AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Gianluca Petrachi ha tracciato la linea che la Roma seguirà sul mercato nei prossimi mesi: il nuovo direttore sportivo ha un’idea di calcio che vuole portare a Trigoria fatta anche di grandi colpi come quello di Gonzalo Higuain. Da ieri è certificato che l’attaccante è un obiettivo dei giallorossi, le parole del dirigente sono state un messaggio chiaro da recapitare al fratello procuratore non ancora convinto della Capitale.
La Roma, però, non ha fretta perché quella del centravanti è una trattativa che si può chiudere anche verso la fine di luglio, sicuramente dopo aver ceduto Dzeko all’Inter (ieri si è scattato un selfie in costume con Perisic): Petrachi chiede 20 milioni, l’offerta dei nerazzurri è di 10-12. Quando il bosniaco si stabilirà a Milano, allora partirà l’attacco a Higuain (a Fonseca piace più di Icardi) che con la Juventus ha un contratto fino al 2021 a 6,5 milioni netti a stagione. Le strade per portare l’argentino all’ombra del Colosseo sono due: pagare il cartellino 36 milioni (è la cifra grazie alla quale i bianconeri non farebbero una minusvaleza), oppure convincere Paratici ad accettare il prestito di 12 milioni. Un’operazione, nel secondo caso, fattibile a patto che la Juve paghi una parte dello stipendio che supera – anche se di poco – quello attualmente percepito da Dzeko (11 lordi contro 13).
IL NUMERO UNO – C’è una terza via ed è quella che coinvolgerebbe nell’affare Zaniolo, ancora in attesa di una chiamata dal club per il rinnovo del contratto fermo a 600 mila euro. Restando in attacco, lo Shanghai Shenhua si è rifatto sotto per El Shaarawy proponendo alla Roma 15 milioni più 5 di bonus, un valore troppo basso per il club che vorrebbe una base fissa di 20 milioni. Al Faraone, invece, andrebbero 16 milioni netti a stagione, se dovesse accettare c’è pronto Brahimi classe ’90 ex Porto che arriverebbe a zero perché svincolato. Se l’attaccante è la questione che sta più a cuore ai tifosi, nell’immediato Petrachi deve pensare anche a porta, difesa e centrocampo. Nelle intenzioni del ds c’è quella di portare Pau Lopez a Trigoria in tempo per l’inizio del ritiro (è lui il giocatore a cui si riferiva ieri Petrachi): c’è già l’ok del portiere spagnolo. Al Betis andranno 20 milioni più il 50 per cento sulla futura cessione di Sanabria. Pau Lopez, invece, firmerà un quadriennale da circa 2 milioni a stagione.
INTRIGO VERETOUT – Il centrale che affiancherà Fazio si chiama Gianluca Mancini, il suo arrivo, però, non è imminente visto che l’Atalanta lo valuta 25 milioni e la Roma non ha intenzione di salire sopra i 20. Restando in difesa, Franco Baldini ha proposto Alderweireld del Tottenham in scadenza nel 2020, la cifra offerta è di 10 milioni ed è più bassa rispetto a quella richiesta dal Betis per Bartra (15-20 milioni). Nuovo tentativo pure per Nkoulou del Torino. Capitolo Veretout: il centrocampista avrebbe chiesto di non andare in ritiro, la Roma ha superato l’offerta del Napoli (18 milioni alla Fiorentina, 3 di stipendio al giocatore), ma il Milan ha messo sul piatto le contropartite di Biglia, Borini o Laxalt più 13 milioni.
(Il Messaggero, G. Lengua)


Ma perché ancora Fazio titolare!?
Mancini + un centrale di esperienza (ma di livello…)
Zaniolo solo per Icardi
Dubito fortemente che sarà Fazio il titolare di fianco a Mancini, dato che si torna ad un gioco molto offensivo e in caso di ripartenza si soffriranno le stesse pene sofferte in questi due anni con Di Fra. Probabilmente, rimarrà come terzo-quarto centrale, ma non ne sono nemmeno sicuro
Nkoulou lo prendiamo solo se c’appioppato il pipita
No alla censura!!!
Ehehehehehehehehehe
Fonseca vuole giocatori veri, non il bidone di Wanda Nara (roba per Sarri ed Ancelotti).
Se Dzeko va all’ Inter, ben venga Higuain
Zaniolo per higuain mai
Scusate ma quello che proprio non comprendo è l’offerta fatta alla Roma per il Faraone
16 milioni in tre anni al giocatore (sono veramente tanti) e solo 15 milioni alla Società? Per me fà bene Petrarchi a rimanere sulle sue posizioni Come ha detto lui:
Non dobbiamo farci prendere per il collo ??
Per quanto concerne il Pipita Giustissimo provarci Ma la Rubens Zaniolo se lo può pure scordare (almeno per il momento) Come già detto: Se lo vogliono cosi’ tanto un motivo c’è
Dzeko è un discorso a parte ?
Mi piacerebbe che rimanesse ma se deve rompere i @@ è meglio che sfanculi altrove?
Infine Pau Lopez, Veretout e Mancini son nomi che mi piacciono ?
Brahimi non lo conosco, quindi non posso giudicarlo ?
Però se mi prendono un giocatore a parametro 0 Ok ?
Piccola rettiffica dovuta
16 milioni a stagione Meglio specificare non si sà mai 🙂
Altrimenti sembra tutt’altro Oltretutto c’è chi sostiene, che siano anche di piu’ Per quello dicevo, solo 15 milioni alla Roma mi sembrano veramente pochi
Opinione personale s’intende!
Il motivo dell’offerta bassa ad El Shaarawy è che il governo cinese ha imposto una tassa sull’acquisto di giocatori stranieri, per evitare quanto successo nei primi anni del fenomeno “Cina”, ovvero Super League riempita di giocatori stranieri pagati a peso d’oro, rallentando la crescita del movimento cinese. In poche parole, la società paga una cifra praticamente pari a quella del costo del cartellino al governo, spingendo quindi le società a ridurre il numero di stranieri per puntare su giocatori cinesi. Alla fine però, funziona fino a un certo punto, dato che non possono imporre limiti sul salario: in altre parole, le società si fanno forti dell’accordo col giocatore, lasciando pochi spazi di manovra alla società che detiene il cartellino del giocatore
@Matteo:
Grazie per la cordiale risposta
“…la società paga una cifra praticamente pari a quella del costo del cartellino al governo, spingendo quindi le società a ridurre il numero di stranieri per puntare su giocatori cinesi” Non vorrei dir fesserie ma:
Effettivamente mi sembra di ricordare che un qualcosa di simile (nel tentativo di “rinvigorire i vivai”) era stato proposto anche in Italia Però poi non se ne è fatto piu’ nulla…
Questo perchè (a quanto ne ho capito) sembrerebbe un arma a doppio taglio
Una cosa mi pare chiara: Il costo di alcuni giocatori stà diventando veramente spropozionato al loro valore
E non mi riferisco solo al Faraone
Cifre troppo “gonfiate” per essere vere
Almeno questa è la mia impressione 🙂
Caro ElFla, anche a me sembra strana (stranissima) l’offerta Cinese. Anche perché in Occidente di solito se vuoi un giocatore da 5 milioni all’anno, sei disposto a pagare 35-50 milioni per comprarlo.
Si vede che all’Est ragionano in modo diverso. E comunque vendere ai Cinesi è duro (sono dei contrattatori formidabili…), come sanno tutti quelli che ci hanno provato.
Pau Lopez non l’avevo mai sentito nominare. E la sua carriera (sono andato a guardare) non è propriamente esaltante… mah, speriamo bene. Idem per Brahimi (l’ho visto una volta e non mi è rimasto impresso), Mancini e Veretout: tutti giocatori ancora da testare secondo me. Perlomeno per carattere, continuità e rendimento ad alti livelli.
@Enrico
Pienamente d’accordo con il tuo discorso. Mancini e Veretout inclusi son tutti giocatori da “testare”, Quindi impossibile dare giudizi (almeno per me) Quello che non mi sembra giusto son coloro che bollano taluni acquisti a prescindere (giornalai compresi) Ma si sà che ahimè, che il calcio è anche questo
Per quanto riguarda la “contrattazione” con i Cinesi Concordo! Trattare con loro è veramente dura. Vedremo chi la spunterà
Distinti saluti 🙂
Brahimi l’ho visto giocare spesso, non è più di primissimo pelo ma secondo me è un giocatore ottimo, molto tecnico e bravo anche sulle punizioni (dove abbiamo il solo Kolarov). Sarebbe un buonissimo innesto.
Mancini non mi convince, comunque l’Atalanta non è che abbia brillato per la difesa… anzi.
Pau Lopez credo sia una richiesta dell’allenatore perchè capace di giocare bene con i piedi, vediamo effettivamente le cifre ufficiali che spenderanno per comprarlo, anche io mai sentito comunque.
Prima e terza via sono strade che finiscono in un burrone. Rimane la seconda, e già questa è più che sufficiente come do ut des…
Come dice giustamente il nostro DS: il Pipita (che non ha senso discutere) deve venire motivato e disposto ad essere il leader che la sua classe impone.
E a soffrire fino a rimettersi in forma, aggiungerei io… ?
Da cosa si riconosce il Giornalista di Razza?
Dal classico “colpo d’ala”
….notate come nel commentare lo scabroso Caso-Dzeko,il Reporter d’Assalto Lengua ci faccia notare il selfie in costume da bagno del Bosniaco accanto a Perisic.
Chiara prova indiziaria di un misfatto di Calciomercato destinato a far discutere tutto il Globo.
Woodward e Bernstein chi?
A Slimer si vede proprio che ne capisci di calcio…si si…si vede proprio. Dzeko ha classe e gioca per la squadra, che ti piaccia o no, i due argentini molto meno, peró se non vuole più stare meglio vada via. Io non amo Higuain e meno ancora Icardi, ma se deve arrivare uno dei due preferisco il Pepita.
Se me portate er pipetta…..
Ve sputo in faccia
Azienda ridiculous……
Gridate di abbassare il monte ingaggi….. E poi che fate?!?!
Volete porta’er pipetta……
Già dite una marea de caz###te…. Mo pure la coerenza…..
A posto…. Ogni giorno confermate le vostre incapacità….
Forza A. S. ROMA
Abbasso questa azienda farlocca
Piuttosto Radamel Falcao…
4,5+(80% di 4,5) non fa mai 11 milioni.
Visto che una cosa semplice come un conto é sbagliato è molto facile che sia tutto sbagliato.
Stampa romana …”il centrale che affiancherà Fazio” …. “c’è una terza via che coinvolgerebbe Zaniolo” …. Ma sto Lengua è la versione sportiva di Di Cicco per lo stadio ?
Mi sa che vuole rubare ad Austini la palma di giornalista più indecente.
Ovviamente i doppioradisti e sono fuori range ma almeno so laziali dichiarati,
Ma quanto schifo fate ?
Dzeko ed higuain insieme titolari…
Se Fonseca vuole un attaccante di manovra,Icardi ha caratteristiche diverse,meglio Higuain,ma sull’operazione ho grossi dubbi.Sul valore del giocatore no,ma sulla fase della sua carriera sì.Higuain ha bisogno di sentirsi una prima donna,si immalinconisce se lasciato anche una volta in panchina,ma non è un leader nè un trascinatore,ha mostrato limiti caratteriali più evidenti in Nazionale e nelle grandi squadre,a Roma potrebbe trovarsi bene ma…Ma c’è un problema fisico!Fece qualche battuta già De Laurentiis,si presentò in sovrappeso e fuori forma alla Juve dopo che avevano appena pagato una cifra monstre per averlo,ha sempre saltato il primo mese di partite perchè,parole di Allegri,non ancora in forma,a questa età dovrebbe allenarsi di più e meglio e stare più attento al fisico,se non
se non c’è riuscita la Juve,lo trasformerà la Roma?Roma che già per lui rappresenta un passo indietro e che dovrebbe fargli un contratto più lungo per spalmare l’ingaggio!
Zaniolo per higuain mi sembra veramente una panzana tremenda. In fondo ha più necessità la Juve di piazzarlo che noi di comprarlo, quindi perché li dovremmo prendere alle condizioni di chi è in palese inferiorità?
Magari viene
No, Zaniolo NO! Guai se Zaniolo viene venduto prima che compia 30 anni. Capito! No Zaniolo NO!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.