Qatar, sfumato l’interesse per la Roma: avanti le trattative col Milan

57
876

QATAR MILAN ROMA – L’interesse del Qatar per il Milan si fa sempre più concreto mentre svanisce quello per la Roma. Lo scrive l’agenzia di stampa Adnkronos.

La trattativa con il club rossonero è iniziata a più riprese, con diversi incontri di cui uno probabilmente ieri a Milano. Non si tratta di Nasser Al-Khelaifi, presidente del Qatar Sports Investment e del PSG, ma di un personaggio molto più vicino all’emiro Al-Thani.

Contattato dall’Adnkronos, il Milan ha preferito non rilasciare commenti in merito alla trattativa. Da parte qatariota, inoltre, sembra definitivamente sfumato l’interessamento per la Roma di James Pallotta.

Le fonti interpellate lasciano inoltre intendere che rimane alto il «fastidio» per la comparsa del nome di Matteo Renzi nelle vicende relative all’interesse del Qatar per la Serie A italiana.

Fonte: adnkronos

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Turchia: accordo tra Kolarov e il Fenerbahce, firma vicina
Articolo successivoFonseca, lunedì alle 15 la conferenza di presentazione

57 Commenti

    • Ancora credete alle notizie di Pippo Marra??? Popolo dell’antica Roma Svegliaaaa

    • Il dubbio che magari con lo stadio, invece, un ciccino di interesse avrebbero potuto manifestarlo, non ti viene, eh? Ma continua pure a consumarti il fegato odiando Pallotta. In fondo è il tuo…

    • Ecco sì…
      giusto un leggerissimo “dubbio” perché la realtà è che lo sceicco non è uno scemo
      che si fa spennare da uno yankee bifolco e megalomane.
      Quando ad aprile Pallotta ha valutato 400 milioni l’As Roma SENZA uno straccio di stadio, con un piazzamento in campionato tra il 6sto e il 9no posto e tecnicamente rappresentata da 2 top players (Manolas e Dzeko) al massimo, naturalmente i qatarioti si saranno detti che il proprietario di una tale bufala sportiva è un cane arrabbiato, un imbroglione senza un minimo di pudore e rispetto.
      È solo questo il vero motivo che ha fatto allontanare i qatarioti.
      Ai ricchi veri non è permesso essere stupidi e se comunque lo fossero si avvarrebbero ciecamente delle migliori menti finanziarie e legali per curare i propri interessi.

    • Anzi, intendevo dire che Pallotta l’ha valutata molto più di 400 milioni poiché questa era l’offerta lanciata dai qatarioti SENZA lo stadio.

    • Su cm.com riportano la stessa agenzia, dopo però il giornalista fa la ricostruzione e dice:”Un indiscrezione che non trova riscontro, fonti vicine a Elliott confermano e ribadiscono che la posizione del gruppo guidato da Gordon Singer è sempre la stessa, chiara e lineare, da quando la società è stata prelevata da mr Li. Elliott vuole riportare il Milan tra le stelle più luminose d Europa…attraverso un piano triennale ambizioso volto a valorizzare nuovamente il marchio…l imprenditore americano ha fissato anche il possibile costo d acquisto per eventuali acquirenti: 1 miliardo di euro, cifra studiata e pensata per il potenziale dei rossoneri…”.

      Regina d Europa
      Piano triennale (siamo al secondo anno)
      1 miliardo (per il potenziale, mica per il valore).

      Ti ricorda niente ?

  1. Caso strano, dopo quella mugghiante riunione di bufali travestiti da romanisti sotto la sede dell’Eur i qatariani sono andati piano piano defilandosi. Sarà un caso.

    Cmq è una notizia targata Pippo Marra, quindi come tale va presa, ossia con i guanti e una molletta sul naso.

    • però quando le voci di corridoio parlavano di un Pippo Marra con un fogliettino di un fax con un’ipotetica offerta di 400ml dell’arabi era credibile…

    • Come al solito capisci fischi per fiaschi. Pippo Marra non era già credibile all’epoca e infatti la farsa della lettera era palese fin da subito. Queste manovre da peracottari non piacciono affatto a chi lavora e gestisce capitali a livello planetario, abituato a decidere in un minuto. Il portavoce di Soros affermò ufficialmente che l’interesse per la Roma, effettivamente reale, era immediatamente scemato a causa di quella commedia (“we are out”). Lo stesso Pallotta in seguito dichiarò che a Boston era sorta un movimento di curiosità intorno a questa società che Soros non aveva preso.
      Poi se ancora stai dietro alle storie di radio Gargarozzone, Sawiris e tutto il resto, affari tuoi, che vuoi che ti dica…

    • forse hai ragione Amedè… te, sciabbolone, masetti e tanti altri ne sapete più delle dichiarazioni ufficiali (come avviene oggi, solo che oggi sò credibili all’epoca no) della ASRoma, Italpetroli, Soros e indagine Consob… ma Soros è scappato per un foglietto svolazzante che porta Marra… ma ne sapete anche de più dello stesso Sawiris che ha più volte confermato l’intenzione di acquistare la ASRoma… ma anche dello stesso Cappelli, nel ruolo di Presidente dell’ASRoma che confermò l’interesse di altri magnati…
      il succo cmq era questo, è successo una situazione molto simile alla precedente proprietà, come mai allora si credeva ai media e no alla proprietà mentre oggi avviene il contrario??? possiamo ipotizzare che i prosciutti abbiano cambiato destinatari???

    • Tanto perché sono stato nominato dal buon GS. Quando mi hai sentito escludere che può esserci stato un pour parler tra qatarioti o chicchessia per un’eventuale compravendita della Roma? Anche solo per sapere la cifra? È nell’ordine naturale delle cose che ciò avvenga. Semplicemente non abbiamo abbastanza evidenza per commentare in un senso o nell’altro. Di ufficiale avrai solo smentite oppure la notizia del closing. Al tempo ci furono molte più fonti più o meno ufficiali per farsi un’idea. Che poi le nostre non collimino ci sta. Ti leggo comunque sempre volentieri. Un saluto!

    • GS2012 informati. Pippo Marra non è mai stato credibile.
      Pippo Marra é un mercante.

    • ma che c’entra??? non ho espresso giudizi su Marra ma su di voi… se leggi il post probabilmente lo comprendi… cioè… la frase non è mai stato credibile è giusta, ma rivolta a voi pallottiniboys…

    • Pippo Marra è uno dei peggior nemici dell’AS Roma. Fu (ed è ancora… forse) il fantoccio dell’Unicredit capitanata, al tempo delle sue false “letterine”, da un viscidissimo essere di nome Geronzi. Fu proprio l’Unicedit ad assegnare a Marra una poltrona nel consiglio di amministrazione dell’AS Roma e nel momento di maggior difficoltà della famiglia Sensi, proprio per continuare ad indebolirla… fino ad annientarla! A quell’offerta araba inventata da Marra di sana pianta (i fantomatici 400 milioni caduti dal cielo) con l’intento di bluffare un rilancio da far sfumare i tangibilissimi 283 milioni di Soros (inquietanti per Juve e milanesi), Rosella Sensi ribatté infuriata definendo il boss di Adnkronos un elemento “censurabile” a tempo indeterminato…

  2. loro erano la nostra unica speranza, con pallotta sara sempre peggio anche perche’ pure quest’anno il mercato e’ iniziato peggio di come e’ finito l’ultimo, stiamo rafforzando gli altri con i nostri regali vedi manolas. e continuiamo a strapagare giocatori pippe, rotti o gia’ in pensione.

  3. Pure gli arabi….. Se rifiutano di comprarsi quest’azienda……

    Azienda di peraccottari ……..

    Da domani nelle migliori sale cinematografiche il film……..

    Pallottino incapace e I suoi seguaci

  4. Volevo sapere se questi che spalano mer@@ su Pallotta stanno investendo su spinazzola diawara lopez mancini forse higuain e hanno anche trattato barella a 50 brande piu 3 brande lamno al giocatore…

  5. L’interesse del Qatar era reale solo per Pippo marra Ilaria Ilaria e Pensa te… TOTTI… che ha cavalcato l’onda in una squallida conferenza stampa dove 3/4 de sala erano laziali… e nn vado oltre per non rivangare il passato ormai finito con sterili polemiche..

  6. Fonte ? Ah, Allora è come sempre….. non ci cascate di nuovo, sicuramente l’emiro prima di decidere li avrà convocati x un decisivo parere.

  7. Grazie Al grandissimo ballotta er perdente de focene…. Non esistevano… Fake news diceva ballotta da focene.. Il peggiore Presidente (se fa pe Di) da storia da roma no schifo, non te preoccupa a ballo che tanto arrivi n artra vorta ultimo come solo tu sai fa VERGOGNA VERGOGNA!!!

    • A me Pallotta non piace. Ma se c è qualcuno che me piace de meno quello sei tu. Distruttore e disco rotto Vergogna, vergogna

    • e per forza non si sono capiti, quelli gli parlavano in inglese oxfordiano, lui rispondeva in portametroniese ! Aggiungi che con la sua conferenza stampa il totti ha dato una bella sderenata alla societa’ Roma.

  8. Sfumare = dissolversi, disperdersi, svanire, venire meno, andare in fumo.
    L’unico problema è che la trattativa che è “sfumata” c’è stata solo nelle fantasie e nei desideri dei soliti noti.

  9. In tutte le sale, il grande film dell’estate, “ABBOCCONS 2, THE RETURN”!!!

    Scene ilari di gggente che commenta notizie già smentite il giorno prima e riproposte
    da una delle agenzie di stampa più cialtrone dai tempi di Gutember ad oggi!

    Tra le scene madri:
    “Contattato dall’Adnkronos, il Milan ha preferito non rilasciare commenti in merito alla trattativa.”
    Infatti, IERI Elliot ha emesso una NOTA UFFICIALE, in cui smentisce le voci come “pettegolezzi senza fondamento”. A me sembra un commento.

    “La trattativa con il club rossonero è iniziata a più riprese, con diversi incontri di cui uno probabilmente ieri a Milano. ”
    Probabilmente? e gli altri? Ma quindi per mesi hanno giocato su 2 tavoli, Roma e Milano? Poi improvvisamente…
    eh Marra Marra…

  10. Constato che Francesco Totti, anzi FRANCESCO TOTTI, è diventato oggetto dell’ironia, dello scherno e persino delle offese di diversi utenti sedicenti Romanisti. Tutto ciò da quando ha osato platealmente sbattere la porta in faccia all’attuale proprietà.
    Resta il fatto che FRANCESCO TOTTI è già nella storia della AS ROMA; dell’attuale proprietà invece, tra qualche tempo, qatar o non qatar, non si ricorderà più nessuno. Anzi, come spesso è accaduto nella storia del nostro popolo di voltagabbana, capiterà che alla domanda “Ma tu non eri un grande estimatore di pallotta?” ci sentiremo rispondere “Chi? Er fruttarolo bostoniano? te sbaji… a me m’ha sempre fatto schifo.”. Ci vuole pazienza, ma il tempo è galantuomo…

    • Pallotta ha fatto tanti errori nella scelta dei collaboratori,
      però ci tiene vivi.
      Era meglio uno sceicco? Sicuro.
      Era meglio un oligarca russo? Certo.
      Ndo stanno?

      Per cui occhio e croce l’alternativa a Pallotta era il fallimento stile Napoli e Fiorentina.
      In attesa di un De Laurentis o di un Della Valle.
      Così certo, magari avremmo vinto 2 coppe Italia in più in 10 anni.
      Al costo di 2-3 anni senza serie A.
      Tutta vita eh?

    • vien da sorridere ricordando alcuni commenti ironici fino a qualche mese fa tipo “ma Totti lavora per Pallotta, quindi significa che ha lui va bene cosi” o “comè se avete fiducia in Totti non l’avete per Pallotta per cui lavora” o “se Totti ritiene questa proprietà inadeguata può anche rinunciare al suo lauto stipendio” o “ma quando ci rinuncia a quei 600000 euri?”… non lo scrivono più???
      però, continuo a ribadire, nella realtà alcuni (rari) antitottiani li conosco, ma di pallottinoboys non ne trovo uno, solo nei social… o non sarà come la vecchia DC, che nessuno la votava ma vincevano sempre loro???

    • ti auguro di essere fruttarolo come Pallotta…uno che si è laureato ad Harward naviga tutti i giorni tra gli squali dell’alta finanza e fa i soldi a palate…. solo una mente bacata può chiamarlo fruttarolo.. forse perchè ha tolto privilegi a tanta gente che con la Roma ce MAGNAVA de brutto???

  11. Pallotta venderà la roma.
    E’ Scontato. Ma lo farà solodopo avere le assicurazioni per lo stadio.
    In quanto il business sarà molto più potente e accattivante per un possibile acquirente.
    Quindi tutti quei scienziati della economia e della finanza che si augurano che lo stadio non si faccia mai, stanno consolidando la posizione di Pallotta al suo posto per i prossimi 10 anni!!!! Complimenti.

  12. Nn bastava i danni fatti alla nazione sto pappone voleva mangiare anche su cose che nn gli competono ne x conoscenza ne x capacità( il risultato della vicenda dice tutto ) ne x settore manco Attila ha fatto i danni de sto deficente povera Italia e povera Roma che x colpa del pappone di turno rimarrà in mano a Pallotta aimé

  13. Kawa, Totti è il più grande giocatore della storia della AS Roma. È scritto negli almanacchi. Nessuno glielo toglie. E comunque anche con lui, in 25 anni si è vinto uno scudetto e un paio di CI. Magari si poteva spuntare ancora qualcosa se non avesse avvelenato per puerile egoismo l’ultima stagione di Spalletti, forse la squadra più forte di questa gestione. Né penso abbia agito anche in questa occasione anteponendo gli interessi della Roma a quelli personali. Ciò a prescindere dal giudizio che si può avere su Pallotta. Il mio lo conosci. Pensavo ci saremmo già liberati di loro. Non è stato così, e nemmeno credo per loro volontà. Da Totti mi aspettavo certamente che mettesse più la faccia sul fronte stadio. La via più breve e favorevole per il passaggio di proprietà.

  14. Gs2012 tu fai lo gnorro. .di mestiere o per natura?
    Rispondimi a me.
    1) ho scritto più più una volta che il Milan, si e’iscritto irregolarmente al campionato, facendo falsi in bilancio,e riciclaggio. Ci sta un fascicolo aperto alla procura di Milano.Nessun commento
    Da uno inutile come ZI bah che mi posdo aspettare, ma da te che fai il filosofo un commento? Mai.
    2) sta società e’stata osteggiata in tutti i modi, al punto di mettere un VINCOLO su una merd* di tribuna in eternit. .segue

    • non ho capito cosa ho scritto da farmi sta domanda che non ho capito???
      cioè, che c’entra il Milan e il vincolo…
      però, ce l’ho pur’io una domandina da farti … come mai non hai evidenziato e notato i multinick apparsi all’improvviso per attaccare Totti dopo la sua conferenza???

  15. Segue: al punto che per togliere il ca** di vincolo,forse,e’stato corrotto mezzo mondo.
    Fino a poche settimane fa era AL KHELAIFI IN persona a volere la Roma. Ora,nonostante le smentite di ELLIOT,e parla di uno vicino a non si sa chi?
    Non vuoi credere a noi, ma almeno a ELLIOT E che ca**.
    Basta che ci sta un’articolo contro la Roma e accorrete accorrete in massa. Chissà perché.

  16. La vende la vende! Daje Pallo… Fai la cosa più bella della tua vita….. Vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee te ne devi annaaaaaaaaaa

  17. Pippo Marra, l’occhiuto tempista: ogni occasione è buona per far tornare su il termometro del malcontento, soprattutto dopo le belle parole di Petrachi. Il tentativo di tirare la volata alla cordata romana di Malagó (dio ce ne scampi e liberi) alimentando tensioni è in piedi dalla conferenza stampa di Totti. Dispiace che quest’ultimo sia stato concupito come un allocco e non abbia ancora capito quanto male abbia fatto a se stesso ed alla Roma.

  18. Uno che ha possibilità Si compre il Milan piuttosto che la Roma. Tra una squadra di visibilità mondiale che fa lo Stadio in una città Europea che diventerà di fatto la vera capitale D Italia non ci sono dubbi. La Roma è e rimane una squadretta di pizza e fichi, anche il prox anno è quello dopo, zero tituli. Lo Stadio ? Neanche la monnezza levano .. Pallotta per questa squadretta va più che bene.

  19. Pallotta Harvard (che si scrive con la V, oltretutto) non l’ha vista nemmeno da lontano: laurea alla University of Massachusetts (M.B.A) e master alla ancor meno prestigiosa Northeastern Univ. (Bba). Sennò facciamo che è ancora il proprietario principale dei Celtics…

  20. L unico sceicco che è stato interessato alla Rometta di pallotta è stato quel postaccio con camera e cucina a Perugia. E quei gonzi der management c erano pure cascati

  21. Non è il proprietario principale dei Celtics, ma la persona fisica che ne ha la maggiore partecipazione azionaria. Il resto è tutto in mano a companies, majors e fondi d’investimento. Un po’ come la Roma, la cui maggioranza è detenuta dalla Neep Roma Holding posseduta da AS Roma SPV LLC, società con sede in Delaware (Usa) partecipata da Pallotta, azionista di maggioranza, dalla Disney e dalla Starwood, multinazionale del settore immobiliare. Anche noi abbiamo i colossi alle spalle. Anche se pochi ne sono a conoscenza.

  22. Gs fai lo gnorri, il milan sta con le pezze, solo i qatarioti lo possono salvare, e cosi una squadta ormai morta può tornare in vita.
    Sui multinick che hanno attaccato Totti, non ho detto niente non li ho letti. Ma devo dire che Maldini e DEL Piero,sono stati trattati peggio di lui. Del Piero a tutt’oggi manco come ospite va a Vinovo.
    Sapendo che ca** di vespaio e’Roma,doveva dare le dimissioni,se non era d’accordo con l’andazzo. Senza creare altro caos.
    Gli voglio bene come un fratello a Francesco, e da fratello maggiore gli dico che ha esagerato.
    Va bene cosi GS detto er gran furbacchion??

  23. In sostanza si dice che l’emiro ipoteticamente interessato alla Roma è al kelafi, quello interessato al Milan è un’altro. Quindi non solo una cosa non esclude l’altra ma addirittura raddoppia, l’interesse x la serie A, supponendo che sia vero,c’è l’hanno due emiri diversi. Marra nei titoli puoi dire cavolate ma alla fine l’adnKronos le notizie le deve dare. Tanti cari saluti.

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome