,solo in Italia viene considerato un campione!

    • Credo che la tua osservazione si avvicini, di moltissimo, alla realtà dei fatti.
      Anzi, a pensarci bene, mi sa che è proprio come dici tu.

  3. se era rimasto Monchi,Barella e Dzeko gia stavano all’inter.Ho l’impressione che Petrachi sia un’osso piu’ duro di quello che sembra!

    • Stefano55 concordo, Petrachi è una persona seria e soprattutto concreta. Certo riparare agli sfracelli del mago andaluso, un autentico cialtrone,non sarà facile ma già il fatto che non si conceda alle telecamere e ai giornalisti per rilasciare dichiarazioni ad minchiam, fa capire la differenza anche di stile. C’è chi lavora e chi chiacchiera o perde tempo a farsi scrivere libri ridicoli che a suo dire conterrebbero strategie e metodi vincenti; si è visto quello che è riuscito a combinare sto buffone.

  4. Purtroppo dalla roma me l’aspetto una cosa del genere.
    Barella da noi e pellegrini all’inter e cosi facendo non miglioreremo mai.
    Spero di sbagliarmi.

  5. Ecco che significa avere una testata giornalistica a favore (non come quei pezzenti del corriere che fanno i finti romanisti): se Pellegrini vuole rimanere a Roma, Marotta e l’Inter la clausola rescissoria se la sbattono in faccia.
    Notizie create ad arte per tenere alto il morale in quel di Milano, mentre qua invece accade il contrario.

  6. Barella andrà all’Inter.
    Se i giochi fossero aperti il giocatore avrebbe dovuto accettare il trasferimento dopo l’accordo Roma-Cagliari.
    Quella della Roma è solo una mossa per stanare l’Inter su Dzeko.
    L’Inter vuol farci pagare il caso Zaniolo prendendo Dzeko al costo di uno dei suoi primavera.
    Bravo Petrachi.
    Tieni duro tanto Edin alla Roma non vuol rimanere e di certo non vorrà andare in ritiro a Trigoria. Mi aspetto che Dzeko faccia pressione su Ausilio. Di certo al bosniaco non mancano proposte da altri club.

  7. Articolo scritto sotto dettatura o ricopiato dalle veline di Marotta. Ci dipingono da settimane come una società di pezzenti allo sbando (e di tanto dovremmo ringraziare anche le nostre Bandiere). Non so come andrà a finire, ma sono contento che si ritorni a fare le cose normali e di buon senso dopo la fenomenite di questi anni. Roma non muore mai.

  8. Barella ovvio sia fortissimo speriamo che Pellegrini lo convinca a venire a Roma … centrocampo barella Pellegrini zaniolo è tanta roba con diawara cristante e pastore in panchina poi under a destra e El sha(se resta a sinistra) poi la punta sarei disposto a sacrificare florenzi per icardi personalmente il problema saranno i centrali di difesa li c’è da cambiarli tutti più il portiere se non vogliono mirante titolare perché prendere pau lopez e non cragno in più cosa vede fonseca in bartra boh… a destra italiano e forte c’è darmian e occhio a kolarov perché spinazzola prende 3 milioni annui non credo per fare la riserva

  9. Premesso che secondo me Barella è forte, credo che sarebbe una spesa evitabile avendo giocatori simili. A centrocampo ci vuole un regista di personalità. Al limite vecchiotto tipo Keita in attesa di Diawara. Ma con tutti sbarbati non si va lontano. Sono alterni per definizione. Ci vorrebbe un Lucas Leiva. Ovviamente non laziale…

  10. Franz Fonseca gioca con i due mediani davanti alla difesa ed un trequartista…come possono giocare insieme zaniolo e cristante davanti la difesa spiegarmelo un po’? Ma hai mai giocato a calcio o solo alla PS4? Senza offesa… perché avrebbe voluto diawara e non veretout Fonseca te lo sei chiesto? Probabile che provi diawara e cristante credo o barella e diawara o cristante e barella se arrivasse…ma zaniolo non credo proprio…poi ai posteri l’ulteriori figure da niente della stagione. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi. Forza Roma

    • p, sono d’accordo in parte: la coppia Zaniolo – Cristante la vedo anch’io male assortita, tuttavia non mi sentirei di escludere che Zaniolo possa giocare, in futuro, anche sulla linea dei mediani. E’ ancora acerbo, ma ha tutte le qualità per diventare un centrocampista completo. Passami l’esagerazione, ma lo vedo come un potenziale Lampard. Non è un caso che la rubentus gli sbavi dietro…

  11. Se arrivasse Barella, e dico SE grosso come una casa, per forza di cose a centrocampo qualcuno lo devi togliere…la ciliegina sulla torta sarebbe quella di mandare via Nzombi il prima possibile, così la cessione casca sul bilancio della stagione 2019 2020, lo darei via senza contropartite tecniche ma cash fresco da riutilizzare in difesa…così con i 15 d Defrel i 10 di Gerson e i 20 di Nzombi si rivà a paro pure per il prossimo anno che scatta dal primo Luglio…

  12. L’Inter,con la mossa Pellegrini non spaventa nessuno perchè Pellegrini vuole rimanere a Roma e ha già comunicato che non userà la clausola! Voglio credere a questa notizia e ci credo fosse anche solo per motivi famigliari,anche se non c’è dubbio sul fatto che Lorenzo sia Romanista,ma questo non basta più!

  13. Chiarisco il discorso “fenomeni e fenomenite”, auspicando il record di pollici versi da parte dei tifosi di Tottese e Derossese:
    – Monchi: che te lo dico a fare? Superfenomeno.
    – EDF: idem.
    – DDR: 37 anni, una cisti da operare al ginocchio ed un polpaccio da infermeria. “io il contratto me lo sarei rinnovato”. No comment.
    – Totti: “mi hanno fatto smettere a 40 anni”. Ma come? All’apice della maturità calcistica? – Ed ancora, su carica dirigenziale a DT a 42 anni (comunque offerta, ricordiamolo): “potevo farlo quel ruolo, perché io ho occhio”. Certo, vai alla Ferrero, quello della nutella, e presentati dicendo: “sono stato il più grande operaio confezionatore di nutella, ora decido io come dirigente, perché ho occhio”. Superfluo riportare l’ipotetica risposta.

  14. Ok prendere barella ma prima si deve pensare hai difensori centrali ed al portiere in difesa abbiamo Jesus fazio marcano dovremo almeno prendere due ottimi difensori bartra al posto di fazio e uno tra andersen nastatic lyanco o altri1

  15. Barella è il miglior centrocampista che c’è attualmente in Italia,sarebbe un grande acquisto migliorerebbe da subito la squadra

  16. Si come no….
    Barella vie’da voi…. Azienda farlocca

    Se fosse stata A. S. ROMA…. Si….

    Ma dato che ve chiamate azienda… E stabilmente ve vendete pure lì calzini puzzolenti del giardiniere…..
    Quale giocatore sano di mente verrebbe?!?!……

    Contro l’azienda……. Pallottino e I suoi seguaci……

  17. Marotta non si smentisce mai,è sempre il solito idiota mentecatto….siccome la Roma gli ha soffiato Barella ora si vuole buttare su Pellegrini, ma non ha capito che la volontà del giocatore non è quella di andare all’Inda,quando stavi alla Juve te ero capace anch’io di stare al tuo posto ….facile è?DS inetto e spravvalutato poi insieme a Gonte vedrete che successi……

  18. Marotta non si smentisce mai,è sempre il solito idiota mentecatto….siccome la Roma gli ha soffiato Barella ora si vuole buttare su Pellegrini, ma non ha capito che la volontà del giocatore non è quella di andare all’Inda,quando stavi alla Juve te ero capace anch’io di stare al tuo posto ….facile è?DS inetto e spravvalutato poi insieme a Gonte vedrete che successi……ha dimenticavo. Se voi Dzeko tira fori 20 cammelli

  19. Ammazza che società! Mette paura pure al Cagliari…. Pallotta vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee te ne devi annaaaaaaaaaa

  20. Guarda sto giornalaio Laudisa come se la sta a fa sotto che gli stiamo fottendo barella alla sua amata inter corteggiato da gennaio inventando ca@@ate a tutto spiano per spaventare qualche tifoso romanista, se poco poco petrachi riesce a convince barella er povero Laudisa mi sa che comincia a dare le capocciate al muro insieme a marotta, poi venisse a prende dzeko che aspettiamo l’offerta che ci soddisfi senno conte me sa che non lo vede dzeko ne il 7 ne il 10. Forza Roma

  21. Peccato, caro Marotta, che a Conte serva uno con le caratteristiche di Barella, non di Pellegrini. Quindi, o cambi i termini di quell offerta ridicola che hai presentato (forte dell accordo già raggiunto col giocatore), oppure te tocca facce gioca’ alla forza nainggolan (che Conte sembra non gradire) in quel ruolo. Se vuoi te potemo da’ Nzonzi….

  22. Siamo alle illazioni giornalistiche, che valgono una folata di vento.
    Quel che è vero è che è un po’ una partita a scacchi. Non so se sia vero che Parrucconte voglia Pellegrini; certamente però vorrebbe Dzeko, quindi sa che rischia di non averlo se la Roma si irrigidisce.
    Obiettivamente, purtroppo, l’Indaa è più appetibile perché gioca la CL; non so dire peraltro se il Cagliari stia premendo per alzare la posta, o se si sia effettivamente accordato con la Roma. Se Barella si sia accordato con l’Indaa, non si sa, le voci sono discordanti.
    Speriamo che un accordo non ci sia e il Cagliari possa esercitare una ‘moral suasion’ sul giocatore.

  23. Inter e impegni
    Politano 20 mln Sensi 5+ 20 Conte 9 netti Spalletti 4.5
    sostituire Keyta e Vrasaliko
    Dzeko 4.5
    Sembrava FACILE con Icardi a 60/70 mln
    sembrava facile Nainggo 20 e cessioni giovani..
    SEMBRAVA.
    Icardi blocca tutto e anche l’inter deve controllare il bilancio.
    Lukaku ? Giochera con l’inter insieme a Modric Vidal e Rakitic

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome