NOTIZIE ROMA CALCIO – L’appuntamento è fissato per fine mese: il varo del calendario di serie A 2019-20. L’ad della Lega Luigi De Siervo sta studiando modifiche al sorteggio.
Un’idea sarebbe quella di far cessare la corrispondenza tra le giornate di andata e di ritorno, con una sorta di doppio sorteggio, in modo da ravvivare gli incroci delle squadre. La Premier League, per esempio, cambia l’ordine delle giornate di ritorno rispetto a quelle di andata.
La serie A si spingerebbe oltre rimescolando le sfide di ogni turno, con giornate di ritorno diverse da quelle dell’andata. Intanto Paolo Nicolato è il nuovo ct dell’Under 21 al posto del dimissionario Gigi Di Biagio.
(Leggo)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Idea a dir poco spettacolare. Cosi potrebbe essere sempre meno falsato il campionato. Ottimo.
Tutte formule in divenire che permetteranno alla Juve (meglio che in precedenza) di vincere lo scudetto già a Natale e concentrarsi sulla CL tenendo fuori i giocatori a turno per 40 giorni per imbottirli di Kriptonite
Ne vedremo delle belle.
Per vincere la Champions stanno facendo porcherie su porcherie. Ma non farebbero prima a comprarsi gli arbitri?
E pure l’inter di mourinho cosi la vinse. Rubando senza pietà contro Chelsea e Barcellona e giocando interminabili minuti davanti alla linea di porta..
Per rendere meno falsato il campionato basterebbe o introdurre i playout tra la quintultima e la penultima oppure tornare alle 4 retrocessioni. Non si capisce perchè in un campionato di 18 squadre come prima c’erano 4 squadre che scendevano in cadetteria e ora con 20 squadre solo 3 retrocedono.
Credo che con 4 o addirittura 5 retrocessioni si aumenterebbe la tensione agonistica nelle ultime 10 giornate a totale beneficio dello spettacolo sportivo . Interessante sarebbe inserire nella riforma anche una final four modello Primavera da disputarsi in pochissimi giorni in una sede predefinita…
Ma pensassero a distribuire più equamente a tutte le squadre i soldi che frutta la serie A, come fanno in inghilterra, un livello medio più elevato porterebbe più gente a vedere le partite e quindi alla lunga introitare più soldi in un circolo virtuoso.
Inutile dire che tolti gli scontri delle prime 6? forse meno, il resto del campionato è una fuffa incredibile, con squadre già retrocesse ad ottobre e quelle di testa che (tolti noi che siamo masochisti) non perdono quasi mai punti… vuoi mettere un juve-napoli (quando c’era sarri) con pochi punti di distacco rispetto allo juve napoli dello scorso anno? l’avranno visto in 4 persone..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.