AS ROMA NEWS –Â “Il mio futuro? Sabaudia!“. Francesco Totti non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo, nonostante qualche settimana fa si sia consumato il suo addio alla Roma. L’ex capitano e dirigente giallorosso ne ha parlato ai microfoni dell’emittente satellitare a margine della Padel Vip Cup in corso proprio a Sabaudia.
“Non lo so, sto valutando. Ci sono tante cose che posso fare, prenderò al volo la decisione migliore – le sue parole -. In Italia? Sì, perché no. In Italia o in Europa. Potrebbe essere una squadra europea. Ruolo? Generale, un po’ tutto. L’importante è lavorare, fare le cose con voglia e determinazione”. Poi un commento al ritorno in Italia di Gianluigi Buffon: “Se è un’estate strana? Per me lo è, non avrei mai pensato di prendere questa decisione, né che Gigi tornasse, è il bello del calcio”
Si prosegue sulla Roma: “Non sto seguendo niente. Spero che possano fare un grande lavoro. Quando faccio qualcosa e prendo una posizione, vuol dire che ci ho pensato da tanto tempo – dice poi in riferimento alla sua conferenza stampa d’addio – . Se l’ho fatto, vuol dire che è giusto così. Non ho sentito nessuno della società ”.
Ironizza poi sulle voci che volevano vicino alla Samp: “Il presidente Ferrero mi chiama più di una volta al giorno, è mio vicino in spiaggia”. Infine parentesi sul mercato e sulle situazioni di Icardi e Higuain: “Non lo so, può darsi pure che facciano uno scambio. Tutto è possibile. Per quanto mi riguarda è ancora tutto in alto mare, può essere che non succederà niente, non lo so neanche io”.
Fonte: Sky Sport


A france’ t’ho amato tanto ma lascia sta’ e soprattutto cambia ombrellone se i vicini so questi mejo la piscina
Ho l’impressione caro il mio capitano che baldini non vedeva l’ora che ti toglievi dalle pa@@e, detto questo me sa che sei rimasto col cerino in mano e adesso non sai che ca@@o fare.
Ti consiglio de startene buono e tenere la bocca chiusa se no baldini non te farà entrare nemmeno allo stadio visto che sei andato via sbattendo la porta.
Buona fortuna capita,’ tanto non è che avrai il problema della sveglia la mattina o delle code sul raccordo anulare.
Francé, ti voglio bene, sei stato un immenso campione, pero’ adesso basta con la Roma. Non esisti solo tu esiste solo la Roma. Abbiamo capito che te ne sei andato sbattendo la porta, ma rimani pur sempre un ex impiegato di una società , la Roma (attuale) non ti voleva e tu non volevi la Roma attuale. Arrivederci e grazie. Ma per favore basta. Non macchiare il bel ricordo del meraviglioso giocatore che sei stato.
Capità quanto ce manchi a noi tifosi veri della Roma. Gli altri non contano, sono solo i lacchè di Sparlotta e spariranno tutti insieme. E la Roma sarà di nuovo tua e nostra. Capità te vojo bene
a mary parla pe te …..ai veri tifosi della ASROMA conta per primo tifare per la ROMA …… la ROMA e basta…solo i lacche’ , dei TOTEM con scarsa riconoscenza per tutto quello ottenuto dalla ROMA , amano i totem invece della roma. sono i lacchè come te che rovinano l’immagine di totti ,immenso calciatore , ma piccolo …..piccolissimo ….insignificante dirigente che pensano che a totti sia tutto permesso solo perché è stato un giocatore immenso.
FORZA ROMA E BASTA….
Ao ma fa mpo come caxxxo te pare!
…….basta che non rompi piu i co…….ni!
France’ te vojo bene. Però adesso bisogna pensare alla ricostruzione della nostra amata Roma. Monchi ha lasciato le macerie e anche tanti mercenari.Il popolo giallorosso merita una squadra forte e con giocatori motivati!!!! FORZA ROMA
Torna France’nun ce lascia’,me sembra na vita che te ne sei annato,vai a Sabaudia e riposati,c’e pure Ferrero in Spiaggia lui te vorrebbe porta’alla Sampdoria,ma tu torna da noi France’,me manchi ogni tanto vado su Wikipedia per vedere le tue foto,quanto sei bello France’…e pastarelle mo chi le porta er pomeriggio a Trigoria,manchi a tutti France’ho saputo che farai l’attore,io gia’ho prenotato Sky per vedere la tua Fiction quanto ce manchi France’…ora vado a dormire ho la tua gigantografia in camera buonanotte France’!!
Sei come le cose troppo dolci alla lunga stucchi!!
Non sto seguendo niente grande innamorato della Roma e se vefe
Goditi la pensione e tifa roma come noi…
A France’ se passi da Boccea viemme a trova’ sur frigo c’ho na ventina de bollette da paga’… Ve offro un caffè, a te e la tua signora….
Grazie….mo però basta.
Siamo noi la Roma che spendiamo per amore…e facciamo i sacrifici facciamo l’abbonamento forse meritiamo di più e tu l’ho hai dato da giocatore ma poi.
Nn si sputa nel piatto.
FORZA ROMA
Dicevi di amare la Roma, ma hai dimostrato di amare solo te stesso.
Ti sei reso ridicolo senza nemmeno rendertene conto.
Sapevi giocare a pallone, ma non sai ne parlare ne stare zitto.
Che delusione!!!
France…amore mio…
Ik sto tutto il giorno a guardare i siti sportivi…
Per sapere della Roma…
Chi copra..chi vende…e sogno come tutti gli anni..
Io sono tifoso un tifoso vero..
E senza Roma non posso vive quasi…
Sempre forza Roma
Un articolo che non dice nulla…
Daje France, daje Danie voi che volete veramente bene alla as Roma,se potete fate in modo che la compri qualcuno coi soldi, sopratutto dirigenti veri, che nn stanno lontano in silenzio a brindare e a sorridere alle sconfitte della loro
as azienda….
Un’abbraccio a voi campioni del mondo
Onore intramontabile di Roma
Pallotta vatten….. Lo
Te volemo tutti bene per quello che sei stato. Che non stai seguendo niente nun ce credemo. Che possiamo fare bene lo speriamo anche noi, magari se quando hai deciso di lasciare (nun t’ha cacciato via nessuno) gettavi meno merd@ sulla società era meglio. Auguri per il futuro Francè. Forza ROMA
Anche basta
Giro, mi muovo, vedo gente, faccio cose…
…e poi torno in vacanza…
Come calciatore sei stato grandioso, come dirigente pietoso, dopo tutta la melma spalata sulla AS ROMA speravi ti chiamasse pure qualcuno? Che figura de merxa che hai fatto France e ricordati sempre di ringraziare se non lo hai ancora fatto il presidente che non ti ha voluto denunciare, che per te sarebbe stata economicamente una vera rovina. SOLO LA MAGLIA
Voto il giocatore immenso al dirigente na chiavica..
dirigente? non gli è mai stata data la possibilità di fare qualcosa, chiavica perchè? ha fatto una conferenza stampa e ha detto quello che pensano tutti. A nessuno piace una Roma gestita da Pallotta e Baldini o sbaglio??
Peccato che il dirigente nn te po hanno fatto da fare… Altrimenti avresti segnato anche da quella posizione…. Fuoriclasse immenso che sei…
Via Pallotta presidente as azienda Roma… stai rovinando tutto anche quel poco che c’era rimasto…. Metti in vendita la tua azienda e vedrai che qualcuno s’affaccera’….
Sapete qual è la notizia più bella della serata? Che la Juve ha presentato una offerta al Manchester per Lukaku…mamma mia come godo. Così sta merda de Marotta prova e proverà un dolore grandissimo…essere viscido senza onore e dignità , senza un codice deontologico né professionalità ….fallo mo con paratici ed i minimi della Juve Er pezzo de merda che convince prima i calciatori e poi ricatta le società . A merda!!!!
Visto che non segui più la Roma vai al Palermo con Ferrero, che tristezza che fai capità !!!
Romanisti a gettone….
Tra le ipotesi che sta valutando c’è anche quella di diventare madridista, anche se da ambasciatore, come gli ha proposto Florentino Perez dopo l’addio alla Roma, così scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. Qualcuno mi spieghi come si possono pensare e sopratutto scrivere castronerie simili.
Perché nessuno smentirà la notizia.
Non lo farà Totti, che ci sguazza, figuriamoci se lo farà la Roma.
Ora sono solo azzi sua.
Una sequela di commenti allucinanti.
Pagherei oro per sentirne uno di persona in curva Sud o allo stadio in generale.
Pure i laziali sono stati migliori di certi romanisti su Totti e De Rossi.
Vi meritate 100 anni di Ballotta e compagnia cantante.
Ma dove l’hai vista ‘sta sequela? Ne vedo un paio piuttosto duri ed espliciti. Poi altri che fondamentalmente dicono che si continua a tifare Roma anche senza Totti. Sbagliato? In curva ci sono 5000 persone, mediamente 40k in tutto lo stadio. Non sono forse di più i tifosi della Roma? Meglio Ferrero di Pallotta? 100 anni del secondo, grazie…
Masetti pensi quello che vuole, non è “persona gradita” pertanto non ho piacere e interesse a scambiare opinioni con lei.
Buona giornata.
Addirittura del “lei”? Che onore! Vorrei però umilmente ricordarVi che il vostro progenitore esecrava il “lei” e prescriveva il “voi”. Da Voi non me lo sarei aspettato…
Vale atque salve!
Caro Blou, non ho capito bene a chi ti riferisci: se ce l’hai con chi tratta il Capitano come se fosse semi deficiente (‘eri buono solo a giocare a pallone’) o un riccastro qualsiasi (‘pagami le bollette’), sono d’accordo con te al 100%.
Non so se intendiamo la stessa cosa ma ti scrivo perché scorrendo la lista dei commenti ho pensato che fossero ‘allucinanti’, che non stessimo parlando della stessa persona alla quale sarò grato per sempre di aver tenuto a galla la mia squadra, senza mai mollare e senza essere mai nulla meno che un campione.
E anche se Mase ha le sue ragioni: il 90% dei tifosi della Roma non ci sta (fisicamente) nello stadio, e certamente si tifa anche senza Totti, a me suonano come commenti incarogniti: inspiegabili e ingiustificabili.
Ciao Enri,
Mi riferisco a entrambi i casi e più in generale chi sputa veleno su Francesco Totti, simbolo colonna e architrave del Romanismo per 30 anni.
È ovvio che si tifa senza Totti e De Rossi, ma si dovrebbe farlo anche senza Ballotta e Baldini…
Un abbraccio.
… ne ero sicuro ? .
Ciao Blou, un abbraccio anche a te.
il romanismo che non ci ha fatto vincere un ca@@o.
Io capirei se per voi contasse solo questo, una specie di atletico bilbao anni 90, con tutti i giocatori romani, poi magari centro classifica, però apoteosi della romanità .
No, voi vi lamentate di un secondo posto a 87 punti come fosse melma, perché volete vincere, e nel contempo agitate la romanità come fosse la ricetta per portare a casa trofei.
La storia dice il contrario, ahimé.
Romanità vuol dire provincialità .
Se poi un romano è pure forte, come lo è stato Totti, DDR e Bruno Conti, allora godi il doppio, ma prima c’è la Roma, quindi se portano risultati bene, altrimenti si cambia come con qualsiasi altro giocatore.
se devi vederli passeggiare in campo e giocare in 10 per via della romanità , non ci sto.
Cari enrico e Masetti, siccome l’amico Blouson è meno dialogante (diciamo così) del sottoscritto, provo a rispondervi io: RISPETTO. Verso i nostri simboli, le nostre bandiere, la nostra gente, la nostra Storia. Si chiede solo quello. Tutto qui. La grande colpa di questa proprietà è che ha sdoganato il peggio del peggio del pensiero nichilista dei tifosi della Roma. Voi che siete persone ragionevoli, cercate di comprendere la nostra amarezza. Un abbraccio a tutti e tre.
la romanità è durata 1229 anni dal XXI aprile del 753 a,c, al 476 d.c. parlo della romanità vera . la romanità ricercata dai tifosi romanisti con l’inserimento di giocatori romani e romanisti sarebbe una cosa buona se servisse a compattare e a cementare lo spirito di corpo come quello di una coorte di una antica legione. i capitani romani e romanisti dovrebbero spaccare i denti ai fannulloni che negli spogliatoi ridono e mostrano allegria quando la roma perde. non mi risulta che capitan francesco e capitan …ve faccio arrivà decimi si siano imposti in tal senso . nello spogliatoio della roma non c’è traccia di denti o ossa spezzate …quindi questi capitani non servono a un kaiser.
Forse dovremmo limitarci all’età repubblicana. In età imperiale, già non si poteva parlare più di identità romana. Si era passati dall’Atletico Bilbao al Real Madrid! Ma si vinceva comunque sul campo (di battaglia). Quindi, direi che poco importa la provenienza di chi è dentro la maglia o la lorica. Fondamentale è che siano forti e pronti a dare tutto per la causa…
Stimato Kawa, la mia amarezza consiste nel constatare che siamo indietro rispetto a quello che pensavo e speravo 8 anni fa. Questo per me conta molto di più di Totti, DDR e chiunque altro. Persone ricche e famose comunque per merito della Roma. Noto anche che B. Conti è ancora lì, a lavorare in silenzio, da Anzalone a Pallotta. Lui evidentemente si è messo al servizio della Roma a prescindere, gli altri due no. Scelta che rispetto, restando dell’idea che entrambi abbiano commesso atti lesivi di interessi superiori. E che mentre da Pallotta potrei anche aspettarmelo, da loro mai. Perché il primo guarda il suo business, mentre loro li immaginerei tifosi come me e te. E il fallimento del business di Pallotta sarebbe inevitabilmente anche il nostro. Di questo sono convinto. Un abbraccio.
France solo una cosa ma veramente fatto male…se io fossi stato un dirigente di una squadra…e mi accorgevo che una rideva dopo le sconfitte della squadra..
Stava ancora a cercare i denti…??
Nel senso che l’ho avrei preso per una recchia e buttato fuori..
Stai sicuro che nessun presidente mi avrebbe ripreso…
E avrei dato un segnale a tutta la squadra..invece tu vedevi..
Ma stavi zitto!!!
@luca, come dirigente è stato ridicolo, è stato al fianco di monchi nel suo mercato disastroso, non mai sorriso ad un goal della Roma (e lo inquadravano sempre), non è mai sceso nello spogliatoio ad attaccare al muro sta banda di smidollati… Dimmi che dirigente è stato…. L’unica cosa che ha fatto da dirigente è spalare melma quando è andato via! In questo però è somogliato a quando l’hanno fatto smettere da giocatore…
La conferenza stampa tenutasi al CONI e così nefasta nelle sue conseguenze per l’as roma e’ diventata addirittura un clamoroso boomerang per chi l’ha irresponsabilmente indetta . Non credo che un club europeo di alto lignaggio voglia avere tra le proprie fila un dirigente o pseudo tale che getta pubblicamente secchiate di letame sulla societa’ per cui ha lavorato fino a un’ora prima…
Ci sta la fila tutti li vogliono
Daje Baldini cacciali
Il mio nick l’eterna condanna per voi. Indegni
Ma un bel corso serale per mettere due parole di italiano in fila no eh???
Tifoso traditore… Te meriti pastore!…
Pallotta vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee te ne devi annaaaaaaaaaa
Sempre più il nulla.
siete la feccia della feccia
state insultando uno dei fuoriclasse più grandi di sempre, toccato per fortuna alla Roma, quando poteva andarsene dovunque a guadagnare i milioni che voleva e vincere di tutto ha scelto di sposarsi la Roma a vita sacrificando tutto il resto pallone d’oro incluso.
e voi senza cuore nè cervello lo accusate di mettersi al di sopra della Roma??!!…
tifare Totti tifando la Roma è tutt’uno, quando ci arrivate è sempre tardi, bimbiminkia di Baldissoni Boys!..
lo vedono tutti che offendete Totti perché da tifoso vero ha detto la verità su questa società miserabile, e la verità vi sta prendendo a schiaffi ogni giorno, omuncoli..
offendendo il Capitano offendete la storia della AS Roma 1927, la storia vostra (?) e soprattutto nostra, voi feccia della feccia,…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.