Nuovo Stadio: uno stralcio per accelerare il via libera

2
552

ULTIME STADIO ROMA – Forse viene da sorridere al pensiero che quella di oggi sarà la riunione 112 e domani la 113. Numero da sempre dedicato alle emergenze, ma in fondo anche la questione legata al nuovo stadio della Roma, che dovrebbe trovare casa a Tor di Valle, in qualche modo rientra (alla larga) in questa fattispecie.

Come sempre, da una parte ci saranno i proponenti, dall’altra il Comune. Se quella di oggi sarà una riunione tecnica, domani sarà sul fronte legale. L’ultimo passaggio riguarda uno stralcio. Ovvero, nella stesura della Convenzione Urbanistica – tappa fondamentale per avere il via libera ai lavori – togliere di mezzo quello che resta il vero nodo del contendere tra le parti, cioè la tratta ferroviaria Roma-Lido, su cui deve interessarsi anche la Regione, o il Ponte dei Congressi (che spetta allo ).

In pratica, come può legarsi l’apertura di un nuovo stadio – che di sicuro, arrivando il via libera entro l’anno, per il 2023-24 potrebbe essere terminato – a una burocrazia e a un iter di lavori che non riguardano solo le due controparti, ma un ente terzo. Inutile dire che i proponenti non si fidano dei tempi, così come – per altri versi – l’amministrazione teme che l’apertura dell’impianto senza la fine delle opere possa provocare il caos.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIn viola o azzurro, De Rossi ora decide
Articolo successivoDzeko mette fretta all’Inter. Higuain: la Roma ci prova

2 Commenti

  1. Da quanto mi risulta già regna il caos ,prendete l’ostiense o la via del mare o la cristoro Colombo o la pontina son anni che stanno nel caos e non di fa’ nulla per migliorare o allegate la viabilità

  2. Il caos regna soprattutto nella testa dei nostri governanti…la prima proposta prevedeva a carico dei proponenti tutti i lavori di pubblica utilità…ma per carità, non sia mai…e l’oscuro palazzinaro come avrebbe fatto? E i nostri politicanti…niente tangenti??? Dio ce ne scansi e liberi…li Mortacci loro…

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome