CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo lunedì 1 luglio 2019 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 23:50 – Rischia di saltare l’affare Gerson (22) alla Dinamo Mosca: stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore sono sorte complicazioni che stanno mettendo a rischio la trattativa. (Sky Sport)
Ore 23:10 – Nicolò Barella ha scelto l’Inter, la Roma incassa il no del giocatore e torna su Veretout (26), su cui però c’è ancora forte il Milan. (Sky Sport)
Ore 15:50 – Il presidente del Cagliari rivela: “Intesa totale con la Roma per Barella, ora deciderà il giocatore“. (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO)
Ore 13:50 – L’attaccante della Primavera giallorossa, Zan Celar (20), è pronto a confrontarsi con la sua prima esperienza nel calcio dei grandi: andrà al Cittadella che ne ha chiuso l’acquisto nelle ultime ore. Non è stata però specificata ancora la formula della cessione. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 11:10 – La Roma è pronta a blindare Lorenzo Pellegrini (23): offerto il rinnovo a 3 milioni più bonus netti a stagione con l’eliminazione della clausola rescissoria da 30 milioni. (Nicolò Schira su Twitter)
Ore 10:15 – Dalla Germania: il Borussia Dortmund è piombato su Schick (23), i tedeschi lo vorrebbero prendere in prestito. I buoni rapporti con il suo agente Pavel Paska possono favorire le trattative, ma sul ceco ci sarebbero anche Marsiglia e Lione. (Kicker)
Ore 9:40 – La prima scelta della Roma per il centrocampo resta Barella, ma nel caso l’affare dovesse sfumare l’alternativa è Denis Praet (25): Petrachi è pronto a offrire 25 milioni più il cartellino di Frattesi. (Leggo)
Ore 9:15 – Ivan Marcano (32) è destinato a lasciare la Roma: possibile ritorno al Porto, anche il Valencia è interessato allo spagnolo. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:00 – Per l’attacco la Roma non molla Higuain (31) nonostante le dichiarazioni del fratello. Altrimenti i giallorossi sono pronti a dare l’assalto a Mertens (32). (Leggo)
Ore 8:40 – Petrachi spinge per Barella (22) ed è pronto ad inserire il cartellino del giovane Riccardi (18) pur di battere la concorrenza dell’Inter. Il centrocampista della Primavera verrebbe ceduto con diritto di riacquisto, con la Roma che manterrebbe dunque il controllo sul cartellino del ragazzo. (Il Tempo)
Ore 8:00 – Lo spagnolo Bartra (28) e il brasiliano Lyanco (22) sono le prime scelte di Petrachi per la difesa. Le alternative sono Mancini, Bonifazi, Anderesen e Verissimo. Offerto Alderweireld (30), che non convince per età e costi. (Il Messaggero)
(Seguono aggiornamenti)


A dortumd il paco alcacer in cambio grazie
Non te allarga troppo guarda che in Germania mica sono dei fessi come i dirigenti della AS Azienda, se veramente ci liberano questo pacco sarebbe da baciargli i piedi fino a capodanno
Ciao Mark, perdonami ma c’è una contraddizione in termini
Dici che in Germania non sono dei fessi, quindi non essendo fessi, e stando alla valutazione che dai di Schick, non dovrebbero prendere nemmeno in considerazione l’idea di comprarlo…
A me Schick non fa impazzire, mi sembra poco pronto mentalmente. Non ha la cattiveria mentale di voler vincere anche a biliardino con un bimbo di 6 anni.
Ma un’attenuante secondo me la ha. Non ha mai giocato nel suo ruolo naturale (seconda punta) con una prima punta che attacca gli spazi.
Comunque, chi vivrà, vedrà
ciao
In realtà io dicevo che quelli del Dortmund, che lo vorrebbero in prestito, non sono fessi che te danno in cambio di un attaccante da 3 gol un altro da 18 gol. Riguardo Schick sulle caratteristiche mentali d’accordo con te ma x me non ha attenuanti, se sei pagato 42 mln devi rendere e basta anche perché ha fallito ovunque abbia giocato sia da prima che da seconda punta e anche da ala dx. Poi si può aprire un discorso a parte sul perché sia stato preso (oltretutto rovinando sia Defrel che Florenzi) quando EDF andava dicendo ovunque che voleva un ala dx mancina di piede visto che apparte Ünder, che era ancora acerbo, eri scoperto; al limite si poteva mettere Florenzi a fare l’ala dx (alla Callejon) ma a patto di compra un terzino dx forte ed integro, quindi non Karsdorp o Peres
ma io farei uno scambio timo werner-schick
werner è un’ottima prima punta in scadenza 2020
si fa un scambio alla pari valutandoli entrambi 40-45 milioni…noi prendiamo werner e una plusvalenza, il lipsia schick e non perde werner a zero
tutti felici
Se Schick va in Germania lo rimpiangeremo. Perché è un campionato fisico ma lento e con poco pressing, perfetto per lui.
E poi chi li sente i soliti tizi che piangono sui giocatori passati?
Caro idiot
Chi li sente?
in buona sostanza nessuno.
Intanto pensasse ad andare in Germania, per piange il pacco Schick c’è sempre tempo (anche se secondo me farà la fine di Iturbe e ciò non succederà)
Sirigu
Spinazzola mancini izzo ismaily
Barella cristante pellegrini
Under kluivert
Zaniolo
A me non dispiacerebbe una roma giovane,italiana,talentuosa e di prospettiva
e quando Spinazzola o Ismaily arrivano sul fondo e crossano, chi la butta dentro, che Under e Kluivert sono due barattoli e Zaniolo non è una prima punta?
Mirante (è stato bravo e dovrebbe essere riconfermato)
Spinazzola Izzo Hysaj (o Florenzi)
Barella Diawara Pellegrini
Kluivert (o Under) El Shaarawy
Icardi (magari o Higuain)
Mirante, florenzi bartra fazio spinazzola, barella pellegrini, el sharawy zaniolo under, icardi.
Per favore, basta con Icardi, ti porta tanti gol ma soprattutto tanti problemi, poi i tweet di Wanda proprio non la sopporto.
Shick bisognava essere piazzato prima del 30 Giugno al posto di Manolas, sarebbe stato più logico, magari con altri scarti e senza contropartite.
Ogni anno vendere titolari e top di reparto rende poco credibile questa società, niente d nuovo, stessa storia che si ripete da quando c’è questo Pallirchio !
Alla fine tutti i pezzi grossi ceduti li abbiamo regalati ..e questa volta addirittura a una concorrente di Serie A con una clausola ridicola stesso erroraccio di Pjanic…ormai questi businessttari dei miei stivali sono poco credibili, nemmeno il Milan che ha l’ accetta sul collo dalla UEFA svende in questo modo…
Quest’anno Schick non si può vendere, a meno che non si voglia arricchire Ferrero…
Cioè spiegatemi bene , abbiamo venduto Luca Pellegrini alla Juve ????????
Ma annatevenetuttiaffancylo
‘ rega’, la pausa caffè è finita! Non ve impazzite con le formazioni, vedi che che dico: è più facile a trova un governo onesto, o, rilancio, che a fine luglio dicono si veramente allo stadio, che a indovinare la formazione.
Perin è il nome giusto per la porta, è in convalescenza per cui non papabile per molte squadre, ma noi abbiamo un Mirante che può fare il suo per 2-3 mesi. Inoltre la Juve è praticamente costretta a farlo partire, possiamo portarlo a casa con poco.
Me pare che de infortunati ce ne avemo avuti abbastanza.
Perin come se tuffa se rompe….
Ma sei convinto? Mirante è forte e lo ha dimostrato giocando.. Non a caso Ranieri gli ha dato il posto da titolare e ha trovato anche un posto in nazionale.
Perin invece che anche secondo me Sarebbe forte, è di cristallo ed è continuamente infortunato
Calciomercato Roma: dei 24 giocatori che componevano la rosa ad inizio stagione 2016/17 ne sono rimasti 6. Si tratta di: Dzeko, Florenzi, Fazio, Perotti, ElSha e JJ.
Se riusciremo a cederli tutti entro questa sessione di mercato, avremo stabilito un record mondiale! Benvenuti al programma “Smantella l’intera squadra in tre anni”.
Comunque anche se hanno fatto alcune belle partite e la semifinale di CL, vorrei ricordare che se non si vince da tanto la colpa principale va a quelli che scendono in campo, sopratutto se perdi con Lo Spezia o ne prendi 7 dalla fiorentina (praticamente nell’ultima partita che ha giocato!) ma anche non fai MANCO UN PUNTO con la SPAL in 2 partite!!! Manco Messi è riuscito da solo a far vincere l’Argentina, quindi colpe della società a parte, mi chiedo QUANTO seriamente in quei casi abbiano giocato sopratutto i “teorici” campioni e i “veterani”. Spero che quelli che arrivino, anche se meno bravi (quello che postulano alcuni) abbiano più carattere per vincere con quelle più deboli anche se si perde con le più forti (in Italia quante? 3-4?)
erik, non ho alcuna difficoltà a darti ragione su tutta la linea. Personalmente non mi sento “vedovo” di alcuno, anzi, proprio come te, spero che i nuovi arrivi siano sempre meglio di chi li ha preceduti. Tuttavia, ciò che balza agli occhi di chiunque è la totale assenza di programmazione che ci ha afflitto negli ultimi anni. Colpa di Monchi? di Pallotta? del FFP? Non lo so e mi interessa il giusto; desidererei che si cambiasse registro, però, iniziando a costruire qualcosa che assomigli ad una squadra di calcio più che ad un’esposizione di prodotti in vendita al primo offerente. Mi sarei accontentato anche di un “progetto giovani”, tanto a me la pazienza certo non manca. Ti saluto con stima
Due punti di vista inappuntabili quello tuo e di erik. Apparentemente in antitesi, eppure tanto veri entrambi. Questo è il terzo anno zero in otto totali. Un anno zero ogni 2,5 o poco più. Dovrebbe essere almeno il doppio. Difficile costruire un gruppo di lavoro omogeneo in così poco tempo. Però capisco pure che il progetto giovani qui è una chimera. Ad Amsterdam hanno passato una ventina d’anni di anonimato e nessuno ha detto nulla. Anche io ho pazienza, ma credo che saremmo in due. L’alternativa a questo andazzo è solo in un altro tipo di proprietà, che certo non è la cordata romana con Malagò presidente. Siam sospesi tra speranza di andare meglio e paura di andare peggio. Io sicuramente…un caloroso saluto!
Ciao Masetti,
Io propongo ormai da qualche mesetto l’acquisto della Roma da parte Nostra, di tutti i tifosi con Totti e De Rossi., come hanno fatto con il Boca.
La Roma ai ROMANISTI.
Una quota di proprietà di 100 € l’uno quanti siamo , 3 milioni?
LA ROMA AI ROMANISTI.
Tutto giusto e tutto vero, i migliori sempre venduti… Ma mi sembra logico riconoscere che per essere venduti tutti questi campioni (con cui è bene ricordarlo non si è vinto nulla) prima devono essere stati acquistati. Detto questo spero in una inversione di tendenza
sì … ma andiamoli a vedere chi sono quei 24. Allora 24 – 6 = 18. Togliendo quelli che hanno smesso di giocare (o sono sul punto di) gia scendiamo a quota 14 (Totti, De Rossi, Nura, Lobont). Poi abbiamo l’indimenticabile Grenier di cui si sono perse le tracce (e siamo a 13). Szczszesny era un prestito, nessuno lo ha venduto e siamo a 12. Vermaleen ha per caso qualche vedova in giro? E siamo a 11. Bruno Peres viene dato per andato (e sarebbe meglio) ma mi risulta che sia di nuovo qui (e siamo a 10). Gerson idem con patate (sta per andare a Mosca ma è ancora qui mi pare) e arriviamo a 9. Mario Rui quanta nostalgia! (e siamo a 8). Quindi il discorso solo a Manolas, Salah, Alisson, Paredes, Rudiger, Emerson Palmieri, Strootman e Nainggolan. I soliti nomi!
per 4 mesi Grenier ha indossato il costume da presunto sostituto di Pjanic, più indimenticabile di così…
Alessia, mi accorgo solo ora che il tuo post era riferito al mio delle 13:21; scusami se prima non ti ho risposto. Fermo restando quanto già scritto a erik971, aggiungo solo che tra i “soliti nomi” ve ne sono alcuni che ancora oggi sarebbero titolari inamovibili della nostra Roma. Giusto?
Piccolo ot.
Dovreste sentire, adesso, su SportItlia come parlano della Roma.
Esaltano le altre ed a noi ci distruggono.
Sembrano il 2 novembre.
Gerson tentenna! E lo sapevo!Finchè questo non firma,mai dire mai.Partì per Lille e tornò indietro,scappò anche da Firenze con Balzaretti che lo riportò indietro,guarda se non ce lo avremo sul groppone tra un prestito e l’altro fino a fine contratto perdendolo a 0!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.