ULTIME AS ROMA – Dal 5 luglio molto probabilmente tanti tifosi giallorossi torneranno a seguire con maggiore interesse la Coppa d’Africa, attualmente in svolgimento in Egitto. Perché negli anni passati la gente romanista la seguiva per le folate di Gervinho o le magie di Salah, adesso lo farà per scoprire ancora più da vicino le doti di Amadou Diawara, 21 anni, il centrocampista guineano che da ieri è ufficialmente il secondo rinforzo dell’estate giallorossa. (…)
«Seguivamo Diawara da tempo, un ragazzo che ha messo in luce già da qualche anno il suo talento in Italia – ha detto Guido Fienga, il Ceo giallorosso – Gli diamo il benvenuto nella Roma, con l’augurio di rendersi protagonista con la nostra maglia». Quando, però, ancora non si sa, proprio a causa della Coppa d’Africa. Dovesse arrivare fino in fondo, la Guinea giocherebbe eventualmente la finale il 19 luglio, a cui bisognerebbe aggiungere poi almeno un paio di settimane di vacanze.
Insomma, nella peggiore delle ipotesi Diawara si metterà a disposizione di Paulo Fonseca ad inizio agosto. Se invece la Guinea dovesse uscire prima, è possibile succeda anche a fine luglio (…) Con la certezza di Diawara e il sogno di portare a casa anche Nicolò Barella, la Roma punta a costruire un centrocampo forte, giovane e dinamico. Capace di essere aggressivo il giusto, ma anche di qualità nella fase di costruzione. Un centrocampo che, tra l’altro, sarebbe anche giovanissimo, considerando che Diawara ha 21 anni, Barella 22 – se il cagliaritano dovesse arrivare davvero in giallorosso – Zaniolo 20 (proprio oggi), Pellegrini 23 e Cristante 24. (…)
Sta lavorando anche Gianluca Petrachi, che ieri ha preso conoscenza delle strutture di Trigoria e che stasera, invece, si incontrerà con Claudio Vigorelli, l’agente dello stesso Zaniolo. Sul tavolo c’è il rinnovo del contratto del jolly giallorosso, che dovrebbe passare dagli attuali 300mila euro a circa 2 milioni a stagione. La Roma proverà ad arrivarci gradualmente e inserendo dei bonus, anche non difficili da raggiungere, mentre Zaniolo vorrebbe guadagnarli già di default. Subito. Si troverà un’intesa, non è difficile immaginarlo. (…)
(Gazzetta dello Sport)


Coppa Africa non sanno che il 19 luglio le squadre stanno tutte in preparazione e loro fanno la finale poteva partire anche prima questo torneo
Ma vaff
Ma perche’pensate che al primo giorno di ritiro si presenti qualcuno della prima squadra?co sta callaccia e l’approssimazione professionistica della Roma quest’anno manco la Primavera se presenta…gli allievi Nazionali Gonalons Gerson Defrel e Bruno Peres…e forse Pastore se l’acqua della Piscina non e’tanto fredda
Questo giocare a calcio non è cosa sua che ha preso tutti 5 e 4,5 nelle sparute apparizioni che ha fatto al Napoli. Perchè lo vogliono? Che dopo il famigerato cardinale di Boston con gli appelli abbinati all’acquisto di Spinazzola che hanno fatto sparire un bambino di Boston, siamo passati alla manina di Don Biancalani dietro gli acquisti dei giocatori? Ed hanno distratto 21 milioni dal bilancio della società per accappararsi il guineiano. Che poi al 30 giugno prossimo sei sotto di 80 milioni e devi vendere i pochi abili e arruolabili rimasti raccattando spiccioli ovunque. Ma i 21 milioni dove finiscono. Per pagare le bollette della luce nella villa di Boston, l’unica cosa che l’italoamericano possiede che ci faceva i party con il cardinale amico suo. L’unico che a Boston lo conosceva.
Percortesia i voti degli pseudogiornalisti lasciamoli da parte, tra intrallazzi, stecche ed interessi personali (quali concessioni o meno di interviste esclusive etc) siamo al ridicolo a valutare i voti, ci sono siti con tutte le statistiche, analisti che ci lavorano sopra con indici che pesano l’apporto offensivo / difensivo del giocatore, di quanto produce e quanto raccoglie (soprattutto riguardo i gol, ad esempio Dzeko è uno dei sottomedia per gol che avrebbe dovuto fare e gol segnati, mentre Messi (per dire è sempre sopra la sua media) cioè segna anche quando avrebbe dovuto sbagliare.
I voti vanno bene solo per cazzeggiare al fantacalcio.
Tra l’altro spesso i giornalisti mettono i voti prima che la partita finisca, per problemi tecnici di tempo a pubblicarli… figuriamoci.
Eccerto c’è la cospirazione contro il guineano che prende 4 ma in realtà è un campione che gli mettono i voti bassi perchè c’è raccismo e non c’ha il procuratore con i soldi da dare ai giornalisti e farsi mettere 7. Le multinazionali ed i poteri forti lo dipingono come una pippa per trame oscure.
potrebbe essere anche una tesi su cui riflettere se riuscissi ad argomentare senza tutto sto sarcasmo, sti pseudonimi. verresti preso molto più sul serio. come quell’altro che non può fare a meno di dire Ballotta o er fruttarolo. non è spiritoso e poi una battuta di spirito ripetuta 100 volte diventa irritante a meno che non sei Gigi Proietti. poi fai come ca**o ti pare, giustamente.
Mamma mia, 20 milioni pe questo!…
Ma è roba da matti…
Un colpo alla monchi
co questo non ci fai neanche la pusvalenza. che tristezza povera Roma
a napoli stanno ancora a festeggia, secondo me non ci credono ancora manco loro hanno preso uno dei centrali migliori in circolazione con appena 14 milioni ed uno scarto sempre rotto, praticamente come se noi pigliassimo de ligt con 20 milioni + pastore.
e qui c’e’ gente che ancora convinta che manolas sia un pippone e diawara un fenomeno.
roba da matti.
ma in che mani siamo finiti.
manolas non era un pippone, era il ns miglior difensore, tuttavia nei 5 anni di roma, in tutte le partite che ho visto, manolas purtroppo non è migliorato in nulla a mio parere, anzi con il passare degli anni perde la sua principale qualità che è la velocità (vedi gol preso dalla grecia contro la ns nazionale)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.