Roma, porta chiusa. Arriva Pau Lopez

38
1075

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Sono i giorni di Pau Lopez. Petrachi (che oggi sarà presentato alle ore 16) ha intenzione di chiudere con il Betis già in settimana. La valutazione del portiere è di una ventina di milioni ai quali dovrebbe aggiungersi una percentuale sulla futura rivendita. Ancora da definire se nell’affare possa rientrare il 50% della cessione di Sanabria: il club spagnolo, sull’ipotesi, nicchia. Il ds salentino – che martedì ha incontrato l’intermediario dell’operazione – vorrebbe regalare il terzo acquisto (dopo Spinazzola e Diawara) a Fonseca in tempo per l’inizio del ritiro, fissato per il 9 luglio.

Il portiere spagnolo ha già dato il suo ok al trasferimento. Classe 94, nato a Girona, Lopez è alto 189 centimetri. Lo scorso anno (31 agosto) ha debuttato con la nazionale contro la Bosnia. Bravo nelle uscite alte e soprattutto con il pallone tra i piedi, caratteristica che gli permette di far ripartire l’azione dal basso giocando velocemente il pallone. Fonseca lo aspetta. E insieme al portiere sarà accontentato anche per Mancini. Sul difensore, però, Petrachi avanza senza fretta. Consapevole della volontà dell’Atalanta di cedere il centrale (valutato 25 milioni) non vuole andare oltre i 20.

Tra l’altro con una formula che possa permetterle di diluire il pagamento in più annualità. Forte stavolta dell’accordo con il ragazzo, il lavoro ‘sporco’ è lasciato all’agente del nazionale Under 21 che ieri ha incontrato l’Atalanta. Affare che probabilmente si farà ma ‘a fuoco lento’. Di pari passo, in ribasso l’appeal di Bartra. La scorsa settimana il ds aveva incontrato l’agente dell’ex Barça ma l’idea che sta maturando con Fonseca è quella di affidarsi perlopiù a calciatori che già conoscano il nostro campionato. Per questo motivo, a fari spenti, si continua a monitorare la situazione legata a Lyanco. Al momento per Cairo è incedibile ma lo scenario potrebbe cambiare nel caso i granata non si qualificassero per l’Europa League.

VERTICE A TRIGORIA La Roma non si ferma qui. Frenata sul versante Barella (anche se si attende sempre la risposta ufficiale del Cagliari), ieri ha affondato il colpo per Veretout. Paradossalmente a Trigoria non temono la concorrenza del Milan (squadra che al momento è più in pressing sul francese) ma quella del Napoli che tuttavia, dopo aver raggiunto l’intesa con Veretout un mese fa, appare leggermente defilato. Petrachi ha superato l’offerta di Giuntoli (2,5) offrendo un quinquennale da 2,7 milioni a stagione più un milione al raggiungimento della Champions e ieri ha incontrato Pradè. La valutazione dei viola è di 25 milioni. Il Milan propone contropartite tecniche (Laxalt, Borini o Biglia) che la società toscana non vuole. La Roma ne ha preso atto, ritirando anche l’opzione-Karsdorp visto che la Fiorentina è a un passo da Lirola. C’è ancora una differenza tra richiesta (25) e proposta (20) ma la dirigenza giallorossa è ottimista sul felice esito della trattativa.

Rinviato invece a data da destinarsi l’incontro per il rinnovo di Zaniolo. Pur se dalla società viene dispensata tranquillità, i continui slittamenti addensano nubi sul futuro in giallorosso del talento di Massa, accostato a più riprese alla Juventus nell’ambito di uno scambio (con conguaglio a favore della Roma) con Higuain. Intanto Gerson ci ripensa: la Dinamo Mosca si allontana dopo la querelle tra il papà Marcaõ e l’agente che doveva curarne il trasferimento in Russia. Si è rifatto vivo il Flamengo con il tecnico del club carioca che ha contattato direttamente chiedendo – e ricevendo – la disponibilità al trasferimento. Da definire però la proposta rubronegra. Sadiq invece è ufficialmente un calciatore del Partizan. Offerta dalla Germania per Schick: si tratta del Wolfsburg. Corsa a tre per Fuzato: lo vogliono Trapani, Venezia e Padova.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’estate di Dzeko tra amici e spiagge. E Fonseca lo aspetta
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Pallotta galvanizzato di quello che la Roma vorrebbe fare”, AUSTINI: “Tanti giocatori stanno rifiutando i giallorossi, è un problema”, TRANI: “Veretout non vale niente, non lo voglio”, ROSSI: “Più dicono che fa tutto schifo e più sono contento”, ZUCCHELLI: “Ritorno di Strootman? Direi di sì solo per l’emozione”

38 Commenti

    • Boh io prenderei Cragno, Perin o Sigiru.

      E’ importante avere portieri che parlino ITALIANO.

      Conoscono il campionato, già abbiamo un mister che non conosce il nostro calcio…

      A volte sembra che ci sia più voglia di stupire con alcune mosse, piuttosto che fare le cose più semplici ed ovvie.

    • Pau Lopez è molto bravo con i piedi ed è per questo che è stato scelto dal mister. Il DS deve soddisfare le richieste del mister altrimenti succede come l’anno scorso con 10 trequartisti per un modulo senza trequartisti

    • Siamo sicuri che sia così? No perché in questi due anni la società ha accollato all’allenatore certe scelte scellerate sul mercato (Olsen, Marcano, Nzonzi, Cristante, Schick, Pastoer) ad EDF salvo poi essere smentiti da Francesco e dal Proprietario dell’AS Azienda.

      Secondo me Cragno è molto più forte.

      Abbiamo un’eccellente scuola di portieri, guardare all’estero mi sembra una follia.

    • Quest’anno magari è diverso, Petrachi sta lavorando in sinergia con l’allenatore. Basta sputare sangue contro la società

    • Cragno è un discreto portiere, nulla più, non a caso anche se se ne parla da tempo, NESSUNO, ha fatto veri sondaggi per lui… Perin ha il problema fondamentale di essere fragile, rispetto al rendimento ha una valutazione alta e uno stipendio alto, può essere preso in considerazione solo “alla fine” se rimane sul groppone alla juve e vuole disfarsene allora potrebbe essere un’occasione… però io preferirei decisamente Sirigu (molto difficile da prendere, ma portiere buono in tutto anche se non eccezionale) o Pau Lopez (che è fortissimo con i piedi e buono nel resto).
      Poi di altri portieri “buoni” ce ne sono, ma dipende sempre da prezzo/prospettive.
      Comunque fondamentale è l’atteggiamento di squadra… ripeto anche Olsen e Mirante sono un buoni portieri.

    • Concordo anche se probabilmente se deve essere uno straniero, meglio uno che parla una lingua latina, come uno spagnolo o argentino che in qualche modo si farà capire rispetto ad uno svedese… che poi il portiere quelle 2-3 parole deve sapere, forse il problema è proprio la capacità di guidare la difesa o meno, magari un pischello ha più difficoltà a richiamare gente come Fazio e Kolarov, mentre un Mirante a fine carriera ha più facilità a trattare con gente più giovane di lui.

    • Tempo fa Righetti ( e ricordo altri difensori sostenere la stessa cosa) disse che sono i difensori a richiamare il portiere, a tranquillizzarlo e a renderlo sicuro, un portiere è insicuro quando non si fida dei difensori e dei centrali, invece il portiere da una relativa sicurezza ai difensori tranne che in occasione di angoli e punizioni… insomma il contrario di quello che a volte si dice. Personalmente, nella mia esperienza di allenatore dilettante, tendo a dargli ragione, il portiere sta per conto suo e spesso quando parla i difensori manco se lo filano… è ben più importante che uno dei 2 o 3 centrali sia invece capace di imporsi sugli altri e assicurarsi la fiducia e fare da riferimento a quelli meno carismatici e tattici.

  1. Petrachi ha fatto una partenza molto positiva e ha chiuso la prima parte di risanamento conti con molta efficacia alla luce della situazione. Perso Manolas cfm gli arrivi di Diawara e Spinazzola sono due acquisti positivi. Adesso c’è da dare qualità e spessore a centrocampo, in attacco e in difesa (lì si definirà il livello della squadra). Chiudere anche i rinnovi con ElSha e Zaniolo. Forza Roma!

    • Bravo. Guardando i giocatori su You Tube sei pronto per lavorare con Ciardi e Bersani.

    • No. Ma fa le papere, i portieri buoni li avevamo li abbiamo regalati perchè quello a Boston se pensa che il calcio è come il baseball, il portiere non serve a niente …

    • 75 milioni, secondo portiere più costoso della storia… regalati.

      no comment.

      un portiere conta meno di un attaccante, perché se hai una squadra di pippe ed un ottimo portiere il miglior risultato possibile è uno 0 a 0.

      Con un ottimo attaccante ed un portiere pippa ci abbiamo vinto uno scudetto.

      Fai te.

    • è Stato svenduto visto che Kepa è stato pagato 80 Alisson 60 compresi bonus.
      Mi sa vi siete dimenticati come Alisson ci abbia fatto arrivare primi nel girone Champions ( porta inviolata con Atletico ) e ci ha regalato almeno almeno 9/10 punti in campionato…ma l’obiettivo è vendere vendere Svendere…2 Top Player svenduti in un anno solare al Liverpool che , ovviamente, ha alzato la CL. Monchi miglior DS dei Reds a mani bassi, Azienda Roma appecoronata e affiacchita dopo queste 2 cessioni tanto che i 9/11 della squadra ne ha risentito psicologicamente.
      Pau Lopez è un tonno per me può rimanere dove sta, le prestazioni parlano chiaro…

  2. Spero sempre di essere smentito, perché la Roma viene prima di tutto, ma…… Questo non credo sia un portiere adatto a noi.
    Sa giocare con i piedi? Ok …. Ma il portiere deve principalmente PARARE
    Tutti dicono “bravo, ottimo ” in realtà nessuno lo ha mai visto giocare
    E poi non è nemmeno un nazionale….

    • Veramente è già stato chiamato una prima volta in nazionale spagnola ed ha 24 anni, per dire Perin ne ha 26 e Cragno 25, ed è titolare in Liga da quando aveva 20 anni (ma un anno ha fatto la riserva di Lloris al Tottenham). Che sia fortissimo non so, però certo è uno su cui Savorani può lavorare perchè non è un poeriere “arrivato” e non ha mai avuto problemi fisici. oi aovviamnete tante cose non le sappiamo ed è difficile giudicare.

  3. Se lo ha voluto Fonseca,evidentemente lo reputa all’altezza.Comunque non dimentichiamo che in ogni caso,abbiamo sempre un valido Mirante!

  4. Ho scritto Paulo Lopez mi e’uscito Pau Lopez Sabata, 13.12.1994 e delle papere che cianci non ce ne sta manco una. Mi sa che hai toppato. .hai sbagliato portiere…

  5. Prep il fatto che non e’un nazionale e’ relativo. Zonzi e’campione del Mondo a Roma lo abbiamo fatto una munnezza. .

    • Siamo noi che l’abbiamo fatto una “munnezza” o è lui che si è rivelato un cassonetto? Dubbio atroce.

  6. Perché dite che non è nazionale? Lo è eccome. ovviamente con la spagna, essendoci De Gea e Kepa, non è facile giocare da titolare, ma con questi 2 forma il pacchetto di portieri iberici.

    • Ripetono le fesserie che i radiolai regalano loro durante il giorno.

  7. Non mi sembra un profilo da squadra ambiziosa.
    In linea con le attuali possibilità e aspettative.

  8. Anto’fa caldo…era un famoso spot pubblicitario di inizi anni 90.
    Ma va sempre di moda.
    Ora mi chiedo, sarà stato un colpo di sole, che ha colpito Paratici e riprendersi BUFFON a 41anni, e Scescscny e Perin? Chi sarà il prescelto per fare CASSA?

  9. Mamma mia!… Che nomi tristi, Come st’azienda… Ancora parlate de nzonzi??? E poi manolas prende le imbarcate!…. Ma barella?
    Nooooo pure questo nn vole veni?
    Pure se je da de più de l’inter?
    Ma come mai passano e scappano tutti?

  10. Oooooh barellaaaaaaa ma ndo stai?
    Baldini, baldissoni, Pallotta prendeteve 5 minuti de pausa se state ad organizza’le vacanze!…
    Ve fate senti???

  11. Ai pollottiani non si deve dire che il nostro prossimo portiere é una ciofeca…. guai eh, si scatenano commenti del tipo “voi non ne capite na ceppa” ecc ecc.. ok, va bene, poi a dicembre quando vi ritrovate in porta mirante in pianta stabile ne riparliamo…?

    • Caro Paolo B, a proposito di portieri e di cesaroni. “ai pallottiani non far sapere quanto è buono Olsen con le pere” (si quelle che incassa a frotte ogni partita, altro colpo doc di Maestro Monchi).

  12. Per me il portiere deve essere bravo a chiudere lo specchio della porta, a piazzare la difesa e uscire sull’uomo. Punto. Poi se è pure bravo con i piedi ben venga. Che poi co sti piedi che ce deve fa? Evitare di prendere la palla con le mani su retropassaggio? No perché se me parlate di impostazione di gioco è dall’inizio dell’estate che cerchiamo “centrali tecnici bravi con i piedi”, “terzini che sappiano dialogare”, “registi dai piedi buoni”, “mediani con i piedi brasiliani”, ecc ecc… tutti bravi a impostare, poi appena salgono te segnano.

  13. A fianco di mancini che si deve prendere in prestito con diritto di riscatto dobbiamo prendere alderweild che è in scadenza se vogliono 30m gli le dobbiamo dare un top player anche se ha 30 anni

  14. Dovessero veramente vendere Zaniolo alla juvermus, cosa ovviamente non auspicabile, per sostituirlo farei un pensierino a Robert Skov dell U21 danese/FC Copenhagen. Secondo Transfermarkt costa 13mln e chi ha visto il recente europeo sa che sarebbe un affarone. A proposito: sempre secondo Transfermarkt.de Zaniolo vale 40mln, mentre ad esempio Havertz del Leverkusen (altro giocatore simile per etá e caratteristiche) 90.

  15. Se avessero prerso Cragno: chesocietà scarsa, c’era Lopez che era forte anche con i piedi. Se…. se… Lasciate perdere ughetto il santo bevitore.

  16. Un portiere che sa giocare con i piedi ti crea la superiorita numérica durante IL possesso. A livello europeo tutte le grandi squadre giocano con dei portieri che danno del tu al pallone

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome