Dopo 14 anni in giallorosso Luca Franceschi se ne va

0
903

NOTIZIE ROMA CALCIO – Una storia professionale lunga 14 anni. È quella che ha legato il preparatore atletico Luca Franceschi alla Roma. A Trigoria era ormai di casa e si è occupato principalmente del recupero degli infortunati, passando dai due gravi stop di Totti fino alle ginocchia di Strootman e Rudiger.

Arrivato a Trigoria nel 2005 con Spalletti, poi ha lavorato con tutti i suoi successori fino al Ranieri-bis e ora saluta il club giallorosso tra ricordi e rimpianti: solo pochi giorni fa i dirigenti gli hanno comunicato che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato.

Aspettando nuove offerte intanto saluta col garbo che lo ha sempre contraddistinto: «Con emozione e dispiacere – racconta – il mio tempo nella Roma è arrivato alla fine. Un abbraccio a tutti, faccio un grande in bocca al lupo alla squadra della città eterna. Viva il lupo!».

Nel nuovo staff di Fonseca, oltre ai due preparatori portati dal tecnico (Romano e Moreira), restano Maurizio Fanchini arrivato da Mapei con Di Francesco, lo storico Manrico Ferrari e Marco Barbato salito lo scorso anno dalla Primavera. Portieri ancora a Marco Savorani, Massimo Manara entra nello staff medico coordinato da Andrea Causarano con Vincenzo Costa confermato, Massimiliano Greco è il nuovo fisioterapista.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso in tempo reale
Articolo successivoIl suo primo sprint su due fronti: Pau Lopez e Mancini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome