NOTIZIE AS ROMA – Va bene il regista (fondamentale), decisamente indispensabile il difensore centrale, o forse pure due, specie dopo la partenza del migliore che avevi, Manolas. Necessario il portiere, visto che Olsen, lo abbiamo capito, non dà garanzie nemmeno al nuovo allenatore. Ma il vero nodo dell’estate è il centravanti. Dal nome del puntero capiremo di che pasta sarà fatta la Roma, quale sarà l’obiettivo dichiarabile. Perché un conto è se arriva il Pavoletti di turno, Lammers o Petagna, un conto è se arriva uno alla Higuain o Icardi. Diversi sono i costi, diversa è l’ambizione di partenza.
OBIETTIVO PIPITA – Higuain e Icardi sono due spese diverse. Gonzalo è un calciatore da ricostruire, nel morale e nel fisico. Va tirata fuori la voglia di riscatto e gli vanno dati parecchi soldi. Il Pipita ha un ingaggio monstre rispetto ai canoni di un club che ha come obiettivo l’abbassamento del tetto-stipendi. La questione Dzeko è la dimostrazione pratica: calciatore di una certa età, che guadagna tanto, quindi arrivederci. A proposito, ma l’arrivederci (o l’addio) è reale? Al momento tra Inter e Roma non c’è pace, le due società si fanno i dispetti (Barella) e non si vengono incontro come avvenuto nell’anno scorso e nel passato più remoto.
Al momento Fienga-Paratici e Marotta-Ausilio non trovano l’accordo: a Trigoria, per Edin, vogliono 20 milioni, con giocatore del vivaio da scegliere (oppure D’Ambrosio). A Milano, forti dell’accordo con il calciatore, tirano la corda. I giorni passano, la Roma sta per radunarsi e Dzeko rischia di ritrovarsi a Trigoria, come quattro anni fa a Manchester, da separato in casa. A Milano c’è il problema inverso con Icardi, che Conte prova a spingere via a tutti i costi e lui invece vuole presentarsi in ritiro. Facile, ad oggi, pensare che Dzeko si accaserà all’Inter, e Icardi andrà via, specie ora che arriva Lukaku. La Roma per prenderlo deve fare l’investimento grosso, anche più di quanto aveva previsto di spendere per Barella. Maurito varrà intorno ai 60-70 milioni, e guadagna più di Higuain. La differenza è che la Roma, con Gonzalo rischia di fare una spesa rischiosa, mentre Icardi è un assegno circolare. E lo vuole anche la Juve.
PRESTITI E GOL – La Roma prenderebbe Higuain in prestito, pagando solo l’ingaggio. Ma la Juve non è d’accordo e tratta: chiede, ad esempio, due giovani come Cangiano e Riccardi oppure è disposto a cederlo in prestito oneroso. Di mezzo, come noto, c’è Zaniolo, che sta trattando con la Roma il rinnovo e tutti conoscono le proposte che gli sono arrivate da Torino. Insomma, il panorama è vasto, il centravanti quest’anno non può essere sbagliato, perché Dzeko non è facilmente sostituibile, non a caso lo lo vuole Conte.
Ma se dovesse arrivare un big, che ne sarà di Schick, che la Roma fatica a cedere per il rischio minusvalenza? Patrik vivrebbe un’altra stagione all’ombra, con il rischio di svalutarsi definitivamente. Se non giocava con Dzeko davanti, figuriamoci con Higuain o Icardi. Lo possono salvare i vari Lammers, Pavoletti o Petagna, e torniamo alla partenza. Forse. Per non saper né leggere né scrivere, intanto, dalla Germania qualcuno si è fatto avanti, almeno così scrivono da quelle parti. Borussia Dortmund e Schalke 04 hanno messo Patrik nel mirino. Lo vogliono in prestito.
(Il Messaggero, A. Angeloni)


Tralasciando Icardi e Higuain,che non verranno per diversi motivi,io penso che l’opzione migliore per sostituire Dzeko,sia Zapata.Gasperini ha un debole per Defrel,quindi uno scambio piu’ soldi,e si potrebbe chiudere.L’Altra possibilita potrebbe essere Belotti ma trattare con Cairo e’un’impresa!Per quello che riguarda Schick,secondo.me l’unica possibilita e’il prestito,non credo ci siano squadre disposte a rischiare il suo aquisto definitivo dopo le sue ultime stagioni.
Pensate che sia cosi tanto difficile trovare uno meglio di Dzeko?…ahaahahahah basta molto poco…..
Dai, dilla una cosa da romanista ogni tanto, ce vole poco… Forza Roma, daje Roma daje, forza Roma forza lupi so finiti i tempi cupi… dai prova, non è difficile.
Se c’è un problema attaccante, Dzeco resta ed il prossimo anno saluti, poi non è detto che Fonzeca non riesca a convincerlo a rimanere.
Forza Roma Daje
Quindi la juve per higuain vuole riccardi e cangiano? allora proponiamogli (viste le loro richieste) dybala e cancelo per marcano… Ma te pensa questi carcerati…
Wanda Nara ollle’!
I miei nomi restano belotti, haller, mertens!
La scommessa Higuain non la farei mai, e icardi creerebbe troppi problemi.
Trovare uno meglio di Dzeko quando è in condizione, motivato e concentrato, è… molto difficile.
Trovare uno meglio di Dzeko come ha giocato quasi tutte le partite quest’anno, è …. molto facile.
Per me, no a Higuain o Icardi. Non perché non siano buoni giocatori, ma perché guadagnano troppo e in una squadra giovane meglio non mettere prime donne.
Meglio tenersi Schick e prendere un Pavoletti.
Se rimanesse Dzeko, (ma non credo) perché si trova con Fonseca e la nuova dirigenza, allora Schick in prestito e sempre Pavoletti come secondo.
Io il marito di Wanda andrei sempre a prenderlo a piedi. Tra l’altro, per chi sostiene che trattasi di bidone in quanto mai considerato in nazionale, beh, si potrebbe rispondere che infatti l’albiceleste miete successi con invidiabile continuità senza quel pippone di Maurito…
Secondo me la soluzione più saggia sarebbe far rimanere Dzeko un altro anno,affiancato da un attaccante emergente tipo Lammers e mandare shick in prestito.
Icardi mai!
Di bulli ne abbiamo fin troppi
Beh, sì. In effetti abbiamo visto una squadra che sprizzava testosterone da ogni poro…
Icardi mai perchè è un mezzo giocatore… ste cose da liceo non dovrebbero esserci in una società professionistica.
Masetti,
Nonostante il suo sterminato talento, ľ Argentina non vince dal 93′.
Non credo per colpa di Icardi, che a gente come Messi, Aguero, Di Maria Higuain (e tra poco Lautaro) deve solo allacciare le scarpe.
Icardi è fortissimo, ma non lo vuole nessuno. Chissà perchè..
Un saluto
Caro Lando, che posso dire? Non mi arrogo il diritto di capire di calcio. Quindi guardo le statistiche. E questo bellimbusto, mentre allacciava le scarpe ai suddetti, e pur rincoglionito da Wanda, è riuscito a buttarla più di 120 volte nel sacco. Non lo vuole nessuno? Meglio…
Higuain e Icardi non arriveranno mai alla Roma perchè sono insostenibili come costi ed andrebbero a spaccare lo spogliatoio oltre che il bilancio quindi tutta sta fanfara messa in campo dai giornalisti per vendere copie a manetta non si concluderà.
Che la Roma sia rigida con l’Inter per Dzeko motivo in più che non arrivi Icardi e regali Cangiano e Riccardi alla Juve per un Higuain a pezzi non avrebbe alcun senso.
L’unica cosa vera è che se la Roma cede Dzeko deve trovare un attaccante di grande livello o farà l’ennesimo buco nell’acqua e in questa prospettiva uno schick che non si è mai evidenziato sarà messo ancora più all’angolo diventando una perdita onerosissima.
Sì, Masetti..
Ma in un campionato scarsissimo come il nostro.
Lui è ancora giovane, ma il fatto che nessuna squadra forte lo cerchi, neanche ora che costa davvero poco, dovrebbe far riflettere. Per ľ Inter sarà una zavorra
Buona giornata
A mio avviso Andrea Belotti avrebbe oggi i requisiti giusti per sostituire Edin Dzeko non certo a livello tecnico ma per la capacita’ di caricarsi una squadra sulle proprie spalle .Ho seguito attentamente i progressi di questo ragazzo ora molto piu’ completo rispetto a prima con la voglia di mettersi sempre e comunque al servizio dei compagni rinunciando anche a un po’ di vetrina personale . Assai probabile pero’ che le mie riflessioni rimangano solo sulla carta…
Carissimo Robbo 1
A me personalmente piacerebbe
usando le parole di Garcia
“portare la Chiesa al centro del Villaggio.”
Magari Chiesa che ne pensi?
Un caro saluto
Caro Cris su Federico Chiesa continuo a nutrire delle perplessita’ tecniche e tattiche . Lo vedo piu’ adatto ad una squadra che si basa sulle ripartenze veloci piuttosto che a squadre di altissima classifica costrette ad attaccare perlopiu’ difese schierate . Meglio in quel contesto da subentrante a risultato acquisito . Sembra un paradosso visto quanto viene valutato ma forse non lo e’ …
SONO d’accordo Robbo.
I progressi del Gallo, che è un buon attaccante e gioca per la squadra, sono innegabili.
Il problema è Cairo che parte da 50 mln..
Non finiscono mai, dopo aver letto che:
“Sarri in Europa non vincerà mai vinto perché è un incapace”
“Ancelotti è un rimbambito finito”
“Conte non lo prenderà nessuno visto che è un sopravvalutato”
“Di Francesco è da top club europei (Sampdoria ?)”
“L’ Inter di Nainggolan e Spalletti non andrà mai in champions”
“La Roma arriverà terza sopra all’ Inter”
“Manolas scarparo”
Oggi è il turno di icardi “ il bullo mai”.
Queste sono relative agli ultimi mesi… ce ne sarebbero a bizzeffe
Difficilmente la Roma avrà a disposizione 50 mln per belotti, se il toro non accetterà contropartite e Cairo non smetterà di provare astio per petrachi, il gallo rimarrà solo una idea impraticabile.
Chiesa? Magari… ma anche li il giocatore come altri non accetterebbe la Roma, stiamo vendendo che senza Champion purtroppo non si riescono a portare a termine facilmente (nemmeno difficilmente ad oggi) le trattative per giocatori o allenatori importanti ambiti da altri club più blasonati; nemmeno con una offerta migliore a club e giocatore(o allenatore) stesso.
Abbiamo Schick da 30 reti,qualcuno dubita?
Dzeko e florenzi piu soldi per icardi solo un operazione del genere potrebbe riportare un po di entusiasmo qui a Roma, tutto dipende da wanda spero che la proposta della Roma gli faccia piacere. Forza Roma
Voglio vedere l’entusiasmo che avrai quando osserverai il Bidone cessardi in mezzo all’area aspettare la palla e toccare 3 palloni a partita se gira male… E NO non ne butta dentro 1 su 3 , è una FANTASIA …
Io escluderei icardi e higuain andrei da Cavani deciso..
Con tutti i “semidei” sostenuti a spada tratta a roma
Icardi sarebbe di una semplicità unica da gestire,il problema e che nn lo avremo mai purtroppo
Forza Roma
D’ accordissimo con David.
Ľ Inter che regala 12 mln ad un parrucchino ( più pagato di un Top come Allegri) e rifiuta, solo tre anni fa, 80 mln per Icardi – ľ offerta di Sarri e ADL unici allocchi a volerlo –
è una società ridicola.
Per “Tifoseria ridicola”…..non dico nulla contro la roma ma contro chi l’ha ridotta cosi e anche perchè voglio una grande Roma con giocatori forti e veri……forse se a te va bene cosi…..non ti arrabbiare quando perdi 11 punti con le quattro ultime in classifica…oppure vedere gli altri vincere qualcosa…mi viene un dubbio….forse sei uno dei tanti sbiaditi che circolano su questo sito….
Visto che per la punta tutti costano molto e dobbiamo rifare la difesa prendere un centrocampista se ci riusciamo prendiamo llorente
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.